annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io semplicemente ho rinforzato"ripassato"le saldature di massa ai lati,
    se proprio non gli dai un colpo,non si stacca più.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Fatto bene, ma credo sia anche un problema di pcb, perché a volte saltano proprio tutte le piste...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Ragazzi ho bisogno di una mano, e cominciamo bene!
        Dopo aver conosciuto discretamente la CC3D sono passato alla Naze32 acro.
        Ho caricato il firmware CleanFlight 1.9.
        Sto assemblando uno ZMR250 con PDB Nucleus, MinimOSD, esc Kiss 18A, motori Multistar Elite 2204/2300.
        Ho preparato ESCs e Motori e volevo calibrarli e farli girare in senso corretto (no OneShot125 come consigliano per la prima calibrazione dei Kiss); così ho portato il Master al massimo (tutti i motori 1850 default), ho collegato la batteria, musichetta, un colpo di END da tastiera e tutti i cursori in basso: la stranezza è che gli slider sono appunto in basso ma i valori dei motori rimangono a 1850; poi sembra tutto bloccato tanto da dover scollegare la Naze32 dall'USB. Vi premetto che la scheda sembra colloquiare serenamente col PC, connettendosi e sconnettendosi a comando; caricando precedenti versione di software e ricaricando la 1.9; secondo voi dove potrebbe essere il problema?
        Vi ringrazio anticipatamente.

        Commenta


        • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho bisogno di una mano, e cominciamo bene!
          Dopo aver conosciuto discretamente la CC3D sono passato alla Naze32 acro.
          Ho caricato il firmware CleanFlight 1.9.
          Sto assemblando uno ZMR250 con PDB Nucleus, MinimOSD, esc Kiss 18A, motori Multistar Elite 2204/2300.
          Ho preparato ESCs e Motori e volevo calibrarli e farli girare in senso corretto (no OneShot125 come consigliano per la prima calibrazione dei Kiss); così ho portato il Master al massimo (tutti i motori 1850 default), ho collegato la batteria, musichetta, un colpo di END da tastiera e tutti i cursori in basso: la stranezza è che gli slider sono appunto in basso ma i valori dei motori rimangono a 1850; poi sembra tutto bloccato tanto da dover scollegare la Naze32 dall'USB. Vi premetto che la scheda sembra colloquiare serenamente col PC, connettendosi e sconnettendosi a comando; caricando precedenti versione di software e ricaricando la 1.9; secondo voi dove potrebbe essere il problema?
          Vi ringrazio anticipatamente.
          Quando hai caricato il firmware, hai selezionato full erase o qualche cosa del genere, in modo che di resettasse completamente?
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Quando hai caricato il firmware, hai selezionato full erase o qualche cosa del genere, in modo che di resettasse completamente?
            Sì, l'ho fatto!
            Nel mentre ho lavorato un po' e i risultati sono questi:

            1. Il problema principale risiede sul connettore di telemetria connesso tra il MinimOSD e la Naze32 (non è difettoso o collegato scorrettamente, deve assere qualcos'altro).
            2. Se questo cavetto è scollegato riesco a fare la calibrazione ed entra in tutti i menù di CleanFlight.
            3. Il terzo motore andava male e riscaldava; così ne ho provato un'altro ma anche questo aveva lo stesso andamento; cambiato l'esc , adesso, è a posto.
            4. Altro problema è che i motori non partono in sincronia ma 2 e 3 prima, poi 1 e 4: cos'è? La calibrazione sembra OK!
            5. Come si fa' a dire a CleanFlight che i motori devono partire tutti dai giri che gli imposto io in configurazione?
            6. Quando utilizzo la radio (Taranis + DR4II) devo tirare su il throttle quasi a metà per far partire i motori; come posso risolvere?

            Scusa la miriade di domande ma passo da una configurazione semplice e perfetta di CC3D con GCS ad un sistema un po' più articolato, e mi trovo un po' disorientato!

            Commenta


            • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
              Sì, l'ho fatto!
              Nel mentre ho lavorato un po' e i risultati sono questi:

              1. Il problema principale risiede sul connettore di telemetria connesso tra il MinimOSD e la Naze32 (non è difettoso o collegato scorrettamente, deve assere qualcos'altro).
              2. Se questo cavetto è scollegato riesco a fare la calibrazione ed entra in tutti i menù di CleanFlight.
              3. Il terzo motore andava male e riscaldava; così ne ho provato un'altro ma anche questo aveva lo stesso andamento; cambiato l'esc , adesso, è a posto.
              4. Altro problema è che i motori non partono in sincronia ma 2 e 3 prima, poi 1 e 4: cos'è? La calibrazione sembra OK!
              5. Come si fa' a dire a CleanFlight che i motori devono partire tutti dai giri che gli imposto io in configurazione?
              6. Quando utilizzo la radio (Taranis + DR4II) devo tirare su il throttle quasi a metà per far partire i motori; come posso risolvere?

              Scusa la miriade di domande ma passo da una configurazione semplice e perfetta di CC3D con GCS ad un sistema un po' più articolato, e mi trovo un po' disorientato!
              Il minim osd se è collegato alla uart 1, va in conflitto con la usb che usa pure lei la uart 1.
              Per il resto non ho capito bene il problema.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Il minim osd se è collegato alla uart 1, va in conflitto con la usb che usa pure lei la uart 1.
                Per il resto non ho capito bene il problema.
                OK, perfetto, comincio a capirci qualcosa e ho trovato una configurazione che fa perfettamente al caso mio:RC Groups - View Single Post - Cleanflight 1.9.0 Setup: Naze32 - D4R-II - MinimOSD - LEDs

                Domani faccio qualche prova e ti faccio sapere. Mi hai illuminato!
                Grazie

                Commenta


                • salve raga oggi ho finito di montare il quad 250 . con motori rcx h1806 2400kv e eliche 5030 e lipo turnigy 1.5 mah 25-50c e naze 32 . il problema e che non riesco ad alzarlo ho guardato eliche e motori i versi e sono giusti . ma non e che questi motori sono piccoli per questo quadricotero . mettero un video a piu presto .un grazie anticipato per le risposte .
                  Ultima modifica di Oraziomax; 05 settembre 15, 21:40.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                    salve raga oggi ho finito di montare il quad 250 . con motori rcx h1806 2400kv e eliche 5030 e lipo turnigy 1.5 mah 25-50c e naze 32 . il problema e che non riesco ad alzarlo ho guardato eliche e motori i versi e sono giusti . ma non e che questi motori sono piccoli per questo quadricotero . mettero un video a piu presto .un grazie anticipato per le risposte .
                    . Raga ho fatto una foto del quadricottero per farvi vedere se ho messo bene le eliche . E poi delle due moto che oggi anno corso una è stata decapitata in pista .

                    .

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                      . Raga ho fatto una foto del quadricottero per farvi vedere se ho messo bene le eliche . E poi delle due moto che oggi anno corso una è stata decapitata in pista .

                      .
                      Hai messo le eliche che spingono in basso. ......
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Grazie .scusami io ho messo l eliche con la scritta 5030 sopra . Le devo capovolgere.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                          Grazie .scusami io ho messo l eliche con la scritta 5030 sopra . Le devo capovolgere.
                          Questo e il video. https://youtu.be/QNG0Lw12w7o

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                            Questo e il video. https://youtu.be/QNG0Lw12w7o
                            A parte che il video è privato. ...,scambia le eliche.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              A parte che il video è privato. ...,scambia le eliche.
                              Ai pienamente ragione. Ho fatto un video privato ora lo corretto e lo messo pubblico. Ho provato a tenere il quadricottero in mano e dare gas infatti era come dicevi tu il quadricottero tira in giù . Come posso correggere questa cosa ? Grazie del aiuto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                                Ai pienamente ragione. Ho fatto un video privato ora lo corretto e lo messo pubblico. Ho provato a tenere il quadricottero in mano e dare gas infatti era come dicevi tu il quadricottero tira in giù . Come posso correggere questa cosa ? Grazie del aiuto
                                Le eliche a destra, le metti a sinistra e quelle a sinistra a destra.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X