annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti...
    Mi intrufolo in questa discussione per porvi una domanda.
    Ho quasi terminato di costruire un drone esacottero a "Y".
    Monta NAZA V2... Tutto bene eccetto che per il rudder (rotazione attorno all'asse verticale) che gira in senso opposto rispetto allo spostamento dello stick sulla radio. Ora ho impostato il reverse sul programma del NAZA e funziona correttamente (ovviamente graficamente sul programma la barra funziona al contrario).
    Mi chiedevo se tutto ciò sia normale, visto che la radio è correttamente impostata ed anche gli altricomandi funzionano correttamente senza impostare il reverse?
    Grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      In piena trasparenza dove va a finire il comando del gas quando sei in failsafe non ha una grande importanza se funziona tutto , xche in failsafe tu non hai il controllo di nulla ed è la centralina dji che prende il controllo del gas.

      PERO sempre dji ha consigliato di fare in modo che con segnale radio perso si imposti che la rx in failsafe metta il gas a 50% nel caso in cui il naza avesse in RTH uno svarione nel gas e per un istante uscisse dal failsafe e tu non hai il controllo = il multi non venga giu come un sasso ....diciamo cinghia e bretelle in una ipotesi che tanto saresti nella merda lo stesso ....comunque io ho sempre preferito seguire cosa mi han detto.
      Per metterlo al 50% devi impostarlo da radio , e purtroppo non conosco graupner
      Ti ringrazio infinitamente Blade! Diciamo che sarei pronto al varo ahahha se così si può dire ahaha
      Dunque: non volerò per il momento in GPS, quindi solo ATTI. Failsafe impostati. Unica cosa e poi decollo: i gain sono impostati di defaul. Posso utilizzare lo stesso canale X1, associato ad un comando rotativo proporzionale, per modificare il gain di BASIC e ATTITUDE o è meglio due canali diversi?

      Commenta


      • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti...
        Mi intrufolo in questa discussione per porvi una domanda.
        Ho quasi terminato di costruire un drone esacottero a "Y".
        Monta NAZA V2... Tutto bene eccetto che per il rudder (rotazione attorno all'asse verticale) che gira in senso opposto rispetto allo spostamento dello stick sulla radio. Ora ho impostato il reverse sul programma del NAZA e funziona correttamente (ovviamente graficamente sul programma la barra funziona al contrario).
        Mi chiedevo se tutto ciò sia normale, visto che la radio è correttamente impostata ed anche gli altricomandi funzionano correttamente senza impostare il reverse?
        Grazie.
        Fai il reverse semplicemente sul canale della radio e sll' assistent lo lasci come prima.
        Rotazione oraria barra verso dx.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Fai il reverse semplicemente sul canale della radio e sll' assistent lo lasci come prima.
          Rotazione oraria barra verso dx.
          Scusa se mi intrometto, ma per non sbagliare sull'elevatore la barra che si illumina verso destra sta ad indicare AVANTI o INDIETRO? Te lo dico perchè su un programma simile, il muso su (quindi INDIETRO) era quando si illuminava la barra di destra.

          Commenta


          • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
            Scusa se mi intrometto, ma per non sbagliare sull'elevatore la barra che si illumina verso destra sta ad indicare AVANTI o INDIETRO? Te lo dico perchè su un programma simile, il muso su (quindi INDIETRO) era quando si illuminava la barra di destra.
            Dx è avanti
            Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
              Scusa se mi intrometto, ma per non sbagliare sull'elevatore la barra che si illumina verso destra sta ad indicare AVANTI o INDIETRO? Te lo dico perchè su un programma simile, il muso su (quindi INDIETRO) era quando si illuminava la barra di destra.
              ...E' una battuta ma: ....è naturale che DX sia AVANTI
              A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

              Commenta


              • Avete ragione ragazzi, ma sapete sbagliare è un attimo. La logica vuole così, ma ad esempio su un sistema di cui non faccio nome per non andare on ot, sinistra è muso giù (PICCHIA) e destra muso su (CABRA).
                Comunque meglio così, allora ho fatto bene

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  Fai il reverse semplicemente sul canale della radio e sll' assistent lo lasci come prima.
                  Rotazione oraria barra verso dx.
                  Grazie lucafuria, faró come dici tu.
                  Per curiosità, perché deve essere messo al contrario? Non potevano farlo giá nella direzione giusta sul programma?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                    Grazie lucafuria, faró come dici tu.
                    Per curiosità, perché deve essere messo al contrario? Non potevano farlo giá nella direzione giusta sul programma?
                    Perché nulla ti vieta di pilotare a testa in giù, per cui i riverse li personalizzi come vuoi.
                    Poi, se vuoi tenerli come da schema.......quelle sono le direzioni giuste.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Perché nulla ti vieta di pilotare a testa in giù, per cui i riverse li personalizzi come vuoi.
                      Poi, se vuoi tenerli come da schema.......quelle sono le direzioni giuste.
                      Si quello lo so ma se sul programma del NAZA le barre si muovono nel senso giusto ed anche sulla radio sono corrette, perché il drone sul rudder gira in senso opposto e bisogna fare un reverse?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
                        Si quello lo so ma se sul programma del NAZA le barre si muovono nel senso giusto ed anche sulla radio sono corrette, perché il drone sul rudder gira in senso opposto e bisogna fare un reverse?
                        Se ti riferisci alle barre che visualizzi nel radiocomando, io non mi preoccuperei tanto e non saprei neanche darti una spiegazione sul perché.
                        Ora mi fai comunque venire qualche dubbio......
                        Controlla che i sensi di rotazione siano corretti.
                        Nel senso, non è che nel complesso siano corretti, ma invertiti?
                        Per capirci, da schema il motore numero 1 antiorario e via dicendo.
                        Verifica.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Allora, essendo un esacottero a Y lo schema del NAZA da i motori superiori (1-2-3) in senso orario, mentre quelli inferiori controrotanti in senso antiorario, che poi i collegamenti sugli ESC sono identici perchè girando i motori al contrario si ottiene la rotazione contraria. Che cambia sono solo le eliche che sono controrotanti.
                          Comunque i motori girano come da schema e trovo strano che solo il rudder presenti questa inversione sul NAZA.

                          Commenta


                          • Siccome si dice spesso che la batteria può influenzare il GPS/COMPASS io ho messo un 'asta più lunga di 10 cm. quindi sono arrivato a 20 cm di altezza dal fraime sulla Z.
                            Credete creerà problemi al naza questa distanza raddoppiata della bussola?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                              Siccome si dice spesso che la batteria può influenzare il GPS/COMPASS io ho messo un 'asta più lunga di 10 cm. quindi sono arrivato a 20 cm di altezza dal fraime sulla Z.
                              Credete creerà problemi al naza questa distanza raddoppiata della bussola?
                              La distanza non da problemi, basta che imposti la nuova Z su assistant. Occhio ai valori positivi e negativi da disegno. L'unica cosa di un'asta così lunga è che può flettere e far oscillare la bussola...e ciò non è una bella cosa anche se non letale. La batteria non da problemi alla bussola in genere, per fare una prova ne ho praticamente appogiate 2 sopra (collegate) e da assistant quasi non le rilevava. Poi magari è una batteria anteguerra non schermata o agli ioni di uranio e ti da problemi...prova!
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza il messaggio
                                Siccome si dice spesso che la batteria può influenzare il GPS/COMPASS io ho messo un 'asta più lunga di 10 cm. quindi sono arrivato a 20 cm di altezza dal fraime sulla Z.
                                Credete creerà problemi al naza questa distanza raddoppiata della bussola?
                                Fai solo attenzione che non vibri l'asta di sostegno xche il GPS potrebbe darti non stabilità succede e anche su elettroniche di piu alto costo e lignaggio (A2)

                                meglio un astina corta. DJI te ne ha messa una nella confezione di 9-8 cm...metti quella
                                solo se riscontri che hai problemi di bussola e mantenimento posizione allora prova ad alzare l'asta , ma ripeto attenzione a che non entri in vibrazione...

                                poi come ti ha scrritto hunter ricordati di mettere le quote giuste.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X