annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
    Grazie ho letto le istruzioni per il procedimento.
    Per il Pitch quindi non modifico le impostazioni nella advanced, resto nella basic.
    Ciao
    Sì, anche se una sistemata ai pid è sempre consigliata

    Commenta


    • Ora su due piedi non ricordo.... oggi magari riprovo stando attento... ma il problema del valori iniziali rimane.... inoltre ho riscontrato anche io il problema sullo Yaw... se lo tengo in hovering tende a spostare il muso verso destra.... se anche oggi non riesco, psso a CF



      [QUOTE=ioteo;4854011]
      Originariamente inviato da Riccio79 Visualizza il messaggio
      Purtroppo non è così. .. stacco il cavo uso dalla Fc e riattacco ma non salva, la spunta non diventa verde....



      Per quanto riguarda i valori dello slider, sono quelli... ho rifatto il wizard del drone almeno 10 volte... sempre quelli





      Domanda forse scontata, la scheda e disarmata quando fai l'operazione?
      A me era capitato di impostare la scheda come "sempre armata" col risultato che non salvava nessuna modifica...



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Non so se è il thread indicato per fare questa domanda, appena acquistato una cc3d fatto il wizard con Open pilot e girovagando su Internet scopro la notizia di librepilot la mia domanda è devo passare a libre con la cc3d ??? Se sarà così come posso fare,quali sono le differenze So che da tempo open e stato abbandonato, scusate mah sono un principiante in crescita grazie per chi risponderà

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giovannijo Visualizza il messaggio
          Non so se è il thread indicato per fare questa domanda, appena acquistato una cc3d fatto il wizard con Open pilot e girovagando su Internet scopro la notizia di librepilot la mia domanda è devo passare a libre con la cc3d ??? Se sarà così come posso fare,quali sono le differenze So che da tempo open e stato abbandonato, scusate mah sono un principiante in crescita grazie per chi risponderà

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
          Ti conviene passare a Librepilot perché è in continuo aggiornamento, per il passaggio basta caricare sulla fc il firmware di Librepilot, le differenze sono molte anche se la gcs sembra uguale, hanno introdotto alcune funzioni come la modalità acro + ecc., poi il Wiki è attivo quint qualsiasi dubbio puoi consultare la guida online.

          Commenta


          • sera a tutti ieri sera mi sono messo ad aggiornare la mia cc3d a librepilot procedura andata perfettamente a buon fine faccio wizard tutto settato ala perfezione minimi e massimi ugalmente.

            il problema è che oggi o provato a volare si alza benissimo il problema e che si gira da solo di coda per capirsi prima non me lo faceva cosa puo' essere successo????

            Commenta


            • Tuning Pid Con Guida Del Forum

              Ciao,
              ho un eachine 250 racer e mi sono avvicinato a questo mondo da poco. Ho installato librepilot perfettamente e impostato i PID di default per ZMR250. Diciamo che si comporta bene in attitude con una vibrazione sul pitch.
              Quindi perr tarare al meglio il quad ho seguito perfettamente la guida del forum presente in questa sezione settando il potenziometro della flysky i6 come indicato.

              Con il potenziometro al minimo (per il Roll.KP a 0.0001) ho dato gas al 30% per sollevarlo, ma di colpo ho assistito ad una vibrazione del quad e ad un innalzamento brusco della quota con relativo schianto sul muro di casa. Cosa ho sbagliato ?

              Eppure tutti i valori erano esattamente impostati come indicato nella guida

              Adesso ho usato i PID di AKCobra e sembra che voli bene, ma mi piacerebbe impostare qualcosa di personalizzato.

              Qualcuno mi può aiutare ?
              Grazie
              Ultima modifica di applinxspec; 27 febbraio 16, 12:40.

              Commenta


              • Originariamente inviato da applinxspec Visualizza il messaggio
                Ciao,
                ho un eachine 250 racer e mi sono avvicinato a questo mondo da poco. Ho installato librepilot perfettamente e impostato i PID di default per ZMR250. Diciamo che si comporta bene in attitude con una vibrazione sul pitch.
                Quindi perr tarare al meglio il quad ho seguito perfettamente la guida del forum presente in questa sezione settando il potenziometro della flysky i6 come indicato.

                Con il potenziometro al minimo (per il Roll.KP a 0.0001) ho dato gas al 30% per sollevarlo, ma di colpo ho assistito ad una vibrazione del quad e ad un innalzamento brusco della quota con relativo schianto sul muro di casa. Cosa ho sbagliato ?

                Eppure tutti i valori erano esattamente impostati come indicato nella guida

                Adesso ho usato i PID di AKCobra e sembra che voli bene, ma mi piacerebbe impostare qualcosa di personalizzato.

                Qualcuno mi può aiutare ?
                Grazie
                hai sbagliato a non fare le prove in un luogo privo di ostacoli!
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • Originariamente inviato da applinxspec Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  ho un eachine 250 racer e mi sono avvicinato a questo mondo da poco. Ho installato librepilot perfettamente e impostato i PID di default per ZMR250. Diciamo che si comporta bene in attitude con una vibrazione sul pitch.
                  Quindi perr tarare al meglio il quad ho seguito perfettamente la guida del forum presente in questa sezione settando il potenziometro della flysky i6 come indicato.

                  Con il potenziometro al minimo (per il Roll.KP a 0.0001) ho dato gas al 30% per sollevarlo, ma di colpo ho assistito ad una vibrazione del quad e ad un innalzamento brusco della quota con relativo schianto sul muro di casa. Cosa ho sbagliato ?

                  Eppure tutti i valori erano esattamente impostati come indicato nella guida

                  Adesso ho usato i PID di AKCobra e sembra che voli bene, ma mi piacerebbe impostare qualcosa di personalizzato.

                  Qualcuno mi può aiutare ?
                  Grazie
                  Prova a riseguire la guida e a controllare come reagiscono i pid dalla gcs.
                  Modifiche il potenziometro e nella tabella dei pid vedo come si muovono


                  Originariamente inviato da miky1985 Visualizza il messaggio
                  sera a tutti ieri sera mi sono messo ad aggiornare la mia cc3d a librepilot procedura andata perfettamente a buon fine faccio wizard tutto settato ala perfezione minimi e massimi ugalmente.

                  il problema è che oggi o provato a volare si alza benissimo il problema e che si gira da solo di coda per capirsi prima non me lo faceva cosa puo' essere successo????
                  Te lo fa solo in decollo? Che modo di volo hai impostato nello yaw?

                  Commenta


                  • Salve ragazzi sono passato da openpilot a librepilot fin qui tutto bene setup wizard firmware di zmr250 ttt perfetto solo che oggi sono rimasto senza parole sbalordito,allora i problemi.sono due. Il primo che improvvisamente nella partenza in drone tira tutto da un lato togliendomi qualsiasi speranza di farlo alzare,stacco ricollego la batteria è tutto ok il quadri si alza e va una meraviglia però poi quando lo faccio atterrare,una volta toccato il pavimento il quadri si ribalta normale,credo prp di no!!!! E mai capitato a qualcuno di voi,ce una soluzione inizio con anticipare che non o assolutamente toccato i pid o altro,spero in un vostro aiuto. Ciao

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Sto impazzendo ho spaccato più eliche io che non so chi, wizard ne avrò fatti 10 o forse più sempre con risultati schifosi uno la calimbrazione degli esc e motori il minimo in cui partono i motori e 1118 normale??? Secondo me no??? A terra, il drone una volta che armo i motori va da un lato gira su se stesso insomma tentativi invano di alzarlo con risultati disastrosi ed eliche finite in mille pezzi qualche consiglio aiuto, da permettere che carico come file predefinito il zmr250 non capisco cosa stai succedendo fino a pochi gg fa andava una favola poi d'improvviso senza aver modificato nulla e completamente impazzito una sola cosa ho montato sul telaio un led da 3w con alimentazione 12v mah non credo.implichi qualcosa per favore aiutatemi a risolvere, confido nei vostro aiuto GraZie

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giovannijo Visualizza il messaggio
                        Sto impazzendo ho spaccato più eliche io che non so chi, wizard ne avrò fatti 10 o forse più sempre con risultati schifosi uno la calimbrazione degli esc e motori il minimo in cui partono i motori e 1118 normale??? Secondo me no??? A terra, il drone una volta che armo i motori va da un lato gira su se stesso insomma tentativi invano di alzarlo con risultati disastrosi ed eliche finite in mille pezzi qualche consiglio aiuto, da permettere che carico come file predefinito il zmr250 non capisco cosa stai succedendo fino a pochi gg fa andava una favola poi d'improvviso senza aver modificato nulla e completamente impazzito una sola cosa ho montato sul telaio un led da 3w con alimentazione 12v mah non credo.implichi qualcosa per favore aiutatemi a risolvere, confido nei vostro aiuto GraZie

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, provo ad aiutarti però non si capisce moltissimo da come hai scritto.

                        Sicuro hai collegato tutti gli esc correttamente alla cc3d?
                        La cc3d è montata dritta o se è montata ruotata hai segnato la rotazione nella gcs?
                        Hai calibrato gli accelerometri in un piano? E se sì hai messo l'opzione per resettarli ogni volta armi?

                        Commenta


                        • Tutti gli esc sono collegati benissimo la cc3d e con la freccia verso la punta del drone cioè il lato dove la telecamera,gli accelerometri sono calibrati su un piano mah non mi ricordo se ho spuntato il reset per ogni volta che li armo. Dove trovo questa voce???GraZie per il tuo aiuto

                          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giovannijo Visualizza il messaggio
                            Tutti gli esc sono collegati benissimo la cc3d e con la freccia verso la punta del drone cioè il lato dove la telecamera,gli accelerometri sono calibrati su un piano mah non mi ricordo se ho spuntato il reset per ogni volta che li armo. Dove trovo questa voce???GraZie per il tuo aiuto

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                            Menù ATTITUDE c'è la spunta

                            Commenta


                            • Ok ci proverò anche se credo sia una questione di calibrazione dei motori sbagliata devo trovare una recensione affidabile x farla al meglio o se qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi passo dopo passo come farla al meglio

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • domanda per i navigati con cc3d/librepilot:

                                ci sono cono controindicazioni per usare la cc3d e librepilot per fare semplice acrobazia e basta?
                                "senseless erratic flying"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X