annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maledette lipo:p
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • testato il 250ino nuovo con la naze.
      Pid di default (tranne lo yaw che ho aumentato a 10.5). Aumentato un po' il rate e diminuito gli expo.
      Volato in horizon e acro.
      molto ben "locked in", nessuna oscillazione anche se c'era vento.
      Un solo problema: a un certo punto uno dei motori e' sembrato fermarsi in volo. Il 250 si e' cappottato (senza danni). Rimesso su, e' ripartito senza problemi. Da indagare.
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
        testato il 250ino nuovo con la naze.
        Pid di default (tranne lo yaw che ho aumentato a 10.5). Aumentato un po' il rate e diminuito gli expo.
        Volato in horizon e acro.
        molto ben "locked in", nessuna oscillazione anche se c'era vento.
        Un solo problema: a un certo punto uno dei motori e' sembrato fermarsi in volo. Il 250 si e' cappottato (senza danni). Rimesso su, e' ripartito senza problemi. Da indagare.
        Collegate le masse degli esc?
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Collegate le masse degli esc?
          ovviamente si
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
            ovviamente si
            Chiedo perché molti non lo fanno. .....
            Li bisogna capire se sono gli esc da configurare o altro. ..
            Devi per forza rischiare
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Ormai uso solo i kiss e non collego assolutamente le masse, sempre funzionato perfettamente senza problemi.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Ormai uso solo i kiss e non collego assolutamente le masse, sempre funzionato perfettamente senza problemi.
                Finché ti va bene....., addirittura su flyduino si raccomandano di mettere la massa ai kiss, specie con fc a 3.2v.
                Ma avete paura che con un filo in più pesi troppo???:p
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • No, semplicemente pechè funziona perfettamente e il negativo lo prende già dalla lipo che è in comune.
                  I kiss bisogna saperli usare e saldare, io non è ho mai bruciato uno, vecchia serie, prima serie, 12A e 18A, li ho piantati nel fango con il micro e sotto acqua sempre con il micro, con lipo collegate, esc così robusti ne ho visti veramente pochi.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    No, semplicemente pechè funziona perfettamente e il negativo lo prende già dalla lipo che è in comune.
                    I kiss bisogna saperli usare e saldare, io non è ho mai bruciato uno, vecchia serie, prima serie, 12A e 18A, li ho piantati nel fango con il micro e sotto acqua sempre con il micro, con lipo collegate, esc così robusti ne ho visti veramente pochi.
                    I kiss li ho anch'io, non è che sei il solo a sapere saldare......

                    Comunque non c'entra niente con la massa del segnale a 3.2v che controlla un esc a 5V, quindi c'è un gap di 0.7V fra il livello massimo della fc e la tensione di commutazione dell'esc; nei cavi di alimentazione degli esc, scorre la corrente che alimenta i motori, questa provoca una caduta di tensione sui capi che fa fluttuare la tensione del segnale pwm, che già di suo è ad un livello critico. ....
                    Il resto lo lascio all'immaginazione. .....
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      I kiss li ho anch'io, non è che sei il solo a sapere saldare......

                      Comunque non c'entra niente con la massa del segnale a 3.2v che controlla un esc a 5V, quindi c'è un gap di 0.7V fra il livello massimo della fc e la tensione di commutazione dell'esc; nei cavi di alimentazione degli esc, scorre la corrente che alimenta i motori, questa provoca una caduta di tensione sui capi che fa fluttuare la tensione del segnale pwm, che già di suo è ad un livello critico. ....
                      Il resto lo lascio all'immaginazione. .....
                      Per fortuna con la testa sono rimasto bambino e mi piace andare di immaginazione..
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • salve
                        ho 4 esc opto (dys16a), collego le spinette ai rispettivi 1-2-3-4 canali ,e fin qui ok.
                        ora ho un uscita da 5v sulla distribution dove lo collego per alimentare la naze(rev5)? posso usare i canali 5-6 rimasti vuoti dei motori? eppoi la naze mi alimenta pure la ricevente oppure devo collegare anche la ricevente(turnigyx9) all'uscita da 5v che ho sulla distribution ? grazie

                        Commenta


                        • collega pure al 5...
                          la ticevente puo alimentarla dalla naze
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • ok perfetto si accende e si accende anche la ricevente ora un'altra domanda, quando la collego al pc tramite cavo usb devo staccare questa alimentazione ogni volta oppure nn fa nulla ? grazie

                            Commenta


                            • Fatemi capire una cosa, la acro con sensore gps come se la cava? E' necessario aggiungere un magnetometro e un barometro?

                              Commenta


                              • Dipende cosa vuoi fare con la naze, cmq ricordati che sono fc nate per il volo manuale e acro, tutto il resto è solo sperimentale.
                                Se vuoi usare le funzioni gps e altro, ti conviene andare su dji.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X