annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Piccolo ot
    Per saldare i vari componenti SMD mi sono fatto la punta apposita, tondino di rame da 3mm schiaciato e poi lavorato con le micro lime per dargli la forma voluta.
    Essendo solo rame non durano tantissimo, ma tanto lo uso praticamente nulla e va bene così ;)
    Ecco punta e saldatore

Col saldatore ad una punta sola è quasi impossibile togliere i componenti SMD, così invece si scalda da tutte e due le parti e si tolgono senza problemi, poi per risaldare, tengo fermo con uno spillo la resistenza, appoggio il saldatore un secondo e ho finito ;)
    Ciaoo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    solo un modellista vero si inventa certe cose.
    io x dissaldare smd uso una dissaldante a aria calda.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Commenta

• Originariamente inviato da gmo78 Visualizza il messaggio
      Per il collegamento, nel mio caso ho prelevato il positivo e il negativo dai pin del motore 5 sulla flip32: quindi, con un connettore da servo sull'uscita motore 5 + un altro cavo sul segnale motore 6. Non ho messo resisitenze.
      Levelflight non è niente, volevo scrivere baseflight.
      Mi è arrivato il HC-SR04 Sensore distanza ultrasuoni. Stasera spero di poterlo collegare.
      Solo un chiarimento:

i pin siglati Vcc e GND sono ok per alimentazione, mentre quelli siglati TRIG e ECHO vanno sui segnali dei motori 5 e 6. Ecco ... devo rispettare un particolare ordine? Per esempio ECHO sul 5 e TRIG sul 6 o viceversa?

Grazie!

EDIT. Ok scusa la domanda banale ... ho visto il filmato:

ECHO motore 6
      TRIG motore 5

Come hai settato il modo di volo per usare il sonar?

ANGLE+BARO+SONAR??

Grazie
      Ultima modifica di picoely; 14 luglio 15, 08:41.

Commenta

• Devo comunque abilitare il sonar con i comandi dati da CLI che si vedono nel filmato?
        Vedo inoltre che il sensore è fissato sulla parte anteriore del quad. E' una posizione obbligatoria? Oppure posso metterlo al centro del quad? Magari prendo più disturbi dalla PDB? Sul mio quad ho FLIP e PDB impilati con i colonnini di nylon al centro del quad.

Grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Mi è arrivato il HC-SR04 Sensore distanza ultrasuoni. Stasera spero di poterlo collegare.
          Solo un chiarimento:

i pin siglati Vcc e GND sono ok per alimentazione, mentre quelli siglati TRIG e ECHO vanno sui segnali dei motori 5 e 6. Ecco ... devo rispettare un particolare ordine? Per esempio ECHO sul 5 e TRIG sul 6 o viceversa?

Grazie!

EDIT. Ok scusa la domanda banale ... ho visto il filmato:

ECHO motore 6
          TRIG motore 5

Come hai settato il modo di volo per usare il sonar?

ANGLE+BARO+SONAR??

Grazie
          Si, ma fai le prove anche con solo angle + sonar.
          Visita il mio sito!

Commenta

• Ok! Grazie!

Devo scrivere qualcosa nella CLI per abilitare il sonar?

Il modulo a ultrasuoni, lo posso mettere dove mi pare sul fondo del quad oppure per forza come nel filmato?

Grazie

Commenta

Ok! Grazie!

Devo scrivere qualcosa nella CLI per abilitare il sonar?

Il modulo a ultrasuoni, lo posso mettere dove mi pare sul fondo del quad oppure per forza come nel filmato?

Grazie
              Io non ho scritto niente.
              Il posizionamento del sonar è a piacere tuo. Tieni conto che, per vedere gli ostacoli avanti al quad, il sonar lo devi mettere più avanti possibile e con una certa angolazione.
              Appena lo hai installato puoi controllare la distanza con gli ostacoli alla voce sensors.
              Visita il mio sito!

Commenta

• Interessante! Quindi non serve solo per controllare la quota ... ma anche ostacoli davanti al quad??

Quindi lo posiziono come nel filmato. Inclinato quanto? Col biadesivo come lo inclino?

Commenta

Interessante! Quindi non serve solo per controllare la quota ... ma anche ostacoli davanti al quad??

Quindi lo posiziono come nel filmato. Inclinato quanto? Col biadesivo come lo inclino?
                  Non proprio ostacoli avanti al quad tipo muri, ma tipo salite o anche scalini. Quindi inclinalo pochissimo, come nel video.
                  Io ho usato biadesivo 3M e l'ho messo non inclinato per non avere comportamenti strani quando si ruota il quad.
                  Visita il mio sito!

Commenta

• Quindi il tuo non sale le scale?

Che comportamenti strani avevi?? Tanto per capire cosa mi posso aspettare ...

Commenta

• ricapitoliamo....
                      gps
                      sonar
                      rth
                      nessuno che parla del minimosd

ma come li usate sti multi? di certo non in fpv a tutto gas a 1/2 metro dal terreno o tra gli ostacoli....
                      pensare che la flip32 é nata proprio per fare questo....
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Commenta

Quindi il tuo non sale le scale?

Che comportamenti strani avevi?? Tanto per capire cosa mi posso aspettare ...
                        Il quad vede eventuali ostacoli distanti L= altezza dal terreno * sin(angolo del sonar rispetto alla retta ortogonale al quad)
                        Ovviamente, mettendo il sonar con un certo angolo, se fai ruotare il quad (yaw), il punto in cui il sonar legge il terreno seguirà una circonferenza. Se su questa circonferenza ci sono dei dislivelli, l'altezza del quad seguirà fedelmente questi dislivelli (anche se il quad di fatto, a parte ruotare, non cambia posizione) perchè cerca di tenere costante la distanza fra quad e ostacoli. Pertanto io ho optato per mettere il sonar con pochissima inclinazione. Spero di essere stato chiaro.
                        Il mio quad sale le scale, ma l'altezza del quad dal terreno deve essere di almeno mezzo metro.
                        Visita il mio sito!

Commenta

• Chiaro! Grazie 1000 Stasera faccio qualche test ...

Commenta

• Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            ricapitoliamo....
                            gps
                            sonar
                            rth
                            nessuno che parla del minimosd

ma come li usate sti multi? di certo non in fpv a tutto gas a 1/2 metro dal terreno o tra gli ostacoli....
                            pensare che la flip32 é nata proprio per fare questo....
                            Beh le cose non si escludono ... la flip sembra essere una scheda parecchio flessibile.

Commenta

• Flip 32 non orientata-

Ragazzi ho un problema con la flip32+ di banggood, mi è arrivata l'ho collegata ho flashato il firmware, dal grafico rispondeva bene ai comandi e la parte posteriore era quella dove stava la porta USB, ho settato il minium throttle e sembrava tutto ok... il giorno dopo l'ho ricollegata ed era tutto ok, oggi l'ho collegata ma non è più orientata bene!! cioè il lato dove sta la porta usb è diventata la parte sinistra, infatti nel grafico non corrispondono i movimenti... ho riflashato più volte il firmware e resettato le impostazioni ma è sempre lo stesso problema... sapete come posso fare? vi ringrazio.

P.s non ha preso botte in quanto non è stata ancora montata sul quadricottero.

Commenta

• Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi ho un problema con la flip32+ di banggood, mi è arrivata l'ho collegata ho flashato il firmware, dal grafico rispondeva bene ai comandi e la parte posteriore era quella dove stava la porta USB, ho settato il minium throttle e sembrava tutto ok... il giorno dopo l'ho ricollegata ed era tutto ok, oggi l'ho collegata ma non è più orientata bene!! cioè il lato dove sta la porta usb è diventata la parte sinistra, infatti nel grafico non corrispondono i movimenti... ho riflashato più volte il firmware e resettato le impostazioni ma è sempre lo stesso problema... sapete come posso fare? vi ringrazio.

P.s non ha preso botte in quanto non è stata ancora montata sul quadricottero.
                                Nella scheda delle impostazioni devi modificare il valore "Yaw adjustment" . Metti valori 90 oppure -90

Commenta

Sto operando...
                                X