annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento flip32 + con rx futaba sbus

    Ciao ragazzi, dopo un po' di volte che utilizzo la radio turnigy con il piccolo quad, voglio passare a utilizzare la mia radio Futaba, utilizzata abitualmente con gli aerei. So che la naze32 le versioni antecedenti la 6, se non erro, hanno bisogno di invertire il segnale di trasmissione tramite un circuitino elettronico; con la flip32 + c'è lo stesso problema? Oltretutto ho provato a capire dove collegare la rx sulla flip, ma non riesco a capire dove... su rcgroups ho trovato un post dove diceva che era da collegare sul D4, ma non riesco a capire cosa possa voler dire? Qualcuno di voi utilizza questo modo di collegamento tra rx e flip?

    Commenta


    • anomalia flip

      Ieri ho ripreso dopo un pò di tempo la FLIP32 (con baro e sonar) di bangood che ho montata su un 250. Accesa la radio e selezionato il modello giusto, non ne voleva sapere di fare il binding e il buzzer collegato alla flip faceva una serie di beep.
      Attacca stacca un pò di volte la batteria e spenta accesa la radio, finalmente ha fatto il binding e sembrava tutto regolare. Ho tentato un hovering e il quad è partito quasi a razzo stampandosi sul soffitto, ho tolto il gas ed è venuto giù quasi a sasso. Data la ridotta altezza nessun danno, però in decine di prove è la prima volta che vedo un comportamento simile. Visto che ci stavo ho fatto il backup dei parametri, aggiornato all'ultimo cleanflight e ripristinato i miei parametri ... ho fatto qualche test di binding è non ha sbagliato un colpo. Farò diversi test senza eliche prima di ritentare il volo ... ma a chi dare la colpa? Forse la FLIP di BG? questa è una dei primi esemplari e non ha mai dato problemi addirittura col buzzer collegato senza modifiche ... boh

      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Ieri ho ripreso dopo un pò di tempo la FLIP32 (con baro e sonar) di bangood che ho montata su un 250. Accesa la radio e selezionato il modello giusto, non ne voleva sapere di fare il binding e il buzzer collegato alla flip faceva una serie di beep.
        Attacca stacca un pò di volte la batteria e spenta accesa la radio, finalmente ha fatto il binding e sembrava tutto regolare. Ho tentato un hovering e il quad è partito quasi a razzo stampandosi sul soffitto, ho tolto il gas ed è venuto giù quasi a sasso. Data la ridotta altezza nessun danno, però in decine di prove è la prima volta che vedo un comportamento simile. Visto che ci stavo ho fatto il backup dei parametri, aggiornato all'ultimo cleanflight e ripristinato i miei parametri ... ho fatto qualche test di binding è non ha sbagliato un colpo. Farò diversi test senza eliche prima di ritentare il volo ... ma a chi dare la colpa? Forse la FLIP di BG? questa è una dei primi esemplari e non ha mai dato problemi addirittura col buzzer collegato senza modifiche ... boh

        Grazie
        Scusa la domanda, ma che ricevente hai sulla FLIP ?
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • Questa, collegata alla radio Turnigy 9x:

          Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

          Ad essere precisi il led nella RX si accendeva con la radio accesa, quindi il binding avveniva, ma non succedeva niente muovendo gli stick sulla radio e non armava. Curiosamente funzionava solo il selettore a 3 pos delle modalità di volo ...

          Commenta


          • Credo di aver capito cosa sia successo ... la RX aveva il led fisso acceso (quindi binding presente), ma la flip bippava per indicare probabilmente il link RC perso.
            Deve essere successo in volo e, come da me inserito, è entrato il failsafe programmato sul land. Devo aver inserito (forse) un regime di rotazione dei motori per il land troppo elevato che è diventato l'opposto facendo salire il quad.

            Ma che numero di giri bisogna mettere per un land adeguato su un 250?

            Commenta


            • Avrei una domanda (forse banale) non riesco ad avere monitoring del voltaggio abilitando "battery voltage" ma sulla schermata principale dove è visualizzabile i sensori, armamento motori, failsafe, il voltaggio risulta sempre pari a 0.0V!
              Ovviamente batteria collegata!

              Commenta


              • Che versione della Flip32 hai?
                Solitamente c'è un pin da connettere al + della lipo per far si che la scheda ne possa leggere la tensione...
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • una domanda: premesso che sul multifrullo ho una flip32+ con barometro, un satellite spektrum, tx video e cam 5v.
                  posso avere sul monitor diverity l'altitudine e lo stato della batteria?

                  cosa mi serve oltre a una scheda osd per avere questi dati visibili sul monitor?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    una domanda: premesso che sul multifrullo ho una flip32+ con barometro, un satellite spektrum, tx video e cam 5v.
                    posso avere sul monitor diverity l'altitudine e lo stato della batteria?

                    cosa mi serve oltre a una scheda osd per avere questi dati visibili sul monitor?
                    basta la scheda,poi dipende come la configuri.
                    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...tazione-5.html
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • salve qualcuno può aiutarmi a configurare un modulo bluetooth hc05 con una apm 2.8? sono riuscito ad impostare la velocità a 5700 si collega al mio smartphone ma con tower non si connette. qualcuno ci è riuscito ad inviare comandi tramite bluetooth? grazie della disponibilità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X