annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho appena provato.. al termine dell'upload su arduino i 3 motori che prima sembravano sincronizzati hanno iniziato a girare all'unisono e il motore che partiva gia con velocità è rimasto fermo. ho ricaricato il programma ricommentando e non è cambiato nulla.. il benedetto motore appena armo inizia a girare con una certa velocità mentra tutti gli altri sono fermi

    Commenta


    • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, ho appena moltato il mio quadricottero controllato tramite arduino(multiwii) e ho collegato per la prima volta le batterie, ho armato gli ESC e con il gas al minimo ho 3 motori che non girano e uno che invece gira.. e anche abbastanza forte.. alzando il gas iniziano a girare tutti i motori e quello li aumenta ulteriormente la sua velocità. Sono nuovo nel mondo dei quad.. come risolvo il problema? come si dovrebbe invece comportare il mio quad appena armato per la prima volta? grazie a tutti
      e 10000000
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Prova a pulire la EPROM e a rifare la calibrazione

        Commenta


        • Quando carichi con la riga decommentata, prima di collegare la batteria devi togliere il cavo usb

          Commenta


          • ok capito provo grazie

            Commenta


            • ho caricato con riga decommentata poi ho tolto il cavo e collegato la batteria.. ora carico con riga commentata sempre togliendo la batteria e rimettendola a caricamento terminato una volta scollegato l'USB?

              Commenta


              • Problema led

                Ora che la calibrazione sembrava andata a buon fine sono caduto dalla padella nella brace ... ho caricato multiwii e il led di arduino lampeggia costamentemente.. quando provo ad armare gli ESC si ferma per un secondo e poi continua a lampeggiare e gli ESC non si armano più cos'è successo? sono in panico vi prego aiutaremi.. grazieee

                Commenta


                • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                  Ora che la calibrazione sembrava andata a buon fine sono caduto dalla padella nella brace ... ho caricato multiwii e il led di arduino lampeggia costamentemente.. quando provo ad armare gli ESC si ferma per un secondo e poi continua a lampeggiare e gli ESC non si armano più cos'è successo? sono in panico vi prego aiutaremi.. grazieee
                  Calibra l'accelerometro.
                  Succede anche se lo muovi durante l'accensione mentre fa la calibrazione dei giroscopi.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Problemi Bluetooth

                    Sono due sere che sto guardando qui sul Barone e su altri forum per capire qual'è il problema ma non trovo risposte (o non sono capace di trovarle).

                    Ho la Crius SE V2.5 e sto cercando di usare il modulo Bluetooth ma non c'è verso di farlo andare. Ho provato sia con il cell Nexus 5 sia con il tablet Acer Iconia A500... stesso problema, l'app è EZ-GUI.

                    Il modulo si collega correttamente (led rosso fisso) ma EZ-GUI continua a dare errore "nessun dato ricevuto"

                    Il modulo che avevo ordinato era questo:
                    MWC Multiwii Bluetooth Parameter Debugging Programmer Module -
                    ma mi è arrivato un po' diverso e non ha la scritta CRIUS sul retro ma fbt-06_V2

                    L'unico dubbio che mi è rimasto è che il mio modulo abbia un baud rate diverso da multiwii. Ho letto che si può cambiare collegandolo al pc con usb ma se così fosse dove trovo un adattatore per collegarlo via usb al pc?
                    Grazie in anticipo
                    M a r c o
                    Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                    Vaterrra Ascender

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Calibra l'accelerometro.
                      Succede anche se lo muovi durante l'accensione mentre fa la calibrazione dei giroscopi.
                      Era proprio quello in problema!.. ho calibrato l'accelerometro e tutto sembra funzionare correttamente per ora.. grazie per il supporto!

                      Commenta




                      • Qualche buona anima mi spiega cosa modificano questi valori??
                        provando per conto mio sono riuscito a capire che RATE,di pitch e roll,se aumentato fa diventare il quad molto scattoso..x il resto,anche portandoli agli estremi,non sono riuscito a capire come influenzano il volato.. grazie a chi mi illluminerà
                        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                        "SquidCaz" sempre presente...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio


                          Qualche buona anima mi spiega cosa modificano questi valori??
                          provando per conto mio sono riuscito a capire che RATE,di pitch e roll,se aumentato fa diventare il quad molto scattoso..x il resto,anche portandoli agli estremi,non sono riuscito a capire come influenzano il volato.. grazie a chi mi illluminerà
                          RC rates & expo - MultiWii
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Grazie quadkiller ma con l'inglese non me la cavo e google traduttore coi "termini modellistici" cecca di brutto... Ho già cercato in giro informazioni,trovandole tutte in inglese, per quello ho deciso di chiedere qui
                            Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                            Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                            "SquidCaz" sempre presente...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                              Grazie quadkiller ma con l'inglese non me la cavo e google traduttore coi "termini modellistici" cecca di brutto... Ho già cercato in giro informazioni,trovandole tutte in inglese, per quello ho deciso di chiedere qui
                              In breve; l'expo equivale all'esponenziale della radio, quindi crea una zona centrale meno sensibile nel caso del gas la curva di erogazione si ammorbidisce in basso (lo vedi anche dal grafico di fianco), mentre con un rate alto hai il modello più reattivo e viceversa.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                In breve; l'expo equivale all'esponenziale della radio, quindi crea una zona centrale meno sensibile nel caso del gas la curva di erogazione si ammorbidisce in basso (lo vedi anche dal grafico di fianco), mentre con un rate alto hai il modello più reattivo e viceversa.
                                Semplice detto così!! Grazie!!
                                e MID che modifica?? scusa se ti rompo ma così la piccola guida che mi sto facendo x capire meglio il tutto sarebbe più completa..
                                Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                                Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                                "SquidCaz" sempre presente...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X