annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minim OSD + Naze32

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento MinimOSD

    Ciao ragazzi, ho trovato questa guida per il collegamento del MinimOSD alla naze32, penso che vada bene anche per flip32+ tenendo conto dei contatti disposti diversamente, o sbaglio?

    MinimOSD Micro Setup Tutorial - Naze32 PID Tuning via OSD Menu, Display RSSI Voltage - OscarLiang.net

    Inoltre vedendo questo schema ho notato che la batteria è collegata direttamente al MinimOSD che a sua volta alimenta la FC con un'uscita a 5v..
    È possibile fare così? Quel tipo di OSD ha un bec interno?
    Scusatemi in anticipo se sto sparando caz.. Sono ancora un principiante

    Link del MinimOSD:
    MICRO MinimOSD Minim OSD Mini OSD W/ KV Team MOD For Naze32 Flight Controller Sale - Banggood.com

    Ecco lo schema:

    Commenta


    • Originariamente inviato da all50 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, ho trovato questa guida per il collegamento del MinimOSD alla naze32, penso che vada bene anche per flip32+ tenendo conto dei contatti disposti diversamente, o sbaglio?

      MinimOSD Micro Setup Tutorial - Naze32 PID Tuning via OSD Menu, Display RSSI Voltage - OscarLiang.net

      Inoltre vedendo questo schema ho notato che la batteria è collegata direttamente al MinimOSD che a sua volta alimenta la FC con un'uscita a 5v..
      È possibile fare così? Quel tipo di OSD ha un bec interno?
      Scusatemi in anticipo se sto sparando caz.. Sono ancora un principiante

      Link del MinimOSD:
      MICRO MinimOSD Minim OSD Mini OSD W/ KV Team MOD For Naze32 Flight Controller Sale - Banggood.com

      Ecco lo schema:
      ti dico subito che a me cosi dava problemi.
      invece di alimentarlo dalla ftdi ho collegato i +5Volt del bec accuratamente filtrati
      con filtro LC sulla connessione 5VIN.
      ciao
      ps,la batteria direttamente collegata all micro osd e solo per leggere il voltaggio della batteria,cosi non alimenti proprio nulla,su quello schema mancano un paio di cosette.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        ti dico subito che a me cosi dava problemi.
        invece di alimentarlo dalla ftdi ho collegato i +5Volt del bec accuratamente filtrati
        con filtro LC sulla connessione 5VIN.
        ciao
        ps,la batteria direttamente collegata all micro osd e solo per leggere il voltaggio della batteria,cosi non alimenti proprio nulla,su quello schema mancano un paio di cosette.
        Grazie per la risposta.
        Non riesco a trovare uno schema con il filtro lc, dovrei inserirlo prima della telecamera e della Vtx in modo da alimentarle con la corrente a 12v pulita, giusto? Potresti farmi uno schemino veloce?
        Scusami ma di elettronica sono un po' indietro..

        Commenta


        • Originariamente inviato da all50 Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta.
          Non riesco a trovare uno schema con il filtro lc, dovrei inserirlo prima della telecamera e della Vtx in modo da alimentarle con la corrente a 12v pulita, giusto? Potresti farmi uno schemino veloce?
          Scusami ma di elettronica sono un po' indietro..
          he he, e io non sono bravo a fere i disegnini con il pc,
          poi dipende dai tuoi componenti.
          voltaggio telecamera,la vtx ha l'uscita a 5 volt?

          io per esempio ho la telecamera a 5 volt,quindi filtro l'alimentazione
          per la telecamere e l'iosd assieme dal bec a 5 volt e niente nella vtx,quella e diretta alla lipo.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            he he, e io non sono bravo a fere i disegnini con il pc,
            poi dipende dai tuoi componenti.
            voltaggio telecamera,la vtx ha l'uscita a 5 volt?

            io per esempio ho la telecamera a 5 volt,quindi filtro l'alimentazione
            per la telecamere e l'iosd assieme dal bec a 5 volt e niente nella vtx,quella e diretta alla lipo.
            Per ora ho solo flip32+ e MinimOSD, vorrei informarmi meglio prima di procedere all'acquisto di videocamera, Vtx e Vrx.

            Sei stato abbastanza chiaro, il filtro lc va tra bec e telecamera - MinimOSD, a questo punto ho un dubbio:
            Se io volessi prendere una camera da 12v dov'è meglio usare il filtro, immagino sulla telecamera, vero?
            Oppure mi consigli di prendere una fotocamera a 5v e usare il filtro per entrambi i componenti per evitare ogni problema?


            Ultima domanda forse molto stupida ma non ho idea di cosa sia:
            Questa è una parte dello schema che ho preso dal primo post di questa discussione, cos'è e a cosa serve quel componente al centro con i pin " V G I "??

            Commenta


            • quella schedina con scritto vgi dovrebbe essere un sensore di consumo corrente
              non indispensabile.
              per il discorso tutto 12 o 5 volt non fa differenza,la cosa importante e saperlo
              per non fare malanni.

              il filtro principalmente serve al iosd.

              ma tieni presente che piccoli disturbi ci saranno sempre.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Ok dex, grazie per l'aiuto..
                Gentilissimo

                Commenta


                • come la fissate?

                  Originariamente inviato da all50 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, ho trovato questa guida per il collegamento del MinimOSD alla naze32, penso che vada bene anche per flip32+ tenendo conto dei contatti disposti diversamente, o sbaglio?

                  MinimOSD Micro Setup Tutorial - Naze32 PID Tuning via OSD Menu, Display RSSI Voltage - OscarLiang.net

                  Inoltre vedendo questo schema ho notato che la batteria è collegata direttamente al MinimOSD che a sua volta alimenta la FC con un'uscita a 5v..
                  È possibile fare così? Quel tipo di OSD ha un bec interno?
                  Scusatemi in anticipo se sto sparando caz.. Sono ancora un principiante

                  Link del MinimOSD:
                  MICRO MinimOSD Minim OSD Mini OSD W/ KV Team MOD For Naze32 Flight Controller Sale - Banggood.com

                  Ecco lo schema:
                  avendola presa anch'io, senza aspettarmi risultati eclatanti chiedo come mai non vi hanno precaricato il firmware?
                  avevo fatto tutti i collegamenti sperando in un risultato immediato ......ma fischia............. ora sto aspettando mi arrivi il FTDI FT232RL.
                  come lo avete voi fissato al telaio visto che non ci sono punti ??
                  pensavo con della colla a caldo + una basettina ma non vorrei che tensioni in gioco e micro correnti o frequenze elevate di lavoro mi creassero dei corti indesiderati.
                  grazie

                  gp

                  Commenta


                  • ficcalo in un pezzo di termorestringente e metti una fascetta.
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • connettori

                      Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                      ficcalo in un pezzo di termorestringente e metti una fascetta.
                      non è cosi immediato ha tutti i connettori che escono perpendicolari alla basetta......

                      Commenta


                      • premesso che io i connettori li toglierei...
                        credo che l'unica alternativa sia del biadesivo morbido,
                        da un paio di mm di spessore,
                        e sempre una fascetta, anche non serrata,
                        per tenerlo in posizione.
                        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                        Commenta


                        • Dissaldare I Connettori

                          Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                          premesso che io i connettori li toglierei...
                          credo che l'unica alternativa sia del biadesivo morbido,
                          da un paio di mm di spessore,
                          e sempre una fascetta, anche non serrata,
                          per tenerlo in posizione.
                          nonostante anni di saldatore e pistola dissaldante ricordo che lavorare su basette micro.......... con componeneti SMD saldare o dissaldare è sempre un rischio........
                          inoltre mi chiedo se il biadesivo sulla parte inferiore che non è isolata può creare problemi di funzionamento.............

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                            nonostante anni di saldatore e pistola dissaldante ricordo che lavorare su basette micro.......... con componeneti SMD saldare o dissaldare è sempre un rischio........
                            inoltre mi chiedo se il biadesivo sulla parte inferiore che non è isolata può creare problemi di funzionamento.............
                            io il mio ha solo i contatti volanti per la connessione seriale visto che e condivisa
                            con la usb,il resto saldato direttamente e il tutto sta con il biadesivo e non ho problemi.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • Ciao ragazzi,ho bisogno di un consiglio se possibili...a motori al minimo micro minimosd i dati osd sono belli chiari ma quando bolo e do gas i dati saltellando andando e venendo!ma le immagini della cam sono stabili.... a qualcuno è mai successo?l'osd e collegato alla cc3d alla.main port!

                              Commenta


                              • ciao,
                                l'unica soluzione valida è alimentare la sazione video con una batteria separata.
                                ...o al limite, con un bec dedicato.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X