annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
    Molto strano.
    Sicuro che non c'è un problema con i cavetti?
    Il modulo 3Dr dovrebbe alimentare senza problemi la scheda, almeno la mia funziona così.
    Prova a verificare se il cavo funziona correttamnte testandolo con un tester.

    Emile
    Il modulo 3DR funziona correttamente su una APM 2.5, per cui non ho dubbi al riguardo. Resta il fatto che se lo collego alla VRB questa non si accende e non è presente nessuna tensione su GND e Vcc del rail degli ingressi mentre, viceversa, se collego l'alimentazione al rail degli ingressi, riesco a rilevare la tensione sulle saldature del connettore ma non sui pin interni. Ma su questo farò ulteriori verifiche.
    Ho notato che sulla scheda, arrivata da un paio di giorni, non è presente la batteria tampone (a che servirebbe? forse per un tampone ad un possibile RTC attivato su STM32F4?) ma non penso che questo pregiudichi nulla.
    Giovanni

    Commenta


    • --- qui posso risponderti io... la batteria tampone serviva per mantenere i dato del GPS Mediateck quando questo era fornito come standard (sulla mia 4.0) è presente.

      Con la 4.5 che hai tu questa è stata con tutta probabilità eliminata perché inutile dato che le nuove schedine GPS hanno già tutte (beh... praticamente...) la batteria a bordo.

      Per il problema del sensore alimentazione 3DR non posso esserti di aiuto perché ho la 4.0 che non ha l'ingresso predisposto... stai comunque attento perché di quelle schedine ho sentito parlare molto male.....

      Commenta


      • Problema alimentazione con 3DR Power module risolto!
        Erano alcune saldature fasulle del connettore sulla VRB, scovate con un multimetro tramite la misurazione di continuità tra i pin di innesto del modulo ed i pin del rail degli ingressi. Una ripassatina con un saldatore ed una goccina di stagno et voilà, scheda funzionante.

        @rino: riflettendo subito dopo aver posto la questione, ho supposto che la batteria dovesse servire più per il GPS, come confermi tu, che per altri motivi.

        Ciao
        Giovanni

        Commenta


        • Non è mica una buona cosa questa...
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • In effetti...
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
              In effetti...
              Ciao a tutti,
              in merito al modulo 3DR di alimentazione e controllo di corrente , ne sconsiglio l'utilizzo ho avuto diverse segnalazioni di problemi , non solo su apm , meglio andare con il solito approccio alla vecchia maniera bec su rastrelliera per evitare di trovarsi cattive sorprese in volo .
              E' una funzionalità che avevamo deciso di implementare ma che poi nella nuova revisione di hw verrà abbandonata per recuperare spazio.
              Esisterà un ingresso di sense per la corrente specifico , con un componente che sfrutta sensori ad effetto hall e non con diodo .
              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Il giorno 11 dopo le 14.00 presentazione nuovi prodotti vri

                Buongiorno a tutti,
                volevo segnalarvi che il giorno 11 alle ore 14.00 verranno presentati i nuovi prodotti vri che da quella data saranno disponibile su prenotazione in pre order.
                Seguiranno post di aggiornamento specialmente sul nostro portale :
                FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
                un saluto
                Roberto Navoni
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • .. qualcuno con + idoneità di me.. potrebbe rispondere alle domande dell' ammericcano olivierb

                  video fatto con l' AndreX, al parco di Argenta, con la sony as15 e gimbal bl a 2 assi..




                  File allegati
                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • Hello Oliver, we have a google group that will be good to use for English questions:
                    https://groups.google.com/forum/#!forum/vrbrain-dev maybe this will be easier to use for you.
                    VRBRIAIN is an Italian product this is why most of the activity is in Italian but the small documentation we have is all in English (VRBRAIN | Autopilot system by VirtualRobotix.com) as I think this is a must for international users.

                    Any way coming back to your questions:
                    VRBRAIN can easily be used with OCTO's or any other Multirotor configuration.
                    It is 100% compatible with planner although upload of firmware is still done with other software this is because 3DR will not include it because of commercial reasons.
                    The code is regularly updated so you don't have to worry for that.

                    Regarding PPM SUM no problem you just need to connect Inputs 2 and 3 with a jumper to set PPMSM mode (like APM), external BEC is the preferred method to power the board.
                    Alternatively you can use the 3DR power module although There are some limitations on A's and somebody is not really happy with it.

                    You can use the standard or new Ublox GPS from 3DR without any problems. The only limitation is with the External Mag and with current connector this is because VRBRAIN was developed before PX4 and APM 2.5. At the moment you need to cut a trace or you need to build a custom firmware (I an help with that) to redirect the 7th and 8th output to a different pinout to use an OCTO, it is not a problem with Quad or Hexa. For the connector you need to get a DF13 to Molex connector if you use the new GPS.
                    Everything else is completely compatible radio module etc.
                    We also have a compatible PX4 firmware running on VRBRAIN that will be released soon.This will require an additional micro SD card.

                    Hope this helped you with some questions.
                    Please feel free to contact me if you need any questions.

                    Cheers,
                    Emile


                    Originariamente inviato da olivierb Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti ,
                    Prima ti prego di perdonare il cattivo italiano , sto utilizzando Google Translate e sono sicuro che non è buono . ( E ' terribile a tradurre Italiano a Inglese ) . Ho volato apm per lungo tempo su entrambi 3DR o schede clone , e vorrei davvero provare VrBrain .
                    Io vivo negli Stati Uniti e sembra esserci pochissime persone che volano qui. Ho guardato dappertutto e sembra che l' unico forum attivo è qui, quindi ho pensato di iniziare in questo forum . Spero che questo sia consentito postare qui , in caso affermativo me lo faccia sapere .
                    Ho letto una versione tradotta del manuale pdf , e pensare capisco la maggior parte di essa , ma ha voluto verificare un paio di cose , come la traduzione di Google non è buona . Vorrei passare a VrBrain per un octocopter pesante ( 8kg + brushless con giunto cardanico ) , dove attualmente uso un 2.5 scheda APM caricato con 3.01 RC7 , e usare o vorrei essere in grado di utilizzare :
                    Una bussola esterni , GPS esterno , tensione e sensore di corrente , 3DR la radio 915MHz , Minim OSDI inoltre vorrebbe usare ppmsum su ricevitori FrSky . Attualmente alimentare la mia schede APM tramite un bec 5v esterno , questo dovrebbe funzionare , giusto ?
                    Se ottengo VR cervello , avrò alcun problema utilizzando uno di questi componenti , sia in termini di configurazioni software o cablaggio speciale? È la configurazione del componente hardware è la stessa con APm2.5 a Mission Planner ? ( Ad esempio , tagliare tracce a bordo per bussola esterni . Configurare sensore di corrente in missione planner , collegare la radio 3DR e minm osd al connettore speciale , ecc ... ) C'è qualcosa di diverso in planner missione con VRBrain o è tutto la stessa ( telemetria , registri , ecc ...) una volta che l' hardware sia configurato ?
                    Inoltre , come giudicherebbe la scheda in termini di affidabilità ? E ' come buono o meglio di un 3DR o clone bordo? Ho letto i commenti di Marco su DIYdrones.com per lungo tempo , e visto quello che le mosche , quindi sono molto fiducioso che VRBrain è molto buona , ma volevo solo controllare ...
                    Infine , lo sviluppo del cervello VR / porta è veloce con rc7 disponibile . Posso assumere questo continuerà ad essere il caso ?
                    Scusate se questi sembrano domande con risposte ovvie , è difficile trovare buone informazioni qui negli Stati Uniti .
                    Grazie in anticipo per eventuali risposte . Qui di seguito è il mio messaggio originale in inglese se la traduzione è davvero male e si capisce meglio l'inglese .
                    Best,
                    Olivier

                    Hello everyone,
                    First please forgive the bad Italian, I am using google translate and I am sure it is not good. (It is terrible at translating Italian to English). I have been flying apm for a long time on either 3DR or clone boards, and would really like to try VrBrain.
                    I live in the US and there appears to be very few people flying it here. I’ve looked all over and it seems that the only active forum is here, so I thought I’d start in this forum. I hope this is ok to post here, if so let me know.
                    I have read a translated version of the pdf manual, and think I understand most of it, but wanted to verify a few things as the google translation is not good . I’d like to switch to VrBrain for a heavy octocopter (8kg+ with brushless gimbal), where I currently use an APm 2.5 board loaded with 3.01 rc7, and use or would like to be able to use:
                    An external compass, external GPS, Voltage and current sensor, 3DR 915mhz radio, Minim OSDI also would like to use ppmsum on FrSky receivers. I currently power my APM boards via an external 5v bec, this should work, right?
                    If I get VR Brain, will I have any issue using any of these components, in terms of either software configurations or special cabling? Is hardware component configuration the same as with APm2.5 in Mission Planner? (For example, cut trace on board for external compass. Configure current sensor in mission planner, connect 3DR radio and minm osd to special connector, etc …) Is there anything different in mission planner with VRBrain or is everything the same (telemetry, logs, etc …) once the hardware is configured?
                    Also, how would you rate the board in terms of reliability? Is it as good or better than a 3DR or clone board? I’ve been reading Marco’s comments on DIYdrones.com for a long time, and seen what he flys, so I am very confident that VRBrain is very good, but just wanted to check …
                    Finally, VR Brain development/port is fast with rc7 available. Can I assume this will continue to be the case?
                    Sorry if these seem like questions with obvious answers, it’s hard to find good info here in the US.
                    Thank you in advance for any answers. Below is my original message in English if the translation is really bad and you understand English better.
                    Best,
                    Olivier

                    Commenta


                    • Buongiorno.
                      Perchè non riesco a leggere l'IMU relativo alle vibra AccZ su questo log?
                      Qualcuno può, per piacere aprirlo e vedere cos'è che non va?
                      Grazie.

                      Emile, per caso l'hai guardato il log che mi avevi chiesto e che ho allegato qualche giorno fa? Forse non c'era nulla di importante relativamente alla temperatura. Se potessi farmi sapere qualcosa...mi ero anche smarrito un pochino riguardo a questa cosa ed alle tue osservazioni. A volte mi perdo in un bicchiere d'acqua. Succede, ahimè. Grazie.
                      Saluti a tutti.
                      Carlo
                      File allegati

                      Commenta


                      • Senza che ti rimando il file o il grafico,
                        apri il file .log e cancella l'ultima riga, c'è un valore sporco che ti porta tutto fuori scala.
                        Salva e vai, hai buone vibrazioni

                        Meme

                        Commenta


                        • Draghettofly, ho scaricato il tuo log confermo che non si legge il parametro acc.Z ma non ho idee sul xchè...

                          edit: ti ha gia risposto meme con la soluzione..x tagliare l' ultima riga usa wordpad

                          Ultima modifica di REfuso; 09 dicembre 13, 16:47.
                          -----------------------------------
                          http://limax.altervista.org/
                          -----------------------------------

                          Commenta


                          • Ed io come sto messo a vibrazioni?
                            Nella descrizione del video il link al file raw, massima qualità, Youtube fa cacare anche a 1080p, le immagini piene di foglie mettono in seria difficiltà il suo compressore.

                            Ultima modifica di Bobo67; 09 dicembre 13, 16:51.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Grazie Meme...è proprio così. Non riuscivo a capire...
                              Grazie anche a te Refuso, per averci provato.
                              Benissimo, Marco però tu sei un fuori-misura... con te non vale.
                              Ciao a tutti.
                              Carlo

                              Commenta


                              • Marco...
                                sei messo male a vibra....
                                xè farci rosicare così.....


                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X