Occhio che un voltmetro impreciso può generare un errore sistematico o grossolano...dipende!
Se fosse un errore grossolano va bene aumentare o diminuire la soglia d'allarme (se la mia macchina segna 50kmh in più io so che se faccio i 100kmh sto in realtà facendo i 50kmh)
Se invece è sistematico le cose cambiano perchè fuori scala, l'errore può aumentare o diminuire (a 50 segna 30, a 70 segna 50, a 100 segna 100, a 150 segna 170...ecc)
Io in questi casi preferisco sempre escudere il sistema difettoso....
Se fosse un errore grossolano va bene aumentare o diminuire la soglia d'allarme (se la mia macchina segna 50kmh in più io so che se faccio i 100kmh sto in realtà facendo i 50kmh)
Se invece è sistematico le cose cambiano perchè fuori scala, l'errore può aumentare o diminuire (a 50 segna 30, a 70 segna 50, a 100 segna 100, a 150 segna 170...ecc)
Io in questi casi preferisco sempre escudere il sistema difettoso....
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