annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se il fail safe e stato attivato dallo spegnimento della radio, una volta riaccesa, per riprendere il controllo devi agire sullo switch che hai assegnato per le modalità di volo, spostandolo anche solo di una posizione, in modo da far "capire" al sistema che hai le possibilità, e l'intenzione di riprendere i comandi...
    non serve solo riaccendere la radio...
    mentre attivando la procedura da switch, per riprendere il controllo basta solo agire sul medesimo...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
      mi iscrivo anche io a questo 3d, ho appena preso la Naza V2 per sostituire la V1!
      C'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provarle entrambe e mi sa dire se ha riscontrato differenze sostanziali?
      Nessuna differenza, ne minima ne sostanziale, direi identiche....
      Anche se qualche differenza elettronica nella v2 c'è, in rete trovi delle foto dove si può vedere l'elettronica e le differenze, ma in volo per me sono identiche.

      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
      Ultima modifica di il_Zott; 26 novembre 13, 22:02.

      Commenta


      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        quoto,20 metri circa.
        matt ma che metro usi?
        È possibile che fossero 20 metri, ma mi sono c... talmente tanto che mi sono sembrati più del doppio!

        Avevo impostato il gas del failsafe con lo stick al 50%, ora l'ho reimpostato intorno al 40%.

        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
        se il fail safe e stato attivato dallo spegnimento della radio, una volta riaccesa, per riprendere il controllo devi agire sullo switch che hai assegnato per le modalità di volo, spostandolo anche solo di una posizione, in modo da far "capire" al sistema che hai le possibilità, e l'intenzione di riprendere i comandi...
        non serve solo riaccendere la radio...
        mentre attivando la procedura da switch, per riprendere il controllo basta solo agire sul medesimo...
        Io avevo inserito il failsafe da switch, ma provando a riprendere il controllo (sempre tramite lo stesso switch) non c'è stato verso. Devo rivedere qualcosa?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matt80 Visualizza il messaggio
          È possibile che fossero 20 metri, ma mi sono c... talmente tanto che mi sono sembrati più del doppio!

          Avevo impostato il gas del failsafe con lo stick al 50%, ora l'ho reimpostato intorno al 40%.



          Io avevo inserito il failsafe da switch, ma provando a riprendere il controllo (sempre tramite lo stesso switch) non c'è stato verso. Devo rivedere qualcosa?
          Credo di si, devi rivedere qualcosa..
          Io da switch attivo/disattivo il failsafe...


          Inviato in mobilità e tapatalk con samsung note 3

          Commenta


          • Se il Naza è connesso al computer riesco ad uscire normalmente dal failsafe quando aziono nuovamente lo switch dedicato, è per quello che mi ero illuso che fosse tutto correttamente impostato.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matt80 Visualizza il messaggio
              Se il Naza è connesso al computer riesco ad uscire normalmente dal failsafe quando aziono nuovamente lo switch dedicato, è per quello che mi ero illuso che fosse tutto correttamente impostato.
              se non erro,devi attendere qualche secondo e dare gas,
              per fare capire al naza che hai il controllo.
              sinceramente non lo ho mai fatto,una volta deciso il RTH,
              glie lo lascio fare fino in fondo.

              ps,le prime prove non sono da fare vicino a casa,ma all'aperto
              al sicuro.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Scusate ragazzi, sicuramente lo avrete scritto nella discussione ma mettermi a cercarlo ora diventa alquanto improponibile, possiedo la naza come avrete capito, mi sapreste dire o al massimo quotare la corretta procedura per avere il settaggio esatto del livello minimo per le batterie?


                Scusate se faccio ripetizioni!

                Commenta


                • Originariamente inviato da robertino4889 Visualizza il messaggio
                  Scusate ragazzi, sicuramente lo avrete scritto nella discussione ma mettermi a cercarlo ora diventa alquanto improponibile, possiedo la naza come avrete capito, mi sapreste dire o al massimo quotare la corretta procedura per avere il settaggio esatto del livello minimo per le batterie?


                  Scusate se faccio ripetizioni!
                  non avercela con me,ma il livello minimo te lo devi trovare
                  in base alla tue batterie,che possono essere nuove o vecchie,
                  che le cose cambiano.
                  io consiglio sempre lipo fresche e con c adeguati,ad ogni modo
                  come impostato di default,con lipo nuove,va bene.
                  al limite scendi un po per volta e vedi dai consumi,ricaricando.
                  3,5 3,4 cella e la prassi,io piu sotto non andrei,che poi ti molla all'improvviso.
                  ciao
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • Ragazzi, avere una telemetria sempre sotto controllo per visualizzare ad esempio il residuo batteria è un "must have".

                    Non mi affiderei al power voltage della Naza ....

                    Se non avete radio con un sistema telemetrico, utilizzate almeno dispositivi esterni anche a basso costo, tipo "Quanum Telemetry" o simili ....

                    Escludete la Naza e gestite direttamente voi il momento di atterrare...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, avere una telemetria sempre sotto controllo per visualizzare ad esempio il residuo batteria è un "must have".

                      Non mi affiderei al power voltage della Naza ....

                      Se non avete radio con un sistema telemetrico, utilizzate almeno dispositivi esterni anche a basso costo, tipo "Quanum Telemetry" o simili ....

                      Escludete la Naza e gestite direttamente voi il momento di atterrare...
                      Cosa ha il controllo del voltaggio della NAZA che non va?
                      Io uso la telemetria completa Futaba e differeze nella lettura del voltaggio non c'è.
                      Unico impedimento è che il voltaggio della NAZA non lo si sa se non si dispone di telemetria tipo iOSDmini o Mark I o II, la telemetria Futaba la leggi o imposti vibrazioni i segnalazione acustici o vocali.

                      Altro discorso...
                      C'è chi consiglia, e lo faccio personalmente, di utilizzare segnalatori acustici che segnalano il voltaggio minimo a cella.
                      Sabagliatissimo consigliare di impostare valori troppo bassi, tipo 3,30Volt o 3,40Volt a cella, poiche dipende molto dal peso del modello.
                      Se un modello ad esempio di 1,5Kg posso impostarlo a 3,40 e riesco a scendere molto tranquillmanete, imposterei valore ben più alti per modelli più pesanti tipo 5-8Kg a 3,6Volt a cella.

                      Commenta


                      • Diciamo che il peso non c'entra nulla, tutto il discorso sta nelle celle, se sono buone non calano molto di voltaggio sotto carico, se sono vecchie e/o schifezze appena gli chiedi un po' di corrente, si siedono e sembrano scariche.
                        L'unica cosa realmente da fare é: provare, si mettono le celle che uno vuole usare ed s'iniziano a fare i settaggi, logicamente controllando anche quanti mA prendono in ricarica.
                        Se una pila da 2000 che secondo i vari settaggi della Naza é scarica, ma poi in ricarica prende 1200mA vuol dire che i settaggi sono troppo alti o che la pila fa schifo... Diciamo che dentro ci si può lasciare un 10-15% di carica, quindi sempre con l'ipotetica 2000, si possono ciucciare 1700-1800mA, i restanti magari da usare in casi rari di necessità, ma non farli diventare la norma.
                        Comunque non é detto che poi i settaggi siano definitivi, già il cambio di temperatura incide moltissimo, ed anche il numero di cicli delle pile e logicamente la loro qualità, se a settembre uno volava 10 minuti, ora quasi sicuramente volerà 7-8 perché col freddo le lipo tirano di meno, a meno che si riscaldano le pile in qualche maniera, ma il freddo comunque incide molto.
                        Ciao

                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk H

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Diciamo che il peso non c'entra nulla, tutto il discorso sta nelle celle, se sono buone non calano molto di voltaggio sotto carico, se sono vecchie e/o schifezze appena gli chiedi un po' di corrente....

                          No, il peso è uno dei fattori più importanti, il peso lo definisco come uno dei problemi più discussi.
                          Utilizzando le stesso pacco lipo su un modello da 1,6Kg con allarme a 3,50V in over sta su ancora 3 minuti, spessa pila su un modello da 3,8Kg, a parte la durata ridicola, quando l'allarme batteria suona a 3,50V circa tra i 30/40 secondi il modello è già a terra.

                          (test su NAZA2 con allarme batteria disattivato, batteria 4S 5A 13 scariche)

                          Aggiungo:
                          Il residuo della batteria (A) sarà più alto, dato la forte scarica per sorreggere il peso eccessivo, pertanto potrei avere ricaricando la batteria con il modello da 1,6Kg una ricarica di 4600mAh mentre con il modello da 3,8Kg potrei avere una ricarica di solo 4000mAh, ciò non significa che la batteria sia da buttare, ma sta nel fatto che il modello chiedeva alla batteria più di quello che lei riusciva ancora a dare. Teoria applicata alla pratica.
                          Ultima modifica di chiccomb; 29 novembre 13, 11:04.

                          Commenta


                          • Ecco appunto si vede che voli con modelli elettrici da poco...
                            Mettere la stessa pila su un modello che pesa il triplo non ha senso...ci credo che si comporterà diversamente, credi che per la pila erogare 10a o erogarne 30-35 si la stessa cosa ? Non dura solo di meno, ma si comporterà in maniera totalmente diversa, si scalderà mooolto di più, la sua resistenza interna aumenterà significativamente cambiando in modo radicale le sue prestazioni.
                            Quindi il paragone non regge più, le pile vanno rapportate al peso del modello, guarda caso uso lo stesso cicalino sia un un esino da 800gr che su un mikrokopter esa xl da 3kg e passa... E m'indica sempre perfettamente quando atterrare, mai rovinato un pacco pile, questo perché ? Perché le ogni multi ha le sue pile proporzionate, ed essendo giustamente proporzionate, il cicalino indicherà sempre esattamente quando scendere. Lo farà anche se usi pile piccole su modello pesante, perché tanto quello segnale solo un voltaggio, ma siccome stai usando le pile fuori dalle loro specifiche ( lascia perdere il discorso C, che sono pompati all'inverosimile) lui suonerà sempre, ma le pile essendosi sedute molto, non ti avranno erogato tutta la loro capacità.

                            Ciao ;)

                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                              No, il peso è uno dei fattori più importanti, il peso lo definisco come uno dei problemi più discussi.
                              Utilizzando le stesso pacco lipo su un modello da 1,6Kg con allarme a 3,50V in over sta su ancora 3 minuti, spessa pila su un modello da 3,8Kg, a parte la durata ridicola, quando l'allarme batteria suona a 3,50V circa tra i 30/40 secondi il modello è già a terra.

                              (test su NAZA2 con allarme batteria disattivato, batteria 4S 5A 13 scariche)
                              .
                              Questo é più che logico, e ti spiego anche il perché: se il modello da 1,6kg ti suona a 3.5v e voli per altri 3 min significa che dentro alla pila hai ancora ( facciamo l'esempio 500mA) e questi 500mA il modello che pesa 1,6 e CONSUMA 10A gli danno appunto la possibilità di volare altri 3 min; ora passando al modello da 3.8gk quei 500mA rimasti, considerando che il modello non consumerà 10a ma anche il triplo30A, ecco che i 500mA ti daranno l'autonomia di poche decine di secondi...




                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Ecco appunto si vede che voli con modelli elettrici da poco...
                                Mah.... se lo dici tu...
                                Io mi limito a rispondere, tu invece oltre a rispondere critichi la mia persona, e non sei corretto. Insieme "Pasta e Faggioli" non li abbiamo mai mangiati.

                                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Mettere la stessa pila su un modello che pesa il triplo non ha senso...ci credo che si comporterà diversamente, credi che per la pila erogare 10a o erogarne 30-35 si la stessa cosa ?
                                ............
                                .........
                                ......
                                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                                La mia non era una domanda ma una semplice osservazione.
                                Tu hai precedentemente scritto che se il voltaggio cala le batterie sono da buttare io invece dico che se il voltaggio cala, come l'amperaggio e tutto il resto, non è detto che sia la batteria ad essere da buttare, ma molte volte è solo il peso in più.... del resto errore che fanno in tanti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X