annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao, confermo anche io la stabilità della versione 3.0.1 r4

    se proprio vuoi fare un passo indietro, torna all'ultima versione 2.9.x che non ha il volo inerziale (correlazione tra i dati del gps e quelli del magnetometro e barometro, che permettono i voli automatici anche in obliquo) risultando quindi ancora più stabile nell'utilizzo in loiter (gps)

    a proposito della 3.1.5 r2 devo dire di averla provata (come un pirla, senza fare il reset della scheda e quindi dei settaggi e delle impostazioni), ma mi son subito scoraggiato ed ho lasciato perdere...

    varrebbe la pena di riprovare per questo benedetto autotune, e poi scoprire che "a manina" vien molto meglio
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      Ho provato ad installare la versione 3.1.5 R2 e sembra funzionare bene sia in loiter che RTL; altre funzioni automatiche non le ho testate. Questa versione contiene anche l'autotuning che non ho provato perchè i PID che avevo erano già ottimi.
      E' una beta ma lo sono anche le versioni 3.0.1 Rx.
      Fantastico..mi servirebbe proprio l'autotuning..oggi sistemo bene la scheda via dai cavi di potenza e poi domani si vola!
      Ma se mettessi la scheda sopra alla ricevente qualche sensore ne risentirebbe?
      DIY is the right way.

      Commenta


      • pacco consegnato ora da dhl spedito da rc timer O.O wow...
        15 euro di dogana -.- ma ci stanno... 3 giorni per arrivare...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Fantastico..mi servirebbe proprio l'autotuning..oggi sistemo bene la scheda via dai cavi di potenza e poi domani si vola!
          Ma se mettessi la scheda sopra alla ricevente qualche sensore ne risentirebbe?
          L'autotune non mi ha mai dato grandi soddisfazioni. Meglio i pid di default modificati a manina.

          In ogni caso prima di fare autotune è necessario che il modello voli bene in alt hold...e questo è già un buon risultato. ..
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            L'autotune non mi ha mai dato grandi soddisfazioni. Meglio i pid di default modificati a manina.

            In ogni caso prima di fare autotune è necessario che il modello voli bene in alt hold...e questo è già un buon risultato. ..
            Concordo! Per ora un buon tuning manuale, che non è difficile da effettuare, resta la migliore soluzione.
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              L'autotune non mi ha mai dato grandi soddisfazioni. Meglio i pid di default modificati a manina.

              In ogni caso prima di fare autotune è necessario che il modello voli bene in alt hold...e questo è già un buon risultato. ..
              Non ci posso credere..5 giorni il mio squiddino è stato fermo..
              5 giorni fa il compassmot segnava 231% ora 5% ci devo credere o no?
              Guardate l'allegato..
              File allegati
              DIY is the right way.

              Commenta


              • e rieccomi... partendo dal presupposto che sono nel panico piú totale.. dove trovo una immagine, o documento che mi mostri come collegare tutti gli accessori? ne ho trovata solo una in rete e sarebbe questa
                in piú io ho il minim osd ma come lo collego?


                ps. quando caricheró megapirate collego batteria + usb o solo usb?

                Commenta


                • scusatemi per il doppio post
                  cercando sul sito megapirate ho trovato questo
                  Connecting your components
                  Serial Ports

                  Serial0 (RX0,TX0) - USB, OSD (Minim OSD) or Telemetry (3DR, Xbee, Bluetooth)
                  Serial1 (RX1,TX1) - Serial1 is currently not supported - Planned for non Mavlink compatible OSD’s (Remzibi, E-OSD, FrSky)
                  Serial2 (RX2,TX2) - GPS
                  Serial3 (RX3,TX3) - OSD (Minim OSD) or Telemetry (3DR, Xbee, Bluetooth)

                  stando a ció e stando all'immagine del post precedente
                  dove c'é il bluetooth va il minim os
                  mentre per il resto sembra come nella foto

                  corretto?

                  ah il minim osd e il gps sono da configurare a parte?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                    scusatemi per il doppio post
                    cercando sul sito megapirate ho trovato questo
                    Connecting your components
                    Serial Ports

                    Serial0 (RX0,TX0) - USB, OSD (Minim OSD) or Telemetry (3DR, Xbee, Bluetooth)
                    Serial1 (RX1,TX1) - Serial1 is currently not supported - Planned for non Mavlink compatible OSD’s (Remzibi, E-OSD, FrSky)
                    Serial2 (RX2,TX2) - GPS
                    Serial3 (RX3,TX3) - OSD (Minim OSD) or Telemetry (3DR, Xbee, Bluetooth)

                    stando a ció e stando all'immagine del post precedente
                    dove c'é il bluetooth va il minim os
                    mentre per il resto sembra come nella foto

                    corretto?

                    ah il minim osd e il gps sono da configurare a parte?
                    ...se usi il modulo di telemetria puoi anche non collegare il bluetooth e collegare lì il minimOSD.

                    Il consiglio però è di non collegare tutto insieme. Fai un passo alla volta. Prima prova la scheda nuda. Poi colleghi il GPS. Poi colleghi la telemetria, ecc.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ...se usi il modulo di telemetria puoi anche non collegare il bluetooth e collegare lì il minimOSD.

                      Il consiglio però è di non collegare tutto insieme. Fai un passo alla volta. Prima prova la scheda nuda. Poi colleghi il GPS. Poi colleghi la telemetria, ecc.
                      okk devo ancora finire di montare la power board e dato che avevo il saldatore in mano avrei saldato giá i vari cavi tutto qui
                      grazie mille termicone come al solito gentilissimo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                        okk devo ancora finire di montare la power board e dato che avevo il saldatore in mano avrei saldato giá i vari cavi tutto qui
                        grazie mille termicone come al solito gentilissimo
                        ...hai ragione...i collegamenti con la CRIUS sono un pochino antipatici. Ti consiglierei di fare all'inizio dei cavetti "volanti" in modo da provare tutto per bene al banco prima di fare cavetti definitivi belli "termorestringentati"
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • ma giusto per capire vedo gente che programma il gps con ublock
                          dovrei farlo anche io o basta installare megapirate e inserirlo nel flashtool?
                          se devo farlo anche io esiste una guida come si deve e non come fanno molti in rete che fanno vedere solo il processo di installazione e neanche 1 settaggio?

                          ps. come la fisso la spugnetta sul barometro?

                          Commenta


                          • ciao, io uso questo sistema



                            un cilindretto di termoretraibile con un po di spugnetta a celle aperte infilata dentro
                            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                            Commenta


                            • e come hai fissato il cilindretto? colla a caldo?

                              Commenta


                              • due puntini di cianoacrilica
                                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X