annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Andre_Flight Visualizza il messaggio
    Vorrei chiederti due cose, la prima è cosa assegnare al ch5 (dove sarà collegato quindi il failsafe con ch aux) e la seconda è cosa collegare al ch 5 visto che il quadri ha bisogno solo di 4ch per la gestione. (collego solo il failsafe al ch 5 lasciando l'altra spina del fs libera?)
    Il secondo dubbio che ho è questo: ogni volta che accendo il multirotore per un nuovo volo devo premere il pulsante del failsafe o fa tutto lui in auto?
    In teoria la cosa più logica sarebbe mettere il failsafe che riesca a commutare in RTH quando viene perso il segnale, ma non ho ben chiaro come fare visto che comunque il ch5 non ha un qualcosa di fisico a cui è collegato...
    Non voglio andare troppo avanti in quanto stiamo andando fuori tema thread e qualcuno potrebbe arrabbiarsi...
    Il quadri ha bisogno di 4ch per la gestione ma l'ingresso U della Naza lo metti al ch5 perchè ti devi chiedere dove collegarlo? se guardi ha un'ingresso maschio e una femmina, va messo in serie al cavetto che hai attualmente sul ch5.
    Non devi ripremerlo ogni volta, ma un controllo puoi sempre farlo..
    L'ultima domanda non l'ho capita, o meglio quello che chiedi funziona già sulle radio che gesticono il failsafe, con qualche impostazione, ma non sulla Turnigy.
    __________________________
    www.dronepassion.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
      il "cazzillo" interviene sul sistema di trasmissione tra tx e rx, prescinde dalla scheda di controllo.




      la rx turnigy in mancanza di segnale da parte della tx non da nessun segnale ai servi, il cazzillo quindi funziona solo con le rx che non danno nessun segnale in caso di perdita del link tra la tx e la rx
      ooo,mo ci siamo.ok sulla spektrum non funzionera' mai.
      a rigor di logica...

      Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
      Non voglio andare troppo avanti in quanto stiamo andando fuori tema thread e qualcuno potrebbe arrabbiarsi...
      Il quadri ha bisogno di 4ch per la gestione ma l'ingresso U della Naza lo metti al ch5 perchè ti devi chiedere dove collegarlo? se guardi ha un'ingresso maschio e una femmina, va messo in serie al cavetto che hai attualmente sul ch5.
      Non devi ripremerlo ogni volta, ma un controllo puoi sempre farlo..
      L'ultima domanda non l'ho capita, o meglio quello che chiedi funziona già sulle radio che gesticono il failsafe, con qualche impostazione, ma non sulla Turnigy.
      guarda che non sei per niente OT,si sta discutendo di accessori per il naza,
      quindi pienamente in tema.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        guarda che non sei per niente OT,si sta discutendo di accessori per il naza,
        quindi pienamente in tema.
        Non tutti sono sempre della tua opinione. Questo è il 3D della NazaV2 non il 3D delle radio senza failsafe.. cmq np ciao
        __________________________
        www.dronepassion.it

        Commenta


        • sera.
          chiedo un consiglio per abbreviare le prove,
          purtroppo ho poco tempo.
          in questi giorni qui da me il vento e omnipresente
          per colpa di trieste,e volevo provare ad riadolcire il multi.

          pero a questo punto sarebbe ora di attivare i settaggi via radio
          dei parametri di controllo,chi mi dice come intervenire?
          cioe,sul naza metto per esempio in atti il gain del pitch a 100%,
          sulla radio come devo inpostare.
          ho ancora un canale libero,quindi devo usare solo x1,ho una mezza idea
          come,ma un consiglio lo acetto volentieri.

          grazie
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • ciao
            ieri finalmente sono riuscito a testare la naza v2 con data link 2.4 e wp dal pc
            fatta una lipo per verificare se tutto andava bene,ho impostato una missione a 5 wp, con altezze che variavano tra i 5 m e i 20.
            selezionati i wp,settate le altezza,ho salvato la missione,poi ho fatto upload, messo il comando del gas a meta' e quindi ho cliccato su one key takeoff, il drone si e' alzato ,poi e' rimasto fermo in hovering, a quel punto ho cliccato il tasto GO e il quadri e' partito verso la missione,tutti i punti fatti con regolatezza e precisione .
            Il problema e' arrivato quando finito anche l'ultimo wp,il quadri non si e' fermato,ma ha proseguito e ricominciato la missione.
            Per poter atterrare ho dovuto passare da gps a atti, poi rimesso gps e fatto atterrare manualmente.
            Chi mi aiuta a risolvere dove sbaglio.
            grazie
            PS
            e' uno spettacolo

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              sera.
              chiedo un consiglio per abbreviare le prove,
              purtroppo ho poco tempo.
              in questi giorni qui da me il vento e omnipresente
              per colpa di trieste,e volevo provare ad riadolcire il multi.

              pero a questo punto sarebbe ora di attivare i settaggi via radio
              dei parametri di controllo,chi mi dice come intervenire?
              cioe,sul naza metto per esempio in atti il gain del pitch a 100%,
              sulla radio come devo inpostare.
              ho ancora un canale libero,quindi devo usare solo x1,ho una mezza idea
              come,ma un consiglio lo acetto volentieri.

              grazie
              Ma devi addolcire perchè balla per il vento o perchè è troppo brusco al movimento degli stick?
              Primo caso ATTI non centra nulla nel secondo si
              In ogni caso puoi fare il gain tuning avendo solamente un canale libero. Assegni ad un potenziomentro o Picth e Roll del basic gain o Pitch e Roll dell'Atti gain e in volo vari i valori fino a che sei soddisfatto, scendi e colleghi la centralina al pc per visualizzare i valori salvati, non si sa mai che muovi inavvertitamente il pot di nuovo.
              __________________________
              www.dronepassion.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                Ma devi addolcire perchè balla per il vento o perchè è troppo brusco al movimento degli stick?
                Primo caso ATTI non centra nulla nel secondo si
                In ogni caso puoi fare il gain tuning avendo solamente un canale libero. Assegni ad un potenziomentro o Picth e Roll del basic gain o Pitch e Roll dell'Atti gain e in volo vari i valori fino a che sei soddisfatto, scendi e colleghi la centralina al pc per visualizzare i valori salvati, non si sa mai che muovi inavvertitamente il pot di nuovo.
                Buona la prima.
                Hai capito subito,si renderlo meno nervoso con il vento.
                Ricordo i primi voli,con valori piu alti,era si meno reattivo ai comandi
                Ma piu stabile,o era solo una mia impressione?
                Ad ogni modo io intendevo ,si di comandare via radio i vari gain,
                Ma in maniera permanente,come avere due sensibilita sul gyroscopio
                Dei elicotteri.non si puo?
                Io credo che sia cosi da utilizzare tale funzione del naza.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  Buona la prima.
                  Hai capito subito,si renderlo meno nervoso con il vento.
                  Ricordo i primi voli,con valori piu alti,era si meno reattivo ai comandi
                  Ma piu stabile,o era solo una mia impressione?
                  Ad ogni modo io intendevo ,si di comandare via radio i vari gain,
                  Ma in maniera permanente,come avere due sensibilita sul gyroscopio
                  Dei elicotteri.non si puo?
                  Io credo che sia cosi da utilizzare tale funzione del naza.
                  Non c'è nulla di permanente, mi spiego meglio. Avere l'illusione che voli bene sia con il vento (sostenuto) che in assenza secondo me è una chimera, diciamo che si ottengono dei buoni compromessi ma mai l'ottimale, valori alti di reattività non si rivelano efficaci dandoci l'impressione di "nervosismo" quando manca totalmente il vento e viceversa. In ogni caso regolare dalla radio si può, e anche dall'iphone come sai già.
                  __________________________
                  www.dronepassion.it

                  Commenta


                  • ciao

                    ieri mi e' successo una cosa curiosa al primo volo.
                    collego la lipo,attendo come il solito che rilevi i satelliti,
                    led verdi,ok lo avvio in manuale.......................be
                    due motori non ne volevano di salire di giri,e come tentavo di
                    staccarlo dal suolo,scuotimenti per nulla normali.
                    fermo tutto,metto in atti e funziona!???
                    ria terro,stacco ri atacco la lipo e funziona anche in normal.

                    caso anomalo?
                    o sono solo io che parto in normal?

                    versione 3.16
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • caso anomalo?
                      o sono solo io che parto in normal?

                      versione 3.16
                      ____________
                      Normale sei tu che sei partito in normal e in tale modalità non fa il "preriscaldo" che poi non è altro che settare il comando gas in modo che tutti i motori rispondano allo stesso modo, in atti e gps fa questo check iniziale che puo durare anche qualche minuto adesso con il firmware 4.0o 4.02 con le prime naza v1.

                      una volta che sei partito in atti e tutto ok , se spegni e riaccendi funziona anche in normal

                      PS ti ho scritto del firmware 4.0 o 4.02 perche e leggermente migliorato, anche in questa funzione chiamiamola di preriscaldo.
                      nel senso che la 3.16 va benissimo ,ma puoi oggi passare tranquillamente alla 4, meglio la 4.02 che ha anche risolto un bug che aveva sui limiti di volo se li mettevi.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Normale sei tu che sei partito in normal e in tale modalità non fa il "preriscaldo" che poi non è altro che settare il comando gas in modo che tutti i motori rispondano allo stesso modo, in atti e gps fa questo check iniziale che puo durare anche qualche minuto adesso con il firmware 4.0o 4.02 con le prime naza v1.

                        una volta che sei partito in atti e tutto ok , se spegni e riaccendi funziona anche in normal

                        PS ti ho scritto del firmware 4.0 o 4.02 perche e leggermente migliorato, anche in questa funzione chiamiamola di preriscaldo.
                        nel senso che la 3.16 va benissimo ,ma puoi oggi passare tranquillamente alla 4, meglio la 4.02 che ha anche risolto un bug che aveva sui limiti di volo se li mettevi.
                        ciao blade,
                        si ok,ma non me lo aveva mai fatto.
                        io provengo dai ely e per me diciamo normale partire in normal.
                        comunque credo che passero' alla 4.02 quanto prima.
                        grazie dell'info.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Avete info su affidabilità di naza V2 con octo pesanti? circa 5kg?

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                            Avete info su affidabilità di naza V2 con octo pesanti? circa 5kg?

                            Grazie
                            foxtechfpv vende il 960 con il Naza v2 (4,6kg pesato)... nei test del sito lo vedi in volo con altri 7.6kg attaccati sotto

                            Tarot T960 ARTF Combo [Tarot T960 ARTF] - $967.67 : FOXTECH FPV SYSTEM
                            Ultima modifica di desartstudio; 22 novembre 13, 14:26.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                              Avete info su affidabilità di naza V2 con octo pesanti? circa 5kg?

                              Grazie
                              Fatto uno a scopo test ... ODV circa 6Kg......

                              Poco convincente ... Meglio con WKM ... Su Naza poi, ho diversi feedback negativi su 8 motori ...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                                Fatto uno a scopo test ... ODV circa 6Kg......

                                Poco convincente ... Meglio con WKM ... Su Naza poi, ho diversi feedback negativi su 8 motori ...
                                da cosa riveli questa poca affidabilita?
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X