annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ormai ci ho rinunciato a volare in manual, non é perché non ci sono buono, é perché il mio multi cosi é ingoverbile....
    Tieni presente che ho iniziato a volare con i multi con le kk, non la kk2 con acc e giro, ma la prima kk quella solo con i giroscopi, dove dovevi fare tutto a dito per tenere il multi in aria e mi ci divertivo un sacco, compreso un quadricotterino da 20cm e da 250g ( c'è un 3D sulla sua descrizione) e anche questo con la semplicissik kk verde con atmega48 di hk vola alla grande, eppure li ci sono solo tre giro del cavolo e i modelli vanno una bomba, qui con la Naza che strasborda di elettronica in manual non volo, boh.... Alla fine dovrebbe usare solo i giro, ma si vede che l'algoritmo per il manual é troppo aggressivo per modelli piccoletti.
    Tanto l'esino alla fine lo uso solo per fare qualche ripresa o foto aeree per divertimento, di volarci in manual non m'interessa, anzi più vola piano e stabile e meglio é
    Per lo svolazzo folle e fpv sto costruendo un clone quav400, con nazav2 e vedremo quello come va in manual.

    Ciao ciao
    Posta qualche foto sono curioso, la KK2 e' molto meglio per il volo normale e acro, la sto montando su un HUNTER VTAIL per volare cattivo hi hi


    By iPhone di Giuseppe ;-)

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ormai ci ho rinunciato a volare in manual, non é perché non ci sono buono, é perché il mio multi cosi é ingoverbile....
      Tieni presente che ho iniziato a volare con i multi con le kk, non la kk2 con acc e giro, ma la prima kk quella solo con i giroscopi, dove dovevi fare tutto a dito per tenere il multi in aria e mi ci divertivo un sacco, compreso un quadricotterino da 20cm e da 250g ( c'è un 3D sulla sua descrizione) e anche questo con la semplicissik kk verde con atmega48 di hk vola alla grande, eppure li ci sono solo tre giro del cavolo e i modelli vanno una bomba, qui con la Naza che strasborda di elettronica in manual non volo, boh.... Alla fine dovrebbe usare solo i giro, ma si vede che l'algoritmo per il manual é troppo aggressivo per modelli piccoletti.
      Tanto l'esino alla fine lo uso solo per fare qualche ripresa o foto aeree per divertimento, di volarci in manual non m'interessa, anzi più vola piano e stabile e meglio é
      Per lo svolazzo folle e fpv sto costruendo un clone quav400, con nazav2 e vedremo quello come va in manual.

      Ciao ciao
      Grazie delle dritte e che il manuale benché tradotto e ambiguo su cosa fa una funzione e l'altra, cioè ti dicono come settare dal punto di vista tecnico ma non ti dicono in effettivo come si comporta il modello, come per la funzione ATTI dicono che il centro stick equivale a salita sazionaria se stick su sale se stick giù scende ma non ti dicono che lo rende più stabile e via dicendo, non ti dicono nemmeno che se parti in ATTI il quadri così parte in maniera diversa che io ancora non ho capito cosa devo aspettarmi.


      Altra cosa che non capisco e se in volo passo tra i vari modi di volo, nella schermata software il canale passa per fail safe il che mi fa un certo che perché non so se in quel passaggio lui prende il fail safe o lo salta per passare all'ATTI e GPSATTI.


      Per il volo in manuale provato ieri devo dire che non è così complicato solo un po' veloce nelle manovre, devi praticamente andarci di velluto sugli stick.

      Comunque il mio intento e puramente videoamtoriale per i voli folli ho gli elicotteri

      Grazie
      Ciao
      PRÔTOS 700
      one more PROTOS 500

      Commenta


      • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
        Grazie delle dritte e che il manuale benché tradotto e ambiguo su cosa fa una funzione e l'altra, cioè ti dicono come settare dal punto di vista tecnico ma non ti dicono in effettivo come si comporta il modello, come per la funzione ATTI dicono che il centro stick equivale a salita sazionaria se stick su sale se stick giù scende ma non ti dicono che lo rende più stabile e via dicendo, non ti dicono nemmeno che se parti in ATTI il quadri così parte in maniera diversa che io ancora non ho capito cosa devo aspettarmi.


        Altra cosa che non capisco e se in volo passo tra i vari modi di volo, nella schermata software il canale passa per fail safe il che mi fa un certo che perché non so se in quel passaggio lui prende il fail safe o lo salta per passare all'ATTI e GPSATTI.


        Per il volo in manuale provato ieri devo dire che non è così complicato solo un po' veloce nelle manovre, devi praticamente andarci di velluto sugli stick.

        Comunque il mio intento e puramente videoamtoriale per i voli folli ho gli elicotteri

        Grazie
        Ciao
        Ciao per il passaggio da una funzione e l'altra non ce nessun problema non preoccuparti, comunque la funzione failsafe é disattivabile quando vuoi e riprendi pieno controllo.
        Per il pilotaggio credo che ormai il dito é abituato portavo anche le kk1 in UFO modo, quindi non é quello il problema, per me l'esino é troppo leggero ed in manual la Naza sbarella, anche i pid sono molto bassi 80-80-90-85.
        Ripeto per me su quel modello sta bene così, li in volo acro non é affatto richiesto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Posta qualche foto sono curioso, la KK2 e' molto meglio per il volo normale e acro, la sto montando su un HUNTER VTAIL per volare cattivo hi hi


          By iPhone di Giuseppe ;-)
          Foto di che ?
          Del mini quaddino c'è la sua discussione, il quav400 sta ancora in alto mare, fatto solo il frame e montato i motori, ci mancano ancora un bel po' di frattaglie elettroniche, carrello, luci, ecc...
          Quando sarà finito metterò un po' di foto

          Ciao ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Foto di che ?
            Del mini quaddino c'è la sua discussione, il quav400 sta ancora in alto mare, fatto solo il frame e montato i motori, ci mancano ancora un bel po' di frattaglie elettroniche, carrello, luci, ecc...
            Quando sarà finito metterò un po' di foto

            Ciao ciao
            Azzeccato del 400 mini sono curioso di vederlo


            By iPhone di Giuseppe ;-)

            Commenta


            • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
              Grazie delle dritte e che il manuale benché tradotto e ambiguo su cosa fa una funzione e l'altra, cioè ti dicono come settare dal punto di vista tecnico ma non ti dicono in effettivo come si comporta il modello, come per la funzione ATTI dicono che il centro stick equivale a salita sazionaria se stick su sale se stick giù scende ma non ti dicono che lo rende più stabile e via dicendo, non ti dicono nemmeno che se parti in ATTI il quadri così parte in maniera diversa che io ancora non ho capito cosa devo aspettarmi.


              Altra cosa che non capisco e se in volo passo tra i vari modi di volo, nella schermata software il canale passa per fail safe il che mi fa un certo che perché non so se in quel passaggio lui prende il fail safe o lo salta per passare all'ATTI e GPSATTI.


              Per il volo in manuale provato ieri devo dire che non è così complicato solo un po' veloce nelle manovre, devi praticamente andarci di velluto sugli stick.

              Comunque il mio intento e puramente videoamtoriale per i voli folli ho gli elicotteri

              Grazie
              Ciao
              o,no metterlo in fail safe "RTH" nel capannone,che sale di 10 metri prima di ritornare
              alla base,che non si spiattelli sul soffitto.

              ciao
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                o,no metterlo in fail safe "RTH" nel capannone,che sale di 10 metri prima di ritornare
                alla base,che non si spiattelli sul soffitto.

                ciao
                Tradotto in italiano cosa vuol dire?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                  Tradotto in italiano cosa vuol dire?
                  Significa che nella procedura del RTH il multicoso sale ad una altezza di "sicurezza" di circa 20 metri...
                  Il che significa che, a menoche tu non disponga di un grattacelo vuoto, il multi si spiaccicherebbe sul soffitto.
                  QUESTO IN TEORIA...
                  perche usato indoor il naza non ha satelliti a disposizione, o non ne ha a sufficenza per poter fare la procedura RHT alla perfezione, quindi bisogna vedere se funziona o no...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                    Significa che nella procedura del RTH il multicoso sale ad una altezza di "sicurezza" di circa 20 metri...
                    Il che significa che, a menoche tu non disponga di un grattacelo vuoto, il multi si spiaccicherebbe sul soffitto.
                    QUESTO IN TEORIA...
                    perche usato indoor il naza non ha satelliti a disposizione, o non ne ha a sufficenza per poter fare la procedura RHT alla perfezione, quindi bisogna vedere se funziona o no...
                    Ma l'avete capita la domanda di lui oppure giocate a leggere le cose e rispondere a muzzo?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      Ma l'avete capita la domanda di lui oppure giocate a leggere le cose e rispondere a muzzo?
                      Beh, se l'hai capita tu la domanda rispondigli allora...

                      Dai quote e da come e scritto io credo di aver risposto in maniera appropriata...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        o,no metterlo in fail safe "RTH" nel capannone,che sale di 10 metri prima di ritornare
                        alla base,che non si spiattelli sul soffitto.

                        ciao
                        No per carità il fail sale l'ho impostato in perdita di segnale, la mia domanda era rivolta al fatto che nei passaggi tra manual ATTI e GPS, sul software si vede che passa per failsafe, per frazioni di secondo, e qui sorge il mio dubbio, se parte o meno in failsafe o lo ignora
                        PRÔTOS 700
                        one more PROTOS 500

                        Commenta


                        • No, vai tranquillo... lo ignora. Il funzionamento e il seguente...

                          Per esenpio, il manuale crrisponde a un valore di 1800, l'atti a 1500 e il gps a 1300.
                          Se il fail safe per il naza ha un valore di 1400, nel passaggio tra atti e gps comunque non ci entrerà, perxhe nei vari passaggi i valori sono ad andamento digitale, quindi un passaggio secco...

                          Spero di essere stato chiaro...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            No, vai tranquillo... lo ignora. Il funzionamento e il seguente...

                            Per esenpio, il manuale crrisponde a un valore di 1800, l'atti a 1500 e il gps a 1300.
                            Se il fail safe per il naza ha un valore di 1400, nel passaggio tra atti e gps comunque non ci entrerà, perxhe nei vari passaggi i valori sono ad andamento digitale, quindi un passaggio secco...

                            Spero di essere stato chiaro...

                            Chiarissimo e gentilissimo grazie.

                            Altra domanda voi sugli esacottero che lipo usate? Cioè quante mah?
                            PRÔTOS 700
                            one more PROTOS 500

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                              Beh, se l'hai capita tu la domanda rispondigli allora...

                              Dai quote e da come e scritto io credo di aver risposto in maniera appropriata...
                              Non ho risposto perché gli aveva già dato la risposta il zott!

                              Io leggo e capisco ;-)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
                                Chiarissimo e gentilissimo grazie.

                                Altra domanda voi sugli esacottero che lipo usate? Cioè quante mah?
                                Dipende da quello che ci metti sopra, peso, eliche, motori tutto rapportato alle caratteristiche dell'Esa


                                By iPhone di Giuseppe ;-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X