annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grandi notivà per fpv racing, pare che si potrà fare outdoor !!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
    doppia radio, cavo allievo maestro e sei a posto
    Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
    Con le ultime radio ......allievo/maestro anche senza cavo......
    Anche se però non si parla di doppia radio.
    Lo spotter basta che azioni il failsafe, ovvero spegne la radio del pilota o attiva il failsafe tramite switch...
    Perché complicarsi la vita con doppi comandi, quando non sono previsti ?

    Commenta


    • #17
      A regolamento FAI l'helper non ha il comando del modello, quindi il maestro allievo è escluso. L'helper può, anzi deve, spegnere la radio in caso di problemi e deve garantire il rispetto del volo a vista (VLOS).

      Comunque una precisazione. L'annuncio di AECI parla di F3U quindi solo i modelli che rientrano nella categoria. I racer sembrerebbero inclusi, i phantom causa dimensioni no.
      Questo non è uno sdoganamento dell'FPV in generale, ma il riconoscimento (atto dovuto) di una categoria FAI:
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • #18
        Ovvio che lo sdoganamento dell'fpv sia solo per i racer, del resto esiste do la categoria fai qualcosa dovevano pur farla!

        Per lo spegnimento della radio non ci avevo proprio pensato, si vanno subito a cercare soluzioni complicate quando la cosa più semplice e ovvia è sotto agli occhi

        Bene bene, è ora di piantare qualche paletto al campo e spolverare il 250
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Ovvio che lo sdoganamento dell'fpv sia solo per i racer, del resto esiste do la categoria fai qualcosa dovevano pur farla!

          Per lo spegnimento della radio non ci avevo proprio pensato, si vanno subito a cercare soluzioni complicate quando la cosa più semplice e ovvia è sotto agli occhi

          Bene bene, è ora di piantare qualche paletto al campo e spolverare il 250
          Occhio alle potenze utilizzate...
          Essere fuori regola con il trasmettitore video porta di fatto al di fuori della categoria FAI..
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • #20
            è in arrivo un 25mw
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Anche se però non si parla di doppia radio.
              Lo spotter basta che azioni il failsafe, ovvero spegne la radio del pilota o attiva il failsafe tramite switch...
              Perché complicarsi la vita con doppi comandi, quando non sono previsti ?
              No...no...per carita'....se basta spegnere.....
              Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

              www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                Ovvio che lo sdoganamento dell'fpv sia solo per i racer, del resto esiste do la categoria fai qualcosa dovevano pur farla!

                Per lo spegnimento della radio non ci avevo proprio pensato, si vanno subito a cercare soluzioni complicate quando la cosa più semplice e ovvia è sotto agli occhi

                Bene bene, è ora di piantare qualche paletto al campo e spolverare il 250
                Mi stai facendo venire delle idee strane......
                Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggio
                  Mi stai facendo venire delle idee strane......


                  quando vuoi provare basta dirlo
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio


                    quando vuoi provare basta dirlo
                    Fammi fare la gara del 16-17.....poi ne parliamo.....

                    Siamo a montalto...vieni a vedere...??
                    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                    Commenta


                    • #25
                      Nel mio caso è tutto perfetto, visto che volo sempre con uno di fianco che mi avvisi di qualsiasi cosa, la potenza della vtx è di 25mW che bastano e avanzano per la distanza di volo che faccio, unico neo e che per poter volare ed allenarsi, si è costretti ad andare in campi adeguati e altro, se nelle mie vicinanze non ho campi, che faccio mi presento alle gare senza saper volare, o per poter fare due voli e sapere se tutto funziona correttamente, devo fare diversi km per trovare il primo campo di volo "autorizzato"?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #26
                        Sono quasi triste perché il 'vietare' l'fpv mi faceva concentrare di più sugli heli LOL

                        Commenta


                        • #27
                          ragazzi per favore restiamo in tema, post ot non sono permessi, grazie

                          Commenta


                          • #28
                            La categoria è stata riconosciuta , ci saranno C.I. riconosciuti da AECI, ma quanti saranno disposti a "prendere" la FAI ?
                            Per avere il numero FAI occorre avere il diploma di aeromodellista, che si ottiene con un esame che verte anche sull'aerodinamica del volo (di aeromodelli) e con l'iscrizione ad un AEROCLUB .
                            Per intanto godiamoci la possibilità di volare rispettando le regole !


                            Umberto
                            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                            JW

                            Commenta


                            • #29
                              Grandi notivà per fpv rancing, pare che si potrà fare outdoor !!!

                              Per la FAI è così per qualsiasi categoria, da sempre...
                              Però non è detto che ogni gara debba per forza essere sotto fai, uno si fa la sua garetta ed amen, un po come ho fatto anche con i dlg, fatto diverse garette ma mai nulla di federale o ufficiale, uno si fa la sua " coppa quadriglia" e la fai non ti serve.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Per la FAI è così per qualsiasi categoria, da sempre...
                                Però non è detto che ogni gara debba per forza essere sotto fai, uno si fa la sua garetta ed amen, un po come ho fatto anche con i dlg, fatto diverse garette ma mai nulla di federale o ufficiale, uno si fa la sua " coppa quadriglia" e la fai non ti serve.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                                Ma saprai che AECI con una circolare ha dichiarato illegali le gare tenute non in ambito AECI, per le manifestazioni invece dobbiamo ringraziare Zamboni per il braccio di ferro di OZZANO dell'anno scorso .
                                Forse basterà non chiamarle gare, ma liberi raduni...incontri...


                                Umberto
                                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                                JW

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X