annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
    Salve raga volevo chiedervi si può impostare il fail safe sulla naze ? Mi spiego meglio . Allora ho una turnigy th9 v2 ora ho letto che questa radio ha il fail safe . Però il modulo v2 non permette questa funzione . Io avevo pensato si può istallare un fail safe quelli che si mettono sulle macchinine ? Collegandolo sul canale motore della ricevente ? . Poi volevo chiedervi se compro una ricevente che gira sulla codifica pmc, posso metterci il fail safe della radio ? Grazie per le risposte
    La fc ha il failsafe, basta che lo abiliti nella gui
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Grazi sei sempre disponibile scusa mi dici come fare .o ai un video che mi puoi far vedere ? Grazie

      Commenta


      • Grazie raga . Sono riuscito a trovarlo in rete posto il link Setup Failsafe on Quadcopter - Flight Controller / Radio Receiver - OscarLiang.net

        Commenta


        • oggi dopo qualche settimana di stop causa crash installo una nuova pdb e una nuova ricevente.

          apro cleanflight e tutti i miei pid erano di nuovo di default (forse per il cambio rx?).

          comunque non importa, ho rimpostato tutto di nuovo e ho fatto qualche test, failsafe, arm, disarm, flight mode etc. inanzitutto non mi so spiegare come non mi armava i motori, ne con gli stick, ne con lo switch da tx. dopo 20 min che smanettavo ci ho rinunciato e ho resettato la naze e ricominciato tuttiìo da capo (vi lascio immaginare ma ho preferito almeno ero sicuro di settare tutto a dovere).

          avevo lo stesso problema: in cleanflight lo switch si muove ma non mi da il riquadro verde quando seleziono lo switch.. ancora una volta, stacca, riattacca, spegni, riaccendi e per magia (non ho cambiato nullaaaa) ha ricominciato ad armare e disarmare.

          ok felice di questo imposto angle e horizon e rivedo i pid. decido di provare diversi controller (ad esempio 2-3) e assegno 3 impostazioni per controller. (ogni controller ha 3 parametri che si possono personalizzare)

          ora viene il bello e spero sappiate aiutarmi perchè io non so che pensare: ho sempre cambiato pid da radio tenendo stick sx (mode2) in basso a sx e stick dx a sx/su o giu a seconda se volessi cambiare in parametri 1, 2 o 3. (non mi sono spiegato benissimo ma penso abbiate capito)

          ora non riesco a farlo, prima mi lampeggiava veloce 1-2 o 3 volte a seconda di cosa selezionavo ma ora nulla fa dei lampeggi lenti ma non cambia nulla perchè quando vado ad aggiornare la pagine su cleanflight mi resta sempre lo stesso parametro.

          idee? cosa posso provare per risolvere?

          Commenta


          • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
            oggi dopo qualche settimana di stop causa crash installo una nuova pdb e una nuova ricevente.

            apro cleanflight e tutti i miei pid erano di nuovo di default (forse per il cambio rx?).

            comunque non importa, ho rimpostato tutto di nuovo e ho fatto qualche test, failsafe, arm, disarm, flight mode etc. inanzitutto non mi so spiegare come non mi armava i motori, ne con gli stick, ne con lo switch da tx. dopo 20 min che smanettavo ci ho rinunciato e ho resettato la naze e ricominciato tuttiìo da capo (vi lascio immaginare ma ho preferito almeno ero sicuro di settare tutto a dovere).

            avevo lo stesso problema: in cleanflight lo switch si muove ma non mi da il riquadro verde quando seleziono lo switch.. ancora una volta, stacca, riattacca, spegni, riaccendi e per magia (non ho cambiato nullaaaa) ha ricominciato ad armare e disarmare.

            ok felice di questo imposto angle e horizon e rivedo i pid. decido di provare diversi controller (ad esempio 2-3) e assegno 3 impostazioni per controller. (ogni controller ha 3 parametri che si possono personalizzare)

            ora viene il bello e spero sappiate aiutarmi perchè io non so che pensare: ho sempre cambiato pid da radio tenendo stick sx (mode2) in basso a sx e stick dx a sx/su o giu a seconda se volessi cambiare in parametri 1, 2 o 3. (non mi sono spiegato benissimo ma penso abbiate capito)

            ora non riesco a farlo, prima mi lampeggiava veloce 1-2 o 3 volte a seconda di cosa selezionavo ma ora nulla fa dei lampeggi lenti ma non cambia nulla perchè quando vado ad aggiornare la pagine su cleanflight mi resta sempre lo stesso parametro.

            idee? cosa posso provare per risolvere?
            Ma avendo cambiato ricevente, hai controllato se i valori min max sono nel range utile?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Ma avendo cambiato ricevente, hai controllato se i valori min max sono nel range utile?
              sisi ma per armare i motori ho risolto.

              hai presente quando stai nei pid in basso a sinistra puoi selezionare 3 valori, come fai a cambiarli? io li cambiavo con gli stick dalla radio ma ora non ci riesco più perchè devo selezionarli con il mouse da pc.

              vedi profilo 1 profilo 2 e profilo 3.
              File allegati
              Ultima modifica di andrealosi; 17 settembre 15, 19:13.

              Commenta


              • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                sisi ma per armare i motori ho risolto.

                hai presente quando stai nei pid in basso a sinistra puoi selezionare 3 valori, come fai a cambiarli? io li cambiavo con gli stick dalla radio ma ora non ci riesco più perchè devo selezionarli con il mouse da pc.
                Se intendi i profili, devi mettere il throttle al massimo e scegliere con lo stick di desta (sinistra, in alto, o a destra)
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Se intendi i profili, devi mettere il throttle al massimo e scegliere con lo stick di desta (sinistra, in alto, o a destra)
                  invece io li selezionavo con lo stick del gas in basso a sx e sceglievo con lo stick di destra, ti ho messo un allegato nel messaggio sopra.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                    invece io li selezionavo con lo stick del gas in basso a sx e sceglievo con lo stick di destra, ti ho messo un allegato nel messaggio sopra.
                    Ha si, hai ragione, il gas al massimo è per trimmare......
                    Ultima modifica di quadkiller; 17 settembre 15, 19:48.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Ha si, hai ragione, il gas al massimo è per trimmare......
                      non hai mai avuto problemi con la selezioni dei profili da radio?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                        non hai mai avuto problemi con la selezioni dei profili da radio?
                        Mai avuti, ma a dire la verità li uso ben poco.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Dopo vari problemi iniziali sono riuscito a far volare il mio quadricottero, adesso vorrei impostare correttamente i pid, non ho assolutamente idea di come fare, avete qualche consiglio da darmi o dei valore "base" da cui partire! Per adesso ho tutto a 0!

                          Commenta


                          • Qualche info in più non guasterebbe... Interasse del modello? Peso? Eliche? Batteria? Tipo di frame? Motori? Esc? Firmware esc??
                            Se vuoi risposte precise devi fornire qualche dato in più..
                            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                            Commenta


                            • Comunque mettere tutto a 0, è la cosa più sbagliata da fare. ...
                              In genere i pid preimpostati vanno bene.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Chiedo venia.
                                Quad X, 450, 980kv Emax, afro esc opto 20A, propeller 9x6 / 10x4.7, battery 3000 mhA 35c.
                                Pid a 0 li ho trovati così alla prima accensione/installazione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X