annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
    Se vuoi approfondire, qui ho pubblicato delle spiegazioni dettagliate sul perchè è consigliato scollegare i positivi degli ESC:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4269956




    .
    grazie spectrum, in realtà conosco questo fenomeno, già da quando volavo con multiwii e crius SE... come il fatto di twistare i cavi della FC, che come si nota, arrivano già twistati con tutti i prodotti DJI...

    non mi hai detto nulla sul discorso del BEC della PMU V2... ma mi sembra di capire che non ci sono problemi.

    saluti.

    Commenta


    • in ogni modo, è sufficiente la PMU della V2 con i suoi 3A 5 vcc per alimentare un sistema di default DJI ( btu, mini iOSD, zenmuse 2 axs
      Si è sufficiente
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Si è sufficiente
        Grazie... accendo il saldatore

        Commenta


        • porca trota ragazzi... ho montato i motori 810 Kv... ESC 45 A... e lipo 6S 40C... la situazione comincia a farsi preoccupante, la potenza si avverte anche senza le eliche. Ho paura che appena armo i motori l'esacoso parte a razzo. Senza eliche un rumore assordante, da mandare in saturazione il mic del telefono.

          Credo che più di così non ci si possa spingere con la NAZA V2... 77cm e credo di sfiorare i 5 Kg... domani, tempo permettendo, provo ad alzarlo ( magari meglio se faccio prima un paio di lipo 4s )

          Posto un piccolo video, più che altro per porre un paio di quesiti...

          siccome i cavi dei motori sono lunghi 30 cm ma hanno già gli spinotti saldati, ho pensato di avvolgerli intorno al braccio in modo da non doverli tagliare ( non si sa mai, in futuro mi rioccorrono lunghi... )

          Volevo sapere se secondo voi possono generare campi elettromagnetici di qualche tipo o se non creano problemi. La prova con la radio al momento è stata buona, senza nessun tipo di problema o interferenza.

          Secondo quesito... ho notato che quando collego il connettore tipo XT60 si avverte una bella schiccheretta... c'è un modo per evitarla, magari con un condensatore, non saprei? oppure è normale così?

          https://www.youtube.com/watch?v=kU5A...ature=youtu.be

          Commenta


          • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
            porca trota ragazzi... ho montato i motori 810 Kv... ESC 45 A... e lipo 6S 40C... la situazione comincia a farsi preoccupante, la potenza si avverte anche senza le eliche. Ho paura che appena armo i motori l'esacoso parte a razzo. Senza eliche un rumore assordante, da mandare in saturazione il mic del telefono.

            Credo che più di così non ci si possa spingere con la NAZA V2... 77cm e credo di sfiorare i 5 Kg... domani, tempo permettendo, provo ad alzarlo ( magari meglio se faccio prima un paio di lipo 4s )

            Posto un piccolo video, più che altro per porre un paio di quesiti...

            siccome i cavi dei motori sono lunghi 30 cm ma hanno già gli spinotti saldati, ho pensato di avvolgerli intorno al braccio in modo da non doverli tagliare ( non si sa mai, in futuro mi rioccorrono lunghi... )

            Volevo sapere se secondo voi possono generare campi elettromagnetici di qualche tipo o se non creano problemi. La prova con la radio al momento è stata buona, senza nessun tipo di problema o interferenza.

            Secondo quesito... ho notato che quando collego il connettore tipo XT60 si avverte una bella schiccheretta... c'è un modo per evitarla, magari con un condensatore, non saprei? oppure è normale così?

            https://www.youtube.com/watch?v=kU5A...ature=youtu.be
            Con 6s lascintilla incomincia a essere normale,e segno del forte assorbimento dei condensatori
            dei esc,se vuoi si puo eliminare.
            I,modi sono due,ma purtroppo devi eliminare i xt60.
            Cerca anti scintilla.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Ciao a tutti, domanda forse idiota ma non ho trovato risp sul forum: se sopra al controller della Naza ci metto la basetta con la batteria ci sono problemi? ..i sensori magnetici dovrebbero essere solo dentro al gps vero???

              Commenta


              • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, domanda forse idiota ma non ho trovato risp sul forum: se sopra al controller della Naza ci metto la basetta con la batteria ci sono problemi? ..i sensori magnetici dovrebbero essere solo dentro al gps vero???
                Il mio funzionava benissimo,ed e tutto carbonio.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Buo giorno,
                  avrei bisogno di un consiglio.

                  Qui di seguito la foto del mio F550 con il Naza V2 e la ricevente Futaba.

                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/32100139/F550.jpg

                  Sono in attesa però dei seguenti accessori che richiedono alimentazione:
                  gimbal zenmuse h3-3D
                  trasmettitore video
                  e 6 led stripe con switch remoto da collegare al ricevitore futaba.

                  Ora mi chiedo le saldatute dei cavi d' alimentazione di questi elementi devo farle per forza alla saldatura dell' attaco batteria o posso farne uno in corrispondenza di ogni ESC?
                  Saldandoli all' alimentazione degli ESC posso creare problemi?

                  Grazie mille e perdonatemi la banalità della domanda.

                  Commenta


                  • Sembra che la pagina non sia raggiungibile...
                    Ad ogni modo per prima cosa controlla se le tensioni di alimentazione richieste rientrano nella tensione della batteria che intendi usare. Se usi le 4s o 5s forse la tensione è eccessiva (ad esempio il mio trasmettitore video accetta al massimo 13V, dunque già una 4S è troppo alta. Nel mio caso ho realizzato un regolatore di tensione con un 7812.
                    Per quanto riguarda il punto di connessione di solito si usa il dispenser multipolare posto sotto il telaio, ma se ti è più comodo puoi allacciarti dove preferisci.
                    Saluti
                    Eugenio


                    Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                    Buo giorno,
                    avrei bisogno di un consiglio.

                    Qui di seguito la foto del mio F550 con il Naza V2 e la ricevente Futaba.

                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/32100139/F550.jpg

                    Sono in attesa però dei seguenti accessori che richiedono alimentazione:
                    gimbal zenmuse h3-3D
                    trasmettitore video
                    e 6 led stripe con switch remoto da collegare al ricevitore futaba.

                    Ora mi chiedo le saldatute dei cavi d' alimentazione di questi elementi devo farle per forza alla saldatura dell' attaco batteria o posso farne uno in corrispondenza di ogni ESC?
                    Saldandoli all' alimentazione degli ESC posso creare problemi?

                    Grazie mille e perdonatemi la banalità della domanda.
                    Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                    Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                    www.missilistica.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                      Sembra che la pagina non sia raggiungibile...
                      Ad ogni modo per prima cosa controlla se le tensioni di alimentazione richieste rientrano nella tensione della batteria che intendi usare. Se usi le 4s o 5s forse la tensione è eccessiva (ad esempio il mio trasmettitore video accetta al massimo 13V, dunque già una 4S è troppo alta. Nel mio caso ho realizzato un regolatore di tensione con un 7812.
                      Per quanto riguarda il punto di connessione di solito si usa il dispenser multipolare posto sotto il telaio, ma se ti è più comodo puoi allacciarti dove preferisci.
                      Saluti
                      Eugenio
                      Uso batterie 3S e tutti i dispositivi sopracitati comprendono i voltaggi erogati dalla 3S.

                      Ok grazie, allora accendo il saldatore.

                      Perdona l' estrema ignoranza, ma il regolatore sarebbe il famoso BEC?

                      Commenta


                      • Che ne dite, funzionerá questo sulla naza v2?


                        NEO-6M GPS module with round plastic shell
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                          Che ne dite, funzionerá questo sulla naza v2?


                          NEO-6M GPS module with round plastic shell
                          1) non credo proprio
                          2) difficile da valutare senza dati tecnici

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                            1) non credo proprio
                            2) difficile da valutare senza dati tecnici
                            E' dichiarato compatibile con APM, quindi non penso che vada bene interfacciato al Naza...l'avrebbero scritto ai 4 venti.
                            questi sono i dati che comunicano sugli annunci del prodotto:
                            HJ-007 high precision UBLOX NEO-6M GPS module built-in compass GPS
                            Explain.
                            With rapid star search speed and high precision
                            The main chip: UBLOX-6M
                            Compatible with APM serial port and I2C port
                            Including circular plastic shell and GPS support
                            Total weight: 90g
                            Packing list:
                            The 1* circular plastic NEO-6M GPS module
                            1 * GPS support folding
                            1* disc
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                              Perdona l' estrema ignoranza, ma il regolatore sarebbe il famoso BEC?
                              Il BEC (Battery Elimination Circuit) è in effetti un regolatore di tensione, ma generalmente eroga solo la tensione di 5 volt richiesta dal ricevitore radio, gps ecc.
                              Mentre i TX video e i gimball richiedono una tensione di 12V (o giù di lì), dunque non va bene.
                              Per questo motivo si usa uno stabilizzatore ausiliario che riduca la tensione delle batterie da 14,8V (4S) o 18,5V (5S) a 12V.
                              Io l'ho realizzato con degli integrati stabilizzatori LM7812 (vedi datasheet):
                              http://www.electronik.es/files/pdf-78XX.pdf
                              Probabilmente li trovi già pronti per il nostro impiego ma non saprei darti indicazioni precise.
                              Saluti
                              Eugenio
                              Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                              Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                              www.missilistica.it

                              Commenta


                              • Ciao a tutti.

                                Oggi ho finalmente finito di montare il mio F550 con Naza V2 e Gps.
                                devo settare la radio ma devo partire con un modulo per Aerei o per Elicotteri?
                                Goblin 500 - 700 KSE
                                Dji F550 - Scorpion SS 280 - TD Dex8
                                Futaba 18SZ

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X