Originariamente inviato da Matty001
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioNo, non mi sono spiegato bene. In basic, sulla cartella RC trovi gps failsafe atti failsafe normal
Quando metto in atti, con il tasto su radiocomando, il cursore non è proprio sotto la parola Atti, ma bensì più vicina a failsafe (casella al centro tra atti e normal) e questa casella si illumina di blu. Ecco cosa volevo dire, e soprattutto se è normale, visto che poi il led mi lampeggia una volta giallo e tre volte rosso, quindi da come dice il manuale sarei in atti.
Ildiscorso è che in gps e normal non si attiva la casella blu del failsafe.
Spero di essermi fatto capire ora
Ti avevo capito anche la prima volta perche ci ho giocato proprio oggi con questa cosa e la risposta è la prima che ti ho dato, devi arrivarci piu centrato nella casella per farla diventare blu e questo lo si fa usando gli endpoint e i subtrim, se fai una prova capirai cosa sto dicendo..
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioAtti è una volta giallo e tre rosso da come è scritto nel manuale. Sbaglio?Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioDice che devo settare poi il failsafe da tx. Io per i miei elicotteri ho sempre settato il gas in hold e il resto dei servi in position, ovvero in una posizione che decidevo io. Con il naza come va impostato il failsafe da radio? Tutto in hold?
bisogna vedere la tua rx per questo..Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioCi sono riuscito! Sono riuscito ad entrare col pc, fare i settaggi e il centraggio degli stick (calibrazione). Ho messo il verso di rotazione giusto dei motori, agendo su due cavi degli esc, ho dato la posizione xyz della bussola, valore diciamo un po' arrotondato perchè comprerò una stecca più alta ed inserirò quei valori.
Ma adesso c'è qualcosa che non mi quadra: nella barra " gps atti - atti - normal " se mi sposto con l'interuttore su atti, si illumina la casella failsafe di blu, quella al suo fianco. SApete dirmi perchè? Deve fare così oppure no?
Volevo provare ad alzarlo in atti, ma per questo motivo non mi sono fidato!
OGGI APPENA POSSO TI METTO LE IMMAGINI DELL'ASSISTANT di come deve essereFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPER FAVORE NON VOLARE COSI !!! Se non sei sicuro
OGGI APPENA POSSO TI METTO LE IMMAGINI DELL'ASSISTANT di come deve essere
a destra le due modalità di volo selezionate con interruttore che controlla il canale U del Naza , chiaro c'è la terza opzione Manual che puo essere anche selezionata a Fail safe , nel caso tu voglia fare failsafe forzato da Te x fare RTH o Go-home = quarta opzione in basso a dx
In alto a dx la condizione che si deve verificare se si spegne la radio ....come vedi ho settato anche la mia RX in modo che il comando gas vada a metà 50%
spero sia piu chiaro adesso e non solo per teFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSe dall'assistant software hai le tre situazione come quella dell'immagine che ti allego puoi volare.
a destra le due modalità di volo selezionate con interruttore che controlla il canale U del Naza , chiaro c'è la terza opzione Manual che puo essere anche selezionata a Fail safe , nel caso tu voglia fare failsafe forzato da Te x fare RTH o Go-home = quarta opzione in basso a dx
In alto a dx la condizione che si deve verificare se si spegne la radio ....come vedi ho settato anche la mia RX in modo che il comando gas vada a metà 50%
spero sia piu chiaro adesso e non solo per te
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioHo capito, ma per fare questo devo agire nel menu failsafe della radio, oppure direttamente nell'assistant con subtrim e endpoint?
il terzo in alto a dx (fail safe) in mezzo tramite radio , qui mandi in failsafe senza spegnere la radio
potresti anche far in modo che se si spegne la radio la rx porti i cursori come nell'immagine /schema in basso a dx , ma se fai cosi il giorno che vuoi riutilizzare la modalità manuale perderesti il failsafe a comando da radio attivaFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioI due schemi a Sx ed il 4 in basso a dx dell'immagine tramite gli end point (no subtrim normalmente) ,
il terzo in alto a dx (fail safe) in mezzo tramite radio , qui mandi in failsafe senza spegnere la radio
potresti anche far in modo che se si spegne la radio la rx porti i cursori come nell'immagine /schema in basso a dx , ma se fai cosi il giorno che vuoi riutilizzare la modalità manuale perderesti il failsafe a comando da radio attiva
Dunque per qunto riguarda il mettere nel punto giusto gps atti e normal ci sono riuscito agendo su subtrim. Ora si illiminano di blu se attivo un comando che desidero.
Un'altra cosa: esiste solo un failsafe che va bene per tutte le modalità di volo, o bisogna settarlo anche per GPS e MANUAL? Cioè non importanta che setti i failsafe se sono in atti, questo funzionera anche se poi sono in volo gps o manuale?
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioCiao blade-slap!
Dunque per qunto riguarda il mettere nel punto giusto gps atti e normal ci sono riuscito agendo su subtrim. Ora si illiminano di blu se attivo un comando che desidero.
Un'altra cosa: esiste solo un failsafe che va bene per tutte le modalità di volo, o bisogna settarlo anche per GPS e MANUAL? Cioè non importanta che setti i failsafe se sono in atti, questo funzionera anche se poi sono in volo gps o manuale?
e comunque questo lo puoi verificare appunto spegnendo la radio.
per invece andare in failsafe lasciando attiva la radio .
a) se lo hai fatto impostando la 3a posizione delle modalità di volo che vada in failsafe e non in manuale , non c'è nessun problema (pero io questa condizione del mettere l'interruttore modalità di volo che possa azionare il failsafe la sconsiglio o meglio non mi piace xche si potrebbe erroneamente mandare il fail safe passando da gps ad atti se sposti troppo l'interruttore; gia visto)
b) se con radio attiva inserisci il failsafe mediante un altro canale che miscelato con il canale U delle modalitàdi volo ti porti ad evidenziare una posizione intermedia di failsafe tipo schema in alto a dx dell'immagine precedente , devi essere sicuro e verificare che azionando tale interruttore il cursore si porti in un area failsafe evidenziandola in blu, sia che tu parta da GPS sia che tu parta da Atti
PS poi di nuovo io ho le mie fisime preferisco che posso mettere il fail safe mediante comando con radio attiva solo se sono in GPS e non in atti , perche almeno negli istanti prima sono in grado di rendermi conto se il gps funziona e prende i satelliti, mentre se sono in atti non sei sicuro che alla bisogna il gps funzioni (ripeto questa pero è una mia fisima)File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSia che sei in Atti sia che sei in manuale , sia in gps quando spegni la radio se hai settato bene la rx il cursore andra sempre il posto che tu hai settato da failsafe della radio.
e comunque questo lo puoi verificare appunto spegnendo la radio.
per invece andare in failsafe lasciando attiva la radio .
a) se lo hai fatto impostando la 3a posizione delle modalità di volo che vada in failsafe e non in manuale , non c'è nessun problema (pero io questa condizione del mettere l'interruttore modalità di volo che possa azionare il failsafe la sconsiglio o meglio non mi piace xche si potrebbe erroneamente mandare il fail safe passando da gps ad atti se sposti troppo l'interruttore; gia visto)
b) se con radio attiva inserisci il failsafe mediante un altro canale che miscelato con il canale U delle modalitàdi volo ti porti ad evidenziare una posizione intermedia di failsafe tipo schema in alto a dx dell'immagine precedente , devi essere sicuro e verificare che azionando tale interruttore il cursore si porti in un area failsafe evidenziandola in blu, sia che tu parta da GPS sia che tu parta da Atti
PS poi di nuovo io ho le mie fisime preferisco che posso mettere il fail safe mediante comando con radio attiva solo se sono in GPS e non in atti , perche almeno negli istanti prima sono in grado di rendermi conto se il gps funziona e prende i satelliti, mentre se sono in atti non sei sicuro che alla bisogna il gps funzioni (ripeto questa pero è una mia fisima)
Ho fatto tutto, spengo la radio ed il naza in qualsiasi posizione attiva il fail safe. Ho una perplessità però per il gas perchè quando spengo la radio, la barra del trottle non si sposta al centro come tutti gli altri, ma rimane nella posizione in cui avevo lo stick al momento di spegnere la radio. Il gas deve far così o deve posizionarsi al centro?
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Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggioMi trovi perfettamente d'accordo con le tue fisime, che tra l'altro sono anche le mie!
Ho fatto tutto, spengo la radio ed il naza in qualsiasi posizione attiva il fail safe. Ho una perplessità però per il gas perchè quando spengo la radio, la barra del trottle non si sposta al centro come tutti gli altri, ma rimane nella posizione in cui avevo lo stick al momento di spegnere la radio. Il gas deve far così o deve posizionarsi al centro?
PERO sempre dji ha consigliato di fare in modo che con segnale radio perso si imposti che la rx in failsafe metta il gas a 50% nel caso in cui il naza avesse in RTH uno svarione nel gas e per un istante uscisse dal failsafe e tu non hai il controllo = il multi non venga giu come un sasso ....diciamo cinghia e bretelle in una ipotesi che tanto saresti nella merda lo stesso ....comunque io ho sempre preferito seguire cosa mi han detto.
Per metterlo al 50% devi impostarlo da radio , e purtroppo non conosco graupnerFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioIl FlyAway e' spesso come ha detto Elio causa della radio !!! quasi sempre il problema e' la Rx.
Eventualmente da cosa può essere influenzata la Rx. ?
Vicinanza, per esempio, alla F.C. o che altro?FUTABA T14SG
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