annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carimbi Visualizza il messaggio
    ok...allora è quella di serie sull eachine 250..una cc3d.
    questa sera ho configurato il secondo banco /modalità di volo impostando appunto
    altitude/hold come seconda opzione.....lo switch che ho impostato funziona e vedo
    cambiare la modalità ma nella pratica non ho notato nulla durante il volo di test.
    Ciao mi spiace darti una brutta notizia ma sulla CC3D non puoi impostare nessun altitude hold, se salvi la modalità di volo ti da un errore che puoi vedere dall'HUD del programma LibrePilot.
    La modalità altitude hold è solo per la REVO che ha il barometro e che gli serve per calcolare la quota e di conseguenza mantenerla costante.
    Sulla CC3D puoi al limite impostare il cruise control che ti permette di modificare a seconda del comando sul pitch e roll, il thrust.
    Spero di essere stato chiaro ed utile

    Ciao

    Commenta


    • grazie mille....tutto chiarissimo.
      proverò a vedere le opzioni cruise control se si risolve qualcosa quantomeno per renderlo meno nervoso /reattivo.
      ciao
      ************************************************** ****
      i miei modelli.....poca roba da poco prezzo...faccio modellismo x svago
      ************************************************** ****

      Commenta


      • Originariamente inviato da carimbi Visualizza il messaggio
        grazie mille....tutto chiarissimo.
        proverò a vedere le opzioni cruise control se si risolve qualcosa quantomeno per renderlo meno nervoso /reattivo.
        ciao
        Se lo vuoi meno nervoso o meno reattivo devi agire sui valori di responsiveness

        Commenta


        • ok stavo cercando una qualche voce "cruise control" ma ...forse ...l unica parte che mi pare indicata è quella nel tx pid easytune settings....dove ci sono le voci "photograper" e "soft"

          ....provo a smanettare responsiveness....grazie delle dritte!
          ************************************************** ****
          i miei modelli.....poca roba da poco prezzo...faccio modellismo x svago
          ************************************************** ****

          Commenta


          • Originariamente inviato da carimbi Visualizza il messaggio
            ok stavo cercando una qualche voce "cruise control" ma ...forse ...l unica parte che mi pare indicata è quella nel tx pid easytune settings....dove ci sono le voci "photograper" e "soft"

            ....provo a smanettare responsiveness....grazie delle dritte!
            No quella parte è dedicata al tuning e sul racer 250 con cc3d non la puoi toccare. Il racer non ha un barometro per mantenerr l'altezza. Per correre, cosa per cui è nato, è inutile avere una altezza calibrata. Se vuoi renderlo meno reattivo devi agire sui parametri nella parte basic della scheda stabilization

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • ok grazie, leggendo i vari menù sembrava una cosa molto + semplice usare i due POT e giocarci in tempo reale.
              proseguirò le prove settaggio in area basic e con la curva THR .
              ************************************************** ****
              i miei modelli.....poca roba da poco prezzo...faccio modellismo x svago
              ************************************************** ****

              Commenta


              • se ho un triangolo giallo alla fine dell'erase&upgrade cosa significa? da wizard va tutto bene, il multifrullo vola decentemente... mi devo preoccupare?

                "senseless erratic flying"

                Commenta


                • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                  se ho un triangolo giallo alla fine dell'erase&upgrade cosa significa? da wizard va tutto bene, il multifrullo vola decentemente... mi devo preoccupare?

                  No, nessun timore preoccupazione. Il triangolo giallo scomparirà nelle prossime release

                  Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da applinxspec Visualizza il messaggio
                    No quella parte è dedicata al tuning e sul racer 250 con cc3d non la puoi toccare. Il racer non ha un barometro per mantenerr l'altezza. Per correre, cosa per cui è nato, è inutile avere una altezza calibrata. Se vuoi renderlo meno reattivo devi agire sui parametri nella parte basic della scheda stabilization

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                    tutto risolto.......ho spianato la curva del gas (5 punti sono davvero pochi)
                    lavorato su attitude .ora è molto + soft.
                    concordo che sia nato per correre ma la mancanza del barometro è davvero frustrante....è già difficile tenere un altezza decente a vista durante il traslato ........non oso provarci in fpv.
                    per fare esperienza sicuramente sarebbe meglio una revo.
                    grazie a tutti per l aiuto...prossima spesa prendo una revolution per allenarmi un pochino + in sicurezza.
                    ************************************************** ****
                    i miei modelli.....poca roba da poco prezzo...faccio modellismo x svago
                    ************************************************** ****

                    Commenta


                    • Ciao a tutti. Dopo un mese e mezzo ho finalmente terminato il mio primissimo quadricottero, nonchè primo modello atto al volo.

                      In breve la parte dinamica:
                      telaio ZMR 250 replica
                      motori Turnigy MultiStar Elite 2204-2300KV
                      eliche Gemfan 5030
                      esc AFRO Esc da 12A 1KHz SimonK con bec lineare.
                      F.C. CC3D Atom.
                      Radio: FlySky FS-i6

                      Ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware con LibrePilot, poi ho iniziato il wizard del velivolo, tutte le procedure vanno al termine apparentemente.
                      Ho anche già fatto la prima mezz'ora di volo della mia vita e devo dire che tenerlo in un punto del prato in hovering è una vera sfida. E' stabile ma quando inizia a scivolare, riprenderlo è un delirio. Ma non ho rotto nulla, solo qualche panzata a terra e qualche falciata d'erba.

                      Il problema è che quando nel wizard si fa la calibrazione degli esc, scollego la batteria, inizio il test, inserisco batteria, si odono dei beep, premo stop, e fa dei suoni per poi finire. Ma non fa mai i classici 3 suoni che fanno tutti i quadricotteri che io abbia visto su youtube con la CC3D. In questo video al minuto preimpostato si sente dopo aver premuto STOP in suono che intendo ( https://www.youtube.com/watch?v=Xau0...youtu.be&t=140 ) Nemmeno quando collego la batteria suona così, fa dei suoni ma non i soliti, fa due suoni brevi e uno lungo. Inoltre 2 esc vengono riconosciuti a 490 Hz mentre 2 a 50 Hz. Cosa potrei aver sbagliato?

                      Perdonate ma sono acerbissimo!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Goretto87 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. Dopo un mese e mezzo ho finalmente terminato il mio primissimo quadricottero, nonchè primo modello atto al volo.

                        In breve la parte dinamica:
                        telaio ZMR 250 replica
                        motori Turnigy MultiStar Elite 2204-2300KV
                        eliche Gemfan 5030
                        esc AFRO Esc da 12A 1KHz SimonK con bec lineare.
                        F.C. CC3D Atom.
                        Radio: FlySky FS-i6

                        Ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware con LibrePilot, poi ho iniziato il wizard del velivolo, tutte le procedure vanno al termine apparentemente.
                        Ho anche già fatto la prima mezz'ora di volo della mia vita e devo dire che tenerlo in un punto del prato in hovering è una vera sfida. E' stabile ma quando inizia a scivolare, riprenderlo è un delirio. Ma non ho rotto nulla, solo qualche panzata a terra e qualche falciata d'erba.

                        Il problema è che quando nel wizard si fa la calibrazione degli esc, scollego la batteria, inizio il test, inserisco batteria, si odono dei beep, premo stop, e fa dei suoni per poi finire. Ma non fa mai i classici 3 suoni che fanno tutti i quadricotteri che io abbia visto su youtube con la CC3D. In questo video al minuto preimpostato si sente dopo aver premuto STOP in suono che intendo ( https://www.youtube.com/watch?v=Xau0...youtu.be&t=140 ) Nemmeno quando collego la batteria suona così, fa dei suoni ma non i soliti, fa due suoni brevi e uno lungo. Inoltre 2 esc vengono riconosciuti a 490 Hz mentre 2 a 50 Hz. Cosa potrei aver sbagliato?

                        Perdonate ma sono acerbissimo!

                        anche i miei esc dopo l'aggiornamento a blheli non suonano allo stesso modo...quindi il suono non deve preoccuparti.

                        per le frequenze sei sicuro che vengono riconosciuti a 50hz? prova a postare uno screenshot? secondo me sbagli a leggere la gui di librepilot
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                          anche i miei esc dopo l'aggiornamento a blheli non suonano allo stesso modo...quindi il suono non deve preoccuparti.

                          per le frequenze sei sicuro che vengono riconosciuti a 50hz? prova a postare uno screenshot? secondo me sbagli a leggere la gui di librepilot

                          Si sicuro sbaglia a leggere, i primi 2 se non sbaglio indicano il primo bank che corrisponde alle uscite 1-3, il secondo all'uscita 4 e è coretto che siano entrambi a 490Hz

                          La calibrazione degli esc ti conviene farla a mano.
                          -----
                          Togli le eliche e collega usb senza batteria
                          Vai nel tab motor abiliti output
                          Linki i motori e li porti al massimo com mouse
                          Attacchi la batteria e al beep dei motori porti il valore al minimo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                            Si sicuro sbaglia a leggere, i primi 2 se non sbaglio indicano il primo bank che corrisponde alle uscite 1-3, il secondo all'uscita 4 e è coretto che siano entrambi a 490Hz

                            La calibrazione degli esc ti conviene farla a mano.
                            -----
                            Togli le eliche e collega usb senza batteria
                            Vai nel tab motor abiliti output
                            Linki i motori e li porti al massimo com mouse
                            Attacchi la batteria e al beep dei motori porti il valore al minimo


                            infatti...intendevo proprio quello.

                            @Absinth ti voglio fare una domanda, io ho fatto la calibrazione degli esc dalla wizard ma quando avvio i motori non partono all'unisono e fino a che il quad nn si stacca da terra (circa 40% di thr con gemfan5030) si vede notevolmente che i motori non girano alla stessa potenza.

                            Quindi ho cambiato da librepilot i minimi dei motori e ora sembra che partano tutti ugualmente....ho fatto bene oppure c'è qualche cosa per fare meglio?
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • turborocket e absinth84 io vi ringrazio di cuore! Mi avete chiarito un dubbio che non mi faceva dormire la notte!

                              Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento, come volevasi dimostrare, avete ragione me ne sono accorto ieri sera che stavo leggendo i secondi due banchi dedicati ad altri eventuali esc che non ho ovviamente. Sono proprio un pasticcione! Ero convinto che fossero 1 2 3 e 4 poi ho letto meglio e sono banchi. Peccato però che il massimo sia 490 Hz dato che i miei ESC sono progettati per i 1000 Hz (1KHz).

                              Per i beep, mi piange il cuore! Sono contento che sia normale ma sognavo quella melodia da mesi e mesi ed adesso che finalmente la creatura è viva scopro che il team LibrePilot ha cambiato suono! Vabeh sono bambinate ma ci tenevo, amen

                              La taratura manuale degli ESC non sapevo fosse necessaria, ma la farò senza dubbio! Grazie di nuovo!
                              Ultima modifica di Goretto87; 17 marzo 16, 18:11.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                .......ho cambiato da librepilot i minimi dei motori e ora sembra che partano tutti ugualmente....ho fatto bene oppure c'è qualche cosa per fare meglio?
                                A mio modestissimo parere hai fatto benissimo. Anche io ho fatto quella procedura di taratura del minimo dei motori e partono tutti all'unisono.

                                Ma.... sono assolutamente novello quindi prendi solo come un parere personale!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X