annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
    Il rogonfiamento è minimo. Non lo considero un problema sia perché hanno oltre un anno, sia perché potrei essere stato io a sbagliare qualcosa, essendo le mie prime LiPo ..
    Se è un minimo rigonfiamento vanno bene , ma occorre fare attenzione deve essere molto minimo e devono essere tenute sotto costante controllo , perche significa che sono gia state stressate.

    Normalmente se le batterie cominciano a essere gravide (se sono al primo mese di gravidanza, non te ne accorgi neanche e vanno ancora benissimo per tutti gli usi) meglio ridurre gli stress come alle puerpere , tienile piu con cura e dedicale se possibile ad altre attività meno stressanti .
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se è un minimo rigonfiamento vanno bene , ma occorre fare attenzione deve essere molto minimo e devono essere tenute sotto costante controllo , perche significa che sono gia state stressate.

      Normalmente se le batterie cominciano a essere gravide (se sono al primo mese di gravidanza, non te ne accorgi neanche e vanno ancora benissimo per tutti gli usi) meglio ridurre gli stress come alle puerpere , tienile piu con cura e dedicale se possibile ad altre attività meno stressanti .
      Non le ho mai stressate, mantenute per mesi in storage verificando una volta al mese il voltaggio e il bilanciamento celle.

      Ho un riferimento perché avevo 2 piccole 1S 750mAh ( syma x5c ) che si sono gonfiate molto ( e le ho buttate via in apposito contenitore per smaltimento ).
      Per sicurezza, stasera mi faccio prestare un calibro e ti misuro le batterie

      Grazie dei consigli!

      Commenta


      • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
        Aspetta un secondo, sulla Naza V2 è settato il corretto tipo di INPUT della RC ?
        Lo setti sul Naza Assistant..

        Dalla PDB non entra nulla nella Naza.. c'è di mezzo la PMU che fornisce alimentazione tramite porta EXP e X3 ( se non sbaglio )
        Ti allego il setting della vecchia configurazione con la ricevente di fabbrica dji e i cambiamenti che ho apportato io cosi' puoi dirmi se effettivamente ho sbagliato a collegare qualcosa.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160711_110232.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 390.0 KB 
ID: 633841

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160711_180846.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 370.8 KB 
ID: 633842
        Nella foto piu' in dettaglio le spinette che si inseriscono verticalmente nella vecchia ricevente, le ho spostate e inserite negli appositi canali della mia ricevente.
        Ecco le foto di come ho messo io le spinette sulla mia ricevente (mancano i cavi di collegamento tra v2 e ricevente che vanno dal canale 1 al canale 4 perche' ne ho poche e le sposto da un quadricottero all'altro (devo acquistarle)
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160715_224254.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 394.7 KB 
ID: 633843
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160715_224321.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 405.5 KB 
ID: 633844
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160715_224333.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 352.8 KB 
ID: 633845
        Quindi in sostanza io avro' questa configurazione
        ch1 > A
        ch2 > E
        ch3 > T
        ch4 > R
        ch5 > U
        ch6 > X2
        ch7 > X3
        In led collego il cavetto che parte dalla porta usb
        In exp quello che si attacca direttamente alla power distribution (come si puo' capire meglio guardando la seconda foto)
        Nella terza foto ho lasciato la spinetta a 4 pin come era messa e va da M1 ad M4 nella fila piu' bassa delle 3 di inserimento

        Penso debba essere tutto a posto e invece quando lo accendo dopo la sequenza colorata di led, rimane in led giallo a intermittenza!
        Inoltre se lo collego all'assistant non me lo riconosce, ma si senti il classico rumore di quando si inserice una penna USB al pc, quindi la corrente arriva

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          a) che ricevente è? tradizionale o D-bus o s-bus ? in pratica come la colleghi al naza con un solo cavo o con i cavi multipli uno per ogni canale (tradizionale)?
          b) verifica tramite assistant sia sulla naza del mutli sia sul phantom come è settata la naza nella tab RC cioe se è spuntata la selezione a traditional o D-bus e a seconda del punto uno scegli/spunta la ricevente corretta nel naza e nel phantom
          a) La ricevente e' una tradizionale hitec optima 9 e NON ha l's-bus!
          b) L'assistanti non mi riconosce la v2
          Nel messaggio precedente a questo descrivo quello che ho fatto e tutti i collegamenti

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
            a) La ricevente e' una tradizionale hitec optima 9 e NON ha l's-bus!
            b) L'assistanti non mi riconosce la v2
            Nel messaggio precedente a questo descrivo quello che ho fatto e tutti i collegamenti
            Quindi non riesci proprio a farla riconoscere al Pc? Che SO utilizzi in tal caso?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Devi inserire tutti i cavetti la optima 9 è in pwm.

              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Beh, qualsiasi Lipo meno economica di quelle che hai utilizzato ora, andrebbe meglio...ci sono le buone Fullpower di Jonathan, oppure puoi valutare le Turnigy di HK. Mi sento solo di sconsigliarti le Zippy compact

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Avrei trovato da un amico delle Multistar 5200 (10c ~ 20c max), le provereste o sono troppo poco adeguate?

                Commenta


                • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                  Avrei trovato da un amico delle Multistar 5200 (10c ~ 20c max), le provereste o sono troppo poco adeguate?
                  Ho volato per un bel po' con una Multistar 5200mAh da 10C (3S) con il mio F450 da 1480gr e non ho mai avuto problemi. È ancora lì che fa il suo dovere. Ti consiglio solo di non spremerle troppo

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Beh se hai un un esa con gli e300 devi calcolare 15x6 perciò sei un pò al limite. Con il 450 ne hai 15x4 60A max che secondo me è cmq un pò troppo per una 5200 10c.

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Quindi non riesci proprio a farla riconoscere al Pc? Che SO utilizzi in tal caso
                      Nada non la riconosce!

                      Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                      Devi inserire tutti i cavetti la optima 9 è in pwm.
                      Di quali cavetti parli? Spiegati meglio.
                      Se intendi quelli che vanno dal ch 1 al ch 4, non ci sono perché sono su un'altro quad che uso attualmente e i cavetti li sposto in base alle prove che devo fare!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                        Nada non la riconosce!



                        Di quali cavetti parli? Spiegati meglio.
                        Se intendi quelli che vanno dal ch 1 al ch 4, non ci sono perché sono su un'altro quad che uso attualmente e i cavetti li sposto in base alle prove che devo fare!
                        Ok, ma che sistema operativo utilizzi? E con la v1 lo stesso?

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Ok, ma che sistema operativo utilizzi? E con la v1 lo stesso?

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Utilizzo Windows 10!
                          Ma nel phantom 2 non c'è la V2?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                            Utilizzo Windows 10!
                            Ma nel phantom 2 non c'è la V2?

                            Si nel PH2 c'è la v2 , quando apri l'assistant , e vai alla tab RC riesci dirci se è spuntata la traditional o D-sbus ?
                            che assistant stai usando ? quello del PH o quello della V2
                            E quando apri l'assistant i due led (finti/riprodotti) in basso alla videata lampeggiano? Se non lampeggiano significa che il pC non riesce a collegarsi alla naza , quindi sono problemi di driver x Win 10 devi fare una procedura particolare per caricarli altri utenti avevano gia messo la modalità incluso Lillo
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                              Utilizzo Windows 10!
                              Ma nel phantom 2 non c'è la V2?
                              Si, il mio v1 era riferito ad una M Lite che avevo capito tu avessi già provato. Comunque quoto Blade, se non la riconosce con win10 devi assicurarti che non sia un problema di firma dei driver. Una volta riconosciuta dall'assistant puoi controllare che sia tutto in ordine, compreso il tipo di connessione della Rx

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Si nel PH2 c'è la v2 , quando apri l'assistant , e vai alla tab RC riesci dirci se è spuntata la traditional o D-sbus ?
                                che assistant stai usando ? quello del PH o quello della V2
                                E quando apri l'assistant i due led (finti/riprodotti) in basso alla videata lampeggiano? Se non lampeggiano significa che il pC non riesce a collegarsi alla naza , quindi sono problemi di driver x Win 10 devi fare una procedura particolare per caricarli altri utenti avevano gia messo la modalità incluso Lillo
                                Quando vado nella sezione rc mi esce il pannello immacolato, senza alcun pallino segnato! Riesco anche a spuntarlo ma non cambia nulla perchè è come se non apportasse alcuna modifica, idem per tutte le altre funzionalità, nemmeno gli stick del radiocomando si muovono poi nell'assistant. (intanto nel phantom 2 lampeggiano perennemente le luci gialle)
                                Ecco la foto della tab rc
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tab rc.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 633846

                                Ho scaricato l'assistant della V2 e non del phantom ed è la versione 2.40 con i driver che ci sono nella pagina della dji, tra l'altro mi dice di aggiornare come potete leggere nella foto, ma alla fine vado sul link in blu e mi rimanda alla stessa pagina dove ho già scaricato l'assistant v2 con relativi driver.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   aggiornamento.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 633848
                                Tra l'altro ho provato la versione precedente, la 2.20 con relativi driver, ma niente.
                                Mi sorge un dubbio: voi in che momento installate i driver? c'è una sequenza precisa? del tipo che prima installo l'assistant V2, poi attacco la v2 del phantom 2 tramite usb, apro l'assistant e installo i driver? o li installo quando capita?
                                Comunque i led rosso e blu sono spenti con scritto a fianco MODE: N/A, MC OUPUT: ON (come potete vedere da foto)
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   naza.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 633847
                                E' possibile sapere la procedura per farli riconoscere? molto probabilmente sarà quello, potete postarmi il 3d dove se ne parla o dove inizia la discussione?
                                Vi ringrazio
                                Ultima modifica di Rikybike; 17 luglio 16, 22:16.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X