annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma il filtro mpu lo trovo sempre nel config.h?

    I motori preferirei tenerli fermi quando armo, perché in caso si problemi se mi ribalto, che ho il piedi alti del f450, continuando a girare mi rovina le eliche. Di vibrazioni ne avrò, a partire dai motori

    inviato con il pensiero e 1+1
    Ultima modifica di tifos8; 24 ottobre 14, 22:48.
    ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

    Commenta


    • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
      Ma il filtro mpu lo trovo sempre nel config.h?

      inviato con il pensiero e 1+1
      Lo trovi nel config.h, ma fossi in te per prima cosa darei una sistemata alla meccanica, per avere problemi simili con Multiwii devi avere i motori che girano storti.......
      E' possibile conoscere la tua configurazione e magari vedere delle foto?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • bandit: stesso problema stesso motore!

        Sarei grato a Bandit se potesse dirmi come ha risolto il problema evidenziato nel post.
        Ho realizzato 2 Quad x entrambi con motori turnigy ( uno con motori da 800kv l'altro con motori da 950kv) entrambi con ESC della turnigy 30A. Il primo con scheda Arduino Mega 2560 l'altro con scheda Multiwii AIO Pro v.1. Ho seguito la tua (Bandit) guida, chiara ed utilissima ed installato Multiwii. Inoltre sul primo ho installato un modulo GPS EM406 Globalsat con schield arduino GPS e sull'altro ho collegato alla AIO PRO un modulo GPS EM406 alla seriale 2 (alimentando la scheda con BEC esterno e rimuovendo il ponticello come indicato nella guida) mentre alla seriale 0 (quella laterale destra rispetto alla freccia di prua) ho collegato il modulo bluetooth che si interfaccia senza problemi alla App EZ GUI.
        Ho eseguito le calibrazioni degli ESC mettendole in parallelo e collegandole al canale 3 della ricevente (turnigy 9X V.2) rilevando lo stesso normale comportamento su tutti i motori. Di seguito ho calibrato accelerometri, magnetometro, ecc. In multiwiiconfig tutto ok come anche in EZ GUI. Ti starai chiedendo: "allora volano!" ...e no! il motore n.6 (Rear left) in entrambi i Quad risulta essere più lento degli altri, anche aumentando il gas, con il risultato che il quad si ribalta!!!! avendo scambiato i motori e gli esc, sempre con lo stesso risultato, credo che il problema stia in qualche settaggio che non conosco o che non riesco a capire. Per quanto riguarda il GPS invece, il led blinka il che lascerebbe presumere che abbia allacciato i satelliti ma in EZ GUI nessun segno di vita.
        Spero che possiate darmi una mano a risolvere i problemi ed aiutarmi a far volare i due Quad.
        grazie
        ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
        Albet Einstein[/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Lo trovi nel config.h, ma fossi in te per prima cosa darei una sistemata alla meccanica, per avere problemi simili con Multiwii devi avere i motori che girano storti.......
          E' possibile conoscere la tua configurazione e magari vedere delle foto?
          Scusami ma è un po che non passo seriamente di qui...allora la mia configurazione è:

          Frame clone F450
          Motori Turnigy d2830/11 1000kv
          esc 25a
          eliche apc MR 10x4.5
          Lipo kypom 3s 4200mhA 35c

          Adesso i lavori che sto facendo sono:

          - Eliminare gli alberi motore originali nel dubbio che si fossero leggermente piegati e sostituiti con gli adattatori presi su rc timer
          Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02

          - Bilanciare i motori
          - Comprare eliche nuove che quelle che ho sono tutte sbeccate, di nuove ho solo eliche molto molto economiche che ho cercato di bilanciare.
          A tal proposito che eliche mi consigliate di comprare?
          Non faccio race, non faccio acro, solo giri lenti e qualche filmatino senza niente di impegnativo.
          Grazie ancora a tutti
          ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

          Commenta


          • Multiwii o megapirate per principiante

            Salve, vi ringrazio sin da subito per i consigli che mi avete dato per i componenti da prendere, ora che ho un po' tutto il necessario e inizierò a costruire il quadricottero volevo un consiglio da voi esperti...ho preso la crius aio pro v2 così da poter caricare si multiwwi che megapirate, ho letto moltissimo sui due firmware e software per la configurazione, e l'idea che mi sono fatto per ora è che multiwii sia un po' più facile da configurare anche grazie alla guida di bandit tutta in italiano e altre risorse sempre in italiano...mentre su megapirate o arducopter la documentazione la trovo solo in inglese che non sarebbe troppo un problema, ma essendo alle prime armi con i quadri, le guide in italiano farebbero più comodo....ma su megapirate o arducopter di fatto bene bene non c'è nulla in italiano???

            Ma soprattutto per iniziare meglio mettere multiwii o megapirate?? so che megapirate ha i waypoints e forse è migliore per il volo automatico...ma per iniziare da zero vale la pena iniziare subito con megapirate quindi scervellarsi di più o meglio iniziare con multiwii e poi in futuro passare a megapirate?
            Grazie per un niubbo ogni consiglio è oro
            ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

            Commenta


            • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
              Scusami ma è un po che non passo seriamente di qui...allora la mia configurazione è:

              Frame clone F450
              Motori Turnigy d2830/11 1000kv
              esc 25a
              eliche apc MR 10x4.5
              Lipo kypom 3s 4200mhA 35c

              Adesso i lavori che sto facendo sono:

              - Eliminare gli alberi motore originali nel dubbio che si fossero leggermente piegati e sostituiti con gli adattatori presi su rc timer
              Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02

              - Bilanciare i motori
              - Comprare eliche nuove che quelle che ho sono tutte sbeccate, di nuove ho solo eliche molto molto economiche che ho cercato di bilanciare.
              A tal proposito che eliche mi consigliate di comprare?
              Non faccio race, non faccio acro, solo giri lenti e qualche filmatino senza niente di impegnativo.
              Grazie ancora a tutti
              Io uso eliche da quattro soldi con soddisfazione..
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
                Salve, vi ringrazio sin da subito per i consigli che mi avete dato per i componenti da prendere, ora che ho un po' tutto il necessario e inizierò a costruire il quadricottero volevo un consiglio da voi esperti...ho preso la crius aio pro v2 così da poter caricare si multiwwi che megapirate, ho letto moltissimo sui due firmware e software per la configurazione, e l'idea che mi sono fatto per ora è che multiwii sia un po' più facile da configurare anche grazie alla guida di bandit tutta in italiano e altre risorse sempre in italiano...mentre su megapirate o arducopter la documentazione la trovo solo in inglese che non sarebbe troppo un problema, ma essendo alle prime armi con i quadri, le guide in italiano farebbero più comodo....ma su megapirate o arducopter di fatto bene bene non c'è nulla in italiano???

                Ma soprattutto per iniziare meglio mettere multiwii o megapirate?? so che megapirate ha i waypoints e forse è migliore per il volo automatico...ma per iniziare da zero vale la pena iniziare subito con megapirate quindi scervellarsi di più o meglio iniziare con multiwii e poi in futuro passare a megapirate?
                Grazie per un niubbo ogni consiglio è oro
                Installa Multiwii, che da meno problemi.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • che problemi quadkiller? mmmm che dilemma... io ero orientato sulla megapirate invece...

                  cmq ho fatto l'acquisto:
                  AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
                  +
                  Rctimer u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0

                  non vedo l'ora di smanettare
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    che problemi quadkiller? mmmm che dilemma... io ero orientato sulla megapirate invece...

                    cmq ho fatto l'acquisto:
                    AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller
                    +
                    Rctimer u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0

                    non vedo l'ora di smanettare
                    Megapirate sembrerebbe molto molto più sensibile alle vibrazioni, tanto che multirotori che con Multiwii volano a meraviglia, con Megapirate hanno grossi problemi.
                    Non per sentito dire, ma perché un mio amico l'ha testato personalmente.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • si stavo giusto leggendo l'altro tread....vabbuò allora parto con multiwii e maturo esperienza...
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                        si stavo giusto leggendo l'altro tread....vabbuò allora parto con multiwii e maturo esperienza...
                        Io uso da tempo entrambi i sw ma a mio avviso Megapirate con il flashtool è ormai più semplice da installare e configurare e non richiede Arduino e compilazioni varie. Per il setup usi una modalità autolivellante più semplice da pilotare mentre in multiwii devi settare il modello in acro...e non è semplice se devi imparare.

                        In modalità stabilize di MPNG (che è quella che usi per fare il setting e imparare) il modello non è sensibile alle vibrazioni. Solo quando userai modalità più evolute che attivano la navigazione inerziale allora occorre fare attenzione alle vibrazioni e alle interferenze magnetiche.

                        La documentazione Arducopter è in inglese ma è completa e fatta benissimo. I tool di Arducopter sono ottimi.

                        ...naturalmente questo è il mio personalissimo parere.

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Grazie anche a te TermicOne, adesso continuo a documentarmi poi valuterò
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Allora vi aggiorno, bilanciato motori, messe nuove eliche e bilanciate...lo provo e non si alza da terra se non di pochi mm, tanto che pensai che avessi montato le eliche al contrario, lo provo con le dovute accortezze tenendolo sopra la mia testa e invece l'aria la spara verso terra. L'unica cosa che è cambiata dalla volta precedente sono le eliche che questa volta ho messo delle 9x5 che avevo un casa invece delle 10x4,5. Sin da subiti, da quanto ho montato la crius ho avuto l'impressione che i motori girassero più lenti di quello che dovrebbero.

                            inviato con il pensiero e 1+1
                            ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
                              Allora vi aggiorno, bilanciato motori, messe nuove eliche e bilanciate...lo provo e non si alza da terra se non di pochi mm, tanto che pensai che avessi montato le eliche al contrario, lo provo con le dovute accortezze tenendolo sopra la mia testa e invece l'aria la spara verso terra. L'unica cosa che è cambiata dalla volta precedente sono le eliche che questa volta ho messo delle 9x5 che avevo un casa invece delle 10x4,5. Sin da subiti, da quanto ho montato la crius ho avuto l'impressione che i motori girassero più lenti di quello che dovrebbero.

                              inviato con il pensiero e 1+1
                              Magari ti è già stato chiesto, ma gli ESC li hai calibrati?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Magari ti è già stato chiesto, ma gli ESC li hai calibrati?
                                Per dirti la verità avevo calibrato gli esco all'inizio di tutto quando ancora non riuscivo ad armare la scheda e lo feci tramite multiwi poi non l'ho più fatto...Proverò di nuovo.

                                inviato con il pensiero e 1+1
                                ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X