annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda stupida, ma nella Tab configuration hai selezionato esacopter?

    ehm no non avevo selezionato quindi mi insulto da solo,non credevo che potesse dare problemi...meglio cosi' grazie ancora blade

    Commenta


    • Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio

      ehm no non avevo selezionato quindi mi insulto da solo,non credevo che potesse dare problemi...meglio cosi' grazie ancora blade
      PS il video che mi hai linkato ...mi sa anche di eccessivo..
      IL tizio fa vedere tante cose , ma la bruciatura che c'è di lato non la fa vedere e ti posso assicurare che anche se la qualità dji lascia a desiderare non farebbero uscire dalla linea un prodotto in quelle condizioni..
      Io fossi dji non prenderei indietro in garanzia quell'oggetto
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Controlla di nuovo tutto , abbi pazienza.
        Hai impostato dei limiti di volo?
        Hai verificato di avere il failsafe corretto?
        Hai verificato che prima di volare avesse fatto la home?
        Scusami Blade non vorrei essere un intruso, ma ho riscontarto qualcosa che non credo sia davvero normale, poi non saprei, mi sapresti dare indicazioni?
        Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          PS il video che mi hai linkato ...mi sa anche di eccessivo..
          IL tizio fa vedere tante cose , ma la bruciatura che c'è di lato non la fa vedere e ti posso assicurare che anche se la qualità dji lascia a desiderare non farebbero uscire dalla linea un prodotto in quelle condizioni..
          Io fossi dji non prenderei indietro in garanzia quell'oggetto
          si pero' si nota chiaramente che un pin non e' saldato,non so cosa pensare

          Commenta


          • Originariamente inviato da marcus93sp Visualizza il messaggio
            si pero' si nota chiaramente che un pin non e' saldato,non so cosa pensare
            Per me ci ha gia messo le mani qualcuno..comunque l'importante è che il tuo è ok
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da soldato31 Visualizza il messaggio
              Riporto qui il mio post che proviene dal mio problema.......

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4423601

              Rieccomi, premetto che non ho ancora fatto la prova che mi avete consigliato, benchè mi siano anche arrivati i nuovi ESC......
              Il motivo è che ieri mentre mi accingevo a fare il tutto, l'ho acceso prima di smontare i motori e ho notato una cosa:
              Se con i motori accesi io gli do per esempio il comando di traslare a destra o sinistra o avanti o indietro, dal momento in cui rilascio gli stick dovrebbe ritornare immediatamente al proprio posto, invece no, lui resta per qualche secondo in assetto dell'ultimo comando datogli e devo io correggere manualmente il ritorno a posto, non so se sono stato abbastanza chiaro.....a questo punto credo che il problema sia ben diverso da quello sospettato....o mi sbaglio??
              Ad ogni modo i nuovi ESC Full Power da 45A non li ho ancora montati........

              I gain attualmente sono settati a 180 per tutti i basic e a 150 per Atti.......può essere questo??
              Quello potrebbe essere un problema di gain, o un problema di gps.
              Devi solo provarlo in diverse condizioni di volo e mettere la regolazione dei gain tramite potenziometro da radio cosi da poterteli regolare in volo.
              Oppure se hai il led bt puoi settare i parametri via BT...ma in questo caso suggerisco di non farlo in volo..
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Quello potrebbe essere un problema di gain, o un problema di gps.
                Devi solo provarlo in diverse condizioni di volo e mettere la regolazione dei gain tramite potenziometro da radio cosi da poterteli regolare in volo.
                Oppure se hai il led bt puoi settare i parametri via BT...ma in questo caso suggerisco di non farlo in volo..
                Ok, anche se preferisco non fare certe prove in volo, secondo te i gain a quanto dovrebbero essere considerando la mia configurazione, così almeno parto da una base certa e di lì continuo a testare (almeno so che non mi si ribalta).......
                Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Per me ci ha gia messo le mani qualcuno..comunque l'importante è che il tuo è ok
                  sisi grazie blade,mi sono letterlamente cagato addosso quando ho visto che non andava

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, oggi provando la wookong su un octocopter non riuscivo a entrare in modalita' calibrazione bussola... Switch-avo 10 12 volte da gps a atti e manual ma nulla.. Sono stato li un bel po' a provare..
                    Ho cercato una risposta sul manuale e dice che nel caso non si riesce a entrare in modalita' calibrazione e' perche' si e' immersi in un campo magnetico.. vi risulta? a fianco all'octo avevo un esarotore con elettronica Naza v1 e non aveva problemi a entrare e a calibrare la bussola. forse il manuale si riferisce al portare a termine la procedura.. Oppure proprio non si entra neanche in modalita' calibrazione in determinate condizioni?




                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, oggi provando la wookong su un octocopter non riuscivo a entrare in modalita' calibrazione bussola... Switch-avo 10 12 volte da gps a atti e manual ma nulla.. Sono stato li un bel po' a provare..
                      Ho cercato una risposta sul manuale e dice che nel caso non si riesce a entrare in modalita' calibrazione e' perche' si e' immersi in un campo magnetico.. vi risulta? a fianco all'octo avevo un esarotore con elettronica Naza v1 e non aveva problemi a entrare e a calibrare la bussola. forse il manuale si riferisce al portare a termine la procedura.. Oppure proprio non si entra neanche in modalita' calibrazione in determinate condizioni?

                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Nel 98,99% dei casi che non entra in calibrazione è solo dovuto a come si aziona l'interruttore.
                      Per l'1% che resta ...direi potrebbe essere come è installato il gps (non è troppo vicino per caso ad una sberla di batteria? )
                      per il restante 0,01% sono campi magneti esterni cie centrali elettriche ...nucleari ....strutture metalliche in genere sospese o nei dintorni del multi, ma questi piu che altro non te la fanno fallire la calibrazione piuttosto che non farla iniziare.

                      Prima di tutto riprova con calma
                      mettiti in posizione manuale vai in gps conta di mentalmente 1000 e switch in manuale di mentalmente 1001 e switch in gps poi 1002 e manual , procedi fino a quando non entra.
                      il trucchetto del 1000 è solo per lasciar passare almeno 1 sec circa tra una switchata e l'altra ..poi se puoi e vedi la luce fissa fermati in GPS (sarebbe meglio) ..ma non è tassativo.
                      dopo che hai fatto la calibrazione meglio scollegare la batteria e poi ricollegarla ...cioe non volare senza aver tolto prima tensione almenoo una volta (questo è un consiglio che mi han dato i test eng della dji) è piu una precauzione che un reale bisogno.

                      curiosità metti una foto del tuo multi se puoi.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Controlla di nuovo tutto , abbi pazienza.
                        Hai impostato dei limiti di volo?
                        Hai verificato di avere il failsafe corretto?
                        Hai verificato che prima di volare avesse fatto la home?
                        ciao, ho ricontrollato tutto maniacalmente e arrivo alla conclusione che secondo me ogni tanto il wookong si "impalla" e fa di testa sua. Batteria carica, segnale gps al massimo, calibrazione della bussola fatto (ecco questa l'unica cosa che mi vien da pensare che magari si sia starata la calibrazione, ma se anche così fosse non avrebbe dovuto essere incontrollabile in quegl'istanti, penso io...correggetemi se erro). Vorrei tanto adesso come adesso che me lo rifacesse così che io possa fare altre prove tipo spegnere la radio e vedere se entra fail-safe (il quale non era entrato manualmente tramite interruttore sulla radio).

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Nel 98,99% dei casi che non entra in calibrazione è solo dovuto a come si aziona l'interruttore.
                          Per l'1% che resta ...direi potrebbe essere come è installato il gps (non è troppo vicino per caso ad una sberla di batteria? )
                          per il restante 0,01% sono campi magneti esterni cie centrali elettriche ...nucleari ....strutture metalliche in genere sospese o nei dintorni del multi, ma questi piu che altro non te la fanno fallire la calibrazione piuttosto che non farla iniziare.

                          Prima di tutto riprova con calma
                          mettiti in posizione manuale vai in gps conta di mentalmente 1000 e switch in manuale di mentalmente 1001 e switch in gps poi 1002 e manual , procedi fino a quando non entra.
                          il trucchetto del 1000 è solo per lasciar passare almeno 1 sec circa tra una switchata e l'altra ..poi se puoi e vedi la luce fissa fermati in GPS (sarebbe meglio) ..ma non è tassativo.
                          dopo che hai fatto la calibrazione meglio scollegare la batteria e poi ricollegarla ...cioe non volare senza aver tolto prima tensione almenoo una volta (questo è un consiglio che mi han dato i test eng della dji) è piu una precauzione che un reale bisogno.

                          curiosità metti una foto del tuo multi se puoi.
                          Grazie Blade,
                          la cosa strana e' che a casa non lo fa'.. Piu' tardi controllo bene la radio con l'assistant collegato e vedo se switcha bene.. e provo contando 1000 1001 1002ecc..

                          Dalla foto non si vede bene perche' e' frontale ma dietro la IMU ho attaccato il led di controllo.. (quello normale non quello Bluetooth) potrebbe causare interferenze?
                          Visto che hanno fatto la imu v2 metallica quindi schermata ho il forte sospetto di aver fatto una cazzata a metterlo li..



                          Commenta


                          • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                            Grazie Blade,
                            la cosa strana e' che a casa non lo fa'.. Piu' tardi controllo bene la radio con l'assistant collegato e vedo se switcha bene.. e provo contando 1000 1001 1002ecc..

                            Dalla foto non si vede bene perche' e' frontale ma dietro la IMU ho attaccato il led di controllo.. (quello normale non quello Bluetooth) potrebbe causare interferenze?
                            Visto che hanno fatto la imu v2 metallica quindi schermata ho il forte sospetto di aver fatto una cazzata a metterlo li..
                            Anch'io una volta avevo messo il led attaccato alla IMU , ma non ricordo di avere avuto grandi problemi , ma l'ho tolto quasi subito, ma per altri motivi.
                            Comunque DJI sconsiglia di attaccare cose alla imu.
                            Penso che non ti costi nulla trovare un altra posizione, questo per star piu tranquilli.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Anch'io una volta avevo messo il led attaccato alla IMU , ma non ricordo di avere avuto grandi problemi , ma l'ho tolto quasi subito, ma per altri motivi.
                              Comunque DJI sconsiglia di attaccare cose alla imu.
                              Penso che non ti costi nulla trovare un altra posizione, questo per star piu tranquilli.
                              Piuttosto non vedo il tx video ..quello si che potrebbe creare qualche problema , ricordo che andrebbe posizionato secondo il suggerimento di dji a 25 cm dal gps
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da minervamarco Visualizza il messaggio
                                ciao, ho ricontrollato tutto maniacalmente e arrivo alla conclusione che secondo me ogni tanto il wookong si "impalla" e fa di testa sua. Batteria carica, segnale gps al massimo, calibrazione della bussola fatto (ecco questa l'unica cosa che mi vien da pensare che magari si sia starata la calibrazione, ma se anche così fosse non avrebbe dovuto essere incontrollabile in quegl'istanti, penso io...correggetemi se erro). Vorrei tanto adesso come adesso che me lo rifacesse così che io possa fare altre prove tipo spegnere la radio e vedere se entra fail-safe (il quale non era entrato manualmente tramite interruttore sulla radio).
                                E se fosse la radio?
                                Com'è l'installazione?
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X