annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da demarinismimmo Visualizza il messaggio
    Mi faresti una foto giusto per capire come l'hai posizionata?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ciao
    La batteria rossa è quella per il Quad, quella più piccola blu 2 celle è per il Gimbal.
    File allegati

    Commenta


    • Ah ok, no io vorrei utilizzare il peso della batteria direttamente sulla gimbal in modo tale da bilanciare il tutto con i 30grammi dell'fc40... Farò qualche prova.
      grazie

      Commenta


      • Ragazzi buonasera, posto qui la mia richiesta di aiuto 😝
        ho un piccolo problema, rifacendo i pid in seguito a delle modifiche hardware del gimbal in questione ( già.. accidenti a me che devo sempre mettere le mani dappertutto 😜 ) mi sono accorto che quando dalla radio ( con apposito slide ) impartisco il comando di guardare giù, e simulo l'inclinazione del telaio come se stesse andando avanti l'asse roll inizia a tremare da solo generando vibrazioni.. Ho provato a smanettare con i pid ma senza trovare la soluzione.
        Il multi su cui è montato ha una naza, ed il gimbal è cablato alla FC, ( preciso che dall'assistant sw dji i gain del gimbal sono a zero come dovrebbero essere )

        Grazie in anticipo.
        Tommaso.
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
          Ragazzi buonasera, posto qui la mia richiesta di aiuto 😝
          ho un piccolo problema, rifacendo i pid in seguito a delle modifiche hardware del gimbal in questione ( già.. accidenti a me che devo sempre mettere le mani dappertutto 😜 ) mi sono accorto che quando dalla radio ( con apposito slide ) impartisco il comando di guardare giù, e simulo l'inclinazione del telaio come se stesse andando avanti l'asse roll inizia a tremare da solo generando vibrazioni.. Ho provato a smanettare con i pid ma senza trovare la soluzione.
          Il multi su cui è montato ha una naza, ed il gimbal è cablato alla FC, ( preciso che dall'assistant sw dji i gain del gimbal sono a zero come dovrebbero essere )

          Grazie in anticipo.
          Tommaso.
          cioe,tu intendi guardare giu al gimbal,non tutto il multi?
          hai i gain via radio?
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • Ciao, allora intendo che ho uno slide sulla radio con cui posso inclinare la cam verso il basso, funziona correttamente e se muovo il frame ed inclino in vari angoli il multi la cam si stabilizza.. L'unica cosa è che quando inclino il telaio " come per mandare avanti il modello " con la cam che guarda verso il basso il roll inizia a tremare!
            I gain del gimbal sono settabili dal software della naza ( a cui il gimbal è collegato ).. Ma li ho messi a zero
            Ultima modifica di tommy88; 30 ottobre 14, 09:14.
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              Ragazzi buonasera, posto qui la mia richiesta di aiuto 😝
              ho un piccolo problema, rifacendo i pid in seguito a delle modifiche hardware del gimbal in questione ( già.. accidenti a me che devo sempre mettere le mani dappertutto 😜 ) mi sono accorto che quando dalla radio ( con apposito slide ) impartisco il comando di guardare giù, e simulo l'inclinazione del telaio come se stesse andando avanti l'asse roll inizia a tremare da solo generando vibrazioni.. Ho provato a smanettare con i pid ma senza trovare la soluzione.
              Il multi su cui è montato ha una naza, ed il gimbal è cablato alla FC, ( preciso che dall'assistant sw dji i gain del gimbal sono a zero come dovrebbero essere )

              Grazie in anticipo.
              Tommaso.
              Ciao
              Se non hai modificato nulla non dovrebbe vibrare almeno che il Gimbal non tocchi da qualche parte, altrimenti prova a inserire nella Gui i valori di default li trovi nelle pagine indietro, reinstallare il FW tienilo come ultima possibilità.

              Commenta


              • Ciao, non tocca da nessuna parte.. E le vibrazioni partono solo con il telaio del quad inclinato come per andare avanti e la cam inclinata verso il basso con lo slide della radio.. Dopo provo a cambiare gli angoli di inclinazione dalla radio ed a twistare i cavi
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                  Ciao, non tocca da nessuna parte.. E le vibrazioni partono solo con il telaio del quad inclinato come per andare avanti e la cam inclinata verso il basso con lo slide della radio.. Dopo provo a cambiare gli angoli di inclinazione dalla radio ed a twistare i cavi
                  Ma sto gimbal e in centro o tende a cambiare il CG ruotando la camera?
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • Ruotando la cam sul pich rimane centrato il baricentro.. Comunque lo giro ( a mano e non alimentata ) così rimane.. Poi comunque il tremolio proviene dall'asse roll.. Ora sembrerebbe sparito il tremolio ( twistato i cavi e rivisto i pid del roll ) se riesco domani mattina prima di entrare a lavoro faccio un volo di prova per vedere che viene fuori! Grazie comunque
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • Aggiornamento: tremolio risolto! rimane solo un po di jello prevalentemente in hovering.. Alle volte un po' più evidente altre volte minimo.. Dovrò rivedere i bilanciamenti dei motori e delle eliche!
                      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Il gimbal ha già un suo controllo quindi non sei obbligato a collegarlo alla Naza, al massimo come tu hai già fatto notare, se i ch radio sono tutti occupati non puoi controllare direttamente da radio il pitch e/o il roll della gimbal con ch aux.
                        Io uso un potenziometro della radio per il pitch e uno per il roll, il roll solo per regolare la gimbal dato che ogni tanto perde leggermente il suo offset quindi è come se la trimmassi...prima di decollare.
                        In volo solo pitch per dirigere la telecamera verso il basso.
                        Grazie della risposta. A me il discorso di controllo pitch interessa, ma senza canali liberi cosa posso fare?Mi rompe eliminare il cicalino che mi invia il segnale a terra delle batterie scariche..

                        Commenta


                        • Domanda ( forse stupida ) : per scongiurare definitivamente l'ipotesi che il gimbal possa indursi da solo vibrazioni ( causa cattivi PID ) sarebbe corretto mettere a punto questi ultimi eliminando momentaneamente gli antivibranti e fissando la piastra a qualcosa di rigido? Ovviamente non com il multirotore in volo!
                          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                            Grazie della risposta. A me il discorso di controllo pitch interessa, ma senza canali liberi cosa posso fare?Mi rompe eliminare il cicalino che mi invia il segnale a terra delle batterie scariche..
                            Ma il cicalino sfrutta la telemetria della radio??... Non mi é chiaro il concetto.

                            Commenta


                            • Non mi va a buon fine la calibrazione degli acc via GUI, qualcuno sa cosa potrebbe essere successo o a cosa è dovuto?
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                Non mi va a buon fine la calibrazione degli acc via GUI, qualcuno sa cosa potrebbe essere successo o a cosa è dovuto?
                                Ciao Skud,
                                grazie per la dritta sul cazzillo ingroppatore per ripristinare la FC della gimbal

                                Una l'ho recuparata in pieno, l'altra mi sta facendo tribolare un po' spero di riprenderla altrimenti la butto.

                                Per la calibrazione degli acc, è successo anche a me, si impallava tutto, poi stranamente ha ripreso.

                                Invece vi chiedo se è mai successo che ruotando sul asse yaw il modello, si inclina leggermente la gimbal sull'asse roll, poi lentamente ritorna in piano...

                                saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X