annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per gli accellerometri non c'é problema ma per la bussola... posso farla "in volo" (Auto Calibration) come per la APM?

    Tra impegni, meteo, salute, materiale che non arriva ed altro... solo nel weekend faro' il vero battesimo del volo!!!

    Commenta


    • EDIT: Appena visto il video... BELLO!!!! Ma in caso capitasse che il gas, come a Marco, avesse l'hovering cosi' basso.... dove bisogna agire???

      Commenta


      • Metti più peso

        Io sono convinto che un buon mezzo debba avere una curva di gas corretta con un hover intorno al 50%, altrimenti si instaurano problemi di stablità e controllo...

        Per il Mag sono comparsi degli errori di calibrazione con la auto cal (anche in Arducopter). Io personalmente non la uso. Mi fido di più della calibrazione manuale.
        Più semplice e sicura...
        Emile

        Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
        EDIT: Appena visto il video... BELLO!!!! Ma in caso capitasse che il gas, come a Marco, avesse l'hovering cosi' basso.... dove bisogna agire???

        Commenta


        • Metti più peso

          Io sono convinto che un buon mezzo debba avere una curva di gas corretta con un hover intorno al 50%, altrimenti si instaurano problemi di stablità e controllo...

          Per il Mag sono comparsi degli errori di calibrazione con la auto cal (anche in Arducopter). Io personalmente non la uso. Mi fido di più della calibrazione manuale.
          Più semplice e sicura...
          Emile

          Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
          EDIT: Appena visto il video... BELLO!!!! Ma in caso capitasse che il gas, come a Marco, avesse l'hovering cosi' basso.... dove bisogna agire???

          Commenta


          • Ciao Emile,
            nel mini sito sarebbe utile inserire anche alcuni video relativi alle procedure di calibrazione dell'accelerometro , del magnetometro e degli ESC , che sono tutte operazioni da fare prima di mettere in volo il velivolo , ho cercato un po' dei video da utilizzare , ma non ne trovo di belli , o ce li rifacciamo ... oppure proviamo a chiedere a Marco se ha in giro qualche bel link .
            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • VR Brain e TauLab

              Ciao a tutti,
              volevo segnalare le evoluzioni del porting di TauLab fatte da Stefan su piattaforma VRBRAIN , questo e' il suo ultimo post sul gruppo Taulab

              I would like to present VRBrin board manufactured by Virtual Robotix Network Team.
              FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
              Your VRBRain | vrbrain

              That board is similar to Revolution or Quanton.
              I've done porting of the TauLabs code and work well.

              The difference between VRBrain board and Revolution or Quanton, is that MS5611 work by SPI bus and flash is atmel AT45DB161D.
              For this I added two new drivers:
              pios_at45_flashfs_objlist.c
              pios_at45_flash_jedec.c
              pios_ms5611_spi.c
              So far I've tried flying in Position Hold and Return to Home.

              VR-Brain in Position Hold mode - YouTube

              VR-Brain test RETURN to HOME - YouTube


              Mi sembra stia facendo un ottimo lavoro , ha fatto inoltre un pull request e a breve la customizzazione per VR Brain dovrebbe essere recepita nel repository ufficiale.

              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Un po' di test al campo volo

                Segnalo un voletto di test fatto con Daniele , al nostro Campo volo , dove testiamo la qualità e l'affidabilità dei nostri droni :

                Questo e' un ultimo test fatto ieri con un drone con frame DJI 450 , motori DJI , VRBRAIN e GPS Ublox 6H .

                Un po di volo libero , volo con altitude hold barometri e con acc e ritorno to landing point con approach , quindi loiter sul punto senza autolanding :



                P.S.
                usate l'HD se no il drone e' un puntino nel cielo ;)

                Un saluto
                Roberto
                Ultima modifica di redfox74; 11 aprile 13, 18:19.
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio

                  Mi sembra stia facendo un ottimo lavoro , ha fatto inoltre un pull request e a breve la customizzazione per VR Brain dovrebbe essere recepita nel repository ufficiale.

                  Un saluto
                  Roberto
                  Sarebbe bello ma la vedo dura,
                  la TauLabs supporta ufficialmente solo schede che siano almeno CC-BY-SA-NC, tutto il resto lo deve supportare tramite sua branch qualche volontario come Scenkov o direttamente il produttore

                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Sarebbe bello ma la vedo dura,
                    la TauLabs supporta ufficialmente solo schede che siano almeno CC-BY-SA-NC, tutto il resto lo deve supportare tramite sua branch qualche volontario come Scenkov o direttamente il produttore

                    Ciao
                    La licenza dell'hardware VRBRAIN e' CC-BY-SA-NC , cioe' non e' riproducibile da terzi a fini commerciali senza la mia autorizzazione . Ma e' open chi vuole studiare come e' fatta puo' farlo basta mi chieda gli schemi che sono disponibili sul repo. La CC BY SA NC e' la anti cloner cinese ... se la HobbyKing copia ... e vende senza autorizzazione puoi rivendicare la licenza questo vale anche per i derivati ovviamente.
                    Beh e' normale che qualcuno deve supportare tramite la sua branch le modifiche ai driver di base , ma non e' un problema lo facciamo già anche per arducopter .
                    La licenza arducopter non ha i limiti di Taulab perche' il codice puo' essere usato anche a fini commerciali , cosa che con Taulab non si puo' fare perche' deriva da OpenPilot , pero' a fini didattici si , noi ci divertiamo infatti ad imparare cose nuove , ma per ora come dicevo già nei post precedenti non c'e' paragone le ultime versioni di Arducopter32 per VRBRAIN sono proprio una figata
                    La sensazione che ho con Taulab e' quella di avere in mano il codice di Arducopter di un anno e mezzo fa' quindi non era proprio il massimo di stabilità ... pero' magari non sono capace io a fare il setup vedendo i video di Stefan , il suo sembra piu' stabile del mio ... tu cosa mi dici con F3 ?
                    Ho letto i tuoi post nel blog non mi sembrano entusiasti .... comunque ribadisco che l'ambiente promette sicuramente bene e se si vogliono impare cose sicuramente e' una bella scuola , peccato per la licenza.

                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      La licenza dell'hardware VRBRAIN e' CC-BY-SA-NC , cioe' non e' riproducibile da terzi a fini commerciali senza la mia autorizzazione . Ma e' open chi vuole studiare come e' fatta puo' farlo basta mi chieda gli schemi che sono disponibili sul repo. La CC BY SA NC e' la anti cloner cinese ... se la HobbyKing copia ... e vende senza autorizzazione puoi rivendicare la licenza questo vale anche per i derivati ovviamente.
                      Beh e' normale che qualcuno deve supportare tramite la sua branch le modifiche ai driver di base , ma non e' un problema lo facciamo già anche per arducopter .
                      La licenza arducopter non ha i limiti di Taulab perche' il codice puo' essere usato anche a fini commerciali , cosa che con Taulab non si puo' fare perche' deriva da OpenPilot , pero' a fini didattici si , noi ci divertiamo infatti ad imparare cose nuove , ma per ora come dicevo già nei post precedenti non c'e' paragone le ultime versioni di Arducopter32 per VRBRAIN sono proprio una figata
                      La sensazione che ho con Taulab e' quella di avere in mano il codice di Arducopter di un anno e mezzo fa' quindi non era proprio il massimo di stabilità ... pero' magari non sono capace io a fare il setup vedendo i video di Stefan , il suo sembra piu' stabile del mio ... tu cosa mi dici con F3 ?
                      Ho letto i tuoi post nel blog non mi sembrano entusiasti .... comunque ribadisco che l'ambiente promette sicuramente bene e se si vogliono impare cose sicuramente e' una bella scuola , peccato per la licenza.

                      Un saluto
                      Roberto
                      Roberto ti ho solo riportato quello che ho letto mentre giravo per leggere codice e le varie issue e pull request https://github.com/TauLabs/TauLabs/p...mment-16064235

                      Mi sa che sottovaluti il codice openpilot/taulabs
                      io non posso ancora dirlo, ma a detta di chiunque abbia provato le varie piattaforme quella openpilot e' la migliore per quanto riguarda il comportamento di volo in acro e in stabile e altre 2 modalita' che hanno ideato loro, weaklevelling e axislock.
                      Quelli di openpilot sono stati degli innovatori ma se si va a vedere si scopre che i maggiori contributori sulle innovazioni e di chi ha scritto buona parte del wiki, sono proprio di quelli che si sono staccati e hanno fondato Taulabs. La loro filosofia e' la stessa di openpilot, rilasciare il codice soltando quando e' di qualità e funziona meglio di quello che c'e' in circolazione.
                      Tuttavia tornando ai fatti reali che mi riguardano per ora ti dico che hai ragione infatti riscontro dei problemi sulla F3 sto facendo del debug secondo me e' un problema di come ho montato la shield che va in risonanza, domani e dopo faccio una serie intensiva di test e setup sono sicuro di risolvere, perche' ora in pratica vola ma con i pid abbassati ed e' peggio di una KK 1.0 quella coi murata , se non risolvo vengo a PIEDI a comprarmi una VRBRAIN.
                      Ciao
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • ciao,
                        in questi giorni ho fatto un tot di ore di test di volo in acro e stabile mettendo la scheda sotto stress il + possibile......che dire..soddisfattissimo.
                        Mi sono disinteressato delle modalità di volo che usano il gps visto che sono in attesa del gps Ublox, ho solo testato varie volte l' rtl con la scheda sotto torchio in mezzo a sessioni spinte di acro che hanno riconfermato la completa affidabilità del sistema.
                        Interessante anche la possibilità di usare il mode acro in trainer che blocca l' inclinazione max a 45° che credo sia ottimo x chi inizia o x chi vuole volare in acro senza troppi patemi..
                        Avrò fatto 2\3 ore di test in acro in varie sessioni, mantenendo i parametri di default che ho trovato già perfetti in modo da testarla completamente x la fine del mese visto che la voglio montare sull' Y6 che è ormai ho finito di assemblare.
                        Il fw è sempre quello che mi ha passato Emile, 2.9.1 modificato x il modulo frsky.
                        Sto finendo di tagliare il video delle varie sessioni di test, abbastanza noioso, è fatto con la camera sempre fissa su un tavolino, sono + di 2 ore di video percui ci perderò un po di tempo..apppena finito lo posto.



                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • Mitico REfuso!
                          Intanto vi posto il nuovo video dell'altrettanto mitico Marco Robustini, capo tester ufficiale del dev team di Arducopter.



                          Emile

                          Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                          ciao,
                          in questi giorni ho fatto un tot di ore di test di volo in acro e stabile mettendo la scheda sotto stress il + possibile......che dire..soddisfattissimo.
                          Mi sono disinteressato delle modalità di volo che usano il gps visto che sono in attesa del gps Ublox, ho solo testato varie volte l' rtl con la scheda sotto torchio in mezzo a sessioni spinte di acro che hanno riconfermato la completa affidabilità del sistema.
                          Interessante anche la possibilità di usare il mode acro in trainer che blocca l' inclinazione max a 45° che credo sia ottimo x chi inizia o x chi vuole volare in acro senza troppi patemi..
                          Avrò fatto 2\3 ore di test in acro in varie sessioni, mantenendo i parametri di default che ho trovato già perfetti in modo da testarla completamente x la fine del mese visto che la voglio montare sull' Y6 che è ormai ho finito di assemblare.
                          Il fw è sempre quello che mi ha passato Emile, 2.9.1 modificato x il modulo frsky.
                          Sto finendo di tagliare il video delle varie sessioni di test, abbastanza noioso, è fatto con la camera sempre fissa su un tavolino, sono + di 2 ore di video percui ci perderò un po di tempo..apppena finito lo posto.



                          Commenta


                          • Ma chi è questo "manico" di badile?
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                              Ma chi è questo "manico" di badile?
                              Boh, ma Il video ha fatto il giro del mondo, c'e' anche sul mio sito in firma
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Speriamo anche quello di domani con 6 bottiglie sotto... preferenze?
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                                My Facebook Profile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X