annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altra domanda da niubbio... sono riuscito a flashare la mia cc3d con LP... tutto ok, anche se ho dovuto bestemmiare un po perchè, non so il motivo, non mi "leggeva" lo yaw... va be', risolto..

    ORa veniamo alla domanda vera e propria: qualcuno ha la bontà di spiegarmi da dove setto le modalità di volo? Atti, ratti e acro?

    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Riccio79 Visualizza il messaggio
      Altra domanda da niubbio... sono riuscito a flashare la mia cc3d con LP... tutto ok, anche se ho dovuto bestemmiare un po perchè, non so il motivo, non mi "leggeva" lo yaw... va be', risolto..

      ORa veniamo alla domanda vera e propria: qualcuno ha la bontà di spiegarmi da dove setto le modalità di volo? Atti, ratti e acro?

      Grazie
      Ciao, nella sezione input c'è una paletta flight mode settings


      È abbastanza intuitivo da lì

      Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • per chi ha uno smartphone android può trovare il calcolatore di Pid fatto da me e angelo.p direttamente su google play

        https://play.google.com/store/apps/d...e.lpTune&hl=it


        Se a qualcuno serve

        Commenta


        • Grazie!!!!

          Commenta


          • Ottimo, grazie

            Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ciao.. premesso che sono veramente un niubbio, ho seguito la guida per settare al meglio i pid.. ma non capisco una cosa, nella guida dice "assicuratevi che risulti come nella schermata sottostante, vale a dire:
              Accessory0 – PWM/PPM – Chan 6, i limiti intorno a 1000 - 2000 con Neutral circa a 1500.
              Fate Save." Ma io, una volta configurato il tutto, non ho i limiti come indicato, ma bensì 172 (min) 172 (neutral) 1811 (max), come mai? Li devo comunque portare manualmente ai numeri indicati?

              Altra cosa... seguendo la guida, mi trovo a spuntare "enable tx pid", clicco "save", e, come da guida, non mi fa salvare, dandomi il cerchio rosso con x bianca.. clicco "disconetti", riavvio la cc3d, metto Roll rate.kp, cambio il valore con 0,001000 e 0,010000, come da guida, ma non mi fa salvare.. clicco save ma ricompare il cerchio rosso....

              Grazie

              Commenta


              • Ciao,

                Per quanto riguarda i limiti del canale ausiliario, se collegato ad un potenziometro/slider, i valori che riporti sono a mio parere anomali...
                Potresti provare a modificare i limiti manualmente e vedere il cursore dove si posiziona (porta pazienza, il software si aggiorna molto lentamente).
                Per quanto riguarda il problema di salvataggio dopo aver abilitato TXPID clicchi "save", compare il simbolo rosso, a quel punto scolleghi la scheda dal PC e da ogni sorgente di alimentazione (batterie, BEC esterni ecc...) attendi qualche secondo e ricollegando la scheda al PC dovresti vedere che la funzione è abilitata correttamente.

                Commenta


                • Purtroppo non è così. .. stacco il cavo uso dalla Fc e riattacco ma non salva, la spunta non diventa verde....

                  Per quanto riguarda i valori dello slider, sono quelli... ho rifatto il wizard del drone almeno 10 volte... sempre quelli



                  QUOTE=ioteo;4853281]Ciao,

                  Per quanto riguarda i limiti del canale ausiliario, se collegato ad un potenziometro/slider, i valori che riporti sono a mio parere anomali...
                  Potresti provare a modificare i limiti manualmente e vedere il cursore dove si posiziona (porta pazienza, il software si aggiorna molto lentamente).
                  Per quanto riguarda il problema di salvataggio dopo aver abilitato TXPID clicchi "save", compare il simbolo rosso, a quel punto scolleghi la scheda dal PC e da ogni sorgente di alimentazione (batterie, BEC esterni ecc...) attendi qualche secondo e ricollegando la scheda al PC dovresti vedere che la funzione è abilitata correttamente.[/QUOTE]

                  Commenta


                  • scusate ragazzi. ma ho un problema con una mini cc3d, questa

                    praticamente sto cercando di settare il canale 6 (output) con un servo per poter controllare il roll di una gimbal senza l'ausilio del radiocomando.

                    Premetto che ho imposatato lo stesso su una cc3d classica e funziona correttamente. invece con questa mini cc3d non da funziona....il servo è alimentato perche quando lo collego si muove ma sia selezionando "test input" sia attivando la gimbal nn da segni di vita....c''è un modo per vedere se la cc3d manda il segnale alla pwm dov'è collegato il servo?
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                      per chi ha uno smartphone android può trovare il calcolatore di Pid fatto da me e angelo.p direttamente su google play

                      https://play.google.com/store/apps/d...e.lpTune&hl=it


                      Se a qualcuno serve
                      Grazie mille.
                      una domanda cosa significa input UOV e i dati da inserire sono i gradi di inclinazione massimi per roll e pitch?

                      Sto infatti testando delle configurazioni tramite gcs che mi permettano di 'addormentare' il quad. Vorrei in particolare limitare l'inclinazione del pitch in modo da far avvanzare il mezzo molto lentamente. Hai qualche dritta?

                      Grazie

                      Commenta


                      • Ciao a tutti
                        ho allestito un Tarot 280 con tutti i componenti stock, quindi CC3d mini, esc 12A e motori 2280kv
                        Ho fatto la configurazione basic , ma quando è in volo ho notato 3 difetti fondamentali:

                        1 - vibra un po.....
                        2- ruota leggermente lo yaw... dopo circa 30 secondi ruota di quasi 10 gradi per intenderci..
                        3- ogni tanto da qualche colpetto... cioè sembra avere delle mini accelerazioni improvvise...

                        ho fatto un video per far vedere effettivamente i difetti..

                        https://www.youtube.com/watch?v=Q1nkE35kQNk

                        In allegato le immagini della configurazione, quali parametri dovrei modificare?
                        File allegati
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • [QUOTE=Riccio79;4853304]Purtroppo non è così. .. stacco il cavo uso dalla Fc e riattacco ma non salva, la spunta non diventa verde....



                          Per quanto riguarda i valori dello slider, sono quelli... ho rifatto il wizard del drone almeno 10 volte... sempre quelli





                          Domanda forse scontata, la scheda e disarmata quando fai l'operazione?
                          A me era capitato di impostare la scheda come "sempre armata" col risultato che non salvava nessuna modifica...



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                            scusate ragazzi. ma ho un problema con una mini cc3d, questa

                            praticamente sto cercando di settare il canale 6 (output) con un servo per poter controllare il roll di una gimbal senza l'ausilio del radiocomando.

                            Premetto che ho imposatato lo stesso su una cc3d classica e funziona correttamente. invece con questa mini cc3d non da funziona....il servo è alimentato perche quando lo collego si muove ma sia selezionando "test input" sia attivando la gimbal nn da segni di vita....c''è un modo per vedere se la cc3d manda il segnale alla pwm dov'è collegato il servo?
                            qualche aiuto?
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                              Grazie mille.
                              una domanda cosa significa input UOV e i dati da inserire sono i gradi di inclinazione massimi per roll e pitch?

                              Sto infatti testando delle configurazioni tramite gcs che mi permettano di 'addormentare' il quad. Vorrei in particolare limitare l'inclinazione del pitch in modo da far avvanzare il mezzo molto lentamente. Hai qualche dritta?

                              Grazie
                              Lo uov è un parametro che tiri fuori dopo un procedimento, trovi delle guide fatte bene in questo forum. Questo calcolatore fa in modo di avere dei pid perfetti per il proprio modello, per addolcire la risposta del pitch usa le barre del responsiveness nella paletta basic.

                              Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti
                              ho allestito un Tarot 280 con tutti i componenti stock, quindi CC3d mini, esc 12A e motori 2280kv
                              Ho fatto la configurazione basic , ma quando è in volo ho notato 3 difetti fondamentali:

                              1 - vibra un po.....
                              2- ruota leggermente lo yaw... dopo circa 30 secondi ruota di quasi 10 gradi per intenderci..
                              3- ogni tanto da qualche colpetto... cioè sembra avere delle mini accelerazioni improvvise...

                              ho fatto un video per far vedere effettivamente i difetti..

                              https://www.youtube.com/watch?v=Q1nkE35kQNk

                              Direi pid da regolare

                              In allegato le immagini della configurazione, quali parametri dovrei modificare?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                                Lo uov è un parametro che tiri fuori dopo un procedimento, trovi delle guide fatte bene in questo forum. Questo calcolatore fa in modo di avere dei pid perfetti per il proprio modello, per addolcire la risposta del pitch usa le barre del responsiveness nella paletta basic.
                                Grazie ho letto le istruzioni per il procedimento.
                                Per il Pitch quindi non modifico le impostazioni nella advanced, resto nella basic.
                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X