annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto Ampere e C

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
    Vi pongo un altro quesito,devo prendere una batteria sostitutiva ,ero orientato su una 3300 30c 165gr.tipo questa.È quello che mi interessa è l'autonomia,come si fa a stabilire ,quanti mah servono in più per compensare il peso in più (sarebbero 50gr in più rispetto alla 1800 con case)ed avere un maggior tempo di volo.
    Purtroppo il calcolo non e' cosi' facile:te ne ho dato un esempio al post 8, ma era un esempio sperimentale e non calcolato e non puo' essere adattato ad altri modelli con il semplice confronto del peso o della percentuale sul peso..
    In genere pero' un salto come quello che tu proponi(da 1800 20C a 3300 30C) non e' conveniente: di solito l'aumento di capacita' da' buoni risultati fino a un 25/30 % in piu' rispetto alla batteria originale. Poi c'e' un'area di un altro 20% in cui l'aumento di capacita' batteria non fa piu' aumentare il tempo di volo. Oltre questo si rischia addirittura una diminuzione.
    Ovvio che questi numeri sono soggetti ad oscillazioni anche sensibili da modello a modello ma il tuo e' veramente un grande salto.
    Inoltre hai tenuto conto delle dimensioni e del fatto che entri nell'alloggiamento originale? Perche' nel caso non fosse cosi' vai anche a sbilanciare fortemente il baricentro del mezzo con problemi di instabilita', di scarsa maneggevolezza e altro.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
      Vi pongo un altro quesito,devo prendere una batteria sostitutiva ,ero orientato su una 3300 30c 165gr.tipo questa.È quello che mi interessa è l'autonomia,come si fa a stabilire ,quanti mah servono in più per compensare il peso in più (sarebbero 50gr in più rispetto alla 1800 con case)ed avere un maggior tempo di volo.
      Ti stai avvitando , non puoi calcolare quanto ti serve in più per compensare il maggior peso , senza tenere conto minimo del dia eliche , numero eliche , però totale e motori installati , la batteria è solo uno dei componenti.
      Poi se proprio vuoi lavorare solo con le batterie (ripeto sbagliato) , tieni presente che più la batteria ha alti C di scarica più ha una densità di energia più bassa , cioè si con alti C di scarica potrai estrarre più amp, dalla tua batteria, ma questo si paga in mah/kg più bassi .
      ti faccio un esempio anche se da droghiere ...
      a) batteria ad alti C di scarica normalmente pesano circa 0,026 x n°s x mah cioè 0,026x2x3300 = 171,6 gr infatti quella che hai linkato tu pesa 165 vedi grammo gr+ gr- e potresti succhiare ben 99A
      b) batteria con bassi C es 10C di scarica pesa circa 0,020 X n°s X mah cioè se quella 0,02x2x3300 = 132 gr quindi ben quasi 40 gr in meno di quella da 30c , ma da questa potresti succhiare solo 30A
      c) batterie ancora di più bassi C come le litio ion con soli 2/3 C di scarica peserebbero sempre 3300 mah 0,015x2x3300 = 99 gr circa quindi ben 70 gr in meno della a) ma potresti tira infuori solo 3x3,3 10 A un po' pochino vero?

      Pero ora facciamo il giochetto o calcolo che vorresti fare tu sulla batteria , guardiamo solo i casi a e b , con lo stesso peso della a) io potrei prendere una batteria del tipo b con più alti mah
      170gr / 0,02/ 2 = 4250 mah , cioè ripeto per cercare di essere più chiaro potrei al posto della batteria a) prendere una batteria tipo b) solo 10C di scarica max e a parità di peso potrei avere a disposizione 4250 mah che X 10c fanno 42,5 A max non sono certo i 99c della a) ma avendo alzato i mah pur mantendo il peso , non farebbe schifo.
      E su queste cose che si gioca per far fare più minuti di volo , però-pero-pero-pero .
      la cosa più importante per aumentare la durata è diminuire il peso , aumentare il diametro eliche , diminuendo il n° giri motori necessario poi , solo dopo inserisci la variabile batteria come peso e mah

      poi ci sono programmi per calcolare l'autonomia il più famoso è ecalc , ben fatto , ma sempre grande approssimazione , io mi sono fatto un banale file Excel in base a tutti i test che ho fatto in tanti anni.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Più che avvitando, mi sto svitando (svitato)con sti droni .

        Capito che servono più o meno 50 Amp,dove trovare in commercio tale batterie a configurazioni diverse,3000/4000/5000 a10/15C? (non le trovo).
        Per il peso posso eliminare circa 50 grammi dal bugs3.Quindi mantenendo il peso originale 416gr(grammo+o-)con batteria da 3000/4000.
        Ultima modifica di aquarium3d; 27 gennaio 18, 14:26.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
          Più che avvitando, mi sto svitando (svitato)con sti droni .

          Capito che servono più o meno 50 Amp,dove trovare in commercio tale batterie a configurazioni diverse,3000/4000/5000 a10/15C? (non le trovo).
          Per il peso posso eliminare circa 50 grammi dal bugs3.Quindi mantenendo il peso originale 416gr(grammo+o-)con batteria da 3000/4000.
          Hobbyking? Ma poi la batteria hai posto per metterla sul Bugs? Devi considerare anche gli ingombri

          Commenta


          • #20
            Si, fino a 140x43x20 mm la si piazza ,con qualche intervento,aprendo una finestra 43x20 sul davanti.Perché rimarrebbe troppo sporgente sul posteriore(fino a 115mm nessun intervento).Come diiceva gianni si cambia il baricentro che bisogna ristabilire ,basta fare un altra battuta della batteria.Sulle foto c'è qualche schizzo.
            Si elimina il portabatteria (12 grammi)si sostituisce con 2 grammi di velcro avvittato (-10gr).
            Il case batteria si elimina (22gr) e siamo a -32gr.
            Luce anteriore -6 gr cupolino -13 Gr totale -51gr totale, senza toccare ancora il telaio.Rimane un bugs più spartano.Certo la batteria è meno protetta è più esposta ad urti,bisogna fare attenzione.
            Altrimenti si potrebbe spostare la Fc al posto della batteria sotto,la batteria sopra .c'è più da lavorarci.
            Ultima modifica di aquarium3d; 27 gennaio 18, 17:50.

            Commenta


            • #21
              Ho trovato queste ,un po' care,però non so se vanno bene come tipologia ,ma sulla carta sono spaventose.



              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                Ho trovato queste ,un po' care,però non so se vanno bene come tipologia ,ma sulla carta sono spaventose.
                Sembrano siano hardcased, oltretutto spendi quasi 60 euro per una batteria da 70C di cui non te ne fai nulla (ti servono davvero più di 200a di scarica per un bugs?) . Quella è anche una LiHv, arriva a 4.3 per cella a piena carica, presumo non ci siano problemi a farla funzionare con il Bugs ma meglio fare un controllo. Ti serve un caricabatterie che supporti le LiHv...

                Commenta


                • #23
                  Si sono care ,quello che ho guardato sono mah e peso ineguagliabili, si è uno spreco di C e soldi,non trovo nulla con tanti mah e pochi c.Provo ancora a cercare.Si il bugs3 supporta fino a 3s.Ci sono dei problemi ad usare delle hard case?
                  Ultima modifica di aquarium3d; 28 gennaio 18, 12:15.

                  Commenta


                  • #24
                    Ci sono anche queste ,meno C, meno euro,tanto n 152gr ,
                    Il mio progetto è uno sfizio ambizioso,battere il mavc pro in autonomia con un bugs3 .

                    https://www.t2shop.de/epages/6174632...7&Locale=en_GB

                    Commenta


                    • #25
                      dove rilevi il peso?

                      Trovato! , basta clikkare "classic view" nella pagina


                      Per i bugs3 che vendo stavo pensando a questa batteria:

                      https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...html?wrh_pdp=7

                      Dove nella pagina del link leggi 142 grammi, poi in tutte le altre tabelle specificano 199 grammi.

                      In proporzione penso che quella che hai postato ne pesi almeno 200 grammi

                      Altrimenti c'è questa da 132 grammi :

                      https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html

                      Poi ho ordinato i connettori XT60 , devo sostituire quelle zozzerie degli xt30 dai droni

                      Infine per tutti questi modelli sto cercando di contattare le aziende che producono celle LiFe
                      in modo da costruire delle batterie 3s da 9,9 Vdc , ritengo proprio che volino più a lungo,
                      il circuito del drone le spreme sino all'osso, se poi uno non vuole spremerle così tanto
                      basta ricordarsi che la batteria tramite esc và direttamente ai motori, mentre tra la batteria (+)
                      e la fc và inserito un diodo, in modo che lui legga 0,5 Vdc in meno e smetta di usarle a 2,3 Vdc/cella,
                      và inserito in serie
                      Ultima modifica di jnojno; 28 gennaio 18, 12:49.

                      Commenta


                      • #26
                        Dici che il peso è superiore?non è reale ,la ez pesa 154 .
                        Con una 2200 non se arrivi a tempi lunghi oltre i 20min.le turnigy ci sono anche grafene ma pesano nettamente di più, non vorrei prendere le graphene e trovarmi 250gr di batteria
                        Ultima modifica di aquarium3d; 28 gennaio 18, 14:15.

                        Commenta


                        • #27
                          Queste 9.9 van bene?

                          Commenta


                          • #28
                            secondo me, si
                            a parte il costo eccessivo.....forse è meglio questa da 125 grammi , ma bisogna valutare i costi di spedizione:

                            http://www.lipotech.net/store/index....roducts_id=250

                            Le LiPo durano da 50 a 100 ricariche, le LiFe da 400 a 500 ricariche ( parliamo di un valore medio ) e sono sicure
                            puoi forarle e comunque non si incendiano, per cui comprendo possano costare il doppio,
                            ma farle costare il triplo mi sà di scelta di mercato, con pompaggio dei costi non giustificati.
                            Ultima modifica di jnojno; 28 gennaio 18, 21:58.

                            Commenta


                            • #29
                              Si saranno per softair,praticamente il bugs va in allarme batteria scarica a 6.9 volt.,quindi queste le porta 2.3 v a cella,si rovinano?
                              Dal sito del produttore le da per 157gr.,mi sa che le provo.
                              Aspetto la risposta da ez(se rispondono), per sapere effettivamente le 3500 se sono da 154gr

                              Commenta


                              • #30
                                Sulla carta risulta che butti via le celle LiFe se scendi a 2 volt o meno, ecco perchè ritengo vadano bene , anche se spremute come limoni dal bugs3
                                Rimane il trucchetto del diodo, devo vedere dove và posizionato sulla FC , permetterebbe di tenere la celle a 2 ,45 Vdc minimi e stare più tranquilli.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X