Originariamente inviato da redfox74
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Luciano
I dfu sono i medesimi, forse il manico no...
Ogni giorno, con il mio socio Lorenzo, mentre magari stiamo valutando come strutturare meglio il meccanismo per aprire e chiudere lo sportello del "box camera" nel mio X8 Skywalker ci troviamo a provare mille soluzioni, cerchiamo di perfezionarlo, poi magari ci guardiamo in faccia e ci diciamo: "per te è funzionale? Ti piace quello che abbiamo fatto? A me no, proviamo a migliorarlo"... e si va avanti così. Alla fine poi magari siamo soddisfatti ma non troppo. Sai cosa ci da reale soddisfazione? Il vedere che, almeno per quello che ci è capitato "di esterno" sotto agli occhi (tanta roba, te lo assicuro, di persone che si palesano come "guru del settore", APR stratosferici... mah), abbiamo raggiunto in molte cose livelli che per noi sono magari "mediocri" ma nella media sono "forse" imparagonabili. Questo ci spinge a migliorarci continuamente, e forse l'essere un pò così ingiustamente ma "eternamente insoddisfatti" ci porta a dove siamo arrivati fino ad ora. Ma la strada è sempre lunga ed in salita, non vogliamo arrivare alla discesa, ma neanche alla vetta, il gioco poi finirebbe e la voglia forse anche. Per questi motivi i miei multirotori li vedi belli fermi e stabili, e come ci stanno i miei ci devono stare pure i tuoi, forza Carlo! Se passi a trovarmi a Ferrara ti posso dire dove stanno i tuoi problemi e come risolverli, dove hai forse "cannato il setup" o il tuning.
Ciao Draghetto, che eliche usi ? Che peso ha il tuo drone ? per fare un corretto offset vanno fatte valutazioni su diversi aspetti molto importanti ... in merito poi agli algoritmi di assetto , già nelle ultime revisioni di codice si annida una novità importante che e' EKF , che puo' essere abilitato portando ad un livello di molto superiore la complessità del data fusion dietro agli algoritmi d'assetto dei nostri droni. Sull' EKF siamo agli inizi e si stanno cercando di affinare i setup per poter fornire agli end user dei parametri standard che vanno bene un po' in tutte le condizioni ... Oggi e' uscita la v3.00 dell APM Plane che per la prima volta mette come default ekf rispetto alla dcm ... è un evento "storico" che sancisce il passaggio definitivo dell' apm da 8 a 32 bit con la potenza dei nuovi processori. APM Plane 3.0 per APM 2.x infatti non supporta EKF per ovvi problemi di potenza della cpu. Detto questo si tratta di avere un po' di pazienza e vedrai che anche con il vento ... con la giusta configurazione faremo meglio di naza e wookong Cosa che oggi e' fattibile ma richiede capacità di setup non comuni a chiunque ... nei parametri che citi inoltre parli solo di rate sui giroscopi non degli altri valori magari posta uno screenshot dove riassumi un po' tutto cosi avremo qualche dato in piu' per darti una mano
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