annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Ciao, una premessa... hai letto bene il manuale?

    ok... presta molta attenzione alla calibrazione della radio...occhio al canale ELE (pitch)

    fammi sapere!
    Grazie per il rapido riscontro. Il manuale, purtroppo in inglese, ho cercato di leggerlo tutto attentamente. Non conosco affatto bene la lingua d'oltre Manica e quindi ē probabile che mi sia perso qualcosa. Hai, cortesemente da darmi qualche consiglio? Cosa non ho capito dal manuale? Non riesco a capire il riferimento esplicito al canale del pitch. Tutta la procedura va eseguita con alimentazione da batteria come per la Naza o basta il solo collegamento USB.? Grazie, ciao
    ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
    Albet Einstein[/SIZE]

    Commenta


    • semplicemente.. quando fai la calibrazione della radio..dimmi nel canale ELE i valori che rilevi... rispettivamente in posizione UP e DOWN


      se confermi poi che il canale è OK, devi eseguire la calibrazione del compass, senza di essa la FC non si arma
      Ultima modifica di Marcofan76; 28 agosto 15, 10:47.
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
        semplicemente.. quando fai la calibrazione della radio..dimmi nel canale ELE i valori che rilevi... rispettivamente in posizione UP e DOWN


        se confermi poi che il canale è OK, devi eseguire la calibrazione del compass, senza di essa la FC non si arma
        Gentilissimo. Grazie, ho seguito il consiglio, adesso i motori si armano e domani proverò il primo volo. Ti inoltro i valori dei canali dopo la calibrazione della RC potresti dirmi per cortesia se vanno bene? Ho collegato in SBus

        1 1103 1516. 1924
        2. 1103. 1503. 1924
        3. 1104. 1517. 1924
        4. 1103. 1516. 1924
        5. 964. 2064. 2064
        6. 964. 964. 2064
        7. 964. 964. 2064
        8. .1500 1514. 1514

        Per i Gain ho 5.00 5.00. 3.00, credi che per F550 possano andare bene per primo volo o sono da correggere? Altrimenti lo scoprirò domani. Ciao e grazie ancora
        ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
        Albet Einstein[/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          semplicemente.. quando fai la calibrazione della radio..dimmi nel canale ELE i valori che rilevi... rispettivamente in posizione UP e DOWN


          se confermi poi che il canale è OK, devi eseguire la calibrazione del compass, senza di essa la FC non si arma
          Scusami se approfitto della tua pazienza, mi spiegheresti meglio (mi è difficile comprenderlo dal manuale) come si configura la funzione FS. È necessario miscelare un canale come con la Naza? Oppure si attiva da sola se il segnale si perde? Ho guardato molti video di configurazione ma non ne ho trovato uno che faccia vedere, nel software di configurazione, che la linguetta FS si colori di verde..Grazie!!!!
          ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
          Albet Einstein[/SIZE]

          Commenta


          • bene, sono contento che ci sia riuscito... ;)

            per il failsafe io uso sempre quello della mia Radio..
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Axel1961 Visualizza il messaggio
              Gentilissimo. Grazie, ho seguito il consiglio, adesso i motori si armano e domani proverò il primo volo. Ti inoltro i valori dei canali dopo la calibrazione della RC potresti dirmi per cortesia se vanno bene? Ho collegato in SBus

              1 1103 1516. 1924
              2. 1103. 1503. 1924
              3. 1104. 1517. 1924
              4. 1103. 1516. 1924
              5. 964. 2064. 2064
              6. 964. 964. 2064
              7. 964. 964. 2064
              8. .1500 1514. 1514

              Per i Gain ho 5.00 5.00. 3.00, credi che per F550 possano andare bene per primo volo o sono da correggere? Altrimenti lo scoprirò domani. Ciao e grazie ancora
              si i valori vanno bene, ok anche i PID
              è una FC relativamente molto tranquilla..forse anche troppo
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                si i valori vanno bene, ok anche i PID
                è una FC relativamente molto tranquilla..forse anche troppo
                Eseguito primo volo...entusiasmante, decollo perfetto ( in atti solo una leggera deriva trim abile) con Gps stabile il volo insomma sono piacevolmente sorpreso da questa FC. Appena posso posterò un video. Grazie ancora Marcofan.ciao:
                ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                Albet Einstein[/SIZE]

                Commenta


                • grazie a te!!
                  condividi video e impressioni!!! mi sentivo solo in questo tread

                  tra un pò annuncieranno la APP ground station.... che ho gia avuto modo di testare
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento la JIYI sta divulgando un video dimostrativo sulla nuova APP mobile per il controllo delle missioni da remoto.

                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • Ciao . Ho ordinato la p2 pro e tutto il necessario per assemblare un nuovo quad. Ho intenzione di provare anche la gcs e quindi da come letto credo che devo aquistare una 3dradio telemetry.
                      Ho visto che in vendita le piu comuni sono a 433mhz e 915mhz. Quale scegliere? anche la potenza varia da 100 a 500 mw . le 100mw costano molto meno (la metà)la loro portata è accettabile?
                      Queste 3dradio telemetry possono servire anche per altri "usi"(magari altre funzioni che non conosco) o solo x la gcs?

                      Grazie

                      Commenta


                      • ok basta cercare! Trovato questo http://www.baronerosso.it/forum/mode...metry-kit.html

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento la JIYI sta divulgando un video dimostrativo sulla nuova APP mobile per il controllo delle missioni da remoto.

                          Ciao Marcofan76, da quando l'ho detto non ho avuto il tempo di far rivolare il mio exa e fare il video, spero nel fine settimana! ciò nonostante ho provveduto a collegare anche il modulo OSD collegandolo come da schema. il video imput lo ricevo da una cam presa sul sito di Jonathan. Ora mi succede questo: se non collego la cam, sul monitor leggo perfettamente tutti i parametri della FC: altezza, distanza, mod. volo ecc...ma appena collego la cam dal monitor scompaiono i dati e compaiono le immagini del video. le due schermate non si miscelano. Ti chiedo cortesemente in primis, se hai anche tu il modulo OSD, lo schema di collegamento che hai realizzato; in secundis se ti è capitata la stessa cosa; ed in fine....qualche idea?
                          grazie
                          ciao
                          ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                          Albet Einstein[/SIZE]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Pindaro Visualizza il messaggio
                            si 433... l'altra frequenza in Italia è vietata
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Axel1961 Visualizza il messaggio
                              Ciao Marcofan76, da quando l'ho detto non ho avuto il tempo di far rivolare il mio exa e fare il video, spero nel fine settimana! ciò nonostante ho provveduto a collegare anche il modulo OSD collegandolo come da schema. il video imput lo ricevo da una cam presa sul sito di Jonathan. Ora mi succede questo: se non collego la cam, sul monitor leggo perfettamente tutti i parametri della FC: altezza, distanza, mod. volo ecc...ma appena collego la cam dal monitor scompaiono i dati e compaiono le immagini del video. le due schermate non si miscelano. Ti chiedo cortesemente in primis, se hai anche tu il modulo OSD, lo schema di collegamento che hai realizzato; in secundis se ti è capitata la stessa cosa; ed in fine....qualche idea?
                              grazie
                              ciao
                              Ciao Axel mi dispiace ma io non faccio FPV, avevo un MinimOSD ma non lo provai con la P2..
                              tu hai l'OSD originale JIYI?
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                                Ciao Axel mi dispiace ma io non faccio FPV, avevo un MinimOSD ma non lo provai con la P2..
                                tu hai l'OSD originale JIYI?
                                Si, mi è stato inviato "gratis" a parte nel pacco della FC. Deve esserci qualcosa che non va nei collegamenti elettrici dello schema che danno; mi ha " bruciato" una Cam che avevo preso su banggood... Tu hai contatti diretti con il produttore a cui chiedere spiegazioni?

                                Ciao
                                ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                                Albet Einstein[/SIZE]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X