annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Secondo me aduken e killer sono sponsorizzati dalla gemfan/graupner :cool:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Magari mi dessero le eliche e magari anche i motori gratis. .....:p
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

• Complimenti per la saldatura ma che c'hai un saldatore con la punta a spillo!!!

Bar

Commenta

• Ho saldato anch'io con un saldatore che ha la punta di un paio di mm..
        Bisogna andare leggero e prendere un po' di resistenze che si sa mai..
        A Mr pasquale avevo detto che avrei misurato la mia, sarà 1x2mm di dimensione..

Commenta

• Non va. Ho provato ora prima con il comando set, ma non va. Quando digito set mi si aprono tante comandi da scegliere. Scrivo pari pari il comando dei pid al minimo, ma non me la accetta. Ho provato anche con la vecchia flip, mettendo cleanflight e fà la stessa cosa. Qualcuno mi sà dire esattamente cosa devo fare, una volta cliccato su CLI, passo passo fino al comando pid_at_min_throttle=0? Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
            Non va. Ho provato ora prima con il comando set, ma non va. Quando digito set mi si aprono tante comandi da scegliere. Scrivo pari pari il comando dei pid al minimo, ma non me la accetta. Ho provato anche con la vecchia flip, mettendo cleanflight e fà la stessa cosa. Qualcuno mi sà dire esattamente cosa devo fare, una volta cliccato su CLI, passo passo fino al comando pid_at_min_throttle=0? Grazie
            Scrivi: set pid_at_min_throttle=0 e poi daii invio.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

• Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Scrivi: set pid_at_min_throttle=0 e poi daii invio.
              Risposta rapida, netta, precisa e corretta. GRAZIE!

Commenta

• Comando inserito e via a volare. Per ora vola. Ho fatto due batterie e sembra che vola benone. Ho lasciato i PC di default, ma ho inserito i pid che avevo prima su baseflight e vola uguale. Ho provato pure qualche flip, col roll e col pitch, e tutto fila liscio (almeno per ora). Quando mi va provo gli altri profili. Anche il cicalino funziona come prima (forse leggermente più forte, ma poca roba). Ora mi sembra che non fà più muovimenti strani sul yaw. Vi ricordate che con la vecchia flip se girava da solo di circa 45° e qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un motore, che quando è freddo gira male e quando si riscalda comincia a lavorare bene e non si gira più il quadri. Era cosi effettivamente, dopo qualche minuto di volo smetteva di girarsi da solo. Ora invece, non si gira da solo per niente.

P.s: 10 secondi dopo aver finito la prima batteria sono passati i carabinieri d'avanti casa mia, io ero già nel cortile e provavo il drone in mano. Mi romperanno l'anima se mi vedono volare d'avanti casa mia? C'è un prato enorme, ma dietro di me c'è casa mia e le case dei vicini, che si divertono quando volo. Mi sono cagato sotto quando li ho visti.

P.s: Una domanda? Siccome nelle opzioni della scheda ho visto una voce che assomigliava a Brushed motors, non è che posso comprare 4 o 6 motorini brushed e farmi un micro dronino con questa scheda? Ho intorno a 20 eliche del mio vecchio hubsan x4 che non sò che farmene.
                Ultima modifica di hripi; 13 luglio 15, 21:37.

Commenta

P.s: Una domanda? Siccome nelle opzioni della scheda ho visto una voce che assomigliava a Brushed motors, non è che posso comprare 4 o 6 motorini brushed e farmi un micro dronino con questa scheda? Ho intorno a 20 eliche del mio vecchio hubsan x4 che non sò che farmene.
                  Ps: Ho dimenticato di specificare che la voce Brushed motors è su baseflight, però quando clicco sopra e dò SAVE, me la disattiva. Come mai? Sto testando il tutto sulla vecchia flip.

Commenta

• Pet usare i brushed derv alzare il pwm nella cli (guasta la guida)

Commenta

• Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Pet usare i brushed derv alzare il pwm nella cli (guasta la guida)
                      Secondo te avrei gli stessi problemi come sui motori brushless? Ovvero, anche se metto dei brushed, avrà lo stesso perdita di potenza con la conseguente precipitazione a terra, come accadeva prima o sarà completamente diverso? Ripeto, prima, con baseflight, cadeva a terra improvvisamente, quando voleva lui. Con cleanflight si bruciava l'esc del 3° motore. Per chi se lo fosse scordato questi problemi sono apparsi dopo aver sbagliato la polarità del vbat della scheda, con la conseguente fumata enorme. A prima vista la scheda funziona benissimo, ma quando vuole lei, faceva qualcosa di anomalo (tipo la bruciatura dell'esc con cleanflight e la perdita di potenza con baseflight).

Commenta

Secondo te avrei gli stessi problemi come sui motori brushless? Ovvero, anche se metto dei brushed, avrà lo stesso perdita di potenza con la conseguente precipitazione a terra, come accadeva prima o sarà completamente diverso? Ripeto, prima, con baseflight, cadeva a terra improvvisamente, quando voleva lui. Con cleanflight si bruciava l'esc del 3° motore. Per chi se lo fosse scordato questi problemi sono apparsi dopo aver sbagliato la polarità del vbat della scheda, con la conseguente fumata enorme. A prima vista la scheda funziona benissimo, ma quando vuole lei, faceva qualcosa di anomalo (tipo la bruciatura dell'esc con cleanflight e la perdita di potenza con baseflight).
                        Come faccio a saperlo?
                        Comunque per controllare i brushed, ci devi mettere dei transistors come finali di potenza.

Commenta

• Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Piccolo ot
                          Per saldare i vari componenti SMD mi sono fatto la punta apposita, tondino di rame da 3mm schiaciato e poi lavorato con le micro lime per dargli la forma voluta.
                          Essendo solo rame non durano tantissimo, ma tanto lo uso praticamente nulla e va bene così ;)
                          Ecco punta e saldatore

Col saldatore ad una punta sola è quasi impossibile togliere i componenti SMD, così invece si scalda da tutte e due le parti e si tolgono senza problemi, poi per risaldare, tengo fermo con uno spillo la resistenza, appoggio il saldatore un secondo e ho finito ;)
                          Ciaoo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di il_Zott; 13 luglio 15, 22:37.

Commenta

• Bella dritta zott!
                            Grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              .
                              A Mr pasquale avevo detto che avrei misurato la mia, sarà 1x2mm di dimensione..

Perdonami in questo momento mi sfugge la domanda

Commenta

• Scusa ho fatto confusione con un altro utente, il caldo

Commenta

Sto operando...
                                X