annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie lift, mi hai dato una bella notizia per il protocollo exbus di jeti.
    Ho scaricato sia la nuova release di libre e il next, però scusa la mia ignoranza ma adesso che l'ho scaricato (next) mi spiegheresti i passi da eseguire per far funzionare le riceventi jeti con il protocollo exbus, uso win7 e mac, mi basterebbe anche solo win.
    Grazie
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Il protocollo EXBus è supportato da qualche mese, ma nella next, che devi compilarti da solo. E' stato aggiunto anche il protocollo Hott SUMD di Groupner.
      La release candidate che usi non dovrebbe differire molto dalla versione finale 15.09 che scarichi dal sito.
      Se vuoi usare il protocollo Yeti, puoi usare questa next. Occhio che molte cose sono state cambiate, quindi se la usi devi fare un upgrade ad erase e riconfigurare tutto daccapo.
      Hai anche il dmg della next?
      I miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        Allego come esempio due curve,non testate, trovate in rete per rendere più gestibile l'hovering.
        La curva gas modificata deve essere confezionata sul tuo modello.
        Mettilo in hovering con la funzione monitor dei canali attiva sulla trasmittente e segnati con quanta percentuale di gas sta in hovering.
        Supponi che stia in hovering col 35% del gas.
        Metti il punto centrale del grafico a 35%, e poi regola i due adiacenti in modo simile, per esempio discostandoli di 10 punti, se poi non va bene correggi, ma con lo stesso criterio.
        La curva verrebbe, 0 - 25 - 35 - 45 - 100. Starai in hovering con lo stick del gas al centro e per una certa escursione la quota non varierà in modo significativo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
          Hai anche il dmg della next?
          No, perché al momento la next non completa la compilazione a causa di un problema con QT che è stato aggiornato.
          Utilizzando la branch di filnet c'è la patch, ma io aspetto che venga inserita nella next.
          Questa GCS ce l'ho per gentile concessione di Laurent Lalanne che me l'ha compilata.
          Una nota al riguardo: è molto probabile che OPMap (la mappa) non funzioni, perché Google ha aggiornato le sue api probabilmente. Anche qui urge una pezza.

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Grazie lift, mi hai dato una bella notizia per il protocollo exbus di jeti.
            Ho scaricato sia la nuova release di libre e il next, però scusa la mia ignoranza ma adesso che l'ho scaricato (next) mi spiegheresti i passi da eseguire per far funzionare le riceventi jeti con il protocollo exbus, uso win7 e mac, mi basterebbe anche solo win.
            Grazie
            Ora non ho un windows attivo, e quindi non ho neppure una GCS funzionante, ma la exbus la devi collegare o alla main o alla flexi, lo vedi nell'elenco a discesa delle rispettive porte in Configuration > Hardware.
            Poi segui il wizard, che ti propone tra le scelte anche EX.Bus. Configuri e alla fine fai la calibrazione della radio. Prima della calibrazione radio, alla fine del wizard di configurazione, c'è un pulsante per visualizzare lo schema di collegamento.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              No, perché al momento la next non completa la compilazione a causa di un problema con QT che è stato aggiornato.
              Utilizzando la branch di filnet c'è la patch, ma io aspetto che venga inserita nella next.
              Questa GCS ce l'ho per gentile concessione di Laurent Lalanne che me l'ha compilata.
              Una nota al riguardo: è molto probabile che OPMap (la mappa) non funzioni, perché Google ha aggiornato le sue api probabilmente. Anche qui urge una pezza.
              Era solo per comodità, visto che uso OsX, ma non c'è problema, l'ho gia caricata con win7, sono un po curioso di provare AlwaysStabilize.. e confrontarlo con AirMode di BF, devo dire che fino ad ora non c'è storia, su BF funziona benissimo, a zero throttle i comandi rispondono esattamente come te lo aspetti, ed ha una capacita di mantenere l'assetto, sempre a zero throttle, incredibile, quindi se è cambiato solo il fatto di poterlo attivare e disattivare da switch, non credo cambi qualcosa giusto?
              I miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                La curva gas modificata deve essere confezionata sul tuo modello.
                Mettilo in hovering con la funzione monitor dei canali attiva sulla trasmittente e segnati con quanta percentuale di gas sta in hovering.
                Supponi che stia in hovering col 35% del gas.
                Metti il punto centrale del grafico a 35%, e poi regola i due adiacenti in modo simile, per esempio discostandoli di 10 punti, se poi non va bene correggi, ma con lo stesso criterio.
                La curva verrebbe, 0 - 25 - 35 - 45 - 100. Starai in hovering con lo stick del gas al centro e per una certa escursione la quota non varierà in modo significativo.
                Grazie lift questa procedura non la conoscevo.
                Ho visto che alcune curve terminano a 90% come mai?

                Commenta


                • Salve a tutti cambiando telaio ho dovuto montare la cc3d in questo modo causa mancanza spazio Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1459357781221.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 32.0 KB 
ID: 633421 Non con la classica freccia puntata verso il muso davanti mah puntata lateralmente,ora leggevo che dovevo girare su librepilot i gradi potete darmi qualche spiegazione in più in merito e un aiuto di come posso risolvere. GraZie mille a tutti in anticipo

                  Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giovannijo Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti cambiando telaio ho dovuto montare la cc3d in questo modo causa mancanza spazio [ATTACH]345629[/ATTACH] Non con la classica freccia puntata verso il muso davanti mah puntata lateralmente,ora leggevo che dovevo girare su librepilot i gradi potete darmi qualche spiegazione in più in merito e un aiuto di come posso risolvere. GraZie mille a tutti in anticipo

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                    Ciao se cerchi su YouTube cc3d mounting sideways painless 360 trovi un bel tutorial.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                      Ciao se cerchi su YouTube cc3d mounting sideways painless 360 trovi un bel tutorial.
                      GraZie schalbe

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                        Era solo per comodità, visto che uso OsX, ma non c'è problema, l'ho gia caricata con win7, sono un po curioso di provare AlwaysStabilize.. e confrontarlo con AirMode di BF, devo dire che fino ad ora non c'è storia, su BF funziona benissimo, a zero throttle i comandi rispondono esattamente come te lo aspetti, ed ha una capacita di mantenere l'assetto, sempre a zero throttle, incredibile, quindi se è cambiato solo il fatto di poterlo attivare e disattivare da switch, non credo cambi qualcosa giusto?
                        Airmode è stato portato da OpenPilot a betaflight da RS2K, che lo aveva inserito in OpenPilot a suo tempo, quando ancora in cleanflight non si sapeva cosa fosse

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Airmode è stato portato da OpenPilot a betaflight da RS2K, che lo aveva inserito in OpenPilot a suo tempo, quando ancora in cleanflight non si sapeva cosa fosse
                          Forse volevi dire acro+, AirMode mi risulta che sia stato Boris ad implementarlo in betaflight per primo
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                            Grazie lift questa procedura non la conoscevo.
                            Ho visto che alcune curve terminano a 90% come mai?
                            La curva termina al 90% in OpenPilot fino all'ultima versione per CC3D.
                            La versione per nano e revolution aveva già la curva al 100%.
                            Questo perché è cambiata la strategia dell'uso dei motori nelle zone limite della curva gas.
                            Solo che OpenPilot aveva un bug che in certe condizioni faceva cadere il modello, LibrePilot lo ha corretto.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                              Forse volevi dire acro+, AirMode mi risulta che sia stato Boris ad implementarlo in betaflight per primo
                              No no, intendo Airmode.
                              Boris lo ha implementato su suggerimento di rs2k, credo, o lo ha copiato da OpenPilot.
                              In LibrePilot però si chiama col suo nome, AlwaysStabilizeWhenArmed, ed è comparso con l'ultima versione di OpenPilot, quella che non supportava più la CC3D, quando Airmode era ancora lontano da venire.
                              Che poi Airmode non è proprio niente di strano a livello di codice.
                              Con la KISS manco è definito nella gui. Per utilizzarlo con qualsiasi flight controller basta giocare sui range del throttle fare in modo che già al minimo il controllo dell'assetto si attivi.
                              Ovviamente occorre un arming dei motori su switch in questo caso, come è con l'attuale LibrePilot.
                              Ma nella next si può abilitare in volo con un canale accessorio, proprio come in betaflight.
                              Ecco, Boris, ha capito che non tutti erano in grado di gestirlo a terra, e quindi ha inserito l'attivazione tramite switch.
                              Ultima modifica di liftbag; 31 marzo 16, 11:21.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                                Hai anche il dmg della next?
                                Eccolo
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-dirty-osx.dmg

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X