annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Pixhawks

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
    grazie per il video giuseppe
    è esattamente quello che sto facendo io ma arrivato al messaggio, stacco, clicco OK, riattacco, la scheda fa sempre la musichetta "sprogrammata" e non viene rilevata dal mission planner
    ho provato su un altro computer con win 7 32bit (questo ha il 64bit), ho scaricato anche APM planner e fa la stessa cosa...
    Azz, cominciamo bene, nel video ho usato win 7 64bit e mp 1.2.97, ha funzionato al primo colpo..

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
      vive!!
      ho dovuto collegare il modulo bec e alimentare tramite lipo, probabilmente la tensione della usb non era sufficiente
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • Pixhawk 2.43 Flight Control STM32F4 APM Latest Updated Version For PIX PXI PX4 -

        clone a 100 euro.. chissà come sarà..

        Commenta


        • Primo pensiero:
          ...come se l'originale non avesse già abbastanza problemi...
          Secondo pensiero:
          Beh, siamo qui per sperimentare, no? Se non fosse eticamente scorretto un pensierino ce lo farei...prima però farei scorta di eliche (ma varrebbe anche per l'originale).

          Commenta


          • Infinity Hobby

            anche qualche cosa in meno qua..

            Commenta




            • 99$...
              Ultima modifica di kawa78; 23 aprile 14, 12:18.

              Commenta


              • in ogni caso il problema etico e funzionale me lo pongo anche io, era giusto per aggiornare in modo completo il 3D su quello che sta succedendo attorno allo sviluppo della scheda.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                  Primo pensiero:
                  ...come se l'originale non avesse già abbastanza problemi...
                  Secondo pensiero:
                  Beh, siamo qui per sperimentare, no? Se non fosse eticamente scorretto un pensierino ce lo farei...prima però farei scorta di eliche (ma varrebbe anche per l'originale).
                  Ma parli per esperienza o per sentito dire? qui alla fine siamo io e Giuseppe ad averla, e a parte i piccoli intoppi di Giuse con la microsd, la scheda va moolto bene...

                  sicuramente è sovradimensionata per ciò che deve fare, ma è un investimento per il futuro.

                  Gian

                  Commenta


                  • Può anche darsi che la pixhawk originale 3DR venga precaricata con un certificato digitale che andrebbe nella memoria OTP della MCU. Ne stanno discutendo sul forum di discussione ufficiale.
                    Se questo avvenisse, e non so se sia già stato messo in atto, un clone senza il certificato non sarebbe più in grado di collegarsi a Mission Planner o ad APMplanner.
                    Perchè questo?
                    Probabilmente in 3DR si sono rotti le balle con i cloni che si avvantaggiano del lavoro altrui e cercano in qualche modo di arginare il "furto".
                    La filosofia è semplice: il software e l'hardware sono open, ma se vuoi utilizzarli ti devi sbattere per creare un tuo branch del software utilizzato, per farlo girare suoi tuoi prodotti. In caso contrario, un hardware clonato senza un supporto al software resterà una scatola inutile.
                    Giovanni

                    Commenta


                    • La storia dell'otp da quel che ho capito serve solo per l'assistenza. Essendo il progetto open, non possono impedire di collegarsi ed usare il sw
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • be questo certificato sarà già nelle pix in circolazione altrimenti rimarrebbero orfane anche loro in caso venga presa questa decisione..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da RazorCopter Visualizza il messaggio
                          Ma parli per esperienza o per sentito dire? qui alla fine siamo io e Giuseppe ad averla, e a parte i piccoli intoppi di Giuse con la microsd, la scheda va moolto bene...

                          sicuramente è sovradimensionata per ciò che deve fare, ma è un investimento per il futuro.

                          Gian
                          quoto, però ai possessori dobbiamo aggiungere Marco bobo67 (di diritto) e RSX a cui è arrivata e di cui aspettiamo notizie.
                          Io ho avuto un crash, non ho indagato ancora a causa problemi di salute, sono chiuso in casa da due settimane, la pixhawk in garage ed il meteo di certo non aiuta.
                          Però difetti della scheda non mi risulta che ne siano stati segnalati.
                          Guardando all'estero sembra che le uscite pwm 3.3volt creano problemi ad alcune tipologie di esc.
                          Lo segnalava un utente (non faccio il nome solo il cognome: sonico) nell'utilizzo di Afro su VrBrain
                          Ora che si tratti di frequenza del PWM troppo veloce per gli esc o tensione di uscita è tutto da scoprire.

                          Da bravi modellisti c'è chi ha risolto con un traslatore di livelli (ma cos'è ... ? )
                          chi abbassando la frequenza di aggiornamento, e chi ha acclarato che trattasi dei livelli pwm a 3.3 volt per aver utilizzato lo stesso setup su APM con le sue "vecchiotte" uscite a 5 volt, senza riscontrare anomalie.

                          A me piacerebbe che i produttori (tutti) di queste FC, acquistino una selezione dei migliori e più venduti esc sul mercato internazionale, SimonK e non, e facciano i loro test CERTIFICANDOLI per l'utilizzo con le loro piattaforme.

                          Leggendo diydrones, mi sembra di capire che lo stanno facendo con gli Afro, dopo le segnalazioni di utenti, però ho letto anche di altri che dicono "usa i nostri esc e vedrai che non accadrà nulla", "compra l'iris e vedrai che non avrai perdite di Sync".
                          E allora mi chiedo io, cosa la vendi a fare la piattaforma senza gli esc ed i motori se poi mi dici che se non vuoi problemi devi usare i miei ESC ?

                          E' solo una riflessione di un malato di bronchite acuta chiuso in casa che non vede l'ora di tornare a volare. Mentre scrivo questo post avrò tossito 150 volte

                          Che ne pensate ?


                          EDIT:
                          per quanto riguarda le schede clone, compratele pure, io i miei soldi investiti in motori, eliche, parti di telaio tagliate in carbonio ad hoc, e materiale video, li metto sotto una scheda originale, spendo di più ma sto sereno.

                          Ciao - Giuseppe
                          Ultima modifica di mikronerd; 23 aprile 14, 15:53.
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                            Può anche darsi che la pixhawk originale 3DR venga precaricata con un certificato digitale che andrebbe nella memoria OTP della MCU. Ne stanno discutendo sul forum di discussione ufficiale.
                            Se questo avvenisse, e non so se sia già stato messo in atto, un clone senza il certificato non sarebbe più in grado di collegarsi a Mission Planner o ad APMplanner.
                            Perchè questo?
                            Probabilmente in 3DR si sono rotti le balle con i cloni che si avvantaggiano del lavoro altrui e cercano in qualche modo di arginare il "furto".
                            La filosofia è semplice: il software e l'hardware sono open, ma se vuoi utilizzarli ti devi sbattere per creare un tuo branch del software utilizzato, per farlo girare suoi tuoi prodotti. In caso contrario, un hardware clonato senza un supporto al software resterà una scatola inutile.
                            Non ho ancora indagato in modo approfondito ma le cpu dovrebbero avere un codice univoco , quindi il produttore ha la lista di quelle che ha venduto e puo' attivare supporto solo a quelle originali , penso che l'idea di base sia un po' quella .
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Pixhawk montata
                              Ho completato tutta la prima parte di calibrazioni e appena esce una bella giornata inizio con i PID
                              La rx è una R7003SB con modifica resistenza 5.6k su sbus
                              gli esc sono i dji 30A, su questi non ci sono problemi, no?
                              Stavo per mettere i F30A flashati simonk, ma leggendo in giro mi è passata la voglia
                              La radio è la futaba 14SG, come mi consigliate di impostare le modalità di volo? Menù CONDITION o altro?


                              Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
                              T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                              Futaba 14SG + EZUHF

                              Commenta


                              • oggi pomeriggio sono riuscito a fare il collaudo ed è andato tutto bene
                                i pid li sentivo molto lenti, però il modello sembrava piuttosto fermo in aria
                                c'è ancora molto da fare perchè c'erano lente oscillazioni, soprattutto su YAW che ballava continuamente
                                questo il log che ho preso dalla sd card, si riesce a capire qualcosa per la coda?
                                forse problema del compass?
                                dal pulsante log analyzer esce fuori "Test: Compass = FAIL - Large change in mag_field (79.68%)"
                                devo fare la calibrazione compass motor?
                                https://www.dropbox.com/s/h9u8hec7p25nwy3/1.log
                                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                                Futaba 14SG + EZUHF

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X