Ragazzi, ho un problema con la WKM, la monto sul mio tarot, e mi sono sempre trovato molto bene, particolarmente stabile ecc. purtroppo però qualche volta (mi è capitato oggo come qualche sett fa) nonostante avesse preso tutti i satelliti, in gps hold non rimane ferma, ma tende a girare intorno al punto dove dovrebbe fermarsi. Compie dei cerchi di diametro più o meno un metro, ma non si ferma nel punto giusto, dubito sia la posizione del gps poiché lo fa solo qualche volta. Avete consigli? È mai capitato a qualcuno? Grazie per eventuali riscontri
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Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggioRagazzi, ho un problema con la WKM, la monto sul mio tarot, e mi sono sempre trovato molto bene, particolarmente stabile ecc. purtroppo però qualche volta (mi è capitato oggo come qualche sett fa) nonostante avesse preso tutti i satelliti, in gps hold non rimane ferma, ma tende a girare intorno al punto dove dovrebbe fermarsi. Compie dei cerchi di diametro più o meno un metro, ma non si ferma nel punto giusto, dubito sia la posizione del gps poiché lo fa solo qualche volta. Avete consigli? È mai capitato a qualcuno? Grazie per eventuali riscontri
Ciaoo
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Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggioAumenta un pelo i basic gain su roll e pitch.
CiaooTarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG
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Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggioProvo, grazie mille! Secondo te di quanto più o meno?
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si chiama Toilet Bowl Effect ( effetto della tazza del cesso )
è il difetto che induce un multirotore a compiere dei cerchi quando si trova in modalità GPS HOLD.
Invece di rimanere fermo sul punto assegnato, il multirotore ruota intorno al punto in senso orario o antiorario.
La DJI comunicato come risolvere questo problema.
Il suggerimento consiste nel calibrare correttamente il magnetometro,.
Se nonostante la corretta calibrazione il difetto fosse ancora presente, sarà necessario cambiare l'orientamento del modulo GPS variandone il grado di offset, a destra o a sinistra a seconda del senso di rotazione riscontrato in volo.
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggiosi chiama Toilet Bowl Effect ( effetto della tazza del cesso )
è il difetto che induce un multirotore a compiere dei cerchi quando si trova in modalità GPS HOLD.
Invece di rimanere fermo sul punto assegnato, il multirotore ruota intorno al punto in senso orario o antiorario.
La DJI comunicato come risolvere questo problema.
Il suggerimento consiste nel calibrare correttamente il magnetometro,.
Se nonostante la corretta calibrazione il difetto fosse ancora presente, sarà necessario cambiare l'orientamento del modulo GPS variandone il grado di offset, a destra o a sinistra a seconda del senso di rotazione riscontrato in volo.
Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG
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Crash...
Qualcuno sa gentilmente dirmi dove la trovo questa antenna patch...è quella presente nel modulo GPS del Wookong. Mi si è rotto purtroppo...
Siccome non avrei voglia di spendere 270 per ricomprarlo intero quando nella realtà tale antennina costa solo pochi dollari... Magari qualcuno di voi lo ha già sostituito o trovato.
A dire il vero su DIGIKEY ci sarebbero una serie di antenne, ma in realtà esattamente non so qual'è questa !
Grazie in anticipo !
TOMMY
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Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggioQualcuno sa gentilmente dirmi dove la trovo questa antenna patch...è quella presente nel modulo GPS del Wookong. Mi si è rotto purtroppo...
Siccome non avrei voglia di spendere 270 per ricomprarlo intero quando nella realtà tale antennina costa solo pochi dollari... Magari qualcuno di voi lo ha già sostituito o trovato.
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Grazie in anticipo !
TOMMY
ho fatto una ricerca veloce
NEW Lot of 5 Ceramic GPS Antenna 1575R-A Passive 25* 25* 4mm | eBay
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Prova a fare una piccola ricerca in rete e ti viene fuori il mondo, guarda questa
NEW Lot of 5 Ceramic GPS Antenna 1575R-A Passive 25* 25* 4mm | eBayVivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioCiao,
ho fatto una ricerca veloce
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Grazie comunque.
TOMMY
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ciao a tutti. ho un problemacon WK, spero qualcuno possa aiutarmi,io monto una wookong su tarot 680 4s, tutto ok riguardo stabilizzazione, funzione gps, rth, tutto molto soddisfacente, il problema è che, questa è la seconda volta che me lo fa, in sostanza dopo un qualche minuto di volo non comando più l'esa, ma non è che perdo il segnale radio, xche la telecamera sul gimbal la posso ancora brandeggiare quindi il segnale radio è presente, semplicemente l'esa fa di "testa sua" e non subentra l'RTH automatico,il quale è stato provato più volte anche spegnendo la radio ed è sempre tornato. Esempio: la prima volta stavo scendendo lentamente, mi rendo conto che non lo controllo più, e lui ha continuato a scendere lentamente fino a terra,(rotto i carrelli, niente di grave), la seconda volta, ovvero sabato scorso, 40m metri da terra circa, stavo andando avanti , ha un centro punto mi accorgo che non risponde più ai comandi e lui a continuato ad andare avanti e scendere lentamente,fino schiantarsi a suolo e sta volta con visibili danni... Come se si impallasse la centralina e tenesse in memoria l'ultimo comando che stava facendo.In tutti i due i casi la batteria era ancora a più di meta. E' mai capitato a nessuno? grazie.
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mi e' appena arrivato il wookong e gia' iniziano i problemi...
se collego gli esc alle uscite m5 e m6 gli esc incomincia a bippare e a lampeggiare segno che non arriva segnale della centralina,se provo a mettere gli stessi esc che bippano su m5 e m6 e li metto su f1 e f2 tutto va,da questo deduco che il wookong sia fallato,e' mai possibile una cosa del genere?mi e' arrivato ieri.....soluzioni?vi e' mai capitato?
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Riporto qui il mio post che proviene dal mio problema.......
http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4423601
Rieccomi, premetto che non ho ancora fatto la prova che mi avete consigliato, benchè mi siano anche arrivati i nuovi ESC......
Il motivo è che ieri mentre mi accingevo a fare il tutto, l'ho acceso prima di smontare i motori e ho notato una cosa:
Se con i motori accesi io gli do per esempio il comando di traslare a destra o sinistra o avanti o indietro, dal momento in cui rilascio gli stick dovrebbe ritornare immediatamente al proprio posto, invece no, lui resta per qualche secondo in assetto dell'ultimo comando datogli e devo io correggere manualmente il ritorno a posto, non so se sono stato abbastanza chiaro.....a questo punto credo che il problema sia ben diverso da quello sospettato....o mi sbaglio??
Ad ogni modo i nuovi ESC Full Power da 45A non li ho ancora montati........
I gain attualmente sono settati a 180 per tutti i basic e a 150 per Atti.......può essere questo??Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!
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Originariamente inviato da minervamarco Visualizza il messaggiociao a tutti. ho un problemacon WK, spero qualcuno possa aiutarmi,io monto una wookong su tarot 680 4s, tutto ok riguardo stabilizzazione, funzione gps, rth, tutto molto soddisfacente, il problema è che, questa è la seconda volta che me lo fa, in sostanza dopo un qualche minuto di volo non comando più l'esa, ma non è che perdo il segnale radio, xche la telecamera sul gimbal la posso ancora brandeggiare quindi il segnale radio è presente, semplicemente l'esa fa di "testa sua" e non subentra l'RTH automatico,il quale è stato provato più volte anche spegnendo la radio ed è sempre tornato. Esempio: la prima volta stavo scendendo lentamente, mi rendo conto che non lo controllo più, e lui ha continuato a scendere lentamente fino a terra,(rotto i carrelli, niente di grave), la seconda volta, ovvero sabato scorso, 40m metri da terra circa, stavo andando avanti , ha un centro punto mi accorgo che non risponde più ai comandi e lui a continuato ad andare avanti e scendere lentamente,fino schiantarsi a suolo e sta volta con visibili danni... Come se si impallasse la centralina e tenesse in memoria l'ultimo comando che stava facendo.In tutti i due i casi la batteria era ancora a più di meta. E' mai capitato a nessuno? grazie.
Hai impostato dei limiti di volo?
Hai verificato di avere il failsafe corretto?
Hai verificato che prima di volare avesse fatto la home?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggiomi e' appena arrivato il wookong e gia' iniziano i problemi...
se collego gli esc alle uscite m5 e m6 gli esc incomincia a bippare e a lampeggiare segno che non arriva segnale della centralina,se provo a mettere gli stessi esc che bippano su m5 e m6 e li metto su f1 e f2 tutto va,da questo deduco che il wookong sia fallato,e' mai possibile una cosa del genere?mi e' arrivato ieri.....soluzioni?vi e' mai capitato?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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