annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matteo2750 Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi ho letto questo post da qualche giorno. Visto che sono principiante mi potete fare una lista dell'elettronica compatibile?? Come frame vanno bene quelli come da post?? Grazie mille


    P.S: Nella lista potete aggiungerci anche un radiocomando sui 50 / 70 € io avevo visto il Turnigy Evolution... e anche delle batterie . Ho dato un'occhiata anche a qualche kit di costruzionedroni.it... ditemi come sono
    Grazie ancora e a presto
    Ne trovi a decine nei thread delle sezioni principianti, specialmente qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...erificare.html

    A mio modesto parere quel Turnigy Evolution mi sa di giocattolino, temo sia scomodo e il prezzo lo trovo un po' alto rispetto a ciò che può offrire il Turnigy 9X ( il quale però ha la forte limitazione che con la TX di serie non esistono riceventi PPM o SBUS, puoi comunque investire circa 50€ e sostituire sia TX che RX con quelle della FrSky )

    Per i kit di costruzionedroni li avevo guardati velocemente e mi sembravano buoni, io comunque ti consiglierei di partire da questo KingKong, imparare a volare, capire cosa vuoi e cosa non vuoi ( devi anche capire se ti piace il mondo del fpv ).
    Fatto ciò inizi a pensare di costruirti un tuo quad, leggendo e informandoti.

    Io sono in quella fase, sto imparando a volare, ma se prima volavo a 3S ora mi son preso delle Tattu 4S 1300mAh in modo da fare un passo avanti per poi decidermi a costruirmi un quad serio ( con i costi che comporta )

    Inoltre ricorda che essendo principiamente le eliche andranno via come il pane, e lo stesso potrebbe capitare al frame o ancora peggio a ESC e motori ( che nel caso del KingKong 260 sono veramente economici e facili da trovare )

    Commenta


    • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Ne trovi a decine nei thread delle sezioni principianti, specialmente qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...erificare.html

      A mio modesto parere quel Turnigy Evolution mi sa di giocattolino, temo sia scomodo e il prezzo lo trovo un po' alto rispetto a ciò che può offrire il Turnigy 9X ( il quale però ha la forte limitazione che con la TX di serie non esistono riceventi PPM o SBUS, puoi comunque investire circa 50€ e sostituire sia TX che RX con quelle della FrSky )

      Per i kit di costruzionedroni li avevo guardati velocemente e mi sembravano buoni, io comunque ti consiglierei di partire da questo KingKong, imparare a volare, capire cosa vuoi e cosa non vuoi ( devi anche capire se ti piace il mondo del fpv ).
      Fatto ciò inizi a pensare di costruirti un tuo quad, leggendo e informandoti.

      Io sono in quella fase, sto imparando a volare, ma se prima volavo a 3S ora mi son preso delle Tattu 4S 1300mAh in modo da fare un passo avanti per poi decidermi a costruirmi un quad serio ( con i costi che comporta )

      Inoltre ricorda che essendo principiamente le eliche andranno via come il pane, e lo stesso potrebbe capitare al frame o ancora peggio a ESC e motori ( che nel caso del KingKong 260 sono veramente economici e facili da trovare )
      Quindi questo modello già completo di tutto affiancato a delle buona batteria e ad un radiocomando può andare bene per iniziare?
      Grazie mille



      P.S ho visto però che è disponibile con spedizione GLOBAL quindi DOGANA??
      Ultima modifica di Matteo2750; 16 dicembre 16, 16:50.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matteo2750 Visualizza il messaggio
        Quindi questo modello già completo di tutto affiancato a delle buona batteria e ad un radiocomando può andare bene per iniziare?
        Grazie mille



        P.S ho visto però che è disponibile con spedizione GLOBAL quindi DOGANA??
        Secondo me si è un buon punto di partenza!

        Si c'è dogana..

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matteo2750 Visualizza il messaggio
          Quindi questo modello già completo di tutto affiancato a delle buona batteria e ad un radiocomando può andare bene per iniziare?
          Grazie mille
          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Secondo me si è un buon punto di partenza!

          Non mi sembra un buon modello, anzi.... direi che è abbastanza scarso: motori lenti, ESC da 12A non riutilizzabili, centralina CC3D vecchia e lenta, frame in plastica che si spaccherà al primo crash serio, ed è anche pesante.

          Io ti consiglio l'Eachine Wizard X220, il prezzo è simile ma hai un drone molto più performante e resistente.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
            Non mi sembra un buon modello, anzi.... direi che è abbastanza scarso: motori lenti, ESC da 12A non riutilizzabili, centralina CC3D vecchia e lenta, frame in plastica che si spaccherà al primo crash serio, ed è anche pesante.

            Io ti consiglio l'Eachine Wizard X220, il prezzo è simile ma hai un drone molto più performante e resistente.
            Da cosa capisci che i motori sono lenti? E che gli esc non sono riutilizzabili?
            La cc3d va benissimo per un quad del genere.. L unico problema che ha è con le rx pwm e cleanflight..
            Il frame in plastica a detta di molti è molto resistente e soprattutto un kit di 2 frame completi da hk costa meno di 20 euro, il che è perfetto per i principianti a cui potrebbe capitare di rompere qualcosa

            Commenta


            • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
              Da cosa capisci che i motori sono lenti? E che gli esc non sono riutilizzabili?
              La cc3d va benissimo per un quad del genere.. L unico problema che ha è con le rx pwm e cleanflight..
              Il frame in plastica a detta di molti è molto resistente e soprattutto un kit di 2 frame completi da hk costa meno di 20 euro, il che è perfetto per i principianti a cui potrebbe capitare di rompere qualcosa
              I motori sono lenti perché sono dei 2204 da 2300kv, danno al massimo 440gr di spinta (che è poco), detto ciò non si capisce neanche se sono compatibili con le 4s ma molto probabilmente no, anche perché con buona probabilità fai fuori gli esc da 12A, che non sono riutilizzabili appunto perché 12A son pochissimi al giorno d'oggi, lo standard minimo è 20A per un classe 200 o superiore.

              La cc3d va benissimo, ma con lo stesso prezzo (o con altri kit) ti danno FC migliori a livello di features e di potenza di calcolo (da non trascurare).

              Il frame ti possono dire quello che vogliono, ma non resisterà mai alle botte come un frame in carbonio, la plastica si spacca facilmente.... e inoltre anche i frame in carbonio costano 20, massimo 25€ quindi non ha neanche il prezzo dalla sua (anche perché è 1 pezzo, con quelli in carbonio puoi cambiare i braccetti ad esempio).

              Cioè lascia stare, è un quadricottero terribile per quanto mi riguarda, aveva dalla sua il prezzo che giustificava tutte queste scelte, ma ad oggi non ha senso comprarlo, neanche per un principiante, in quanto esistono quads con un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore.

              Commenta


              • Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

                I motori vanno senza problema a 4s, 2204@2300kv c'è ne sono a decine che vanno a 4s, perché loro non ci dovrebbero andare ? Forse non sai che i bl non hanno una tensione di riferimento di lavoro, ma potrebbero andare anche a 6s.. Dipende tutto dal carico o watt disponibili; quindi prima di dare false informazioni è meglio conoscere di cosa si parla e non scrivere così per farlo.
                Poi per ogni cosa c'è sempre di meglio, il kit motori/Esc per un principati va più che bene, visto che non ci volerà perennemente a cannone (considerando che quel quad già a 3s con le 6/4 viaggia parecchio)
                12A bastano ed avanzano per chi inizia ed anche per dopo senza tanti problemi, non sono tutti assi del volo che stanno sempre col gas a manetta.
                È un kit entry level non per il campionati del mondo, cosa che adesso se non hai non conti una sega.
                Certo il telaio è in plastica e si romperà, magari uno in carbonio cinese da 20€ andrà meglio, ma il kit motori Esc fc va più che bene per iniziare.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  I motori vanno senza problema a 4s, 2204@2300kv c'è ne sono a decine che vanno a 4s, perché loro non ci dovrebbero andare ? Forse non sai che i bl non hanno una tensione di riferimento di lavoro, ma potrebbero andare anche a 6s.. Dipende tutto dal carico o watt disponibili; quindi prima di dare false informazioni è meglio conoscere di cosa si parla e non scrivere così per farlo.
                  Poi per ogni cosa c'è sempre di meglio, il kit motori/Esc per un principati va più che bene, visto che non ci volerà perennemente a cannone (considerando che quel quad già a 3s con le 6/4 viaggia parecchio)
                  12A bastano ed avanzano per chi inizia ed anche per dopo senza tanti problemi, non sono tutti assi del volo che stanno sempre col gas a manetta.
                  È un kit entry level non per il campionati del mondo, cosa che adesso se non hai non conti una sega.
                  Certo il telaio è in plastica e si romperà, magari uno in carbonio cinese da 20€ andrà meglio, ma il kit motori Esc fc va più che bene per iniziare.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Si, peccato che i costruttori indichino a quante celle può girare il motore, perché se fai girare uno di quei motori a 6s con buona probabilità bruci tutto in qualche secondo o comunque non lavora al meglio/con i carichi per cui è stato progettato e rischi di bruciarlo o comunque rovinarlo.

                  C'è sempre di meglio, sono d'accordo, e stiamo parlando di un kit per principianti.... va bene. Ma se allo stesso, ripeto STESSO prezzo c'è di meglio, perché continuare a consigliare qualcosa di ben peggiore? Aspetta perché non è solo peggiore, è peggiore in OGNI SINGOLO PEZZO che lo compone, e costa uguale.

                  Poi vabbè, che decida quello che vuole.

                  Commenta


                  • Confermi ancora che non sai come funzionano i bl, ma questo non è un mio problema, brevemente te l'ho spiegato, se vuoi approfondire c'è sempre google...
                    Per il resto poi ognuno fa come meglio crede, dimenticavo qui ormai tutti campioni del mondo con quad che se non hanno 1kw non volano, che vi devo dire ? Beati voi.



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Per il resto poi ognuno fa come meglio crede, dimenticavo qui ormai tutti campioni del mondo con quad che se non hanno 1kw non volano, che vi devo dire ? Beati voi.
                      Hai mai provato un quad 3s? Hai mai provato un quad 4s? La differenza non è solo la potenza pura (e quindi quale velocità raggiungi), il vantaggio più grande secondo me è l'accelerazione e la ripresa che ti possono offrire, questo cambia tantissimo il modo di volare.

                      Non serve essere un campione del mondo per notare la differenza tra 3s e 4s, come non serve essere bravi per percepire la spinta di un motore che ti da 600-700gr di spinta rispetto ad uno che te ne da 300-400gr (pochissimi! lento! hai il quad che è un mattone).

                      Ma poi, ripeto.... di cosa stiamo discutendo? Se si prende il Wizard X220 lo può volare a 3s finché non si sente pronto per le 4s, non avrà il benché minimo problema perché ha ESC a 20A e motori performanti, probabilmente potrà provare diversi tipi di eliche (tripale, quadripale) che con i 12A non avrebbe potuto provare, potrà fare delle accelerazioni più lunghe senza paura di bruciare un ESC o un motore, avrà più scelta sulle batterie da acquistare perché potrà puntare ad amperaggi più alti. Insomma, sì è il primo drone, non è necessaria quella potenza.... ma si può sempre castrare inzialmente e mano a mano che prende l'abitudine, aumentarne le potenzialità. Invece con il King Kong sei e rimani castrato, e per fare degli upgrade dovrai spendere altri soldi.

                      A me sembra un no-brainer.

                      Commenta


                      • Beh di quad ne ho prati di tutti i tipi, da 50g a 5kg con qualsiasi tipi di motorizzazione e potenza, quindi non è che mi devi spiegare tu la differenza...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                          I motori sono lenti perché sono dei 2204 da 2300kv, danno al massimo 440gr di spinta (che è poco), detto ciò non si capisce neanche se sono compatibili con le 4s ma molto probabilmente no, anche perché con buona probabilità fai fuori gli esc da 12A, che non sono riutilizzabili appunto perché 12A son pochissimi al giorno d'oggi, lo standard minimo è 20A per un classe 200 o superiore.

                          La cc3d va benissimo, ma con lo stesso prezzo (o con altri kit) ti danno FC migliori a livello di features e di potenza di calcolo (da non trascurare).

                          Il frame ti possono dire quello che vogliono, ma non resisterà mai alle botte come un frame in carbonio, la plastica si spacca facilmente.... e inoltre anche i frame in carbonio costano 20, massimo 25€ quindi non ha neanche il prezzo dalla sua (anche perché è 1 pezzo, con quelli in carbonio puoi cambiare i braccetti ad esempio).

                          Cioè lascia stare, è un quadricottero terribile per quanto mi riguarda, aveva dalla sua il prezzo che giustificava tutte queste scelte, ma ad oggi non ha senso comprarlo, neanche per un principiante, in quanto esistono quads con un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore.

                          Premessa: ho questo quad e l'ho pagato 70€. Lo reputo un ottimo quad per iniziare, anche al prezzo di 130€ attuali.

                          Innanzitutto funziona sia a 3S che 4S, se ti fossi sprecato a leggere la scheda tecnica oltre a cercare la prima immagine di Thrust Test ( oltretutto fatta a 3S ) magari saresti più informato.

                          Gli ESC sono da 12A che possono sembrare stretti, in realtà chi usa 48A costanti tanto da rovinare gli ESC?

                          Inoltre passando a 4S difficilmente stressi l' ESC con amperaggi alti come a 3S, visto che per ottenere la stessa spinta ( già ottima come dice Il Zott a 3S con le 6040 ) avendo una tensione più alta è richiesta meno corrente.

                          I frame sono in plastica e sono un corpo unico, è vero. Pero, come ho già detto, con 17€ LINK ti arrivano ben 2 FRAME COMPLETI.
                          Forse per un principiante è meglio usare questi che quelli in carbonio, visto che i bracci comunque non te li regalano.

                          Inoltre non parlo per sentito dire, ti confermo che il frame pur essendo di plastica è molto resistente e visto che potrebbe sembrare un discorso del tipo "a me va bene quindi è ottimo il prodotto", vai a leggere i commenti sui più famosi forum internazionali.

                          Vorrei capire perchè sarebbero lentissimo con 440gr di Thrust a 3S per un quad che pesa qualcosa come 370gr esclusa batteria.

                          Come dice Il Zott qui c'è troppa mania di fare le cose in grande, ti garantisco che per un principiante è meglio non avere troppa potenza e imparare su qualcosa di modesto e poi crescere facendo upgrade.
                          Ti assicuro che pur avendo una discreta esperienza fatta con un F450 e Naza V2, trovarsi con un quad discreto come questo è veramente difficile, è difficile da controllare ( a 3S con delle 6040 e settings decisamente tranquilli ).

                          Io confermo la mia idea, il quad è ottimo per i principianti ( considerando che i ricambi costano pochissimo ).

                          Commenta


                          • Ho attivato l' expo sul throttle dalla radio.. 60% di expo.

                            Finalmente inizio a divertirmi e capire come fanno tutti a gestire il gas così bene

                            Devo ringraziare l' utente del forum ( di cui purtroppo non ricordo il nome ) che ha consigliato le DYS 5x4x3.. è vero sono indistruttibili. Ho beccato 2 volte sempre il solito dannato ramo, che appena lo sfioravo con le gemfan si distruggevano e mi trovavo cappottato a terra..


                            Problemi con la Tattu 4S che ieri è andata giu a picco.. impossibile sia colpa via visto che atterro appena il Lipo Alarm mi da il primo beep ( settato a 3.6v e tipicamente accade durante una sgasata che ovviamente abbassa molto la tensione ) quindi diciamo a un 70% di batteria ( infatti carico sempre 950-1050mAh ). Era il 3° ciclo di carica..

                            Il caricatore ( imax b6 clone con firmware custom ) mi da 20-15-14-14 mOhm sulle celle.. direi tantissimo. Ho contattato il venditore, vediamo che mi dice

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                              Ho attivato l' expo sul throttle dalla radio.. 60% di expo.

                              Finalmente inizio a divertirmi e capire come fanno tutti a gestire il gas così bene

                              Devo ringraziare l' utente del forum ( di cui purtroppo non ricordo il nome ) che ha consigliato le DYS 5x4x3.. è vero sono indistruttibili. Ho beccato 2 volte sempre il solito dannato ramo, che appena lo sfioravo con le gemfan si distruggevano e mi trovavo cappottato a terra..


                              Problemi con la Tattu 4S che ieri è andata giu a picco.. impossibile sia colpa via visto che atterro appena il Lipo Alarm mi da il primo beep ( settato a 3.6v e tipicamente accade durante una sgasata che ovviamente abbassa molto la tensione ) quindi diciamo a un 70% di batteria ( infatti carico sempre 950-1050mAh ). Era il 3° ciclo di carica..

                              Il caricatore ( imax b6 clone con firmware custom ) mi da 20-15-14-14 mOhm sulle celle.. direi tantissimo. Ho contattato il venditore, vediamo che mi dice
                              le dys o le dalprop?


                              anche io expo 60 e sulla cc3d ho dovuto modificare un pò la curva per avere hovering un pò + ampio
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                le dys o le dalprop?


                                anche io expo 60 e sulla cc3d ho dovuto modificare un pò la curva per avere hovering un pò + ampio
                                DYS

                                Io per ora non ho toccato la curva throttle su librepilot e non credo lo farò, mi trovo bene così

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X