annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DJI] Nuovi motori E300 - E600

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
    il manuale lo conosco a memoria, se è una risposta ad ogni domanda si possono anche evitare risposte del genere.

    non che sia iscritto da una vita so sto forum ma ho notato che è una moda la RISPOSTA DEL MANUALE.

    ora tu mi dirai che se sapessi il manuale a memoria........... ecc ecc

    ti ringrazio per le tue risposte ma vedrò proprio di arrangiarmi quindi non serve che mi rispondi

    piuttosto vorrei a che fare con BLADE. molto chiaro ed esaustivo
    Calma , se ti scrivono di leggere il manuale , non è per scaricare il problema (l'ho faccio anch'io come tanti) , ma è perche purtroppo leggendo e rileggendo come a scuola alla fine si scoprono cose che prima erano nascoste tra le righe.
    Ora se dici che non riesci ad arrivare a 3,7 come da impostazione soglia non importa se cicalino o voltage control , mi viene da pensare che potrebbero essere le batterie
    Hai provato a verificare sotto carico come va la tensione delle celle?
    se hai il cicalino a soglia regolabile dovresti poter vedere la tensione per cella facendo solamente hovering davanti a te , ne varrebbe la pena cosi vedi anche come magari oscilla la tensione.

    Quello che ti han scritto di controllare il voltage monitor è piu che corretto , perche se dici che ad un certo punto non riesci piu ad accelerare e fa fatica a stare in volo come se non avesse piu gas è proprio la procedura impostata da dji:

    Se la tensione si abbassa sotto il limite impostato come livello due , l'algoritmo di controllo del Naza (ma di tutte le centraline DJI) fa in modo che il centro stick o comando si sposti al 90% della corsa e quindi tu per farlo volare devi alzare molto lo stick , questa strategia la dji l'ha messa perche in tal modo diviene isitntivo che se fai fatica e devi alzare tanto il gas capisci che non ce la fai piu e decidi di atterrare evitando cosi disastri ....come vedi ci sono riusciti (se hai impostato il voltage monitor) poiche anche tu alla fine atterri e non arrivi al limite.

    1100 gr è un peso leggero , molto bene , peccato per questo tuo problema con 1100 di peso totale in ordine di volo (cioe incluse le batterie) dovresti fare oltre 25 min scendendo a 3,5 volt

    Un altra cosa che avevo gia fatto notare il voltage monitor come la maggior parte delle telemetrie ti da il controllo sulla tensione totale della batteria e non la singola cella, ma un limite imposto a 3,7x 3 = 11,1 puo essere fatto da una due celle a 3,9 ed una a 3,3 che comincia a essere molto critico e questo è quello che potrebbe anche succederti e anche senza voltage monitor, il tuo multi farebbe fatica a volare pur avendo le altre due celle a 3,9.

    altro controllo da fare ..solo per scaramanzia non è che hai le viti di fissaggio motori lunghe che vanno quasi a toccare gli avvolgimenti dei motori creando dispersioni o addirittura rischiando di cortocircuitare gli avvolgimenti dai uno sguardo non si sa mai

    ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Calma , se ti scrivono di leggere il manuale , non è per scaricare il problema (l'ho faccio anch'io come tanti) , ma è perche purtroppo leggendo e rileggendo come a scuola alla fine si scoprono cose che prima erano nascoste tra le righe.
      Ora se dici che non riesci ad arrivare a 3,7 come da impostazione soglia non importa se cicalino o voltage control , mi viene da pensare che potrebbero essere le batterie
      Hai provato a verificare sotto carico come va la tensione delle celle?
      se hai il cicalino a soglia regolabile dovresti poter vedere la tensione per cella facendo solamente hovering davanti a te , ne varrebbe la pena cosi vedi anche come magari oscilla la tensione.

      Quello che ti han scritto di controllare il voltage monitor è piu che corretto , perche se dici che ad un certo punto non riesci piu ad accelerare e fa fatica a stare in volo come se non avesse piu gas è proprio la procedura impostata da dji:

      Se la tensione si abbassa sotto il limite impostato come livello due , l'algoritmo di controllo del Naza (ma di tutte le centraline DJI) fa in modo che il centro stick o comando si sposti al 90% della corsa e quindi tu per farlo volare devi alzare molto lo stick , questa strategia la dji l'ha messa perche in tal modo diviene isitntivo che se fai fatica e devi alzare tanto il gas capisci che non ce la fai piu e decidi di atterrare evitando cosi disastri ....come vedi ci sono riusciti (se hai impostato il voltage monitor) poiche anche tu alla fine atterri e non arrivi al limite.

      1100 gr è un peso leggero , molto bene , peccato per questo tuo problema con 1100 di peso totale in ordine di volo (cioe incluse le batterie) dovresti fare oltre 25 min scendendo a 3,5 volt

      Un altra cosa che avevo gia fatto notare il voltage monitor come la maggior parte delle telemetrie ti da il controllo sulla tensione totale della batteria e non la singola cella, ma un limite imposto a 3,7x 3 = 11,1 puo essere fatto da una due celle a 3,9 ed una a 3,3 che comincia a essere molto critico e questo è quello che potrebbe anche succederti e anche senza voltage monitor, il tuo multi farebbe fatica a volare pur avendo le altre due celle a 3,9.

      altro controllo da fare ..solo per scaramanzia non è che hai le viti di fissaggio motori lunghe che vanno quasi a toccare gli avvolgimenti dei motori creando dispersioni o addirittura rischiando di cortocircuitare gli avvolgimenti dai uno sguardo non si sa mai

      ciao
      ciao Blade, ho disabilitato la protezione del voltaggio da assistant naza ma non è cambiato nulla. quanto la batteria arriva a 3.9V devo alzare il gas piu della metà per tenerlo in hovering, e quando do tutto gas vedi che fa fatica. la batteria è carica e non ne ho usata solo una, bensì 4 diverse tra loro
      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
        ciao Blade, ho disabilitato la protezione del voltaggio da assistant naza ma non è cambiato nulla. quanto la batteria arriva a 3.9V devo alzare il gas piu della metà per tenerlo in hovering, e quando do tutto gas vedi che fa fatica. la batteria è carica e non ne ho usata solo una, bensì 4 diverse tra loro
        riverifiica motori e esc , batterie incluse..hai un controllo tensione e capacità residua delle batterie simile a quello della foto? cosi da capire bene come stanno le batterie all'atterraggio


        oppure
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          riverifiica motori e esc , batterie incluse..hai un controllo tensione e capacità residua delle batterie simile a quello della foto? cosi da capire bene come stanno le batterie all'atterraggio


          oppure
          Scendo che è a 3.7 e per tenerlo in hovering devo accelerare piu della metà. I motori e gli esc non sono caldi. Cosa devo controllare ci quest'ultimi?
          disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
            Scendo che è a 3.7 e per tenerlo in hovering devo accelerare piu della metà. I motori e gli esc non sono caldi. Cosa devo controllare ci quest'ultimi?
            Ma hai 1100 di peso totale in ordine di volo (cioe incluse le batterie)?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Ma hai 1100 di peso totale in ordine di volo (cioe incluse le batterie)?
              Si. 1200 per la precisione
              disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                Si. 1200 per la precisione
                Rismonta tutto e riparti da zero ...cerca che hai qualche contatto mal eseguito
                ricalibra gli esc...etc..etc
                se sei a 1200 e fai solo 9 min c'è qualcosa tra esc e motori.....visto che hai 3 tipi di batterie escluderei quelle.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #68
                  Possono essere i fili degli esc che vanno dalla distribution board all'esc?
                  disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                    Possono essere i fili degli esc che vanno dalla distribution board all'esc?
                    metti una foto della tua distribution board e come sono saldati i fili.., se puoi
                    Potrebbe anche essere dovuto a saldature non perfette.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      metti una foto della tua distribution board e come sono saldati i fili.., se puoi
                      Potrebbe anche essere dovuto a saldature non perfette.
                      i fili partono dal frame (f450), e sono pieni did stagno, quindi la conduttività c'è. i fili che ti dicevo dovrebbero essere lunghi 10cm. le viti non toccano l'avvolgimento dei motori
                      disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                      Commenta


                      • #71
                        Non avevo visto la discussione.
                        Sto ragionando sulla costruzione di un X8 e stavo pensando a "due" kit E600.

                        Qualcuno di voi li usa ?

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          metti una foto della tua distribution board e come sono saldati i fili.., se puoi
                          Potrebbe anche essere dovuto a saldature non perfette.
                          disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio


                            Scusa se mi permetto.. ma a prescindere del problema non ho mai visto saldature cosi brutte..
                            Dai un occhio qui:

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • #74
                              Gian ma tu li stai usando questi motori? Come vanno? Test di efficienza?
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio


                                Scusa se mi permetto.. ma a prescindere del problema non ho mai visto saldature cosi brutte..
                                Dai un occhio qui:
                                tranquillo, hai ragione che fanno schifo, però funzionano
                                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X