annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minim OSD + Naze32

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Credo di aver eseguito tutto alla lettera..

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
      Credo di aver eseguito tutto alla lettera..
      win seven?
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        win seven?
        Affermativo. Tutte le prove fatte sotto Win7, anche le prime dove il CLEAR ha funziato.
        Da pochi gg sono con Win10

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
          Affermativo. Tutte le prove fatte sotto Win7, anche le prime dove il CLEAR ha funziato.
          Da pochi gg sono con Win10
          mm,credo che siano i driver della ftdi.
          stasera vedo a casa cosa avevo installato io,e poi ti dico.
          ciao

          ps,ma l'osd ora funziona o niente?
          potresti per testare la ftdi,collegarlo alla gui dell'osd,e se li funziona i driver sono ok.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            mm,credo che siano i driver della ftdi.
            stasera vedo a casa cosa avevo installato io,e poi ti dico.
            ciao

            ps,ma l'osd ora funziona o niente?
            potresti per testare la ftdi,collegarlo alla gui dell'osd,e se li funziona i driver sono ok.
            L'osd non ho avuto nemmeno il piacere di assaggiarlo avendo avuto la bellissima
            idea di aggiornarlo senza nemmeno averlo provato con il configuratore.
            In teoria arrivava già con un vecchio firmware (MW OSD R1.2), ma con i primi
            clear l'ho ovviamente cancellato.
            Comunque...come scritto in precedenza... ho tentato numerosi driver, dal 2.10.00 al 2.12.06 senza successo.
            C'è anche da dire che ho usato l'FT_PROG, del quale non ho la più pallida idea di come si usa, ma un dato è certo, lo vede e lo legge pure.
            E non sembra nemmeno affetto dal fantomatico reset perpetuato dai driver FTDI ai
            danni di chip non originali. Infatti: Vendor_ID 0x0403, product_ID 0x6001, e non 0000 come è capitato ad alcuni.

            Commenta


            • #96
              Aggiungo che come FTDI si tratta di un FAKE!
              Quindi, per quanti sono sintonizzati.. tenetevi alla larga da Drone Matters!!
              Sempre tramite l'FT_PROG ho visto il Serial Number: A50285BI,
              ed ho scoperto che è tra i Fake più noti.

              Te pareva che non lo beccavo.

              Sapreste indicarmi un acquisto "sicuro" per l'interfaccia con micro MinimOSD?
              (possibilmente senza 40 gg di spedizione),

              se no butto tutto e amen

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
                Aggiungo che come FTDI si tratta di un FAKE!
                Quindi, per quanti sono sintonizzati.. tenetevi alla larga da Drone Matters!!
                Sempre tramite l'FT_PROG ho visto il Serial Number: A50285BI,
                ed ho scoperto che è tra i Fake più noti.

                Te pareva che non lo beccavo.

                Sapreste indicarmi un acquisto "sicuro" per l'interfaccia con micro MinimOSD?
                (possibilmente senza 40 gg di spedizione),

                se no butto tutto e amen
                cosa intendi che e un fake,e un semplice circuito integrato che fa da interfacciada usb a ttl,come fa ad essere un fake,non capisco cosa intendi.
                io lo ho preso su ebay,qua:USB-to-TTL, support 3.3V 5V dual power, FT232RL Arduino FTDI MWC debugger | eBay
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  cosa intendi che e un fake,e un semplice circuito integrato che fa da interfacciada usb a ttl,come fa ad essere un fake,non capisco cosa intendi.
                  io lo ho preso su ebay,qua:USB-to-TTL, support 3.3V 5V dual power, FT232RL Arduino FTDI MWC debugger | eBay
                  Per fake intende che sono cloni dei cloni dei cloni, fatti col deretano (tipo le FC che vende Banggood )
                  Se e' segnalato vuol dire che quel tipo di FTDI e' una ciofeca riconosciuta da molti....

                  Io ne ho 2, presi entrambi da RTFQ, dove sono sicuro che tutto cio' che ti spedisce e' funzionante e fatto in grazia di Dio....
                  FTDI adapter
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Per fake intende che sono cloni dei cloni dei cloni, fatti col deretano (tipo le FC che vende Banggood )
                    Se e' segnalato vuol dire che quel tipo di FTDI e' una ciofeca riconosciuta da molti....

                    Io ne ho 2, presi entrambi da RTFQ, dove sono sicuro che tutto cio' che ti spedisce e' funzionante e fatto in grazia di Dio....
                    FTDI adapter
                    a be con il cip cp2102 si trova anche in italia:
                    Convertitore USB - TTL Seriale CP2102 Converter - Arduino Bootloader Programmer | eBay
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      Come ha spiegato Aduken, un fake è un superclonato, solitamente di bassa qualità.
                      Un chip originale FTDI, come ogni componente originale di altre aziende, ha un numero seriale che per definizione deve essere "univoco". Se invece googli il mio seriale A50285BI noterai che siamo veramente in TANTI ad averlo.
                      Che poi tanti cloni funzionano benissimo è un altro discorso, questione di c..o.

                      P.s. Spero che Aduken abbia ragione sulla serietà di RTF.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
                        Come ha spiegato Aduken, un fake è un superclonato, solitamente di bassa qualità.
                        Un chip originale FTDI, come ogni componente originale di altre aziende, ha un numero seriale che per definizione deve essere "univoco". Se invece googli il mio seriale A50285BI noterai che siamo veramente in TANTI ad averlo.
                        Che poi tanti cloni funzionano benissimo è un altro discorso, questione di c..o.

                        P.s. Spero che Aduken abbia ragione sulla serietà di RTF.
                        mm,sono nibbio,e il seriale come si trova?
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          mm,sono nibbio,e il seriale come si trova?
                          Nel caso di FTDI devi scaricare il software FT_Prog dal sito del produttore.
                          Colleghi l'adattatore, lanci il programma, esegui Scan and Parse per trovare il dispositivo, e leggi nella scheda dei dettagli tutte le caratteristiche, tra cui il serial number

                          Commenta


                          • Ho un micro minimord collegato alla naze che mi da uno strano problema, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo mi perde tutte le impostazioni che gli avevo dato. Secondo voi come è possibile? Ho firmware MWOSD R1.5.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                              Ho un micro minimord collegato alla naze che mi da uno strano problema, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo mi perde tutte le impostazioni che gli avevo dato. Secondo voi come è possibile? Ho firmware MWOSD R1.5.
                              non si capisce.
                              chi perde le impostazioni l'osd o la naze?
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • Il soggetto è il minimosd. Alla fine ho scoperto che era difettoso, ne ho programmato uno gemello e non ho avuto problemi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X