annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlySKy FS-i6, FS-i6x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao gianni.
    farò le prove che mi hai consigliato.
    chissà se il gps si potrà gestire con uno switch.
    lo vedrò solo provando.
    per ora aspetto che il modulo multiprotocol arrivi...
    buona giornata a tutti.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

    Commenta


    • Mi scuso per l’ignoranza ....... il tx in oggetto è rx comunicano ma non sono in grado di programmare il canale swc nelle tre modalità 1manuale 2 atti 3 gps . Qualcuno può aiutarmi? Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sander75 Visualizza il messaggio
        Mi scuso per l’ignoranza ....... il tx in oggetto è rx comunicano ma non sono in grado di programmare il canale swc nelle tre modalità 1manuale 2 atti 3 gps . Qualcuno può aiutarmi? Grazie
        Prova dare un'occhiata qui, non dovrebbe essere difficile. Devi impostarlo sia su radio sia sul software che usi
        https://youtu.be/DQOt-m7rg80
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • Grazie bass11 adesso mi organizzo aggiorno a 10 canali e poi riprovo anche se prima devo risolvere il problema di collegamento con cleanfight perchè mi da sempre porta chiusa e non mi connette. Piano piano c'arrivo anch'io ............spero

          Commenta


          • ciao a tutti ,se qualcuno mi puo' indicare come settare la radio FlySky FS-i6x per l'atterraggio automatico ,e armamemento motori ho bisogna farlo su cleanfly e altri trucchetti.Esiste una guida dettagliata per questa radio,non e' la prima volta che chiedendo aiuto ho risolto i problemi speriamo anche questa volta grazie a tutti gli amici del forum.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Laky57 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti ,se qualcuno mi puo' indicare come settare la radio FlySky FS-i6x per l'atterraggio automatico ,e armamemento motori ho bisogna farlo su cleanfly e altri trucchetti.Esiste una guida dettagliata per questa radio,non e' la prima volta che chiedendo aiuto ho risolto i problemi speriamo anche questa volta grazie a tutti gli amici del forum.
              Per quanto riguarda il riarmo motori , e' una funzione che devi abilitare in Betaflight/Cleanflight. Nella pagina "Modalita' di volo" trovi una riga dedicata al riarmo motori(nella mia versione e' la prima e si chiama ARM). In questa riga devi associare il canale ausiliario associato ad uno degli switch a 2 posizioni della radio(tieni sempre presente che il canale 5 della radio corrisponde al segnale AUX1 in Cleanflight/Betaflight, il canale 6 all'AUX2 e via di seguito) e impostare i cursori in modo che quando l'interruttore e' verso il basso la sua indicazione si trovi nella parte colorata della sbarra.Ovviamente devi avere prima provveduto a fare l'associazione CANALE/SWITCH nella radio.

              L'argomento atterraggio automatico e' un po' piu' complesso. In Cleanflight/Betaflight , nel menu' Failsafe, puoi decidere se in mancanza segnale vuoi semplicemente far cadere il quad o farlo atterrare usando una certa velocita' dei motori. In ogni caso si tratta di una discesa in verticale dove si trova il quad e non un "return to home", ovvero ritorno al punto di partenza.
              La funzione "return to home" e' una funzione del controllore di volo e funziona bene solo sui quadricotteri dotati di GPS. In questo caso, pero' devi prima identificare quale canale attiva tale funzione nel telecomando originale della macchina e impostare sulla radio uno switch associato allo stesso canale che, quando si attiva, esegue la funzione. Non so se in alcune delle FC supportate da Cleanflight/Betaflight esiste una voce "ad hoc". Nei quadricotteri che ho io la funzione non e' supportata , per cui non vedo neppure la voce.
              Se il tuo quadricottero supporta la funzione di ritorno a casa in mancanza di segnale radio, e' sufficiente spegnere la radio per attivarlo. Se non sei sicuro, ti consiglio di fare una prova in uno spazio ben grande e libero da ostacoli , di attivarlo con il quadricottero vicino a terra e di essere pronto a riaccendere la radio nel caso il quad non si comporti come previsto.

              Il manuale ufficiale della radio e' questo:

              https://files.banggood.com/2016/09/F...r%20manual.pdf

              Dalle tue domande mi sembra pero' che piu' di un manuale per la radio, ti serva una guida a Cleanflight/Betaflight.
              Su youtube ne esistono molte decine(piu' in inglese che in italiano). Pero', data la vastita' dell'argomento, ti suggerisco di fare una ricerca su Google indicando l'argomento specifico( ad es. "riarmo motori Betaflight").
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • ciao grazie mille mi documentero e provero' le tue gradite indicazioni.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Ho provato a caricare il firmware per i 14 canali, che mette a disposizione anche un timer e 3 allarmi: tutto funziona bene, esattamente come per il 10 canali.
                  Buongiorno,vorrei provare a ad aggiornare la mia fs i6 a 14 ch,hai fatto anche l aggiunta dello swE??
                  oppure se qualcun altro l ha aggiunto mi saprebbe indicare come installarlo?intanto continuo a cercare qualche guida in rete.grazie
                  meglio un cam...pari che un gatto dispari

                  Emil

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Milione Visualizza il messaggio

                    Buongiorno,vorrei provare a ad aggiornare la mia fs i6 a 14 ch,hai fatto anche l aggiunta dello swE??
                    oppure se qualcun altro l ha aggiunto mi saprebbe indicare come installarlo?intanto continuo a cercare qualche guida in rete.grazie
                    No, non ho aggiunto uno switch in piu'. Ho solo messo il firmware a 14 canali con gli allarmi aggiuntivi.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                      No, non ho aggiunto uno switch in piu'. Ho solo messo il firmware a 14 canali con gli allarmi aggiuntivi.
                      Ok..grazie...che poi è quello che interessa di più a me..l allarme per la batteria del modello..ma visto che ci sono,provo a fare l aggiunta switch..nel frattempo ho trovato questa guida..se può servire a qualcuno..
                      https://www.google.com/url?sa=t&sour...SpLwdr--knRLgM

                      meglio un cam...pari che un gatto dispari

                      Emil

                      Commenta


                      • Ah scusate..per l rssi su tx non serve aggiornare le rx,ho capito bene?grazie
                        meglio un cam...pari che un gatto dispari

                        Emil

                        Commenta


                        • Scusate,torno sul trhead per una domanda forse banale..non riesco a bindare l rx ia6b con afhds 2 spento..non dovrebbe bindare anche in afhds?
                          per completezza ho l fsi6 con flyplus 14ch swe.
                          meglio un cam...pari che un gatto dispari

                          Emil

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Milione Visualizza il messaggio
                            Scusate,torno sul trhead per una domanda forse banale..non riesco a bindare l rx ia6b con afhds 2 spento..non dovrebbe bindare anche in afhds?
                            per completezza ho l fsi6 con flyplus 14ch swe.
                            Non e' facile da capire, ma solo nelle specifiche di Banggood dice che il mode 2.4 e' riferito alla versione 2 del protocollo enhanced(AFSDH, appunto). In altri siti a volte si parla di AFHDS, a voltre di AFHDS2, ma sono specifiche molto generiche.
                            Per mia curiosita': che problemi ti da' utilizzare AFHDS2?
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Intanto grazie del riscontro...non riesco a far funzionare questo cavo...

                              https://sptackle.co.uk/wp-content/up...9575300784.png

                              causa ricevitore(filtro media frequenza)andato,volevo sperimentare l accessorio in oggetto su uno dei miei barchini,dato che la centralina sembra non avere problemi.con questo cavo in teoria dovrei poter collegare l ia6b tramite uscita ppm alla citata centralina.sto cercando di capire se è un problema di compatibilità di protocollo o se sbaglio qualcosa io..le istruzioni sembrano chiare,nonostante differiscono un po da quelle illustrate nel link,che pare si riferiscano alla fsi6x.insomma sto andando a tentativi per capire come farlo funzionare..poi magari ci vuole per forza l fsi6x ma mi pare strano...
                              nelle istruzioni parlano di mod 10ch,la mia fsi6 è aggiornalta a 14...magari non ho assegnato qualcosa correttamente,oppure appunto dato che nel link postato parlano di afhds e non di afhds2 ho provato a disabilitare quest ultimo,col risultato che il ricevitore non si binda.

                              Allego link completo..
                              https://sptackle.co.uk/product/2-4ghz-afhds-adapter/

                              https://sptackle.co.uk/download/waverunner-afhds-converter-instruction-manual/
                              Ultima modifica di Milione; 03 febbraio 22, 00:39.
                              meglio un cam...pari che un gatto dispari

                              Emil

                              Commenta


                              • Faccio un po' fatica a capire cosa c'entra l'oggetto dei link con la radio, visto che ha una sua app Android dedicata.
                                In ogni caso ti assicuro che la radio FSI6 sia con il firmware a 10 canali che con quello a 14 canali si binda al ricevitore FSIA6B . Lo fa pero' solo con il protocollo AFHDS2. Ho provato questa mattina con AFHDS, ma il ricevitore non si binda. Questo sembra confermare la specifica (non chiarissima) che si legge su Banggood.
                                In ogni caso il protocollo AFHDS/AFHDS2 riguarda solo il collegamento ricevitore/radio e non qualunque collegamento ricevitore/utenza(nel tuo caso la centralina): quindi sia le uscite PPM che I.Bus funzionano quando il ricevitore e' bindato, non importa con quale protocollo.
                                Ultima modifica di gianni_BT; 04 febbraio 22, 11:43.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X