annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
    Semplice se lampieggia verde è in modalità gps se lampeggia arancione è in atti
    Atti è una volta giallo e tre rosso da come è scritto nel manuale. Sbaglio?

    Commenta


    • Dice che devo settare poi il failsafe da tx. Io per i miei elicotteri ho sempre settato il gas in hold e il resto dei servi in position, ovvero in una posizione che decidevo io. Con il naza come va impostato il failsafe da radio? Tutto in hold?

      Commenta


      • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
        No, non mi sono spiegato bene. In basic, sulla cartella RC trovi gps failsafe atti failsafe normal
        Quando metto in atti, con il tasto su radiocomando, il cursore non è proprio sotto la parola Atti, ma bensì più vicina a failsafe (casella al centro tra atti e normal) e questa casella si illumina di blu. Ecco cosa volevo dire, e soprattutto se è normale, visto che poi il led mi lampeggia una volta giallo e tre volte rosso, quindi da come dice il manuale sarei in atti.
        Ildiscorso è che in gps e normal non si attiva la casella blu del failsafe.
        Spero di essermi fatto capire ora
        Sei proprio diffidente eh?
        Ti avevo capito anche la prima volta perche ci ho giocato proprio oggi con questa cosa e la risposta è la prima che ti ho dato, devi arrivarci piu centrato nella casella per farla diventare blu e questo lo si fa usando gli endpoint e i subtrim, se fai una prova capirai cosa sto dicendo..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
          Atti è una volta giallo e tre rosso da come è scritto nel manuale. Sbaglio?
          giallo... rosso non è detto, lampeggia rosso in base alle ricezione dei satelliti, se ce ne sono a sufficienza lampeggia solo gialllo
          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
            Dice che devo settare poi il failsafe da tx. Io per i miei elicotteri ho sempre settato il gas in hold e il resto dei servi in position, ovvero in una posizione che decidevo io. Con il naza come va impostato il failsafe da radio? Tutto in hold?
            no, va impostato sulla rx, tutti i canali al centro tranne quello collegato al "U" naza che deve essere impostato in modo da spostare la corsa del servo in direzione failsafe....
            bisogna vedere la tua rx per questo..
            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
              Ci sono riuscito! Sono riuscito ad entrare col pc, fare i settaggi e il centraggio degli stick (calibrazione). Ho messo il verso di rotazione giusto dei motori, agendo su due cavi degli esc, ho dato la posizione xyz della bussola, valore diciamo un po' arrotondato perchè comprerò una stecca più alta ed inserirò quei valori.
              Ma adesso c'è qualcosa che non mi quadra: nella barra " gps atti - atti - normal " se mi sposto con l'interuttore su atti, si illumina la casella failsafe di blu, quella al suo fianco. SApete dirmi perchè? Deve fare così oppure no?
              Volevo provare ad alzarlo in atti, ma per questo motivo non mi sono fidato!
              PER FAVORE NON VOLARE COSI !!! Se non sei sicuro
              OGGI APPENA POSSO TI METTO LE IMMAGINI DELL'ASSISTANT di come deve essere
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                PER FAVORE NON VOLARE COSI !!! Se non sei sicuro
                OGGI APPENA POSSO TI METTO LE IMMAGINI DELL'ASSISTANT di come deve essere
                Se dall'assistant software hai le tre situazione come quella dell'immagine che ti allego puoi volare.
                a destra le due modalità di volo selezionate con interruttore che controlla il canale U del Naza , chiaro c'è la terza opzione Manual che puo essere anche selezionata a Fail safe , nel caso tu voglia fare failsafe forzato da Te x fare RTH o Go-home = quarta opzione in basso a dx

                In alto a dx la condizione che si deve verificare se si spegne la radio ....come vedi ho settato anche la mia RX in modo che il comando gas vada a metà 50%

                spero sia piu chiaro adesso e non solo per te
                File allegati
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Se dall'assistant software hai le tre situazione come quella dell'immagine che ti allego puoi volare.
                  a destra le due modalità di volo selezionate con interruttore che controlla il canale U del Naza , chiaro c'è la terza opzione Manual che puo essere anche selezionata a Fail safe , nel caso tu voglia fare failsafe forzato da Te x fare RTH o Go-home = quarta opzione in basso a dx

                  In alto a dx la condizione che si deve verificare se si spegne la radio ....come vedi ho settato anche la mia RX in modo che il comando gas vada a metà 50%

                  spero sia piu chiaro adesso e non solo per te
                  Ho capito, ma per fare questo devo agire nel menu failsafe della radio, oppure direttamente nell'assistant con subtrim e endpoint?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                    Ho capito, ma per fare questo devo agire nel menu failsafe della radio, oppure direttamente nell'assistant con subtrim e endpoint?
                    I due schemi a Sx ed il 4 in basso a dx dell'immagine tramite gli end point (no subtrim normalmente) ,
                    il terzo in alto a dx (fail safe) in mezzo tramite radio , qui mandi in failsafe senza spegnere la radio

                    potresti anche far in modo che se si spegne la radio la rx porti i cursori come nell'immagine /schema in basso a dx , ma se fai cosi il giorno che vuoi riutilizzare la modalità manuale perderesti il failsafe a comando da radio attiva
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      I due schemi a Sx ed il 4 in basso a dx dell'immagine tramite gli end point (no subtrim normalmente) ,
                      il terzo in alto a dx (fail safe) in mezzo tramite radio , qui mandi in failsafe senza spegnere la radio

                      potresti anche far in modo che se si spegne la radio la rx porti i cursori come nell'immagine /schema in basso a dx , ma se fai cosi il giorno che vuoi riutilizzare la modalità manuale perderesti il failsafe a comando da radio attiva
                      Ciao blade-slap!
                      Dunque per qunto riguarda il mettere nel punto giusto gps atti e normal ci sono riuscito agendo su subtrim. Ora si illiminano di blu se attivo un comando che desidero.
                      Un'altra cosa: esiste solo un failsafe che va bene per tutte le modalità di volo, o bisogna settarlo anche per GPS e MANUAL? Cioè non importanta che setti i failsafe se sono in atti, questo funzionera anche se poi sono in volo gps o manuale?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                        Ciao blade-slap!
                        Dunque per qunto riguarda il mettere nel punto giusto gps atti e normal ci sono riuscito agendo su subtrim. Ora si illiminano di blu se attivo un comando che desidero.
                        Un'altra cosa: esiste solo un failsafe che va bene per tutte le modalità di volo, o bisogna settarlo anche per GPS e MANUAL? Cioè non importanta che setti i failsafe se sono in atti, questo funzionera anche se poi sono in volo gps o manuale?
                        Sia che sei in Atti sia che sei in manuale , sia in gps quando spegni la radio se hai settato bene la rx il cursore andra sempre il posto che tu hai settato da failsafe della radio.

                        e comunque questo lo puoi verificare appunto spegnendo la radio.

                        per invece andare in failsafe lasciando attiva la radio .
                        a) se lo hai fatto impostando la 3a posizione delle modalità di volo che vada in failsafe e non in manuale , non c'è nessun problema (pero io questa condizione del mettere l'interruttore modalità di volo che possa azionare il failsafe la sconsiglio o meglio non mi piace xche si potrebbe erroneamente mandare il fail safe passando da gps ad atti se sposti troppo l'interruttore; gia visto)
                        b) se con radio attiva inserisci il failsafe mediante un altro canale che miscelato con il canale U delle modalitàdi volo ti porti ad evidenziare una posizione intermedia di failsafe tipo schema in alto a dx dell'immagine precedente , devi essere sicuro e verificare che azionando tale interruttore il cursore si porti in un area failsafe evidenziandola in blu, sia che tu parta da GPS sia che tu parta da Atti
                        PS poi di nuovo io ho le mie fisime preferisco che posso mettere il fail safe mediante comando con radio attiva solo se sono in GPS e non in atti , perche almeno negli istanti prima sono in grado di rendermi conto se il gps funziona e prende i satelliti, mentre se sono in atti non sei sicuro che alla bisogna il gps funzioni (ripeto questa pero è una mia fisima)
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Sia che sei in Atti sia che sei in manuale , sia in gps quando spegni la radio se hai settato bene la rx il cursore andra sempre il posto che tu hai settato da failsafe della radio.

                          e comunque questo lo puoi verificare appunto spegnendo la radio.

                          per invece andare in failsafe lasciando attiva la radio .
                          a) se lo hai fatto impostando la 3a posizione delle modalità di volo che vada in failsafe e non in manuale , non c'è nessun problema (pero io questa condizione del mettere l'interruttore modalità di volo che possa azionare il failsafe la sconsiglio o meglio non mi piace xche si potrebbe erroneamente mandare il fail safe passando da gps ad atti se sposti troppo l'interruttore; gia visto)
                          b) se con radio attiva inserisci il failsafe mediante un altro canale che miscelato con il canale U delle modalitàdi volo ti porti ad evidenziare una posizione intermedia di failsafe tipo schema in alto a dx dell'immagine precedente , devi essere sicuro e verificare che azionando tale interruttore il cursore si porti in un area failsafe evidenziandola in blu, sia che tu parta da GPS sia che tu parta da Atti
                          PS poi di nuovo io ho le mie fisime preferisco che posso mettere il fail safe mediante comando con radio attiva solo se sono in GPS e non in atti , perche almeno negli istanti prima sono in grado di rendermi conto se il gps funziona e prende i satelliti, mentre se sono in atti non sei sicuro che alla bisogna il gps funzioni (ripeto questa pero è una mia fisima)
                          Mi trovi perfettamente d'accordo con le tue fisime, che tra l'altro sono anche le mie!
                          Ho fatto tutto, spengo la radio ed il naza in qualsiasi posizione attiva il fail safe. Ho una perplessità però per il gas perchè quando spengo la radio, la barra del trottle non si sposta al centro come tutti gli altri, ma rimane nella posizione in cui avevo lo stick al momento di spegnere la radio. Il gas deve far così o deve posizionarsi al centro?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                            Mi trovi perfettamente d'accordo con le tue fisime, che tra l'altro sono anche le mie!
                            Ho fatto tutto, spengo la radio ed il naza in qualsiasi posizione attiva il fail safe. Ho una perplessità però per il gas perchè quando spengo la radio, la barra del trottle non si sposta al centro come tutti gli altri, ma rimane nella posizione in cui avevo lo stick al momento di spegnere la radio. Il gas deve far così o deve posizionarsi al centro?
                            In piena trasparenza dove va a finire il comando del gas quando sei in failsafe non ha una grande importanza se funziona tutto , xche in failsafe tu non hai il controllo di nulla ed è la centralina dji che prende il controllo del gas.

                            PERO sempre dji ha consigliato di fare in modo che con segnale radio perso si imposti che la rx in failsafe metta il gas a 50% nel caso in cui il naza avesse in RTH uno svarione nel gas e per un istante uscisse dal failsafe e tu non hai il controllo = il multi non venga giu come un sasso ....diciamo cinghia e bretelle in una ipotesi che tanto saresti nella merda lo stesso ....comunque io ho sempre preferito seguire cosa mi han detto.
                            Per metterlo al 50% devi impostarlo da radio , e purtroppo non conosco graupner
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Il FlyAway e' spesso come ha detto Elio causa della radio !!! quasi sempre il problema e' la Rx.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                                Il FlyAway e' spesso come ha detto Elio causa della radio !!! quasi sempre il problema e' la Rx.
                                In base a cosa affermate cio?
                                Eventualmente da cosa può essere influenzata la Rx. ?
                                Vicinanza, per esempio, alla F.C. o che altro?
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X