Originariamente inviato da dtruffo
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Il fail safe non è un terminatore di volo è uno stato di controllo in cui si porta il mezzo in cui il volo corrente viene interrotto per passare ad un'altro stato (un esempio di fail safe è anche una procedura di atterraggio automatico o di return to home o return to landing).
In un aereo, ad esempio, un'ottimo modo di impostare un fail safe è di mandare l'aereo in vite (possibilmente piatta) in modo da ridurre la velocità di impatto a terra e far cadere l'aereo possibilmente sulla verticale del punto in cui si è verificato il problema (area che si presume adatta al volo), ciò non toglie che se durante lo stato di fail safe dovuto ad esempio a perdita di segnale radio, lo stesso venga riacquisito si possa ripassare allo stato normale..
Enac quando parla di terminatore di volo parla di un sistema con data link separato, in grado di terminare immediatamente il volo interrompendo l'alimentazione al SAPR.
Il terminatore in ENAC è un'hardware assolutamente indipendente dal data link di controllo del SAPR.
FAI se non mi sbaglio specifica anche che in caso di fail safe i motori debbano spegnersi, come nel caso del terminatore ma ciò non implica la presenza dello stesso
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