annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    Non voglio troppo!!!!!!!
    Eh eh
    Fai bene
    Mi riferivo comunque al rapporto prezzo/prestazioni
    __________________________
    www.dronepassion.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
      Eh eh
      Fai bene
      Mi riferivo comunque al rapporto prezzo/prestazioni
      Ok... comunque nessuna ultranovità all' orrizzonte per i prossimi mesi?

      Commenta


      • Non voglio andare OT scusate. Comunque se vuoi spendere in proporzione poco e avere la stessa scheda identica all'APM2, parecchi si stanno indirizzando su questa, puoi aggiungere il gps dopo.
        APM 2.0 Apm2 Flight Control for Quadcopter Multicopter with CF Function $117.05 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Rimaniamo comunque in tema kk2.0 ok?
        __________________________
        www.dronepassion.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
          Non voglio andare OT scusate. Comunque se vuoi spendere in proporzione poco e avere la stessa scheda identica all'APM2, parecchi si stanno indirizzando su questa, puoi aggiungere il gps dopo.
          APM 2.0 Apm2 Flight Control for Quadcopter Multicopter with CF Function $117.05 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

          Rimaniamo comunque in tema kk2.0 ok?
          Si, capisco... ma quella scheda se la compra chi si è già fatto le ossa con schedine tipo questa... poi ci sono sempre i soldini che rompono le scatole... e siccome non lavoro e non ho cash illimitato mi pare assurdo comprare una Board che mi viene a costare quasi più di radio e componenti messi assieme

          Grazie mille per avermi chiarito le idee... tra qualche settimana effettuerò l' ordine
          Poi incomincierò a smanettare, e spero tramite Arduino, di poter aggiungere tante belle funzioni, anche con il GPS... ma prima il mio aggeggio deve 1 prendere vita, e 2 riuscire a spiccare il volo...

          PICCOLO OT: dato che al massimo ho volato con gli elicotteri da fiera quelli a 3ch, per esercitarmi al simulatore (realflight 4.5) trovo il modello "quadricottero" da qualche parte da scaricare, oppure posso esercitarmi con uno di quei elicotteri 4ch non da 3d...

          Commenta


          • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
            Si, capisco... ma quella scheda se la compra chi si è già fatto le ossa con schedine tipo questa... poi ci sono sempre i soldini che rompono le scatole... e siccome non lavoro e non ho cash illimitato mi pare assurdo comprare una Board che mi viene a costare quasi più di radio e componenti messi assieme
            90 euro costano di più di radio e componenti messi insieme?
            __________________________
            www.dronepassion.it

            Commenta


            • Ragazzi scusate, è tutta la mattina che tento di flashare questa scheda ovvero la Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board con questo programmatore USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors ma senza risultati, ovvero ho installato i driver del programmatore prelevandoli dal sito di HobbyKing ho provato sia con windows 7 che con windows xp, dopo aver lanciato kkMulticopterFlashTool.cmd e aver selezionato USBasp, porta usb baud rate 19200 (default), controller HobbyKing KK2 (32Kb flash) e come firmware KK2.0 V1.2 by KapteinKuk premo su flash the selected firmware from the internet ma il risultato è sempre lo stesso:
              Flash the firmware from repository.
              Flashing firmware from file.: C:\flashtools\tmp\kk2_1V2\kk2.hex

              C:\flashtools\lib\avrdude\windows\avrdude.exe -C C:\flashtools\lib\avrdude\windows\avrdude.conf -p m324pa -P usb -c usbasp -B 8 -e -U flash:w:C:\flashtools\tmp\kk2_1V2\kk2.hex:i

              avrdude.exe: set SCK frequency to 93750 Hz
              avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
              avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
              avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
              Double check connections and try again, or use -F to override
              this check.


              avrdude.exe done. Thank you.

              Error during writing flash.

              Mi sembra di seguire precisamente la videoguida postata a pagina 12 di questa discussione.... sbaglio qualcosa ??

              Commenta


              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                90 euro costano di più di radio e componenti messi insieme?
                Avevo scritto quasi infatti...
                Per il simulatore cosa mi dici???

                Ragazzi scusate, è tutta la mattina che tento di flashare questa scheda ovvero la Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board con questo programmatore USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors ma senza risultati, ovvero ho installato i driver del programmatore prelevandoli dal sito di HobbyKing ho provato sia con windows 7 che con windows xp, dopo aver lanciato kkMulticopterFlashTool.cmd e aver selezionato USBasp, porta usb baud rate 19200 (default), controller HobbyKing KK2 (32Kb flash) e come firmware KK2.0 V1.2 by KapteinKuk premo su flash the selected firmware from the internet ma il risultato è sempre lo stesso: Flash the firmware from repository. Flashing firmware from file.: C:\flashtools\tmp\kk2_1V2\kk2.hex

                C:\flashtools\lib\avrdude\windows\avrdude.exe -C C:\flashtools\lib\avrdude\windows\avrdude.conf -p m324pa -P usb -c usbasp -B 8 -e -U flash:w:C:\flashtools\tmp\kk2_1V2\kk2.hex:i

                avrdude.exe: set SCK frequency to 93750 Hz avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update. avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1 avrdude.exe: initialization failed, rc=-1 Double check connections and try again, or use -F to override this check.

                avrdude.exe done. Thank you.

                Error during writing flash.

                Mi sembra di seguire precisamente la videoguida postata a pagina 12 di questa discussione.... sbaglio qualcosa ??
                Pensi che il tuo piedino sci sia messo bene ma controlla comunque... comununque risolvi aggiornando il fw del programmatore

                Commenta


                • è da un pò che provo la KK2 su un quad configurazione X...

                  Che dire... dopo averlo settato cattivo, è diventato un bellissimo quad acrobatico e vola benissimo!!!

                  Accortezze da fare assolutamente:
                  Ho notato che sente tantissimo le vibrazioni dei motori... cercare di bilanciarle il più possibile!!!
                  Abbassare il valore di default del P gain... troppo elevato e si rischia il botto...

                  Per il resto, funziona bene per quello che vale (stiamo sempre parlando di una scheda da 25$)
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    è da un pò che provo la KK2 su un quad configurazione X...

                    Che dire... dopo averlo settato cattivo, è diventato un bellissimo quad acrobatico e vola benissimo!!!

                    Accortezze da fare assolutamente:
                    Ho notato che sente tantissimo le vibrazioni dei motori... cercare di bilanciarle il più possibile!!!
                    Abbassare il valore di default del P gain... troppo elevato e si rischia il botto...

                    Per il resto, funziona bene per quello che vale (stiamo sempre parlando di una scheda da 25$)
                    Da quello che sto leggendo in giro, si dice che il tripala soffra di più appunto i problemi di stabilizzazione-vibrazione...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
                      Da quello che sto leggendo in giro, si dice che il tripala soffra di più appunto i problemi di stabilizzazione-vibrazione...
                      così sembra... diciamo che non è stato facile bilanciare le tripala e sono sicuro che ancora influisce sul volo!!!!

                      Commenta


                      • Piccolo esperimento in casa, il filmato è un po buio ma si vede dai.
                        __________________________
                        www.dronepassion.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                          Piccolo esperimento in casa, il filmato è un po buio ma si vede dai.
                          vedo che abiamo stesa configurazione dell mini quad eliche motori poi metre le impostazioni della scheda perche io non riesco a volare ,quando do gas si ribalta,io come radio uso hitec aurora 9
                          <<

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                            vedo che abiamo stesa configurazione dell mini quad eliche motori poi metre le impostazioni della scheda perche io non riesco a volare ,quando do gas si ribalta,io come radio uso hitec aurora 9
                            Ciao
                            Come impostazioni ho preso pari pari queste del video (1'58")calando leggermente i valori, expo sulla radio throttle 30 e basta.


                            Calibra bene gli esc mi raccomando e controlla il verso di rotazione.
                            __________________________
                            www.dronepassion.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jmsoft Visualizza il messaggio
                              Ragazzi scusate, è tutta la mattina che tento di flashare questa scheda ... sbaglio qualcosa ??
                              che versione del software usi?
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Scusate ma la kk2 è in grado di stabilizzare un gimbal a 2 assi?
                                EliClub Sona

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X