annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quella illustrata in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=NA22Vfgzicc che poi è la stessa riportata sul manuale degli esc..

    Commenta


    • Qualcuno che sappia aiutarmi? E' tutto oggi che provo ma proprio non ne vuole sapersi di alzarsi in volo in modo orizzontale...

      Ho calibrato gli esc, settato la modalità di volo su ANGLE ma quando provo a staccarmi da terra, si alza solo la coda, mentre i motori che stanno avanti restano al suolo... A quel punto riporto il gas a zero per paura che mi parta in avanti all'impazzata...

      Commenta


      • Dopo tanti sbattimenti, finalmente mi accorgo di avere invertito il senso di rotazione delle eliche anteriori

        Commenta


        • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
          Dopo tanti sbattimenti, finalmente mi accorgo di avere invertito il senso di rotazione delle eliche anteriori
          Te lo avevo detto che avevi sbagliato con i motori. ......
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • c'è qualcosa che non mi quadra. Ho montato un nuovo set di kiss, fatta la calibrazione in pwm, abilitato oneshot, se faccio andare i motori con gli slider della gui tutto fila liscio, se invece li faccio andare con la radio vibrano parecchio. Ovviamente sono al banco senza eliche.

            Una curiosità. Se lasciate il quad sul tavolo senza batteria connessa e date tutta manetta, gli indicatori degli slider sono tutti stabili sul massimo?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • naze32 acro

              Occhio che potresti andare in "fuori giri" ovvero l'esc ha un limite massimo di commutazioni e quindi di giri, oltre il quale il motore non va e senti che vibracchia e perde colpi, con l'elica risolvi perché gira mooooooolto di meno.
              Di solito reggono circa 300'000 commutazioni che poi devono essere divise per il numero di poli magnetici ( ovvero calamite) e si ottiene il numero massimo che quel regolatore riuscirà a far fare al motore, quindi 300000/14=21500 rpm circa, oltre questo limite il motore non andrà, insistendo il regolatore sborocca ed motore si sentirà che singhiozza.
              Ora a vuoto raggiungere quel valore é molto facile ,ma con le eliche 5/3 anche a 4s non credo che più di 15-17000 si arrivi. Logicamente se i poli magnetici diminuiscono il regime massimo aumenta, ecco perché molti motori sopra ai 3000-3500kv hanno meno magneti, fino ad arrivare a solo 2per gli inrunner, che sulle ventole piccole fanno un'infinità di giri senza nessun problema.

              Ciaooo

              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di il_Zott; 08 marzo 15, 10:29.

              Commenta


              • Come mai appena cerco di sollevarlo da terra, tende a spostarsi da solo e devo cercare di tenerlo fermo io con lo stick? C'è qualcosa che devo regolare oppure è normale?

                Commenta


                • grazie Zott, ma andavo molto lento, intorno a 1200. Quasi sicuramente erano i bracci stampati che andavano in risonanza. Quando agivo con la radio, la FC cmq variava l'output sui motori e i kiss, velocissimi, rispondevano anche alle più piccole variazioni. Stamattina ho messo quelli in betulla e non lo fa più.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                    Come mai appena cerco di sollevarlo da terra, tende a spostarsi da solo e devo cercare di tenerlo fermo io con lo stick? C'è qualcosa che devo regolare oppure è normale?
                    entro una certa altitudine è normalissimo che risenta dello spostamento influenzato dal suolo.. a 10-30cm scivola un pò e va corretto costantemente, il quad non deve partire in una direzione preferenziale e tenerla in modo serrato specialmente quando l'hai già corretta a colpetti di stick..
                    a 1 metro di altitudine già tutto è più calmo, gli scivolamenti ci sono sempre ma basta pochissimo per correggere, sono comunque scivolamenti in piano e le correzioni sono minime.
                    questo se il quadri è bilanciato bene e inizializzato in piano e provato in aria ferma.
                    per chiarirti.. con qualsiasi elicottero non decolli lentamente e non stai in hovering a 10cm restando posizionato, inevitabilmente prendi una direzione da correggere, per gli elicotteri è praticamente sempre la stessa direzione, per i quadri cambia in base al setup di avvio e di bilanciamento del peso.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      c'è qualcosa che non mi quadra. Ho montato un nuovo set di kiss, fatta la calibrazione in pwm, abilitato oneshot, se faccio andare i motori con gli slider della gui tutto fila liscio, se invece li faccio andare con la radio vibrano parecchio. Ovviamente sono al banco senza eliche.

                      Una curiosità. Se lasciate il quad sul tavolo senza batteria connessa e date tutta manetta, gli indicatori degli slider sono tutti stabili sul massimo?
                      Però se li fai andare con gli slider, i giroscopi sono esclusi, se invece usi la radio, probabilmente le vibrazioni influenzano i giroscopi che fanno ballare i motori, specie se il modello è appoggiato su di un piano che le amplifica.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • esattamente. poi ci si mettevano anche le risonanze dei bracci stampati.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          entro una certa altitudine è normalissimo che risenta dello spostamento influenzato dal suolo.. a 10-30cm scivola un pò e va corretto costantemente, il quad non deve partire in una direzione preferenziale e tenerla in modo serrato specialmente quando l'hai già corretta a colpetti di stick..
                          a 1 metro di altitudine già tutto è più calmo, gli scivolamenti ci sono sempre ma basta pochissimo per correggere, sono comunque scivolamenti in piano e le correzioni sono minime.
                          questo se il quadri è bilanciato bene e inizializzato in piano e provato in aria ferma.
                          per chiarirti.. con qualsiasi elicottero non decolli lentamente e non stai in hovering a 10cm restando posizionato, inevitabilmente prendi una direzione da correggere, per gli elicotteri è praticamente sempre la stessa direzione, per i quadri cambia in base al setup di avvio e di bilanciamento del peso.
                          Perfetto ti ringrazio delle preziose informazioni! Può centrare il fatto di non aver regolato i PID? Ho lasciato i valori di default per ora...

                          Commenta


                          • ho una domanda, allora ho ordinato una naza 32 acro per allestire un piccolo 250 per mio nipote ma mi è arrivata una naze 32 full perchè era l'unica rimasta in magazzino, ora passiamo alla domanda che differenza c'è in termini di volo? premettendo che il gps non interessa minimamente, sensore barometrico e magnetometro hanno un utilità? oppure conviene disattivarli?

                            Commenta


                            • Che cu....ehm....fortuna ....
                              Hai una scheda più completa e ti lamenti pure?
                              Anzi, se farà fpv ed aggiunge un minimods avrà a video altitudine e, con un economico gps che completa il mag, avrà il punto home e la direzione in caso si dovesse perdere...
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • Ciao a tutti. Stò cercando di approfondire tutte le regolazioni di questa "straordinaria" scheda... ma siccome il mio inglese non è uno dei migliori chiedo a voi. Nella pagina di cleanflight dove si regolano i pid cosa corrispondono i valori dei seguenti nomi:

                                ALT
                                VEL
                                Pos
                                PosR
                                NavR
                                LEVEL

                                TPA

                                Grazie a chi mi dedica un minuto...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X