annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
    come ho letto del peso mi sono accorto di averlo messo da schifo, l'ho addrizzato e centrato vibra pochissimo adesso
    Perfetto! Comunque se hai microvibrazioni il problema è che da troppa potenza ai motori..ti converrebbe abbassarla..ma prima assicurati del peso, gopro 2 e mobius sono anche adatte ma con qualche ritocchino sui PID

Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
    con una guida del genere verrebbe voglia anche a me di prenderlo sto gimbal, ma ho gia in cantiere l FPV e poi per poterlo montare dovre cambiare motori e batterie, sarei troppo peso... domanda, ma questo gimbal si puo usare come il gimbal che è sui frame TBS???
    Credo proprio di si, comunque il supporto è fatto con 3 buchi, di conseguenza 3 viti, il tutto compreso di gopro pesa 300gr e diciamo che una piattaforma di alluminio 5cm*5cm*1mm non resistentissima riuscirebbe a tenerlo egregiamente (test fatto in casa). Quindi sul tbs forando la flangia inferiore riusciresti a portarlo su senza problemi
    Si, a questo punto esistono 2 tipi di droni:
    gli hard e i soft..gli hard sono aggressivi, manovrabilissimi, veloci e leggeri..i soft sono dei carri armati che pesano quintali dove sopra ci puoi mettere qualsiasi cosa, se fai fpv con quelli ti annoi quasi però le riprese con il gimbal saranno pazzesche..il tuo è un frame molto versatile avevo visto uno che aveva il gimbal con la gopro l'fpv gps naza eliche da 10" e motori da 600kv con batteria da 5000mAh veramente un bestione
    DIY is the right way.

Commenta

• roki in pratica dopo avere regolato i pid per la gopro2 avevo quasi tolto del tutto i ronzii dei motori,ma mi andava bene e volevo fare una prova sul phantom 2.
      come da istruzioni ho collegato i pin del pitch scheda ai pin della naza v2 che sono in F2.
      ora i pin sono 3 i classici segnale/+/-
      nel mio caso mi servono segnale e - che devo muovere il gimbal con la levetta dietro la radio,morale della favola che non mi funzionava,sono andato sull'assistant e ho visto che il gimbal stava in ON,controllo di nuovo i 2 fili sulla naza per vedere se ho collegato giusto,ma reinserendoli per sbaglio ho fatto segnale/+ una cosa di meno di un secondo poi ho messo in -,il led rosso della scheda si e' spento e non si e' riacceso piu',niente fumata e niente scintille,pero' se collego la scheda con lipo e usb al pc questa riparte e funziona correttamente.
      un'utente del forum mi ha aiutato gentilmente dicendomi che probabilmente ho cortocircuitato il C3 e C4 cosa vera che ho constatato con un tester,poi devo controllare il regolatore LM1117 che da un piedino da' la tensione della lipo cioe' 11V,nel secondo devono uscire 5V,cosa che non avviene e l'ultimo e' GND.
      ora devo dissaldare questo regolatore e fare le prove,ma sono stato impegnato e quindi ho tutto fermo.
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

Commenta

• Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
        roki in pratica dopo avere regolato i pid per la gopro2 avevo quasi tolto del tutto i ronzii dei motori,ma mi andava bene e volevo fare una prova sul phantom 2.
        come da istruzioni ho collegato i pin del pitch scheda ai pin della naza v2 che sono in F2.
        ora i pin sono 3 i classici segnale/+/-
        nel mio caso mi servono segnale e - che devo muovere il gimbal con la levetta dietro la radio,morale della favola che non mi funzionava,sono andato sull'assistant e ho visto che il gimbal stava in ON,controllo di nuovo i 2 fili sulla naza per vedere se ho collegato giusto,ma reinserendoli per sbaglio ho fatto segnale/+ una cosa di meno di un secondo poi ho messo in -,il led rosso della scheda si e' spento e non si e' riacceso piu',niente fumata e niente scintille,pero' se collego la scheda con lipo e usb al pc questa riparte e funziona correttamente.
        un'utente del forum mi ha aiutato gentilmente dicendomi che probabilmente ho cortocircuitato il C3 e C4 cosa vera che ho constatato con un tester,poi devo controllare il regolatore LM1117 che da un piedino da' la tensione della lipo cioe' 11V,nel secondo devono uscire 5V,cosa che non avviene e l'ultimo e' GND.
        ora devo dissaldare questo regolatore e fare le prove,ma sono stato impegnato e quindi ho tutto fermo.
        Ma in pratica tu volevi controllare il pitch con la radio.. F2 se ho capito bene è il pin della rx naza che viene controllato dalla levetta dietro la telecomando? La naza non la conosco bene
        DIY is the right way.

Commenta

• si cosi' dice il manuale F1 e' il roll mentre F2 e' il pitch,ma mai ha funzionato

Commenta

si cosi' dice il manuale F1 e' il roll mentre F2 e' il pitch,ma mai ha funzionato
            Allora..secondo me dovresti provare a collegare f2 al roll e invertirli dalla gui..mi spiego..
            Alla naza colleghi solo - e segnale come avevi detto, ma invece di connettere f2 al pitch collegalo al roll. Guarda il disegno

ovviamente il Nero è il - e il rosso è il segnale

Poi vai nella GUI..e vai qui.. RC settings>RC Input mapping>Pitch> e li metti EXT_ROLL!

Fammi sapere eh!
            Ultima modifica di Roki97; 23 giugno 14, 21:56.
            DIY is the right way.

Commenta

• lo farei volentieri ma se non riparo questa mi tocca prendere un'altra scheda identica,che su GLB l'ho trovata a 13€ ma mi scoccia aspettare 1 mese,appena devo prendere un paio di cose faro' l'ordine,per ora accantono sta gimbal e vediamo se l'altro utente che l'aspetta come gli va' sul P2 e risolve.

Commenta

lo farei volentieri ma se non riparo questa mi tocca prendere un'altra scheda identica,che su GLB l'ho trovata a 13€ ma mi scoccia aspettare 1 mese,appena devo prendere un paio di cose faro' l'ordine,per ora accantono sta gimbal e vediamo se l'altro utente che l'aspetta come gli va' sul P2 e risolve.
                Prova a farlo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                DIY is the right way.

Commenta

• Roki, niente niente riesci ad avere la soluzione anche al mio problema??
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

Commenta

• Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                    Roki, niente niente riesci ad avere la soluzione anche al mio problema??
                    Penso che questo sia un problema di impostazione nel SimpleBGC non dei giroscopi o degli accellerometri... Prova ad aumentare la potenza sul ROLL o il valore P del roll fino a vedere le oscillazioni da fermo..poi abbassalo, ma appena smettono le oscillazioni fermati. Poi calibra accellerometri e giroscopi. Quando hai finito tutto prova a vedere se te lo fa ancora..nel caso continuasse questo problema metti come gyro trust tra i 75 e i 95..devi fare un po' di tentativi..io mi trovo bene tra gli 83 e gli 87..devi provare..fammi sapere poi come va
                    Comunque il problema è software..
                    DIY is the right way.

Commenta

• Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      Penso che questo sia un problema di impostazione nel SimpleBGC non dei giroscopi o degli accellerometri... Prova ad aumentare la potenza sul ROLL o il valore P del roll fino a vedere le oscillazioni da fermo..poi abbassalo, ma appena smettono le oscillazioni fermati. Poi calibra accellerometri e giroscopi. Quando hai finito tutto prova a vedere se te lo fa ancora..nel caso continuasse questo problema metti come gyro trust tra i 75 e i 95..devi fare un po' di tentativi..io mi trovo bene tra gli 83 e gli 87..devi provare..fammi sapere poi come va
                      Comunque il problema è software..
                      Ragazzi, io mi trovo molto bene con questi valori e nessuna perdita dell'orizzonte..minima proprio..provateli
                      File allegati
                      DIY is the right way.

Commenta

• @Roki97

105 di POWER sul roll?
                        Occhio che i motori non li devi far sciogliere

Possono diventare tiepidi, ma non oltre, idem per i mos sulla scheda
                        http://www.e-tips.it

Commenta

• Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                          @Roki97

105 di POWER sul roll?
                          Occhio che i motori non li devi far sciogliere

Possono diventare tiepidi, ma non oltre, idem per i mos sulla scheda
                          Ma il massimo è 255, uno nel forum BCG usa i 170 per questo gimbal e diventa caldo attorno ai 30 min di utilizzo..quindi 105 ci può stare

DIY is the right way.

Commenta

• Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                            Credo proprio di si, comunque il supporto è fatto con 3 buchi, di conseguenza 3 viti, il tutto compreso di gopro pesa 300gr e diciamo che una piattaforma di alluminio 5cm*5cm*1mm non resistentissima riuscirebbe a tenerlo egregiamente (test fatto in casa). Quindi sul tbs forando la flangia inferiore riusciresti a portarlo su senza problemi
                            Si, a questo punto esistono 2 tipi di droni:
                            gli hard e i soft..gli hard sono aggressivi, manovrabilissimi, veloci e leggeri..i soft sono dei carri armati che pesano quintali dove sopra ci puoi mettere qualsiasi cosa, se fai fpv con quelli ti annoi quasi però le riprese con il gimbal saranno pazzesche..il tuo è un frame molto versatile avevo visto uno che aveva il gimbal con la gopro l'fpv gps naza eliche da 10" e motori da 600kv con batteria da 5000mAh veramente un bestione
                            mi dovrebbe arrivare un frame clone tbs, dove montero la configurazione che gia ho, motori da 930kv, esc da 20A ed eliche da 10x4.5 (provero sicuramente altre eliche)

la configurazione che ho ora pesa sui 1500gr in odv (compresa sj4000 con la custodia), ma pensavo di alleggerirla... se riesco con questo gimbal a rimanere sui 1400-1500 gr sul frame nuovo sarei a cavallo... per la precisione uso lipo 3s da 3000 (280gr) ed in arrivo una 3s 4000a da 290gr

hai qualche foto di questo gimbal montato come su tbs???

Commenta

• roki ma che cam monti?
                              gorpo 2 o 3?
                              e' importante questo fattore se si vogliono usare questi pid,cmq il gimbal esce di fabbrica quasi perfetto ma per gopro 3.

Commenta

roki ma che cam monti?
                                gorpo 2 o 3?
                                e' importante questo fattore se si vogliono usare questi pid,cmq il gimbal esce di fabbrica quasi perfetto ma per gopro 3.
                                GoPro Hero 3 Black plus

Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                                mi dovrebbe arrivare un frame clone tbs, dove montero la configurazione che gia ho, motori da 930kv, esc da 20A ed eliche da 10x4.5 (provero sicuramente altre eliche)

la configurazione che ho ora pesa sui 1500gr in odv (compresa sj4000 con la custodia), ma pensavo di alleggerirla... se riesco con questo gimbal a rimanere sui 1400-1500 gr sul frame nuovo sarei a cavallo... per la precisione uso lipo 3s da 3000 (280gr) ed in arrivo una 3s 4000a da 290gr

hai qualche foto di questo gimbal montato come su tbs???
                                Non ho nessuna foto purtroppo..comunque dovresti riuscire a salire con 980kv

DIY is the right way.

Commenta

Sto operando...
                                X