annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
    Abbastanza strano, a meno che nelle ultime release non l'hanno eliminata in quelle bianche la resistenza c'è come si può vedere nell'immagine allegata.

    L'ho anch'io identica (non è originale) e con la taranis più x8r nessun problema.
    Stessa config anche amici ma tutto ok!

    Commenta


    • Scusate, ma pensavo fosse originale perchè dietro c'è il marchio openpilot.
      Comunque non trovavo la resistenza perchè sul suo involucro c'è una sigla diversa (O1C) non 103 come dovrebbe.
      L'ho misurata ed effettivamente è una resistenza da 10k bo!
      Comunque la dovrei togliere....giusto?

      Riguardo alla Taranis sapete se devo controllare qualche cosa? premetto che se la uso in pwm funziona tutto benissimo.

      Grazie ancora.
      File allegati

      Commenta


      • Nulla da fare.
        Tolto la resistenza ma non funziona
        Non so più che fare………….

        Commenta


        • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
          Se non sbaglio nella taranis devi impostare il modo corretto nell'impostazione del modello

          Probabilmente non è colpa della cc3d
          Hai provato a dare un occhio al modo di utilizzo nel menù della taranis? Se è quello non c'entra la cc3d, uso anche io una x8r senza problemi senza aver toccato la cc3d

          Commenta


          • Scusami...
            ma cosa intendi con modo di utilizzo?
            Potresti farmi delle foto per confrontarle con la mia config?
            Stò iniziando con questo modello ad usare la Taranis.

            Grazie!

            Commenta


            • Flip più veloci con cc3d

              Ciao ragazzi,avrei bisogno di un'aiutino:
              Ho uno zmr250 con cc3d programmata con librepilot. In modalità Rattitude mi trovo bene anche a fare i flip, ma questi sono troppo lenti, cioè vorrei che il flip fosse molto più veloce per farlo senza fermarmi.
              Quale parametro devo aumentare? Dovrei utilizzare Acro+?
              Grazie

              Commenta


              • Sto compilando i sorgenti dalla repo GIT.... A parte il tempo che ci mette il mio pc macinino... Trovo già il supporto alla Sparky2 vero?!
                Oppure devo aspettare la prossima versione ufficiale?
                Sapete più o meno quando sarà?? 😜


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da nuvolini Visualizza il messaggio
                  Scusami...
                  ma cosa intendi con modo di utilizzo?
                  Potresti farmi delle foto per confrontarle con la mia config?
                  Stò iniziando con questo modello ad usare la Taranis.

                  Grazie!
                  How to bind X8R to the FrSky Taranis in different modes | FPV blog

                  Qui c'è spiegato come impostare il modo nella propria taranis (non ho usato i jumper sulla x8r e comunque è andato). Nella mia configurazione ho usato D8

                  In ogni caso riesci a comandare un servo o un buzzer utilizzando pwm?
                  Può essere che la tua taranis abbia qualche anno e la tua ricevente sia nuova?


                  Originariamente inviato da rodegt Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,avrei bisogno di un'aiutino:
                  Ho uno zmr250 con cc3d programmata con librepilot. In modalità Rattitude mi trovo bene anche a fare i flip, ma questi sono troppo lenti, cioè vorrei che il flip fosse molto più veloce per farlo senza fermarmi.
                  Quale parametro devo aumentare? Dovrei utilizzare Acro+?
                  Grazie

                  Per velocizzare basta alzare il valore rate su stabilization (in basic c'è moderate - snappy - insane, su advance puoi impostare un numero, già con 600 dg/s escono dei bei flip ) più alzi e più il flip sarà veloce

                  Attenzione che se usi rate o acro+ dopo aver alzato questo parametro il quad diventa molto incazzato e se non hai sensibilità è difficile da portare

                  Acro+ invece funziona a inizio stick come rate normale ma a fondo stick toglie ogni controllo. È una modalità di volo molto divertente, se usi il quad in fpv ti consiglio di provare a volare con questa tenendo rate basso (attento che sia con questo modalità che con rate il quad non si livella da solo per questo hai bisogno di tenrere questo parametro non troppo alto) e la barra acro+ abbastanza alta

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                    How to bind X8R to the FrSky Taranis in different modes | FPV blog

                    Qui c'è spiegato come impostare il modo nella propria taranis (non ho usato i jumper sulla x8r e comunque è andato). Nella mia configurazione ho usato D8

                    In ogni caso riesci a comandare un servo o un buzzer utilizzando pwm?
                    Può essere che la tua taranis abbia qualche anno e la tua ricevente sia nuova?





                    Per velocizzare basta alzare il valore rate su stabilization (in basic c'è moderate - snappy - insane, su advance puoi impostare un numero, già con 600 dg/s escono dei bei flip ) più alzi e più il flip sarà veloce

                    Attenzione che se usi rate o acro+ dopo aver alzato questo parametro il quad diventa molto incazzato e se non hai sensibilità è difficile da portare

                    Acro+ invece funziona a inizio stick come rate normale ma a fondo stick toglie ogni controllo. È una modalità di volo molto divertente, se usi il quad in fpv ti consiglio di provare a volare con questa tenendo rate basso (attento che sia con questo modalità che con rate il quad non si livella da solo per questo hai bisogno di tenrere questo parametro non troppo alto) e la barra acro+ abbastanza alta
                    Grazie mille della spiegazione!

                    Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Oggi ho riprovato a piddare la cc3d con optune, seguendo la spiegazione che aveva postato qualcuno qua nel barone, niente da fare, con il roll sono riuscito a tirare fuori i valori, con il pitch muovendo il potenziometro che avevo assegnato, si muove il derivative invece del proportional , per scrupolo ho rifatto tutto, wizard completo per due volte, ma il risultato è sempre lo stesso.
                      Alla fine ho rinunciato e ho caricato i valori di un quadri simile al mio, che ho trovato nel wizard, con questo sembra volare bene, anche se speravo di trovare i pid giusti per il mio
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Oggi ho riprovato a piddare la cc3d con optune, seguendo la spiegazione che aveva postato qualcuno qua nel barone, niente da fare, con il roll sono riuscito a tirare fuori i valori, con il pitch muovendo il potenziometro che avevo assegnato, si muove il derivative invece del proportional , per scrupolo ho rifatto tutto, wizard completo per due volte, ma il risultato è sempre lo stesso.
                        Alla fine ho rinunciato e ho caricato i valori di un quadri simile al mio, che ho trovato nel wizard, con questo sembra volare bene, anche se speravo di trovare i pid giusti per il mio
                        Sicuro di aver preso il parametro giusto? Mi sembra sia kp ma se vuoi ricontrollo

                        Comunque ti consiglio vivamente Easytune se usi librepilot

                        Commenta


                        • Non è la prima cc3d e non è la prima volta che uso optune, con openpilot e optune ho configurato diverse cc3d, con libre ho questi problemi.
                          I valori sono quelli giusti, se leggi bene il post, scrivo che con il potenziometro che ho usato per il roll (funzionando correttamente) e poi usato per il pitch, invece di muovere il derivative, muove il proportional.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Spaglio sito, o il calcolatore optune è offline?
                            Qualcuno ha una versione in formato excel?
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Eccolo
                              File allegati
                              I miei video

                              Commenta


                              • [QUOTE=zamu91;4809914]How to bind X8R to the FrSky Taranis in different modes | FPV blog

                                Qui c'è spiegato come impostare il modo nella propria taranis (non ho usato i jumper sulla x8r e comunque è andato). Nella mia configurazione ho usato D8

                                In ogni caso riesci a comandare un servo o un buzzer utilizzando pwm?
                                Può essere che la tua taranis abbia qualche anno e la tua ricevente sia nuova?


                                Grazie!

                                Si in pwm funziona benissimo e radio e ricevente sono state acquistate insieme.
                                Ho anche provato con un altra X8R ma il risultato non cambia.

                                Ho guardato il tuo link ma non riesco a capire una cosa.
                                Sulla mia radio, posso scegliere tra 3 "mode" D8,D16,LR12, mentre lì parlano di 5 "mode".
                                Sono sicuro che io problema sono io....ho sicuramente sbagliato qualche cosa nel setting della radio anche se in pwm ci volo normalmente.

                                Ho impostato gli ingressi dal canale 1 al 8 ed ho assegnato ad ognuno uno stick o switch.
                                Poi ho fatto la stessa cosa con il mixer.
                                Così in pwm tutto funziona ma non in SBUS.
                                Il problema è che ogni volta che devo fare delle prove devo smontare tutto perchè la CC3D è un pò nascosta, ma cosi non riesco mai a volare

                                Ho letto e guardato decine di video sull'argomento ma non riesco a venirne fuori.
                                Sono un pò demoralizzato.

                                Se volete darvi altre info....chedetemi.

                                Ciao e grazie a tutti.

                                Nuvolini

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X