annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
    Grazie come al solito.... nel WE ci provo.
    Se non ci riesci ti posso fare avere il config.h del mio, però ho abilitato il buzzer e il vbat.

    Lascia un commento:


  • loden
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Io sul mio 450 ho la scheda come la tua e l'aux 2 l'ho collegato al pin 12
    Grazie come al solito.... nel WE ci provo.

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
    L'ho letto anch'io su altri forum esteri ma quello che non capisco è l'utilizzo del pin D12 che sui manuali Crius è indicato come pin di controllo di uno degli esc per ottocottero.
    Comunque il buzzer non è attivato.
    La caccia e le prove continuano e intanto lo squiddino ancora non si è staccato da terra
    Io sul mio 450 ho la scheda come la tua e l'aux 2 l'ho collegato al pin 12

    Lascia un commento:


  • loden
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Sta attraversando l'oceano con il canotto

    Dovrebbe essere corretto come hai fatto, in genere si usa il pin 12, perchè sul pin 8 si attacca il buzzer; non è che per caso lo hai attivato e va in conflitto?
    L'ho letto anch'io su altri forum esteri ma quello che non capisco è l'utilizzo del pin D12 che sui manuali Crius è indicato come pin di controllo di uno degli esc per ottocottero.
    Comunque il buzzer non è attivato.
    La caccia e le prove continuano e intanto lo squiddino ancora non si è staccato da terra

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
    Crius SE V2.5 che dovrebbe essere ATMega328
    Ti è poi arrivato il modulo BT?
    Sta attraversando l'oceano con il canotto

    Dovrebbe essere corretto come hai fatto, in genere si usa il pin 12, perchè sul pin 8 si attacca il buzzer; non è che per caso lo hai attivato e va in conflitto?

    Lascia un commento:


  • loden
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Che scheda hai? Quella è una impostazione specifica per le schede con Atmega328
    Crius SE V2.5 che dovrebbe essere ATMega328
    Ti è poi arrivato il modulo BT?

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
    Grazie a quadkiller sono riuscito anch'io ad usare il tablet con ez-gui e cavo usb.... non sarà comodo come il BT ma va bene così. Per praticità ho ordinato un cavetto adattatore da micro usb a femmina usb (cavo OTG) in modo da poter utilizzare anche lo smartphone con ez-gui, naturalmente appena arriva lo proverò.
    Adesso però ho un altro problema, mi sono letto un po' di info sull'utilizzo del canale aux2. La radio è una Spektrum DX6i e dalla funzione monitor della radio stessa funzionano correttamente sia l'interruttore GEAR per aux1 che FLAP per aux2 mentre con la gui di multiwii mi funzionava solo aux1. Ho letto qui sul Barone che occorre decommentare la riga qui sotto per abilitare l'utilizzo del pin 8 della Crius dove ho collegato l'aux2 della ricevente.

    /********************************* Aux 2 Pin ***********************************/
    /* possibility to use PIN8 or PIN12 as the AUX2 RC input (only one, not both)
    it deactivates in this case the POWER PIN (pin 12) or the BUZZER PIN (pin 8) */
    #define RCAUXPIN8
    //#define RCAUXPIN12

    Peccato che con la riga decommentata, un paio di esc comincino a bippare e non funziona più nulla. Ricaricato multiwii con la riga commentata rifunziona tutto perfettamente.
    Qualche idea???
    Grazie come sempre
    Che scheda hai? Quella è una impostazione specifica per le schede con Atmega328

    Lascia un commento:


  • loden
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Naturalmente se il mio funzionerà

    P.s. a parte l'indiscutibile praticità del Bluetooth, sono riuscito ad usare ez-gui con il cavo usb.
    Grazie a quadkiller sono riuscito anch'io ad usare il tablet con ez-gui e cavo usb.... non sarà comodo come il BT ma va bene così. Per praticità ho ordinato un cavetto adattatore da micro usb a femmina usb (cavo OTG) in modo da poter utilizzare anche lo smartphone con ez-gui, naturalmente appena arriva lo proverò.
    Adesso però ho un altro problema, mi sono letto un po' di info sull'utilizzo del canale aux2. La radio è una Spektrum DX6i e dalla funzione monitor della radio stessa funzionano correttamente sia l'interruttore GEAR per aux1 che FLAP per aux2 mentre con la gui di multiwii mi funzionava solo aux1. Ho letto qui sul Barone che occorre decommentare la riga qui sotto per abilitare l'utilizzo del pin 8 della Crius dove ho collegato l'aux2 della ricevente.

    /********************************* Aux 2 Pin ***********************************/
    /* possibility to use PIN8 or PIN12 as the AUX2 RC input (only one, not both)
    it deactivates in this case the POWER PIN (pin 12) or the BUZZER PIN (pin 8) */
    #define RCAUXPIN8
    //#define RCAUXPIN12

    Peccato che con la riga decommentata, un paio di esc comincino a bippare e non funziona più nulla. Ricaricato multiwii con la riga commentata rifunziona tutto perfettamente.
    Qualche idea???
    Grazie come sempre

    Lascia un commento:


  • Aduken
    ha risposto
    Originariamente inviato da soloPaco Visualizza il messaggio
    L'unica calibrazione di accelerometro e magnetometro che ho fatto è quella automatica con multiwii: premo calib_acc e aspetto un po', poi premo calib_mag e lasciando il quad appoggiato a terra l'ho ruotato di 360° (cambia se ruoto in senso orario o antiorario?).

    Ci sono altre calibrazioni da fare?

    La calibrazione degli esc Arduino l'ho fatta, scommentando quel #define ESC CALIB CANNOT FLY o qualcosa del genere...
    Quando hai fatto la calibrazione dell' accelerometro il multirotore era perfettamente in piano?

    Per gli esc hai seguito tutta la procedura?
    Decommenti, carichi il fw, stacchi l' usb, colleghi la batteria, gli esc bippano, stacchi la batteria ed infine ricarichi il fw con la stringa non decommentata?

    Lascia un commento:


  • soloPaco
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    hai calibrato accelerometri, giroscopi ecc?
    L'unica calibrazione di accelerometro e magnetometro che ho fatto è quella automatica con multiwii: premo calib_acc e aspetto un po', poi premo calib_mag e lasciando il quad appoggiato a terra l'ho ruotato di 360° (cambia se ruoto in senso orario o antiorario?).

    Ci sono altre calibrazioni da fare?

    La calibrazione degli esc Arduino l'ho fatta, scommentando quel #define ESC CALIB CANNOT FLY o qualcosa del genere...

    Lascia un commento:


  • Aduken
    ha risposto
    Fatta la calibrazione degli esc da arduino?

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    hai calibrato accelerometri, giroscopi ecc?

    Lascia un commento:


  • soloPaco
    ha risposto
    Infatti al banco non ci avevo fatto più di tanto caso, ma quando ho montato le eliche, armato e provato per la prima volta ad alzare da terra sto benedetto quadricottero, ha fatto fatica e puntava a ribaltarsi!

    Allora ho provato a dare gas tenendolo in mano, ed effettivamente i due motori front_r e rear_l giravano evidentemente più piano e rallentavano appena li toccavo con la mano, mentre gli altri due andavano decisamente più forte...

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Esatto, sono valori che in volo si livellano da soli.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Credo sia normale se stavi al banco senza eliche. Probabilmente è la centralina che vuole correggere.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X