annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hobbyking

    Per essere più precisi, spediti Lunedi da Hongkong...
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
      Ho avuto lo stesso dubbio ed ho controllato gli aggiornamenti jawa..... aggiorati ieri sera... posso provare a dis e reistallare.....
      Ciao,
      se fosse un conflitto di seriale potresti provare ad eseguire la GUI senza che l'arduino sia connesso all'USB

      Saluti
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
        Hobbyking

        Per essere più precisi, spediti Lunedi da Hongkong...
        Con quale tipo di spedizione ?
        oneri doganali ?

        Commenta


        • spedizione super fast, me la sogno qui, nemmeno con corriere!! l'ultima volta 8gg
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Sedizione Express e pochi oneri pagati

            Però con DHL la fattura dell'iva seguirà...
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta


            • Comunque me l'aspettavo la domanda di cosa ce ne facciamo, diciamo che siamo in 3 che li hanno ordinati, 10 a testa, e jonny il gosso, ben 18 motori (10 20-22l e 8 20-26m) eheh, almeno per un po' ne abbiamo
              Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
              Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                se fosse un conflitto di seriale potresti provare ad eseguire la GUI senza che l'arduino sia connesso all'USB

                Saluti
                provato : su eeepc funziona su fisso no , ho disistallato e reistallato java ma nisba....



                Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  non vorrei contraddirti, ma è già stato detto da più parti che l'arduino è stretto, poi un discorso è decodificare le coordinate GPS, un'altro è elaborare i dati GPS per fare RTH, piuttosto che fare un volo impostando le coordinate.

                  Saluti
                  Ma no non è cosi' stretto, decodificare i dati è piuttosto semplice, ad esempio nell'OSD appare la freccia con la direzione di HOME (come vedi nell'immagine), da questo ad ottenere comandi sinistra destra è facilissimo.

                  Il calcolo è theta = atan2(HOMELAT-lat, HOMELNG-lng);

                  Nella libreria TinyGPS sono già presenti tutti i calcoli.
                  In ogni caso fosse pure "stretto" c'e' sempre il teensy con i suoi 8k di ram, allo stesso costo di un nano.

                  Il vero problema è che il quadri deve stare livellato da solo anche in presenza di vento.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da broken Visualizza il messaggio
                    Una domanda....
                    anche se ne ho fatte altre a cui non è stata data alcuna risposta...
                    Esiste un altra piattaforma per multirotore che come il MultiWii è flessibile nella
                    scelta dei sensori (IMU) ?

                    Grazie.
                    Piero.
                    AeroQuad arducopter ad esempio.
                    Ma perchè che problema hai con MultiWii?
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Ciao,
                      è uscita una nuova versione MultiWii_1_8_patch2.


                      Change log
                      1.8 patch 2:
                      - integration of SIRIUS 9DOF + baro IMU
                      - debugging FREEIMUv035_MS baro code
                      - adding another condition in the attitude IMU calculation to take into account the ACC
                      (should help to prevent LEVEL drift problem)

                      Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                      Saluti
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • @ciskje sbagli:
                        il tuo calcolo non tiene conto del fatto che vivi su una sfera.
                        il calcolo ora non lo ho sotto mano ma quello è corretto per tratte di massimo 500m poi gli errori diventano troppi.

                        aggiungi che i dati arrivano in nmea e devi estrarre ciò che serve.

                        poi non è questione di ram ma di architettura del processore ovvero harvard ad 8 bit.
                        ora non per dire cazzate ma per il gps dovresti vedere il piano di lambert.

                        poi conta che oltre al calcolo (fallo fare alla calcolatrice e dimmi quanto ci impiega a fare (log(cos(lat1))-log(cos(lat2)))/(log(tan(45-lat1/2))-log(tan(45-lat2/2)))
                        (giusto il calcolo di k??)

                        aggiungi il tempo di printare sullo schermo e ti risulterà oltre un secondo.

                        poi sé ti accontenti di avere un qualcosa di approssimato va bene quello che hai scritto.
                        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          AeroQuad arducopter ad esempio.
                          Ma perchè che problema hai con MultiWii?
                          Uahooo una risposta... scusa lo sfogo..

                          Era solo per sapere... il fatto che il progetto MultiWii preveda la possibilità di gestire diversi sensori secondo me è un punto di forza, almeno per gli "smanettoni". Guardando le altre piattaforme (almeno da quel poco che ho visto) mi sono sembrate piu' vincolanti nell'hardware sopratutto sulla IMU.
                          Con il mio Tri Multiwii qualche problema ce l'ho... anche se penso che sia di natura meccanica (vibrazioni ecc.) ho scritto qualche post a riguardo, ma alcuni sono rimasti senza risposta. Ad esempio.. al momento sembra che sono riuscito a prevenire l'arresto imprevedibile di un motore semplicemente aumentando il MINTHROTTLE, ma mi rimangono comunque delle piccole oscillazioni quando do THROTTLE. Per il resto è molto stabile. Riallego le foto magari possono servire a notare qualcosa di errato.
                          Il tutto pesa circa 450g , in ordine di volo, e i bracci sono da 225mm (misurati dal centro).
                          Grazie.
                          Piero.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da broken Visualizza il messaggio
                            Uahooo una risposta... scusa lo sfogo..

                            Era solo per sapere... il fatto che il progetto MultiWii preveda la possibilità di gestire diversi sensori secondo me è un punto di forza, almeno per gli "smanettoni". Guardando le altre piattaforme (almeno da quel poco che ho visto) mi sono sembrate piu' vincolanti nell'hardware sopratutto sulla IMU.
                            Con il mio Tri Multiwii qualche problema ce l'ho... anche se penso che sia di natura meccanica (vibrazioni ecc.) ho scritto qualche post a riguardo, ma alcuni sono rimasti senza risposta. Ad esempio.. al momento sembra che sono riuscito a prevenire l'arresto imprevedibile di un motore semplicemente aumentando il MINTHROTTLE, ma mi rimangono comunque delle piccole oscillazioni quando do THROTTLE. Per il resto è molto stabile. Riallego le foto magari possono servire a notare qualcosa di errato.
                            Il tutto pesa circa 450g , in ordine di volo, e i bracci sono da 225mm (misurati dal centro).
                            Grazie.
                            Piero.
                            il fatto di supportare più sensori in realtà è un male (più codice, più cicli di if ecc meno velocità)

                            ciao
                            lol21
                            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                              il fatto di supportare più sensori in realtà è un male (più codice, più cicli di if ecc meno velocità)

                              ciao
                              lol21
                              Come piu' "if"... io ho visto solo degli switch di compilazione...
                              Anche la lunghezza del codice sara' in funzione di quello che hai incluso.

                              Commenta


                              • io ho ancora la 1.7 e siccome ho solo il m+ conviene aggiornarla o no?
                                Se l'aggiorno avrò qualche problema ? Alimento il m+ a 3.3v e non dalla d12
                                Grazie
                                Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                è uscita una nuova versione MultiWii_1_8_patch2.


                                Change log
                                1.8 patch 2:
                                - integration of SIRIUS 9DOF + baro IMU
                                - debugging FREEIMUv035_MS baro code
                                - adding another condition in the attitude IMU calculation to take into account the ACC
                                (should help to prevent LEVEL drift problem)

                                Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                                Saluti
                                Il mio canale youtube
                                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X