annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info

    scusate una domanda.

    sto per prendermi una belle V2,
    volevo sapere, dato che in casa ho un gimbal fatto davvero benino, con controllo su due assi governato da soli due servi, senza scheda di controllo.
    volevo sapere posso collegare il mio gimbal alla v2?
    Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
    Car : mini e-Revo super Uppato!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
      scusate una domanda.

      sto per prendermi una belle V2,
      volevo sapere, dato che in casa ho un gimbal fatto davvero benino, con controllo su due assi governato da soli due servi, senza scheda di controllo.
      volevo sapere posso collegare il mio gimbal alla v2?
      Non dovrebbero esserci assolutamente problemi, c'è scritto anche nel manuale
      Gogiamma

      Commenta


      • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
        Non dovrebbero esserci assolutamente problemi, c'è scritto anche nel manuale
        grazie
        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

        Commenta


        • qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale in ita?
          esiste?
          o qualcuno di voi l'ha tradotto ed è cosi gentile a passarmelo?
          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

          Commenta


          • Qui trovi quello che ho tradotto più alcune note
            http://www.baronerosso.it/forum/3940550-post14.html
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Qui trovi quello che ho tradotto più alcune note
              http://www.baronerosso.it/forum/3940550-post14.html

              gentilissimo come sempre... anche se non è la sezione giusta, mi scusino i MOD...
              hai per caso una guida ita per il phantom? ce un mio amico che sta impazzemndo
              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

              Commenta


              • Vale la stessa del Naza V2 ceh ti ho linkato.

                c'è scritto nella prima pagina del manuale della NAZA V2...abbi pazienza ma so che nessuno legge tutte le pagine.


                invece per il montaggio e primo impatto valgono quelle che si scaricano dal sito DJI
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • 4.02 i limiti ora funzionano ;-)

                  Aluuuuuuraaaa fatto aggiornamento a 4.02 su esino con V1 e quadzott con V2, risultato: volo super spettacolare come sempre !!!!
                  I due multi gia stavano con la 4 e andavano sempre molto bene, diciamo che non ho notato differenze in volo, ma la novità del 4.02 sta nei famosi limiti di distanza ed altezza.
                  Con la 4 quello in altezza funzionava bene, arrivato in quota si fermava e li stava, mentre quello per la distanza no, arrivato al limite il multi s'imbambolava e si piantava li, per tornare indietro solo in manual (auguri se il multi è distante ) oppure procedura di failsafe.
                  Col 4.02 la quota funziona bene come prima, ma la novità che ora anche quello della distanza va, logicamente per far fermare il multi al limite impostato si deve attivare la funzione gps, altrimenti lui vola come se nulla fosse.
                  Mettendo il gps, arrivato al limite frena e li si ferma, se s'insiste con gli stick non va avanti, al massimo di lato, ma sempre restando nell'ipotetica circonferenza col raggio uguale alla distanza massima impostata e centro la home.
                  Se però volando lo facciamo avvicinare alla home , (in pratica allontanandolo dai limiti) lui si sposterà come sempre, ovvero non s'incastra più sul limite come prima, ma continuerà a volare tranquillamente, sempre però dentro la circonferenza limite; se vogliamo andare oltre, basta disattivare il gps (io ho volato sempre in atti o atti+gps) e lui volerà senza nessun limite. (la quota però è sempre attiva, in qualsiasi modalità di volo)
                  Altra novità: se stiamo volando fuori dai limiti (quindi stiamo senza gps mode) e attiviamo il gps, lui da solo si avvicina al limite e si ferma sul bordo aspettando un nostro comando, se non facciamo nulla se ne sta li buono buono, praticamente fa una specie di home lock automatico fino al raggiungimento del limite e si ferma, come sempre a questo punto basta farlo rientrare nella circonferenza e si volerà normalmente, tutto questo sempre con gps mode attivato.

                  Riassumendo se voliamo col gps acceso e stiamo dentro alla circonferenza limite, il multi non non uscirà da questa, mentre se stiamo fuori (quindi voliamo senza gps) attivandolo, il multi da solo si porterà sulla circonferenza.

                  Altra cosetta: funzione home lock; se stiamo dentro i limiti funziona normalmente come sempre, mentre se l'attiviamo fuori dai limiti, il multi da solo arriva al limite e li si ferma, poi se a questo punto noi cabriamo, il multi volerà verso la home come al solito.

                  Mi sono fatto 4 voletti (2 con V1 e 2 con V2) e le funzioni sono sempre andate bene, quindi per me 4.02 più che promosso, buono anche il normale comportamento in volo dei multi, perfetto come sempre, sia mantenimento quota che posizione col gps.

                  Ciaooo
                  Ultima modifica di il_Zott; 30 ottobre 13, 19:14.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Aluuuuuuraaaa fatto aggiornamento a 4.02 su esino con V1 e quadzott con V2, risultato: volo super spettacolare come sempre !!!!
                    I due multi gia stavano con la 4 e andavano sempre molto bene, diciamo che non ho notato differenze in volo, ma la novità del 4.02 sta nei famosi limiti di distanza ed altezza.
                    Con la 4 quello in altezza funzionava bene, arrivato in quota si fermava e li stava, mentre quello per la distanza no, arrivato al limite il multi s'imbambolava e si piantava li, per tornare indietro solo in manual (auguri se il multi è distante ) oppure procedura di failsafe.
                    Col 4.02 la quota funziona bene come prima, ma la novità che ora anche quello della distanza va, logicamente per far fermare il multi al limite impostato si deve attivare la funzione gps, altrimenti lui vola come se nulla fosse.
                    Mettendo il gps, arrivato al limite frena e li si ferma, se s'insiste con gli stick non va avanti, al massimo di lato, ma sempre restando nell'ipotetica circonferenza col raggio uguale alla distanza massima impostata e centro la home.
                    Se però volando lo facciamo avvicinare alla home , (in pratica allontanandolo dai limiti) lui si sposterà come sempre, ovvero non s'incastra più sul limite come prima, ma continuerà a volare tranquillamente, sempre però dentro la circonferenza limite; se vogliamo andare oltre, basta disattivare il gps (io ho volato sempre in atti o atti+gps) e lui volerà senza nessun limite. (la quota però è sempre attiva, in qualsiasi modalità di volo)
                    Altra novità: se stiamo volando fuori dai limiti (quindi stiamo senza gps mode) e attiviamo il gps, lui da solo si avvicina al limite e si ferma sul bordo aspettando un nostro comando, se non facciamo nulla se ne sta li buono buono, praticamente fa una specie di home lock automatico fino al raggiungimento del limite e si ferma, come sempre a questo punto basta farlo rientrare nella circonferenza e si volerà normalmente, tutto questo sempre con gps mode attivato.

                    Riassumendo se voliamo col gps acceso e stiamo dentro alla circonferenza limite, il multi non non uscirà da questa, mentre se stiamo fuori (quindi voliamo senza gps) attivandolo, il multi da solo si porterà sulla circonferenza.

                    Altra cosetta: funzione home lock; se stiamo dentro i limiti funziona normalmente come sempre, mentre se l'attiviamo fuori dai limiti, il multi da solo arriva al limite e li si ferma, poi se a questo punto noi cabriamo, il multi volerà verso la home come al solito.

                    Mi sono fatto 4 voletti (2 con V1 e 2 con V2) e le funzioni sono sempre andate bene, quindi per me 4.02 più che promosso, buono anche il normale comportamento in volo dei multi, perfetto come sempre, sia mantenimento quota che posizione col gps.

                    Ciaooo
                    Good review Zott
                    PRÔTOS 700
                    one more PROTOS 500

                    Commenta


                    • I limiti funzionano

                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Aluuuuuuraaaa fatto aggiornamento a 4.02 su esino con V1 e quadzott con V2, risultato: volo super spettacolare come sempre !!!!
                      Si ma porca miseria, vi ricordate quando è uscito il firmware 4.0 che vi ho segnalato il problema dei limiti?, in sostanza non tornava più indietro....

                      ma possibile che tocca sempre a noi utenti scoprire il problema e aspettare la release nuova che lo aggiusti? che cavolo ci vuole a fare delle prove serie?

                      Sarebbe ora di implementare il controllo qualità, mi dispiace ma siamo lontani, neanche la FIAT negli anni 60 era così..
                      __________________________
                      www.dronepassion.it

                      Commenta


                      • Beh, ora funziona ;)
                        A dirla tutta funzionava pure prima, solo che si doveva andare in manul, ora col 4.02 è più funzionale.
                        Il difetto c'era, ma conosci progetti che escono bene alla prima botta ? I sistemi operativi perché si aggiornano ? Win, Mac, Linux, iOS, android ecc...



                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • perdonatemi secondo me non funziona ancora.
                          perche funzioni: se ci metti i limiti usa i liniti se non ci metti i limiti funziona uguale e paradossalmente vai dove vuoi, cosi dovrebbe essere

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                            perdonatemi secondo me non funziona ancora.
                            perche funzioni: se ci metti i limiti usa i liniti se non ci metti i limiti funziona uguale e paradossalmente vai dove vuoi, cosi dovrebbe essere
                            Non so se ho interpretato bene la tua perplessità che in parte condivido, i limiti sono utili a mio avviso, se il mezzo scappa, e ti assicuro che è successo, se sei in un campo con i pali della luce a 100 metri e sei alle prime armi etc etc, ci vogliono, poi ci puoi mettere 2000 metri e non ti sbagli mai.
                            Il senso è se arrivo al limite e non torna indietro , o devo metterlo in manuale a 300 metri con il rischio che non lo controllo più non sono daccordo.
                            Più volte , e qualcuno si ricorda il passaggio alla 3.0, ci hanno abituato quelli della NAZA che i controlli li fà l'utente finale, col cavolo scusate... qui non si tratta di windows che al limite riavvii il computer qui si parla anche di sicurezza, non tutti usano il mezzo per girare nel parchetto di casa.. cmq capisco che serve a poco..
                            __________________________
                            www.dronepassion.it

                            Commenta


                            • si ma aggiungo che se io voglio volare oltre i 2km cosi non posso farlo il naza non me lo lascia fare, come hai detto tu non tutti lo usano per divertimento,e anche se io sono uno di quelli, trovo che il naza sia piu un giocattolo , io non ci metto la mano sul fuoco nella sua affidabilità

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                                Non so se ho interpretato bene la tua perplessità che in parte condivido, i limiti sono utili a mio avviso, se il mezzo scappa, e ti assicuro che è successo, se sei in un campo con i pali della luce a 100 metri e sei alle prime armi etc etc, ci vogliono, poi ci puoi mettere 2000 metri e non ti sbagli mai.
                                Il senso è se arrivo al limite e non torna indietro , o devo metterlo in manuale a 300 metri con il rischio che non lo controllo più non sono daccordo.
                                Più volte , e qualcuno si ricorda il passaggio alla 3.0, ci hanno abituato quelli della NAZA che i controlli li fà l'utente finale, col cavolo scusate... qui non si tratta di windows che al limite riavvii il computer qui si parla anche di sicurezza, non tutti usano il mezzo per girare nel parchetto di casa.. cmq capisco che serve a poco..
                                Diciamo che non è proprio così , anche prima funzionava e non serviva mettere in manual ma bastava mettere in atti , solo per il semplice motivo che la naza senza gps non può sapere dove sei , magari i tecnici e sviluppatori non hanno previsto questo genere di problema per il semplice motivo che se volo a distanze tali da non capire più come è girato il multi (cosa da evitare per per i soliti motivi di sicurezza , se il gps o altro va a put.....ne come tornate a casa ? fail safe ? e se non funziona ? ) converrebbe utilizzare il course lock oppure home lock , se hanno implementato queste funzioni ci sarà un motivo oppure no ? Se devo volare lontano cerco di munirmi di tutte le soluzioni possibili per rientrare. Nei miei test ho visto che se uscivi dai limiti imposti lui si bloccava , si doveva aspettare che si posizionava da solo dentro i limiti senza dare nessun imput dalla radio e dopo accettava nuovamente il comando ma solo per tornare indietro. Ma tutto questo solo se aveva più di 6 satelliti come adesso ben specificato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X