annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Max
    Siccome è capitato anche a me che in una configurazione non andasse e dovevo praticamente avere lo stick gas al massimo per poter stare in hovering as 1 mt.
    Avevo poco margine sul gas , cioe il modello era troppo pesante, non mi sono agitato molto perche veramente era troppo pesante per quella configurazione.

    Posso chiederti di fare una prova alleggerendolo? cioè togli un po di accrocchi (che ti servono se li hai montati ...ma ora per prova toglili) e riprova a fare il decollo assistito se va bene , ho il sospetto che quando fa il warm map si ha una taratura come se decollasse al 50% invece non ci riesce quindi va come dire in loop e siccome forse ha un limite di gas max , non si riesca alla fine a dare tutto il gas che invece puoi dare se sei in manuale dove bypassi la procedura di takeoff assistito.

    Per favore fammi questa prova perche mi interessa , questo si che potrebbe essere un limite della nuova procedura , limite che non ti lascerebbe fare modelli dove per decollare hai bisogno di piu di un tot di gas superiore al 50% (es ...70% solo ad esempio...xche il limite bisognerebbe trovarlo )
    Ciao
    Grande Elio, come stai? Aspettavo un tuo consiglio. È proprio la prova che avrei fatto stasera dopo averlo pesato ieri sera, effettivamente 1800 grammi sono un po al limite per i motorini che ho, anche se con motori analoghi sull'Xaircraft e la stessa attrezzatura volavo un meraviglia. Stasera tolgo Gopro e VTX, ma soprattutto modifico i parametri dei gains per via del telaio asimmetrico e ti faccio sapere.
    TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

    Commenta


    • Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
      Micky abito a Caserta. Come si attiva il gas lock? Non ho questa funzione nel software. La radio invece è resettata completamente ed ho impostato solo i vari switch.
      Il gas lock si attiva sulla radio, se ha questa funzione, non e una fonzione del naza...
      Per le batterie, di ceryo le 4s male non fanno, l'unico vincolo potrebbero essere gli esc che non supportano le 4s, oppure sono piccoli, in quanto, a parita di configurazione, con le 4s, stessi motori, stesse eliche, i regolatori assorbono di piu, quindi occhio

      Commenta


      • Certo se i tuoi esc e motori sopportano 4s ed hai una batteria anche una ciofeca , giusto per provare, se va adotterai o comprerai una batteria adeguata.
        Comunque devi provare anche questa.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • ma la pmu su naza v2 ha all'interno dei sensori? non è semplicemente un bec come nella v1?

          Commenta


          • Si la PMU V2 non ha sensori. ha in piu rispetto alla PMU della V1 le interfaccie serial bus per poter collegare altri hardware , come iosd , zenmuze gopro, BT led (quando uscirà)
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • ho appena controllato il case della V2, e non ci sono fori per il passaggio di aria per il barometro. a voi risulta che dovrebbe esserci?

              Commenta


              • Mi confermate che la V2 è compatibile con l'iOsd?
                TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                Commenta


                • Ragazzi non và. L'ho alleggerito di gopro e vtx, scollegato l'iosd, cambiato il verso delle eliche, ricalibrato, resettato, ricontrollato i collegamenti, contattato il venditore per un consiglio......niente.....sono avvilito più che mai ma soprattutto deluso.......
                  Che faccio? provo a sostituire il Naza? potrebbe essere difettoso.
                  Cambio un regolatore sul quale ho un sospetto che si sia compromesso in fase di test avendo invertito il collegamento nel Naza e si è surriscaldato? Però sembra rispondere bene.
                  Cambio i 4 regolatori TBS con i DJI? (opzione più costosa e non certo risolutiva)
                  Vendo tutto e mi dò al punto croce o all'ippica???????
                  TBS DISCOVERY PRO - QAV180 - QAV-R - NANO QX FPV - ROTORX ATOM

                  Commenta


                  • Domanda i tuoi esc sulla tua sono diversi da quella del tuo amico se si , scambiatevi il naza e riprovate se quella del tuo amico sul tuo va e la tua sul suo non va ecco l'arcano.

                    Ciao Blade
                    per quanto riguarda gli ESC usiamo gli ultra collaudati sulle Naza.. Hobbywing Skywalker io da 40A e il mio amico da 20A
                    il cambio di centraline nn lo abbiamo provato ma lo farò per vedere se succede qualcosa
                    per quanto riguarda altre prove le ho fatte tutte tutte le calibrazioni /radio /basic /advanced/rispettato le varie pause che il software ti chiede quando calibri l'IMU ma risultati nisba
                    In effetti quando mi sono montato la V2 anch'io ho notato un certo gioco delle connessioni alla nuova PMU a me in special modo con il GPS
                    Uso la Naza praticamente da quando è uscita sul mercato e non montava ancora il GPS e sono sempre stato un entusiasta delle sue prestazioni, quindi ho volato con tutti i vari Firmware ma per me gli ultimi sono un po impicciati
                    C'è poi da capire perche ad alcuni da dei difetti e ad altri ne da di diversi con lo stesso FW e stesse serie (V1/V2)
                    è possibile che la casa affidi la costruzione degli hardware a terzi differenti? non mi sembra una politica pagante.
                    Farò comunque questo scambio e vi farò sapere
                    A proposito ho interpellato l'assistenza DJI e questa è stata la risposta:
                    Hi There

                    Please follow the step on our manuel page P27 as below:

                    LED blinks Yellow 4 times quickly ( ). The system is warming up. You cannot
                    start the motors until the 4 rapid yellow flashes disappear. If the warm
                    up waiting is longer than 2 minutes, please power off for
                    10 minutes, cold start, and then connect the assistant software, enter the
                    "Tools" - > IMU calibration, carry out the Advanced
                    calibration.


                    Best regards

                    Sales Dept.

                    DJI Innovations
                    Email: ofelia.wang@dji-innovations.com

                    Come se non l'avessi già fatto!!!!!!!!
                    MAH!

                    Commenta


                    • Mi confermate che la V2 è compatibile con l'iOsd?
                      Si anche se l'ho solo provato a collegare per vedere se era riconosciuto e funzionava, in quanto ce l'ho montato sul WKM
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Sales Dept.
                        DJI Innovations
                        e se risponde Miss ofelia questa è un commerciale
                        ti ha risposto da manuale.
                        Comunque e da tenere presente il lasciarla spenta x 10 min.

                        I prodotti naza non sono prodotti da DJI cioe la dji non ha stabilimenti di produzione
                        tanto per fare un esempio conosciuto è come apple.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Max
                          So che chiedo una cosa costosa, ma non hai un muletto con frame de cavolo quelli da 10-12 euro e 4 esc del buco (ma che vanno tipo hobbywing da 20 amp) e motori banali che vanno , in pratica qualcosa da 140-150 euro (in cina anche meno) su cui provare per sapere se è la NAza?

                          Scusa ripeto so cosa chiedo,ma io ho questa sorta di muletto dove posso provare le cose nuove e che so che il resto andava , un po come stefano.


                          chiaro che con quello che scrivi proverei a sostituire quel controllo motore che sembra abbia patito il raffreddore.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • ho appena controllato il case della V2, e non ci sono fori per il passaggio di aria per il barometro. a voi risulta che dovrebbe esserci?
                            No non ci sono fori sono tutte cosi tranquillo
                            Devi fare solo in modo che non sia coperta completamente. Io la attacco al supporto solo con due striscette di biadesivo.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Per il possibile problema del connettore ecco in allegato l'immagine di cosa si deve controllare :
                              La distanza tra il termine del costampato grigio e l'estremita del connettore nero se è inferiore agli 8 mm , meglio 8,5 c'è rischio di una scarsa o non sicura connessione , meglio mettere un qualcosa che blocchi il connettore.
                              alcuni mettono una goccia di colla, un altro da certosino con un cutter si è accorciato di 1-1,5 mm il costampato grigio mettendo allo scoperto piu superficie di connettore.
                              Chiaro che per fare questo occorre molta manualità.

                              chi ha la V2 che non risponde provi a verificare questa connessione sulla PMU v2 e quella del GPS
                              Confermo
                              Iera sera, al secondo test di volo con la Naza v2 , in Atti/gps il multirotore ha cominciato ad andare per i cavoli suoi all'improvviso, controllabile dagli stick ma ovviamente non corretto.
                              Morale, si era staccato il connettore del GPS sul Vsen.., confermo che la tenuta del connettore nella sede è pessima , rimpiango quasi quasi i vecchi con la guaina, almeno non si staccavano, non sò il perchè il CQ deve sempre scivolare su queste buccie di banana cavolo.
                              Ultima modifica di Cello62; 19 giugno 13, 14:38.
                              __________________________
                              www.dronepassion.it

                              Commenta


                              • Ufficiale, dopo aver contattato quelli di hobbyhobby, riguardo la compatibilita della V2 con iOSF WOOKONG e mi hanno confermato la compatabilita al 100%

                                Nel frattempo però, da stupido, ho schiantato quello mio.

                                Ero in GPS, e sono passato i ATTI Per regolare in remoto i vari gain, alla fine, nel tornatre in modalita GPS, anziche tirare verso su l'interuttore, l'ho messo tutto giu in posizione MANUALE.
                                Morale della favola, prima si era imbardato su un lato e saliva, dopodiche, nel correggerlo, ho corretto troppo e si e messo praticamente in verticale, schiantandosi, tra l'altro, ai miei piedi.

                                Conclusioni: telaio da ricostruire, un albero morore storto, stilo dell'antenna GPS spezzato e batteria ammaccata (con due giorni di vita)

                                Fortuna che gli ho fatto il rollbar sull'antenna, altrimenti era da buttare... Speriamo solo che non ci sono danni interni ai vari sensori...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X