annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto Ampere e C

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Prima di spender soldi ,volevo porre una domanda ai più esperti.
    Partendo senza variabili che possano condizionare il volo ,quindi volo indoor,,batteria simili solo con mah diversi.
    Se un modello vola 15min con una 1800mah con una 3600 mah e peso totale in volo uguali ,teoricamente e con scarti accettabili si arriva a circa 30 Min.

    Commenta


    • #32
      No, se fosse così semplice lo faremmo tutti.
      Peso del drone con la batteria originale e pieno assetto, che peso e quanti minuti ? ( Es 400 gr /15min ?)
      Peso del drone con la nuova batteria, eliminando l'inutile, tipo paraeliche che peso? ( 450 gr ad es )
      Avrai un 50% di volo in più sicuri, 15+7,5 = 22,5. min , dubito superi i 25 minuti totali contando anche un rientro ed atterraggio.

      Spero proprio di sbagliarmi e che sia di più, ma ne dubito fortemente.

      Commenta


      • #33
        No intendevo peso uguale e stessa guida, 400 gr sia a 1800 mah che 3600mah.
        Poniamo l'esempio su una stessa auto e stessa strada ,se con 10 litri fa 100km con 20 litri e stessa guida non ne fa almeno 190km?
        Ultima modifica di aquarium3d; 29 gennaio 18, 20:01.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
          No intendevo peso uguale e stessa guida, 400 gr sia a 1800 che 3600.
          Poniamo l'esempio su un auto ,se con 10 litri fa 100km con 20 litri e stessa guida non ne fa almeno 190km?
          La risposta al tuo quesito , se hai un peso di x e la batteria da 1800 pesa x-300 gr e vola 15 min , se metti sopra una battria da 3600 cioe il doppio e questa nuova pesa sempre 300gr quindi il peso totale sara sempre x : allora si l'autonomia è doppia...mi raccomando se il peso totale non cambia.

          Pero se mi metti che eliche hai in dia pollici , che kv motori hai e quanto pesa il tuo multirotore (quadri vero?) e che batteria hai capacità (18000?) e quanto pesa , posso darti il mio banale file excel e provi tu stesso.
          Quello che ti ha scritto jnojno è sacrosanto non è che aumentando la carica riesci ad aumentare sempre in proporzione l'autonomia. ,ci sono interazioni complesse aerodinamica eliche rendimenti motori etc . etc..

          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #35
            È il bugs 3 quadri nterasse 310mm peso 416gr (senza paraeliche)
            eliche 7.4 pollici passo non c'è scritto sarà intorno al 4
            motori 1806 1800kv
            batteria 7.4 1800mah25c (però al netto pesa 91gr qualcosa non mi torna)
            Prove effettuate in casa solo hovering mantenimento stesse eliche, stessa batteria ,alleggerito di parti non essenziali.
            416 gr durata 18.30 Min circa
            366 gr durata 23.30 Min circa

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
              Prima di spender soldi ,volevo porre una domanda ai più esperti.
              Partendo senza variabili che possano condizionare il volo ,quindi volo indoor,,batteria simili solo con mah diversi.
              Se un modello vola 15min con una 1800mah con una 3600 mah e peso totale in volo uguali ,teoricamente e con scarti accettabili si arriva a circa 30 Min.
              Come ti hanno gia' detto, nella ipotesi tutta teorica di peso uguale e capacita' batteria doppia, allora il tempo raddoppia.
              Resta pero' il fatto che, al contrario di un'auto, un quadricottero con batterie cosi' diverse non puo' essere uguale, nemmeno se il peso totale e' uguale. Infatti per compensare la differenza di peso(e volume) delle 2 batterie, devi guadagnare peso da qualche altra parte e questo ti porta a cambiare l'assetto di volo. per cui le 2 situazioni diventano ancora non (facilmente) confrontabili.
              Sono ormai diversi post che insisti con questo raddoppio di capacita' di batteria alla ricerca di un tempo di volo doppio, ma penso proprio che questa semplificazione non riuscirai a trovarla, a meno della piu' che improbabile ipotesi che trovi una batteria uguale in peso e dimensioni e capacita' doppia. Esclusa questa piu' che improbabile ipotesi, ti devi rassegnare ad un calcolo approssimativo e decisamente piu' complesso in cui, forse, ti puo' venire incontro il foglio di calcolo proposto da Blade Slap.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                È il bugs 3 quadri nterasse 310mm peso 416gr (senza paraeliche)
                eliche 7.4 pollici passo non c'è scritto sarà intorno al 4
                motori 1806 1800kv
                batteria 7.4 1800mah25c (però al netto pesa 91gr qualcosa non mi torna)
                Prove effettuate in casa solo hovering mantenimento stesse eliche, stessa batteria ,alleggerito di parti non essenziali.
                416 gr durata 18.30 Min circa
                366 gr durata 23.30 Min circa
                Allora , a parte che mi servirebbe sapere quanto hai ricaricato in termini di mah dopo i due voli , comunque fa lo stesso , ho stimato due ricariche una prime 3 colonne dove ho immaginato che tu avessi consumato l'83% della carica batteria e le ultime 3 colonne dove o provato a calcolare stimando che tu avessi consumato circa 1700 mah, valore che poi ho duplicato se metti 3600 mah anziche 1800
                Il peso invece della terza colonna l'ho ricavato facendo banalmente 416 peso totale con la batteria da 1800 , ho tolto da questo i 91 gr e ho aggiunto il peso della 3600 che è per altro penso il doppio della 1800 cosi il peso totale viene 507 , poi se la stessa considerazione la facciamo sulla tua versione a 366 gr cioe alleggerita e togliamo la 1800 mah e ci mettiamo la 3600 (186 gr) 457 gr. Ora ti prego di notare come varia il tempo cambiando appunto i vari pesi e i mah consumati
                Il mio file excel è da droghieri dell'aerodinamica dei multirotori , pero ti puo dare un idea di cosa succede. https://www.dropbox.com/s/ftkvpz7flp...agine.jpg?dl=0
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #38
                  Ok ,l 'ho caricata con il carichino in dotazione ,non so dirti quanti mah precisamente. C'è qualche discostamento sui tempi della tab e quelli che ho rilevato.Non so se i tuoi dati e calcoli sono riferiti ad un hovering indoor o out.La prova l'ho fatta fino al limite minimo della batteria.La prossima settimana che ho la mattina libera, posso fare ulteriore prove(filmate)calando il peso ulteriormente.
                  Ultima modifica di aquarium3d; 30 gennaio 18, 16:02.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                    Ok ,l 'ho caricata con il carichino in dotazione ,non so dirti quanti mah precisamente. C'è qualche discostamento sui tempi della tab e quelli che ho rilevato.Non so se i tuoi dati e calcoli sono riferiti ad un hovering indoor o out.La prova l'ho fatta fino al limite minimo della batteria.La prossima settimana che ho la mattina libera, posso fare ulteriore prove(filmate)calando il peso ulteriormente.
                    I tempi del foglio sono per hovering senza vento , comunque se vedi dipende dai mah consumati ....l'ultima riga della parte superiore ,sotto quella della capacità batteria
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #40
                      Interessante con 3400 mah e 450gr si arriva quasi a 30 min.

                      Dato che ho tolto Carrello e quant'altro, ho dovuto fare hovering sopra il letto intorno ai 50 cm di distanza(in caso di caduta).Notavo un enorme rimbalzo d'aria verso il quad.Questo può aver causato una portanza sul telaio abbastanza piatto e quindi qualche minuto in più?
                      Ultima modifica di aquarium3d; 30 gennaio 18, 20:05.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                        Interessante con 3400 mah e 450gr si arriva quasi a 30 min.

                        Dato che ho tolto Carrello e quant'altro, ho dovuto fare hovering sopra il letto intorno ai 50 cm di distanza(in caso di caduta).Notavo un enorme rimbalzo d'aria verso il quad.Questo può aver causato una portanza sul telaio abbastanza piatto e quindi qualche minuto in più?
                        si chiama effetto suolo , sui rotori che volano ad una quota pari a circa 1 o 1,5 volte il diametro del rotore c'è un effetto cuscino d'aria , che consente il volo , con minor richiesta di potenza. Nel caso dei Multirotori è una quota pari a circa la distanza massima tra punte eliche . Se voli più in alto sempre in hovering si perde questo effetto , il multi rotore vola meglio , ma consumerà un po' di più.
                        Questo effetto è un po simile .....lontano parente di quello che viene usato per gli hovercraft o per gli ekranoplani.
                        Attenzione solo ad una cosa nel tuo caso hai un altro parametro che da un idea della reattività del tuo Multirotore il parametro che avevo individuato è n°s X dia eliche X kv , nel tuo caso viene 2x7,4x1800 = 26640 che è va ancora bene , vedi nell'immagine del file Excel che alla tip Speed o velocità periferica c'è un pallino verde , ma è un po' bassino 26640 per macchine piccole , se nell'intervallo autonomia , ma rischi il dondolamento come i lampadari . Appena posso,xche collegato a pc ti mando il file ... sto cercando di spiegarti che nel tuo caso aumentare tanto il peso potrebbero esserci problemi di controllo .
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #42
                          Si può fare una simulazione a 9.9 volt o va bene una media tra 2s e 3s?

                          Commenta


                          • #43
                            Cosa vuol dire 9,9 volt che batteria vuoi usare?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #44
                              Quella postata in precedenza life 9.9v 2100mah

                              Commenta


                              • #45
                                Ho fatto ulteriori modifiche provvisorie ed ulteriori prove.Ritagliato frame nella parte centrale a forma di scheda(-10gr non ha perso molta robustezza)).Messa la scheda sotto(devo ancora coprirla) e la batteria sopra per sicurezza,.Il cupolino monta, rimane rialzato leggermente dietro ma colpa del velcro .Tolto carrello .346 Gr pronto al volo.Funziona tutto alla perfezione
                                23 minuti (Hovering ad una media di 1mt )inizia a beepare ,a 24 min non decolla più.
                                Adesso prendo una batteria più capiente per rimanere intorno ai 420 Gr.
                                Ultima modifica di aquarium3d; 09 febbraio 18, 17:27.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X