annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
    Invece con le 4s si montano le 5040, giusto?
    Secondo me con gli esc in dotazione non so quanto convenga usare le 4s, 12a sono un po' pochini (con ecalch avevo fatto il calcolo per il mio che è motorizzato uguale e ha esc da 12, si generano circa 23a e la temperatura stimata va oltre 180°)
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
      Secondo me con gli esc in dotazione non so quanto convenga usare le 4s, 12a sono un po' pochini (con ecalch avevo fatto il calcolo per il mio che è motorizzato uguale e ha esc da 12, si generano circa 23a e la temperatura stimata va oltre 180°)
      giusto ;)
      Zanzara - Eachine H8 mini
      Pachiderma - XK x380
      Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

      Commenta


      • #93
        Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

        Mah... Fondamentalmente me me frego di quello che dice un programma una prova al campo è sicuramente più attendibile
        A 4s e con le 5040 va come un treno, e tutto bello fresco.
        I programmi considerano sempre i motori al max, ma prova a tenere per più di 3 ( e dico solo 3 secondi ) al max i motori e vedi dove ti finisce il quad... In orbita e te lo perdi. Le sgasate le reggono senza problemi e come già scritto, dopo parecchi voli in los con 5040@4s ( e maltrattato senza pietà) resta tutto freddo, quindi vanno più che bene.
        Se poi uno e davvero bravo e vola costantemente col gas tra 80-100% forse saranno pure piccoli, ma trovami piloti così bravi che iniziano con un kingkong.
        Ciao 😄


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Mah... Fondamentalmente me me frego di quello che dice un programma una prova al campo è sicuramente più attendibile
          A 4s e con le 5040 va come un treno, e tutto bello fresco.
          I programmi considerano sempre i motori al max, ma prova a tenere per più di 3 ( e dico solo 3 secondi ) al max i motori e vedi dove ti finisce il quad... In orbita e te lo perdi. Le sgasate le reggono senza problemi e come già scritto, dopo parecchi voli in los con 5040@4s ( e maltrattato senza pietà) resta tutto freddo, quindi vanno più che bene.
          Se poi uno e davvero bravo e vola costantemente col gas tra 80-100% forse saranno pure piccoli, ma trovami piloti così bravi che iniziano con un kingkong.
          Ciao 😄


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Il calcolo era riferito alle 6040. Si ovviamente i 23 ampere sono alla potenza massima, in hovering però è a quasi 11, quindi già quasi al limite... con le 5040 è accettabile. Secondo me insieme al kit converrebbe prendere degli esc da 20 già che ci si trova a fare l'ordine
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • #95
            Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

            Guarda che quella è la
            corrente assorbita in TOTALE dai 4 motori !!!!!
            In hovering hai 11A, quindi meno di 3A a motore, al massimo 23A che significa meno di 6A a motore... Quindi prima è meglio almeno studiarli i programmi, così si evita di scrivere cose inesatte 😱
            Sbagliato anche il peso, hai messo 139g, magari ad avere i quad del genere.

            Visto che fare danni con i programmi è un attimo, e le prove sul campo sono più attendibili, ti dico che ho provato il mio zmr con quanum 2206 da 2000kv @4s sempre con le kk5040 ( ed il tutto sui 580g) alzato sui 20-25m, tolto il gas e fatto cadere a pera il quad, prima di farlo spiattellare per terra, gas al massimo per almeno 3s: assorbimento max 37A.
            Stiamo parlando di un quad più pesante e con motori quasi il doppio più potenti,l'assorbimento si è fermato a meno di 9A a motore, ed infatti con quello volo con degli afro da 12A da più di un anno, senza il minimo problema.
            La lettura l'ho fatta col sensore frsky fas40 messo sul modello e telemetria letta sulla
            Taranis, quindi i dati sono certamente quelli, non il frutto di un calcolo di un programma , magari anche con dati errati.
            In conclusione con le 5040 @4 e quei motorelli, i 12A vanno più che bene.

            Ciao 😉


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Guarda che quella è la
              corrente assorbita in TOTALE dai 4 motori !!!!!
              In hovering hai 11A, quindi meno di 3A a motore, al massimo 23A che significa meno di 6A a motore... Quindi prima è meglio almeno studiarli i programmi, così si evita di scrivere cose inesatte 😱
              Sbagliato anche il peso, hai messo 139g, magari ad avere i quad del genere.

              Visto che fare danni con i programmi è un attimo, e le prove sul campo sono più attendibili, ti dico che ho provato il mio zmr con quanum 2206 da 2000kv @4s sempre con le kk5040 ( ed il tutto sui 580g) alzato sui 20-25m, tolto il gas e fatto cadere a pera il quad, prima di farlo spiattellare per terra, gas al massimo per almeno 3s: assorbimento max 37A.
              Stiamo parlando di un quad più pesante e con motori quasi il doppio più potenti,l'assorbimento si è fermato a meno di 9A a motore, ed infatti con quello volo con degli afro da 12A da più di un anno, senza il minimo problema.
              La lettura l'ho fatta col sensore frsky fas40 messo sul modello e telemetria letta sulla
              Taranis, quindi i dati sono certamente quelli, non il frutto di un calcolo di un programma , magari anche con dati errati.
              In conclusione con le 5040 @4 e quei motorelli, i 12A vanno più che bene.

              Ciao 😉


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Quello in alto è il peso del frame (ho controllato dal link, pesa 139), il peso totale (stimato) è in basso a dx ed è 503g. Sugli assorbimenti non ho ben capito nemmeno io a questo punto, la seconda tabella non riporta quelli dei 4 motori insieme ad efficienza ottimale?
              Concordo con le prove su campo, se dici che con le 5040 dopo 2-3 lipo di seguito hai gli esc freddi vuol dire che saranno adatti..
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • #97
                Ripeto, un conto sono i programmi un conto il volo reale, prova a volare con i motori che succhiano i 90 e passa A che il programma t'indica... Primo non ci arriverai mei, perché pile che reggono 100A col fischio che le trovi ( i C indicati sulle lipo sono veri come la banconote da 3€) e come già detto prima, anche se ipoteticamente riuscissi ad ottenere quei valori, il quad volerebbe talmente veloce che in 3s te lo perdi per davvero, sempre che tu riesca a tenere i gas aperto per 3s.
                Anche la tabella ti dice che andare oltre i 10.58A con quei motori é inutile, si scalderebbero come forni e la rottura sarebbe imminente.
                Considera la tabella dell'hovering circa 1.5A A MOTORE é dato più che realistico, tieni presente che nell'hovering ed in un volo traslato tranquillo, i consumi sono pressoché identici, anzi con un 450 ho notato che in traslato consumava anche meno.
                Logicamente nel traslato si potrà dare più gas per avere più velocità, ma difficilmente volerai al massimo ed arrivare a quei 20A e passa e tenerli a lungo, molto più attendibili i 10A che potrai tenere per qualche secondo prima di perdere in orbita il quad o schiantarlo a velocità folle su un albero.
                Volare con circa 600w reali sono una mostruosità, forse non te ne rendi conto... Anni fa uno schiumino volava si è no con 60w....
                Quindi io dico, anche dalla mie esperienza, che su questo quad è questo kit i 12A basta e stra avanzano, se poi uno vuole mettere Esc più grandi lo facesse, ma é totalmente inutile, peso e soldi utilizzati male.

                Ciao

                Commenta


                • #98
                  Zott, tu sei il mio programma Ecalc umano... Mi fido ciecamente delle tue prove!!!
                  Il mio compleanno è sempre più vicino!!!

                  Senti, come batterie, senza strafare, quelle consigliate da HK vanno bene?

                  Inviato dal mio LG-D855
                  Denis

                  Commenta


                  • #99
                    Hahahahaha 😂😂😂

                    Come pile io sto ancora con delle turnigy 1.6A 20-30c
                    Ma gli amici con cui ci divertiremo con i 250 volano con pile simili a queste:

                    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Lipo_Pack.html

                    magari con ancora più C , ma quelli corrono come pazzi 😜😜😜

                    Dipende un po da come voli, se ha un volo abbastanza geriatrico, come il mio, pile più tranquille vanno bene lo stesso, se stai sempre a manetta, allora ti servono pile che spingono bene.

                    Ciao 😉


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Hahahahaha 😂😂😂

                      Come pile io sto ancora con delle turnigy 1.6A 20-30c
                      Ma gli amici con cui ci divertiremo con i 250 volano con pile simili a queste:

                      Turnigy nano-tech 1600mah 4S 25~50C Lipo Pack

                      magari con ancora più C , ma quelli corrono come pazzi 😜😜😜

                      Dipende un po da come voli, se ha un volo abbastanza geriatrico, come il mio, pile più tranquille vanno bene lo stesso, se stai sempre a manetta, allora ti servono pile che spingono bene.

                      Ciao 😉


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      ma una bella 1300 bolt? secondo me va ancora + forte!
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Ripeto, un conto sono i programmi un conto il volo reale, ....


                        Volare con circa 600w reali sono una mostruosità, forse non te ne rendi conto...
                        Salve Zott

                        Condivido in pieno il tuo discorso delle sensazioni in volo reale contro i risultati di vari programmi!..

                        ma non concordo sul discorso dei Wattaggi....

                        i Watt come MERO valore assoluto nun dicono nulla in confronto alle reali proporzioni tra thrust e peso...

                        Cordialità
                        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
                        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Hahahahaha 😂😂😂

                          Come pile io sto ancora con delle turnigy 1.6A 20-30c
                          Ma gli amici con cui ci divertiremo con i 250 volano con pile simili a queste:

                          Turnigy nano-tech 1600mah 4S 25~50C Lipo Pack

                          magari con ancora più C , ma quelli corrono come pazzi 😜😜😜

                          Dipende un po da come voli, se ha un volo abbastanza geriatrico, come il mio, pile più tranquille vanno bene lo stesso, se stai sempre a manetta, allora ti servono pile che spingono bene.

                          Ciao 😉


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Boh, io meno di 35C non uso, 45C e' meglio, da 1300 e 1400. A-spec, nano tech, multistar, full power e non ci faccio piu' di 5' -5:30'.
                          Ma non faccio niente di che. Uso 5045 gemfan

                          cmq ho montato il kit kingkong su un 220.
                          Va da bestia
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
                            Salve Zott



                            Condivido in pieno il tuo discorso delle sensazioni in volo reale contro i risultati di vari programmi!..



                            ma non concordo sul discorso dei Wattaggi....



                            i Watt come MERO valore assoluto nun dicono nulla in confronto alle reali proporzioni tra thrust e peso...



                            Cordialità


                            Ciao
                            E come lo gestisci la spinta se non in watt ? I parametri sono quelli, logicamente va preso nel complesso il modello, ma come dicevo prima, 600w su un quad da forse 500g sono veramente tantissimi.

                            Ciao

                            Commenta


                            • Preso! Martedì dovrei averlo a casa
                              Una cosa, le eliche di che colore arrivano con frame e combo?

                              Inviato dal mio Find7 utilizzando Tapatalk
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

                                Nere 5040 con i motori, verdi 6040 col kit frame


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X