annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minim OSD + Naze32

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Ragazzi ho bisogno di una mano!
    Da circa una settimana combatto per far comparire qualcosa di sovrapposto allo schermo, e dopo varie peripezie e grazie a questo thread sono riuscito nell'intento. A proposito ho usato l'ultima release R1.5.
    Mi compare a schermo tutto quello che ho impostato tramite la GUI.
    Ora mi trovo ad un punto fermo; non riesco a fare arrivare la telemetria dalla Naze32 acro al minimOSD!
    Qualche anima pia mi spiega come fare a settare CleanFlight (penso che il problema sia lì)? Dove prelevare i segnali da inviare all'OSD? Come programmare le porte? Vorrei una spiegazione da bambino d'asilo, Vi prego!!!
    Grazie e scusate.

    Dimenticavo di dirvi che sto utilizzando la Taranis ed RX DR4-II (27ms) con PPM ed RSSI programma Mix su CH8 (funziona perfettamente sul monitor della radio).

    Mod. ZMR250 - PCM Nucleus - Multistar elite 2204/2300 - kISS 18a
    Ultima modifica di goryc; 13 settembre 15, 13:14.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
      Ragazzi ho bisogno di una mano!
      Da circa una settimana combatto per far comparire qualcosa di sovrapposto allo schermo, e dopo varie peripezie e grazie a questo thread sono riuscito nell'intento. A proposito ho usato l'ultima release R1.5.
      Mi compare a schermo tutto quello che ho impostato tramite la GUI.
      Ora mi trovo ad un punto fermo; non riesco a fare arrivare la telemetria dalla Naze32 acro al minimOSD!
      Qualche anima pia mi spiega come fare a settare CleanFlight (penso che il problema sia lì)? Dove prelevare i segnali da inviare all'OSD? Come programmare le porte? Vorrei una spiegazione da bambino d'asilo, Vi prego!!!
      Grazie e scusate.

      Dimenticavo di dirvi che sto utilizzando la Taranis ed RX DR4-II (27ms) con PPM ed RSSI programma Mix su CH8 (funziona perfettamente sul monitor della radio).

      Mod. ZMR250 - PCM Nucleus - Multistar elite 2204/2300 - kISS 18a
      RISOLTO!

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
        Ragazzi ho bisogno di una mano!
        Da circa una settimana combatto per far comparire qualcosa di sovrapposto allo schermo, e dopo varie peripezie e grazie a questo thread sono riuscito nell'intento. A proposito ho usato l'ultima release R1.5.
        Mi compare a schermo tutto quello che ho impostato tramite la GUI.
        Ora mi trovo ad un punto fermo; non riesco a fare arrivare la telemetria dalla Naze32 acro al minimOSD!
        Qualche anima pia mi spiega come fare a settare CleanFlight (penso che il problema sia lì)? Dove prelevare i segnali da inviare all'OSD? Come programmare le porte? Vorrei una spiegazione da bambino d'asilo, Vi prego!!!
        Grazie e scusate.

        Dimenticavo di dirvi che sto utilizzando la Taranis ed RX DR4-II (27ms) con PPM ed RSSI programma Mix su CH8 (funziona perfettamente sul monitor della radio).

        Mod. ZMR250 - PCM Nucleus - Multistar elite 2204/2300 - kISS 18a
        Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
        RISOLTO!
        cioe?
        ti sei collegato alla uart1?
        tx rx invertiti?
        occhio che se usi uart1 ricordati di staccare l'osd quando attacchi l'usb,
        senno vanno in conflitto.
        ciao
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
          cioe?
          ti sei collegato alla uart1?
          tx rx invertiti?
          occhio che se usi uart1 ricordati di staccare l'osd quando attacchi l'usb,
          senno vanno in conflitto.
          ciao
          Proprio così; adesso funziona tutto e riesco ad entrare in OSD ed effettuare modifiche dalla radio. RSSI funziona perfettamente attraverso il mix sul flusso PPM (niente cavi collegati).
          Sulla pelle ho visto che se non scollego tx/rx entra tutto in conflitto ma non è grave, scollego e via. Sono uscito un po' di senno a trovare il sistema per modificare i valori dalla GUI: si potevano trovare un sistema più tradizionale anziché clikkare sulla casella e spostarsi col mouse!
          Adesso mi tocca sperimentare il resto e provare il tutto quando il modello sarà tutto assemblato.
          Grazie.

          Commenta


          • #80
            Ciao Ragazzuoli
            devo prendere un osd da mettere su uno ZMR250 V2 con flip32+

            Mi consigliate uno che vada benino e non faccia smadonnare nella programmazione?
            Grazie
            p

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzuoli
              devo prendere un osd da mettere su uno ZMR250 V2 con flip32+

              Mi consigliate uno che vada benino e non faccia smadonnare nella programmazione?
              Grazie
              p
              Devo dire che questo minimOSD, soprattutto quello con la fila di pins dietro, dove puoi collegare un po' di tutto (non ha bisogno di mods con le varie resistenze e condensatori), è semplicemente fantastico! Potresti uscire pazzo all'inizio ma con poche regole, il giusto firmware, i giusti collegamenti si ottiene uno dei migliori OSD in commercio e, soprattutto, ad un prezzo veramente ridicolo!
              In pochi OSD ho visto la possibilità di effettuare modifiche ai settaggi, sia dell'OSD che della FC, via radio; per avere queste funzioni si deve andare a spendere cifre almeno dieci volte quelle di questo OSD. Sembra che vada molto bene anche la versione "micro" che è veramente micro e si sposa benissimo con i mini quad! IO lo sponsorizzo!
              Ultima modifica di goryc; 14 settembre 15, 20:52.

              Commenta


              • #82
                Quale in particolare? Ce ne sono parecchi..

                Da telefonino con Tapatalk

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Quale in particolare? Ce ne sono parecchi..

                  Da telefonino con Tapatalk
                  Io ho preso questo: MinimOSD w/ KV Team Mod v2.0
                  e sono andato sul sicuro!
                  Hai bisogno poi della solita schedina FTDI FTDI adapter per potere fare aggiornamenti firmware e settaggi vari.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
                    Io ho preso questo: MinimOSD w/ KV Team Mod v2.0
                    e sono andato sul sicuro!
                    Hai bisogno poi della solita schedina FTDI FTDI adapter per potere fare aggiornamenti firmware e settaggi vari.
                    Grazie
                    l'ftdi ce l'ho già, prenderò questo mini osd.
                    ciao!

                    Commenta


                    • #85
                      Readytoflyquads carica 12$ minimo per la spedizione
                      Qualcuno di voi ha provato questo?
                      Minim osd on-screen display di bordo osd apm telemetria per apm 1 e apm 2 Vendita-Banggood.com

                      C'è scritto che è per APM ma, come dicono le recensioni, va bene un po' su tutte le FC, basta installare il firmware giusto..
                      ciai

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                        niente,
                        ho provato anche con un altro minim osd sicuramente funzionante,
                        ma l'errore è sempre lo stesso:

                        "poca memoria disponibile, potrebbero verificarsi problemi di stabilità"

                        boh,
                        l'eprom clear sembra andare..

                        qualcuno potrebbe linkarmi il download del sw arduino adatto per questa operazione?
                        io sto usando il sw ide, versione 1.6.5.
                        ma forse è una versione limitata, di prova.


                        grazie
                        Ciao c3po, sei più riuscito a risolvere?
                        Io a forza di tentativi credo di aver sfasciato sia osd che ftdi,
                        non riesco più a fare nemmeno il clear sulla microminim, ed a forza di
                        provarle tutte o perso anche il filo della configurazione.

                        Dunque...
                        scheda: arduino pro o pro mini
                        processore: atmega 328 5v 16mhz
                        porta: ok
                        programmatore: ???
                        ho modificato per errore quest'ultimo parametro, sapete cosa va selezionato?

                        Non so perché ma disinstallando arduino, dopo pulizia disco e registro, installato
                        nuova versione arduino1.6.6, mi sono rimasti gli stessi parametri degli ultimi
                        tentativi effettuati. No reset.

                        Tnx

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
                          Ciao c3po, sei più riuscito a risolvere?
                          Io a forza di tentativi credo di aver sfasciato sia osd che ftdi,
                          non riesco più a fare nemmeno il clear sulla microminim, ed a forza di
                          provarle tutte o perso anche il filo della configurazione.

                          Dunque...
                          scheda: arduino pro o pro mini
                          processore: atmega 328 5v 16mhz
                          porta: ok
                          programmatore: ???
                          ho modificato per errore quest'ultimo parametro, sapete cosa va selezionato?

                          Non so perché ma disinstallando arduino, dopo pulizia disco e registro, installato
                          nuova versione arduino1.6.6, mi sono rimasti gli stessi parametri degli ultimi
                          tentativi effettuati. No reset.

                          Tnx
                          lA SCRITTA CHE C'E' POCA MEMORIA ESCE SEMPRE, CON TUTTI I MINIM E MICRO OSD CHE HO.ops caplock...
                          comunque funzionano tutti tranquillamente
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            lA SCRITTA CHE C'E' POCA MEMORIA ESCE SEMPRE, CON TUTTI I MINIM E MICRO OSD CHE HO.ops caplock...
                            comunque funzionano tutti tranquillamente
                            Grazie Aduken, non è quella di scritta che mi preoccupa, ma questa:"avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding"
                            SEMPREEE QUESTA SCRITTA!!!
                            All'inizio mi ha fatto il clear, test ok, vado di update e comincia la scritta, dopo
                            il poca memoria ovviamente. Vedo se ha aggiornato lo stesso...nulla.
                            Rifaccio il ciclo non so quante volte, ed ora mi appare anche sul clear,
                            nemmeno quello posso fare piu.
                            Non so se è normale, ma cmq la minim si scalda parecchio solo dopo un minuto
                            di collegamento usb, ed ho pensato che dipendesse anche da quello visto che
                            lasciandola raffreddare e poi ricollegandola una volta mi è andato a buon fine
                            un clear eprom.
                            Ma adesso nulla, nemmeno se ci metto il ghiaccio!
                            grrrrrr...la spacco a morsi!

                            Commenta


                            • #89
                              I componenti utilizzati sono questi:
                              Convertitore FTDI USB seriale TTL FR232RL Arduino FT232 | eBay
                              Drone Matters - Micro Minim OSD

                              Non so se ho sbagliato venditori, oppure un errore nei collegamenti.
                              Ho visto che qualcuno collega solo 5 pin, saltando un ground sulla minim
                              ed il cts lato ftdi, andava collegata cosi? Ho fritto qualcosa?

                              Ho tentano a ritroso anche il downgrade dei driver ftdi, dal 2.12.06 fino al 2.10.00
                              ed ho ottenuto solo i ringraziamenti del mio amato i5, visto che non riavviavo il pc da 5 mesi.
                              Ultima modifica di LuxorPan; 24 novembre 15, 23:38.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
                                I componenti utilizzati sono questi:
                                Convertitore FTDI USB seriale TTL FR232RL Arduino FT232 | eBay
                                Drone Matters - Micro Minim OSD

                                Non so se ho sbagliato venditori, oppure un errore nei collegamenti.
                                Ho visto che qualcuno collega solo 5 pin, saltando un ground sulla minim
                                ed il cts lato ftdi, andava collegata cosi? Ho fritto qualcosa?

                                Ho tentano a ritroso anche il downgrade dei driver ftdi, dal 2.12.06 fino al 2.10.00
                                ed ho ottenuto solo i ringraziamenti del mio amato i5, visto che non riavviavo il pc da 5 mesi.
                                OSD FTDI

                                GRN => DIR
                                TX => RX
                                RX => TX
                                5+ => 5+
                                GND => GND
                                BLK => CTS
                                .Se non ce l'hai scarichi l'ultima versione di Arduino.
                                .Colleghi l'FTDI al minimOSD e colleghi la usb

                                . Apri Arduino

                                In STRUMENTI selezioni TIPO DI ARDUINO e spunti su PRO OR PRO MINI (5 V 16 MHZ) ATmega 3285

                                SEMPRE IN STUMENTI - porta seriale e scegli la porta COM

                                Poi vai in File - Esempi - EEPROPM - eeprom_clear e cancelli tutto dalla eeprom.
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X