annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao gente avete provato il la modalità "guided" direttamente da Loiter ?
    è una figata..

    Praticamente prima si impostava la modalità di volo "guided", ora invece non c'è più bisogno di sprecare uno switch per impostare tale modalità, si usa direttamente il loiter, e mentre il multi è appunto il loiter, si clicca sulla mappa del MP "vola qui" ed il multi sarà obbediente ai nostri comandi. Ovviamente è richiesto il collegamento telemetrico.
    Un giorno ci ho consumato diverse batterie, facendogli fare con il mouse di qua e di là, avanti ed indietro.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Qualche giorno fa ho provato a collega una batteria 4S al discovery con APM 2.5, come ho collegato la batteria e svampato l' ubec di hobbyking anche se era dato fino a 6S.
      Quello è il meno, il problema è che la scheda non risponde più, se la collego alla presa usb dal PC si accende o almeno il led blu si accende ma il PC non la sente per cui non posso fare nulla dal MP, è già capitato a qualcuno?

      Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Se sei fortunato hai fatto saltare il diodo di protezione dei due circuiti di alimentazione, se fosse cosi basterebbe ponticellarlo, ma se alimenti da usb e non va (per non va intendo non ti rileva la seriale e non lampeggia il led rosso) mmm mi sa che hai fritto tutto

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • No niente led rosso... butto o qualche volontario ha voglia di dargli un occhiata? :-)

          Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Qualche giorno fa ho provato a collega una batteria 4S al discovery con APM 2.5, come ho collegato la batteria e svampato l' ubec di hobbyking anche se era dato fino a 6S
            Il bec era connesso all'apm lato input od output?
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • Collegato lato input e col jumper

              Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Giornata da dimenticare oggi, con il quadri che era un orologio ma che ho smontato e rimontato per alleggerirlo 2 eliche rotte, in un anno ne avevo ritta una, la prima per un rtl andato per i fatti suoi, la seconda per un urto banale su un ramoscello di 2 cm di diametro....
                Prendo l'esa che andava benissimo e non vuole sapere di armarsi errore PreArm: Acro_Ball_roll/pitch
                Non ho trovato riferimenti per ora qualche idea?
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  .
                  Prendo l'esa che andava benissimo e non vuole sapere di armarsi errore PreArm: Acro_Ball_roll/pitch
                  Non ho trovato riferimenti per ora qualche idea?
                  Risolto
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • Come? (Calibrazione Radio?, Calibrazione Accel?)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Come? (Calibrazione Radio?, Calibrazione Accel?)
                      il parametro ACRO_BALL_PITCH era a 297 parametro mai toccato da me..... l'ho riportato a 1
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        il parametro ACRO_BALL_PITCH era a 297 parametro mai toccato da me..... l'ho riportato a 1
                        Quale versione di Mission Planner usi ?

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Quale versione di Mission Planner usi ?

                          Ciao - Giuseppe
                          1.2.99

                          Ma oggi ci sono problemi con i satelliti? Ne vedo solo 6/7 e ovviamente non mi arma i motori..
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            1.2.99

                            Ma oggi ci sono problemi con i satelliti? Ne vedo solo 6/7 e ovviamente non mi arma i motori..
                            io, qui in Sicilia, ho volato stamattina e oggi pomeriggio, con Pixhawk e tutti i pre-arm attivi, nessun problema.

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Mmm.in realtà non é un controllo di prearm il GPS perché potresti benissimo volare tutto il tempo in stabilize diverso è il discorsivo se vuoi volare decollare in loiter Comunque sta di fatto che il 3dfix avviene con 4 satelliti.

                              Ovviamente se hai comunque un hdop maggiore di 2 le funzioni GPS non funzioneranno

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • Infatti per volare anche senza gps ho dovuto annullare il controllo del gps perchè avevo 6 satelliti e hdop a 2.5 e quindi non si armava, dopo una mezzoretta dal mio post è tornato tutto alla normalità.
                                Nessuno dei 2 mezzi con apm e gps diversi riusciva ad agganciare più di 6/7 satelliti, normalmente ne ho 8/10.

                                Comunque ho il quad che prima era uno spettacolo con la 3.0.1 ora invece ha un rtl penoso eppure le vibrazioni sono buone, misteri... ho il compassmot a 22% prima a 36% tanto che ho dovuto distanziare la apm di 7 cm dalla distribution board, prima con la soluzione a cavi l'avevo si e no a 4
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X